labatteria.it • Leggi argomento - Per ridimensionare il nostro Ego.

Per ridimensionare il nostro Ego.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ugly beauty il sab lug 24, 2010 2:59 pm

Postati in altro topic dal buon Augusto-trambusto.

http://www.youtube.com/watch?v=bXrXTx94aFg

http://www.youtube.com/watch?v=MX3WJy3J ... re=related

Lo avrei intitolato anche " Sulle religioni " :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 24, 2010 4:58 pm

...il secondo video lo avrò guardato 300 volte mesi fa...siamo un cazzo...e la cosa più bella è che pure la mega stella...è nulla....io sono dispiaciuto che un giorno morirò, solo perchè vorrei sapere di più sull'universo....

...questo rende ancora meglio :lol: ...

http://www.youtube.com/watch?v=84wreQIo ... re=related
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il sab lug 24, 2010 5:39 pm

spesso capita anche a me di vedere la morte come il limite dell'apprendimento e della conoscenza, ma questo è perchè vogliamo sempre di più, non ci accontentiamo e sopravvalutiamo quello che già sappiamo e che crediamo di poter sapere, convinti di poter arrivare a risposte definitive, di poter comprendere l'INFINITO....

Personalmente però la morte non mi inquieta, è triste pensare al distacco, ai sentimenti di chi rimanendo in vita ti desidera ancora accanto ecc...ma ciò di cui sono fatto è stato in grado di combinarsi in quello che sono e sarà in grado di combinarsi, dividersi con l'infinito e per sempre. Quando morirò infatti voglio che le mie ceneri vengano disperse un pò ovunque, mica in una cassa di legno.

Comunque sia, io che non credo al caso, aprendo gli occhi ogni santissimo giorno la prima cosa che mi viene in mente è: perchè?
La sola straordinaria presa di coscienza è inspiegabile, ma si rischia di cadere nell'ignorantissimo antropocentrismo...
Forse l'unico dio che potrei riuscire a riconoscere e ad adorare...a MIO modo...è il dio " PERCHE'? "
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 24, 2010 5:43 pm

...la morte è una merda.
La domanda perchè io sono io, me la faccio ogni giorno, se ti ci fermi a ragionare, potresti impazzire.

Comunque, la morte è una merda e quando arriverà farà freddo e sarà molto doloroso, questo mi immagino.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il sab lug 24, 2010 5:51 pm

Durante il mio periodo nichilista (dai 16 anni fino ai 19/20) ho sempre pensato che la vita di una persona fosse un avvenimento:

a) del tutto casuale
b) spesso non desiderabile
c) una cosa senza senso e senza scopo

Devo dire che le mie impressioni sono un pò migliorate ma decisamente non vedo il senso della vita in se (ci hanno pensato persone molto più profonde di me e molti sono giunti a esiti pessimisti perciò meglio non indagare).

Devo dire che la vita vale decisamente la pensa di essere vissuta...anche se non dovesse avere scopo.

Guardando questi video uno può solo chiedersi il perchè della nostra esistenza
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 24, 2010 5:56 pm

...eh...una catena di avvenimenti...penso sia tutta chimica, fisica...roba documentabile scientificamente....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il sab lug 24, 2010 6:06 pm

Quanto e' una questione di chimica e fisica/matematica e quanto (e se) una questione di soffio vitale/anima?

Ce un'anima?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 24, 2010 6:09 pm

...no...impulsi elettrici nel nostro cervello.Almeno per me è così.

E te lo dice uno che vorrebe un giorno da morto svolazzare in giro per il mondo e vedere tutto quello che mi sto perdendo ora.Il futuro, i miei pronipoti, la mia casa fra 300 anni...ed il mio mare.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab lug 24, 2010 6:18 pm

ah sì il secondo video l'avevo postato io un pò di tempo fa, con un'altra musica però :wink:
ce ne sono parecchi, uno più bello dell'altro
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ezio_rm il sab lug 24, 2010 11:31 pm

a ricordarti che c'è dell'altro lassù è una luna splendente e piena come quella di stasera (veramente bella)
quella cosa che vediamo lassù sospesa.. che sappiamo essere solo l'oggetto più vicino di un numero infinitesimo di pianeti e stelle lontane

io ancora resto affascinato, ogni volta che la guardo, sapendo che, pur inutilmente e con immensa spesa, qualcuno di noi è stato lassù e le loro orme sono ancora là

vabbè, vado a rivedermi "apollo 13"....
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 24, 2010 11:36 pm

...splende solo perchè c'è il sole...sennò è un pezzo di pietra nel cielo :D ...però è molto importante per noi...regola molte cose la vicinanza della luna....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il sab lug 24, 2010 11:41 pm

si ovvio
bhe, ci perderemo quello che sarà tra 300 anni, ma a me dispiace già essermi perso quell'avvenimento.
c'è stato molto prima, ci sarà molto dopo
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom lug 25, 2010 10:23 am

Il secondo video mi lascia sempre di stucco, soprattutto quando compare la scritta "size of the earth" e accanto un puntolino minuscolo :lol:
Come disse Mago Merlino in "La Spada nella Roccia" "la Terra non è altro che un puntolino nell'Universo"! E aveva ragione!

Universo :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il dom lug 25, 2010 12:21 pm

però che culo, siamo alla giusta distanza tra sole, luna, ect.. chissà quante altre combinazioni di distanze/temperature sono vivibili o vissute come la nostra pallina :tru
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il dom lug 25, 2010 12:24 pm

il senso della vita? viverla, con i suoi pro e i suoi contro, con le belle cose e le cattive cose.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il dom lug 25, 2010 12:41 pm

mickytaylor ha scritto:però che culo, siamo alla giusta distanza tra sole, luna, ect.. chissà quante altre combinazioni di distanze/temperature sono vivibili o vissute come la nostra pallina :tru

Ma infatti nell'universo intero ci sarà (o sarà stata o sarà futuro) una combinazione simile che dia possibilità di vita sul pianeta.

E' che le distanze sono talmente tante che nell'immensità dello spazio tempo due civiltà no si incontreranno mai.
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il dom lug 25, 2010 6:22 pm

io posso dire solo una cosa
che cosa meravigliosa l'universo, ogni volta che guardo filmati del genre mi emoziono tantissimo. Grazie per averli postati :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom lug 25, 2010 6:59 pm

ezio_rm ha scritto:vabbè, vado a rivedermi "apollo 13"....

leggiti "dalla terra alla luna" ed "intorno alla luna" di Jules Verne :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il dom lug 25, 2010 9:00 pm

Se l'Uomo smettesse di lottare, come fa da millenni, per la proprieta' privata, per il dominio e per l'istinto di sopraffazione dei piu' deboli, troverebbe il Senso della Vita su questo minuscolo granello di polvere che e' la Terra.

VY Canis Majoris fa spavento cmq.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom lug 25, 2010 9:07 pm

sagge parole Ugly!

( occhio che poi passiamo per comunisti :lol: ) :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il dom lug 25, 2010 9:23 pm

ci etichettino pure come je pare...ma il pensiero di ugly non vuole e non può far male a nessuno...è la cosa più nobile che un uomo può concepire col suo intelletto.
La lotta alla proprietà privata è la più grande delle utopie, un'eresia dell'attuale malvagia, cruda, fredda realtà.
La realizzazione della condivisione equa di tutto ciò che ci circonda sarebbe realizzabile solo resettando tutto, ogni struttura economica, politica, sociale, religiosa...e tutte le voluttuosità materiali umane. L'esito dei progetti dell'unione sovietica è la prova più evidente di come sia impossibile arrivarci, ma NON che una volta arrivatici, cioè ristabilito l'equilibrio vero tra natura dell'uomo e risorse, non sia sostenibile.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto