Angel ha scritto:Tenebral ha scritto:Contanti.. chi mi spiega cos'? esattamente un finanziamento?
Non posso che quotare...

Cann ha scritto:Angel ha scritto:Tenebral ha scritto:Contanti.. chi mi spiega cos'? esattamente un finanziamento?
Non posso che quotare...
La raterizzazione!

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

beautifulday ha scritto:... dipende da quanto spendi perch? se spendi meno di 1000 euro non ti conviene fare il finanziamento. spenderesti pi? di interessi che altro.
se magari inizi a dire spendo 2500 euro. forse un pensierino al finanziamento lo farei
leano ha scritto:Mai fatto un finanziamente piuttosto rateizzo tanto Merula lo fa a tasso zero reale quindi...
Oppure se prendi del nuovo puoi anche fare l'affitto a riscatto cio? prendi uno strumento e paghi per almeno un anno un canone di noleggio e se dopo un anno non ti va dai dentro lo strumento in oggetto oppure puoi saldare il conto scalando dalla cifra iniziale il 75% deli canoni versati fino a quel momento
Cio? ipotizziamo:
valore strumento 1000 euro.
canone mensile 50 euro
Dopo un anno hai versato 600 euro e dici:"Oh figa mi piace e me lo compro"
Il 75% di 600 ? 450 euro quindi ti riamangono da saldare 550 euro perch? lo strumento diventi tuo a tutti gli effetti.
Altrimenti continui a versare finch? non saldi completamente il valore dello strumento.
NB:al passare del primo anno puoi decidere in ogni momento se rescindere il contratto, saldare il valore rimanente.
Secondo me ? una buona formula perch? se ti stufi dai la strumentazione indietro e non hai problemi.
Piuttosto che il finanziamento preferisco la rateizzazione cmq.
group"
Gabryel ha scritto:beautifulday ha scritto:... dipende da quanto spendi perch? se spendi meno di 1000 euro non ti conviene fare il finanziamento. spenderesti pi? di interessi che altro.
se magari inizi a dire spendo 2500 euro. forse un pensierino al finanziamento lo farei
Quoto in toto...avendo alle spalle un finanziamento di 5000? x la moto (due anni, appena finito di pagare) e ritrovandomi davanti uno di 11000? per la macchina appena acquistata (cinque anni) non posso che dire che pi? la cifra ? alta pi? ci "guadagni"...conta che per l'auto gli ho strappato un tasso d'interesse da mutuo, il 3.5% , quando normalmente ti chiedono dal 5% in su (finanziamenti a tasso 0 esclusi ovvio, ma in quei casi di solito o devi dare un congruo anticipo o hai la maxirata finale)...
Cmnq se riesci a stare lontano dalle banche ? meglio, per esperienza personale ti chiedono interessi al limite dell'usura...meglio puntare alle societ? finanziarie :wink:
group"
pliko ha scritto:leano ha scritto:Mai fatto un finanziamente piuttosto rateizzo tanto Merula lo fa a tasso zero reale quindi...
Oppure se prendi del nuovo puoi anche fare l'affitto a riscatto cio? prendi uno strumento e paghi per almeno un anno un canone di noleggio e se dopo un anno non ti va dai dentro lo strumento in oggetto oppure puoi saldare il conto scalando dalla cifra iniziale il 75% deli canoni versati fino a quel momento
Cio? ipotizziamo:
canone mensile 50 euro
Il 75% di 600 ? 450 euro quindi ti riamangono da saldare 550 euro perch? lo strumento diventi tuo a tutti gli effetti.
Altrimenti continui a versare finch? non saldi completamente il valore dello strumento.
NB:al passare del primo anno puoi decidere in ogni momento se rescindere il contratto, saldare il valore rimanente.
Secondo me ? una buona formula perch? se ti stufi dai la strumentazione indietro e non hai problemi.
che intendi per "rateizzo"....o meglio che differenza c'e' tra un finanziamento e una rateizzazione ??![]()
non ne vedo......
leano ha scritto:pliko ha scritto:leano ha scritto:Mai fatto un finanziamente piuttosto rateizzo tanto Merula lo fa a tasso zero reale quindi...
Cio? ipotizziamo:
canone mensile 50 euro
che intendi per "rateizzo"....o meglio che differenza c'e' tra un finanziamento e una rateizzazione ??![]()
non ne vedo......
Tra finanziamento e affitto a riscatto differenze ce ne sono pochissime salvo il fatto che prima del saldo della somma puoi restituire lo strumento mentre col finanziamento lo compri ma coi soldi di altri.
Col rateizzo da Merula che ? un negozio serio non hai il tasso pari a zero quindi alla fine dilazioni il pagamento e non ti costa niente di pi? mentre col finanziamento hai un tasso sulla somma da restituire che alla fine ti costa di pi?.
group"
group"

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti