labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio batteria Baxter

Dubbio batteria Baxter

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda joker92 il mer apr 15, 2009 8:39 pm

Salve, ho questa Baxter, l'ho comprata 300€ per iniziare

Immagine

l'ho cercata e ricercata su internet per confrontare i prezzi MA NON RIESCO A TROVARLA!!!

Ho trovato diverse Baxter ma con il "logo" diverso, come questa:

Immagine

c'è differenza?
sono due marche diverse?
magari cambia solo il logo...
ditemi voi che non ci capisco più niente :x :x
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il mer apr 15, 2009 8:51 pm

300 €... È una economica ideale per iniziare, anche se mi sembra un pochino meglio delle roytek, le linko etc.: ad esempio, guardate il sostegno per rullante oppure le aste che sono un po' più spesse delle già nominate marche... Quindi penso che la baxter sia come la Peace: fa anche batterie buone ma esporta solo le economiche, a prove di ciò metto un' altra foto, notate il sostegno dei tom: http://annunci.campusanuncios.com/vendo ... talia.html

RIASSUNTO: la tua baxter è l' entry level di una marca poco conosciuta qua in italia (o molto probabilmente sono io l' ignorante :D), la differenza dei loghi non la so spiegare... Saranno di anni diversi :wink:

P.S.: se ho detto cavolate varie chiedo perdono!!
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Fippo1992 il mer apr 15, 2009 9:41 pm

Può darsi che cambi solo il logo... guarda le Ludwig... a seconda dei modelli, il logo sulla cassa cambia, ma sempre ludwig sono... e può darsi che il discorso sia analogo..:!
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joker92 il mer apr 15, 2009 10:36 pm

si, mi hanno detto che è fatta bene, che il legno è buono e se gli cambio le pelli suona bene.
Sarà che hanno cambiato il logo.. già
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il gio apr 16, 2009 1:57 am

sicuramente la tua è il modello vecchio, e cmq è la entry level, e non è poi così malaccio. cmq sia disponila meglio perchè così io non riuscirei a suonare..vedi un pò!i tom mettili come stanno nella foto che hai postato :wink:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il gio apr 16, 2009 9:38 am

fattostà che con 300 euro si prende un usato semiprofessionale di tutt'altra categoria, non per criticare, è solo un consiglio per eventuali acquisti futuri.
solo per esempio vedi qua:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 43584.html

oppure altre che sono passata sul mercatino anche qui sul forum.

ad ogni modo....buon divertimento !! :)
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio apr 16, 2009 1:14 pm

Si sono sempre baxter uguali, su quelle economiche mettono il logo diverso.
Quella del link è la diamond, la serie migliore, 100% betulla/acero, meccaniche ottime etc etc.
Le baxter sono prodotte nello stabilimento delle basix, solamente sono in esclusiva italiana e finora poco diffuse.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il gio apr 16, 2009 1:14 pm

Si sono sempre baxter uguali, su quelle economiche mettono il logo diverso.
Quella del link è la diamond, la serie migliore, 100% betulla/acero, meccaniche ottime etc etc.
Le baxter sono prodotte nello stabilimento delle basix, solamente sono in esclusiva italiana e finora poco diffuse.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio apr 16, 2009 7:18 pm

Non credo sia la Diamond... Questa serie ha la cassa a 10 tiranti e sospensione dei tom, come la Basix Custom. Quella potrebbe essere una serie al pari della Neon della Basix. Comunque è sempre una Baxter: va più che bene rispetto alle altre economiche, anzi: sistemata a dovere ha un gran bel suono!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio apr 16, 2009 7:19 pm

è la diamond sono sicuro.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il gio apr 16, 2009 7:29 pm

Per finitura forse.... Si. Però ricordo che ha i 10 tiranti la cassa... Non so se ci sia una serie Diamond 8 tiranti però.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio apr 16, 2009 8:16 pm

Flacco ha scritto:è la diamond sono sicuro.

eeeeh, mi sa che è meglio che rivedi le tue sicurezze..non è affatto la diamond!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il ven apr 17, 2009 5:32 pm

Ragà, ma leggete i post ?

Flacco ha scritto:Quella del link è la diamond

...comunque anche te potevi quotare...

Per tornare on-topic: nessun dubbio, t'hanno fregato.

Le Baxter son costruite bene...legni...pelli... vero, però NON quelle entry-level !!

Il valore di quella che t'hanno appioppato (come del resto di tutte quelle come la tua) è questo > BATTERIA NUOVA COMPLETA

Per meno avrei preferito la Roadster Highway... oppure una MAPEX SERIE Q alla stessa cifra.

Comunque benvenuto nel forum ! :mrgreen:
Ultima modifica di meatgrinder il ven apr 17, 2009 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joker92 il ven apr 17, 2009 5:59 pm

meatgrinder ha scritto:Comunque, per tornare al dubbio iniziale: t'hanno fregato.

Le Baxter son costruite bene...legni...pelli... vero, però non quelle entry-level !!

Già, non posso darti torto... però c'è da dire che 4 mesi fa ho visto una "drum cover" su youtube e mi sono subito innamorato della batteria XD quando l'ho comprata da principiante inesperto (ora sono principiante esperto :lol: ) ho preso la prima a tiro, neanche sapevo cos'era il rullante, qual'era il timpano eccetera e neanche l'avevo mai provata prima XD quindi sono andato a occhi chiusi... per suonare da 3/4 mesi non sono male, suono in due gruppi (uno più serio e nell'altro abbiamo tutti iniziato a suonare da poco, anche se a maggio dovremmo fare qualche serata) e riesco a fare le cover degli afterhours, baustelle, riesco a fare anche smells like teen spirit dei nirvana (devo solo sistemare giusto qualche piccolo punto).. ancora un paio d'anni terrò questa... se diventerò bravo ne comprerò sicuramente una buona, facendomi consigliare anche da voi :P :P :P
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda massimo.toni il gio apr 30, 2009 1:18 pm

Ho la tu astessa batteria, identica. Io però l'ho pagata 220 euro compresa la spedizione. Spero che nella tua fossero compresi anche i piatti a giustificare al differenza di prezzo. Nella mia c'i sono si i piatti ma quelli super economici che non mi sento di definire tali che auando li suoni sembrano di cartone. Posso dirti che è sicuramente una batteria molto economica che comunque, con pelli diverse può fare la sua figura. E' paragonabile ad una Alto Ritmo, nulla di più. Comunque le meccaniche, in proporzione alla spesa, non sono male. Io fondamentalmente ne sono soddisfatto, ma ne faccio un uso diverso dal tuo, l'ho piazzata in cantina e ogni tanto mi diverto a suonarla un po', e probabilmente non al userò mai per fare live.
massimo.toni
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie