Sinceramente credevo di aver comprato una batteria molto economica, ma i fatti mi hanno smentito pienamente.
La batteria ? usata, ma in realt? non lo sembra affatto: ? in condizioni perfette, non un graffio, non una vite fuori posto: ci sono solo dei segnetti di bacchette sulle battenti dei tom, mentre il rullante ? immacolato.
Pippo mi avevi chiesto di leggere cosa c'? scritto nelle etichette dentro i fusti: c'? il modello, il numero di serie e l'anno di produzione (aprile 2004); ecco, proprio l'anno di produzione mi ha fatto riflettere, la batteria non ha nemmeno 7 mesi di vita, questa ? una conferma che probabilmente non ? nemmeno stata usata, magari controtempo doveva piazzarla perch? ora gli arrivano i modelli nuovi, oppure qualcuno l'ha comprata e se ne ? pentito, boh!!!
Sta di fatto che il suono mi ha sorpreso: la cassa nonostante sia da 16" ? molto potente e piena di bassi, il tom da 10" ? molto squillante e pulito, su quello da 13" invece ci devo lavorare un po' (cmq non ho ancora toccato l'accordatura).
Un appunto particolare lo merita il rullante 14x6,5: era il pezzo su cui ero pi? titubante, a parte il fatto che ne ho gi? un paio di quelle dimensioni pensavo che non fosse un granch?. Invece per quello che ho potuto sentire ha una bella pacca, non troppi armonici e poca coda che non disturba; forse ha un suono un po' troppo scuro per i miei gusti, ma qui c'entrano sicuramente le dimensioni ed il legno usato (ciliegio): cmq cambiando la pelle (ha su l'originale Tamburo) probabilmente riuscir? a migliorarlo, anche se va gi? bene cos? (grazie Pippo per la dritta!
Anche le meccaniche mi sembrano fatte bene: boh, sar? che sono abituato a suonare su una batteria del '66 e una del '70, ma non penso che avr? mai problemi con questa batteria, almeno non pi? di quanto ne abbia avuti fino ad ora con le altre!
Evvai, sono molto contento!
Vi lascio un po' di foto, se siete interessati:
<font size="2">la mia taverna prima dell'operazione...</font id="size2">
<font size="2">... e dopo l'operazione</font id="size2">
Ovviamente la xd non va a sostituire l'altra, la user? solo in casa.
La Pearl me la porto in giro.
Ciao a tutti, vi voglio bene!

group"