labatteria.it • Leggi argomento - Netbook samsung n220 che fare?

Netbook samsung n220 che fare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gaggio il mar ago 10, 2010 12:15 am

Salve gente
chi mi da' una mano. Mi sarebbe capitato questo netbook

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... cification

Ma il mio dilemma e' ci girera' senza problemi SD2 e soprattutto cubase sx3. In quanto come OS monta windows 7starter
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kompany il mar ago 10, 2010 10:49 am

Leggendo in giro, ovvero -->Qui<-- dove trovi le specifiche e requisiti, c'è scritto che richiede:
Pentium / Athlon a 2.8 GHz con 512 MB di Ram, risoluzione monitor a 1152*864 o doppio monitor.

Comparando con il tuo netbook c'è il processore meno potente.. potresti aggiungere un 1 gb di ram e cambiare il processore, e in quel caso andrebbe.
Conta però che è sempre un netbook, è già difficile far partire certi programmi senza blocchi o casini vari su pc con qualche marcia (processore in primis) in più.

Con la mia (poca) esperienza con questi software un computer simile lo puoi usare live come lettore per i campioni attraverso un controller esterno o aprire un synt/vst standalone e suonarlo con una tastiera. Dipende da che devi fare, se è una cosa impegnativa non ce la..

per rispondere alla tua domanda: No, è troppo pesante cubase sx3 per girare bene.
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gaggio il mar ago 10, 2010 12:45 pm

Ok grazie.
Meglio qualcosina piu' potente. Il problema resta nel windows 7. Ormai si trova solo quello preistallato
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezio_rm il mar ago 10, 2010 12:50 pm

io avevo pensato addirittura all'EEE-PC Acer Tablet (che ha in più il monitor ruotabile e touch screen), per la comodità di usarlo senza mouse, ma anche lì c'è il 7.
:(
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gaggio il mar ago 10, 2010 1:07 pm

Infatti ho cercato un po' in giro anche sul forum di cubase, ma nessuno sinora e' in grado di sapere se cubase 3 gira su windows 7. Pero' secondo me non gira
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezio_rm il mar ago 10, 2010 1:29 pm

comunque certamente è poco potente un eeepc, non è il massimo
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto