labatteria.it • Leggi argomento - Ecco la mia xd club...

Ecco la mia xd club...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ste drums il mer nov 17, 2004 8:04 pm

Oggi mi ? arrivata a casa la tamburo xd club comprata l'altro ieri da controtempo.
Sinceramente credevo di aver comprato una batteria molto economica, ma i fatti mi hanno smentito pienamente.
La batteria ? usata, ma in realt? non lo sembra affatto: ? in condizioni perfette, non un graffio, non una vite fuori posto: ci sono solo dei segnetti di bacchette sulle battenti dei tom, mentre il rullante ? immacolato.
Pippo mi avevi chiesto di leggere cosa c'? scritto nelle etichette dentro i fusti: c'? il modello, il numero di serie e l'anno di produzione (aprile 2004); ecco, proprio l'anno di produzione mi ha fatto riflettere, la batteria non ha nemmeno 7 mesi di vita, questa ? una conferma che probabilmente non ? nemmeno stata usata, magari controtempo doveva piazzarla perch? ora gli arrivano i modelli nuovi, oppure qualcuno l'ha comprata e se ne ? pentito, boh!!!
Sta di fatto che il suono mi ha sorpreso: la cassa nonostante sia da 16" ? molto potente e piena di bassi, il tom da 10" ? molto squillante e pulito, su quello da 13" invece ci devo lavorare un po' (cmq non ho ancora toccato l'accordatura).
Un appunto particolare lo merita il rullante 14x6,5: era il pezzo su cui ero pi? titubante, a parte il fatto che ne ho gi? un paio di quelle dimensioni pensavo che non fosse un granch?. Invece per quello che ho potuto sentire ha una bella pacca, non troppi armonici e poca coda che non disturba; forse ha un suono un po' troppo scuro per i miei gusti, ma qui c'entrano sicuramente le dimensioni ed il legno usato (ciliegio): cmq cambiando la pelle (ha su l'originale Tamburo) probabilmente riuscir? a migliorarlo, anche se va gi? bene cos? (grazie Pippo per la dritta! :wink: )
Anche le meccaniche mi sembrano fatte bene: boh, sar? che sono abituato a suonare su una batteria del '66 e una del '70, ma non penso che avr? mai problemi con questa batteria, almeno non pi? di quanto ne abbia avuti fino ad ora con le altre!

Evvai, sono molto contento!
Vi lascio un po' di foto, se siete interessati:

<font size="2">la mia taverna prima dell'operazione...</font id="size2">

Immagine

Immagine

<font size="2">... e dopo l'operazione</font id="size2">

Immagine

Immagine

Ovviamente la xd non va a sostituire l'altra, la user? solo in casa.
La Pearl me la porto in giro.

Ciao a tutti, vi voglio bene! :oops:
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mer nov 17, 2004 8:23 pm

Grande affare, complimentoni!!!!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il mer nov 17, 2004 8:50 pm

maledizione..grrr
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il mer nov 17, 2004 9:24 pm

Grazie Mik0!
Junglefunk, cmq ho visto che in giro ci sono ancora un bel po' di xd (vecchio modello) nuove, probabilmente essendo uscito il nuovo modello si riesce ad ottenere degli sconti... Prova a chiedere, nn si sa mai! :)
Io del nuovo modello nn ne sapevo niente, altrimenti lo avrei fatto pure io oppure avrei aspettato, boh!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il mer nov 17, 2004 9:30 pm

no dai stavo scherzando..cmq ? davvero bella...!!!!
penso che la differenza tra la nuova e la "vecchia" tua sia nei colori e nel rullante che ? un 13"x5" e forse anke nel legno la tua in quercia la nuova in pioppo e acero...
per il resto i tom sono sospesi e le misure sono le stesse!
ma la tua pearl che cos'
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il mer nov 17, 2004 9:53 pm

La mia Pearl ? una "President" del 1966, la prima della Pearl ad essere stata introdotta sul mercato internazionale. Non ho mai saputo con certezza di che legno sia, dicono in mogano africano...
Cmq il rullante 14x6.5 della mia xd l'avranno aggiunto quelli di contrtotempo, perch? la configurazione del set sul catalogo prevedeva un 14x5 (come quello di Pippo), e infatti il numero di serie ? diverso dagli altri.
Invece nelle nuove ? come dici tu, un 13x5, che ? come lo avrei voluto io...
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il mer nov 17, 2004 9:55 pm

mah guarda che credo che sia uscito col rullante 14X6,5 perch? adesso ne hanno messa un'altra e mi pare abbia lo stesso rullante...
cmq secondo me un rullante 14*6,5 in una batteria del genere non c'entra un granch
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il mer nov 17, 2004 10:00 pm

Eh, infatti, ? quello che penso anch'io.
Ne sono sicuro che uscivano col 14x5, ho il catalogo a casa. E infatti quella che hanno inserito ha un 14x5, la jazz usciva col rullo come il mio (e anche sulla jazz penso che nn c'entri molto, non differisce di molto da una club...)
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il mer nov 17, 2004 10:06 pm

misteri del commercio..cmq quella che c'? usata adesso 350 con le custodie...
per? loro mi hanno detto 390 nuova..
il fatto ? che attendere mi snerva!!
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il mer nov 17, 2004 10:20 pm

Eh lo so, ti capisco, sarebbe successo anche a me. Per? come ti dicevo io pi? di quello che ho speso (320?) non avrei potuto fare, anche se la differenza di prezzo col nuovo modello ? minima, quindi l'ho presa al volo.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio nov 18, 2004 12:25 am

Molto bella, complimenti. Io il 13" l'ho accordato col solito metodo delle quarte rispetto a cassa e tom piccolo, e va benone (a parte la pinstripe).
Pippo
moderatore

Messaggioda Stojko il gio nov 18, 2004 12:32 am

Complimenti..gran aqcuisto!

Cmq QUOTO Junglefunk: grrr!!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il gio nov 18, 2004 12:32 am

stupenda davvero! ha anche un'aria very professional! complimentoni.
che tentazione...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio nov 18, 2004 1:07 am

cazzo che bella!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 18, 2004 8:15 am

Molto bella davvero ... un peccato tenerla in tavernetta 8-)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda ste drums il gio nov 18, 2004 12:24 pm

Grazie a tutti, ragazzi!
Oggi l'ho riaccordata completamente e nel complesso sono molto soddisfatto! Poi non so se in taverna mi suona cos? e poi fuori fa piangere, per? sinceramente pensavo fosse peggio!
E' la prima volta che ho a che fare con una Tamburo: cacchio, le Formula devono essere spettacolari come si dice allora!
@ bing: ? vero, l'impatto visivo ? notevole, pensavo fosse un rimedio al suono, e invece...
@ IlGiovaneIko: hai ragione, appena l'ho vista per un attimo ho pensato di prenderne un'altra ancora pi? scarsa... poi ho pensato a mia madre che mi butta fuori di casa... quindi ho pensato che ? meglio che non pensi (alla faccia di Cartesio)! La coprir? di coperte perch? nn si rovini.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda THE ROVER il gio nov 18, 2004 2:06 pm

Mi f? piacere, che la tua XD CLUB, ti soddisfi e che non abbia graffi. Ed onestamente, vederne le foto in casa altrui f? un p? strano.
Buon divertimento.
THE ROVER
battipentole

Messaggioda ste drums il gio nov 18, 2004 2:07 pm

THE ROVER ha scritto:Mi f? piacere, che la tua XD CLUB, ti soddisfi e che non abbia graffi. Ed onestamente, vederne le foto in casa altrui f? un p? strano.
Buon divertimento.

Era tua? Complimenti, l'hai tenuta davvero bene, come dicevo sembra nuova!
Benvenuto nel forum!

P.S.: posso chiederti come mai l'hai venduta?
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il gio nov 18, 2004 2:36 pm

bella davvero !!!
complimenti e auguri !!! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda THE ROVER il gio nov 18, 2004 3:55 pm

Grazie del benvenuto. Eh, s? era la mia batteria, l'ho comprata a fine giugno, sempre da CONTROTEMPO.
Onestamente l'ho venduta solo perch? in origine volevo ampliare il set con un tom ed un timpano, ma, ahime, la tamburo non ha pi? resti di magazzino, ed integrare nel set due fusti delle nuove XD (in acero e pioppo) non mi sembrava una grande soluzione acustica. Sicch?, con una mano sul cuore ed una sul portadenari, ho venduto la Tamburo XD, ed in cambio mi son portato a casa una Gretsch Catalina Birch, ed un rullante Free Floating sempre Gretsch, grazie ad un sempre gentile e disponibile, Mirko di controtempo;

http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... hCatVF.jpg

http://www.gretschdrums.com/pics/models/ACF5Ra20R.jpg

bella, molto bella, ma, l'XD forse per la compattezza, per la versatilit?, per il made in italy ed il suono discreto (non cos? forte da dover insonorizzare la stanza)...... nu pochetto mi manca.

Comunque, al di l?, delle nostalgiche rimembranze. Ti rinnovo l'augurio di un ottimo divertimento percussivo, e faccio i complimenti a tutti quelli del forum.
THE ROVER
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 18, 2004 3:59 pm

Benvenuto The Rover ... rimembranze Jethrotulliane? 8-)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda THE ROVER il gio nov 18, 2004 4:07 pm

Grazie, per l'accoglienza, Iko.

Anche, ma, per lo pi? son rimembranze Zeppeliniane, dato che il nick l'ho rubato alla mitica song tratta "physical graffiti".
THE ROVER
battipentole

Messaggioda ste drums il gio nov 18, 2004 4:31 pm

THE ROVER ha scritto:Grazie del benvenuto. Eh, s? era la mia batteria, l'ho comprata a fine giugno, sempre da CONTROTEMPO.
Onestamente l'ho venduta solo perch? in origine volevo ampliare il set con un tom ed un timpano, ma, ahime, la tamburo non ha pi? resti di magazzino, ed integrare nel set due fusti delle nuove XD (in acero e pioppo) non mi sembrava una grande soluzione acustica. Sicch?, con una mano sul cuore ed una sul portadenari, ho venduto la Tamburo XD, ed in cambio mi son portato a casa una Gretsch Catalina Birch, ed un rullante Free Floating sempre Gretsch, grazie ad un sempre gentile e disponibile, Mirko di controtempo;

http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... hCatVF.jpg

http://www.gretschdrums.com/pics/models/ACF5Ra20R.jpg

bella, molto bella, ma, l'XD forse per la compattezza, per la versatilit?, per il made in italy ed il suono discreto (non cos? forte da dover insonorizzare la stanza)...... nu pochetto mi manca.

Comunque, al di l?, delle nostalgiche rimembranze. Ti rinnovo l'augurio di un ottimo divertimento percussivo, e faccio i complimenti a tutti quelli del forum.

Eh, capisco dunque perch? l'hai cambiata. Io so gi? che me la terr? cos? invece, per quel che mi serve non ho bisogno di ampliarla (anche perch? non cambia solo il legno, ma anche i blocchetti e qualcos'altro). Se proprio dovessi avere la fortuna di trovarlo, magari ci aggiungo un tom da 8", ma non ? indispensabile, ? pi? una chicca!
Anche il rullante era tuo?
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda THE ROVER il gio nov 18, 2004 4:56 pm

S?, era mio il rullante, a dire il vero all'acquisto, potevo scegliere il 14x4", ma al momento c'era solo quello con finitura yellow, indi per desiderio di suonar subito, ho scelto il 14"x6,5".
Nelle serie nuove, si cambiano i blocchetti anzich? a vite singola ? doppia, e di color cromo, il ponte alzacassa non ? pi? in fibra ma in ferro uguale a quello in catalogo di Gibraltar (prodotto da gibraltar per tamburo, tramite proel), cambiano i colori due versioni laccate e due satinate.
Comunque i tom, venduti singolarmente, io un mesetto f? li avevo trovati su di un sito tedesco, ma, causa lingua, ho poi lasciato perdere
ti lascio il link, anche se non credo tengano molti pezzi con finitura Brown.

http://www.netzmarkt.de/thomann/smb_suc ... &x=12&y=12
THE ROVER
battipentole

Messaggioda ste drums il gio nov 18, 2004 5:07 pm

Grazie del link, me lo tengo buono dovesse servirmi!
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio nov 18, 2004 5:53 pm

ste drums ha scritto:Grazie a tutti, ragazzi!
Oggi l'ho riaccordata completamente e nel complesso sono molto soddisfatto! Poi non so se in taverna mi suona cos? e poi fuori fa piangere, per? sinceramente pensavo fosse peggio!

...alla fine non ? che una batteria suona bene da una parte e male da un'altra...
suona diversamente, questo s?, ma la qualit? resta sempre!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie