labatteria.it • Leggi argomento - finanziamenti

finanziamenti

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda YtseDrummer il mer nov 30, 2005 3:23 pm

Salve a tutti!

forse non se ne ? mai parlato recentente sul sito..ma voi quando avete comprato la vostra drum avete pagato in contanti o avete fatto un finanziamento?

per esempio acustica e controtempo offrono questa possibilit
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il mer nov 30, 2005 3:29 pm

non so se acustica e controtempo, fanno finanziamenti, penso che sia probabile comunque.
se vuoi toglierti lo sfizio, forse la cosa pi? saggia da farsi sarebbe mandare direttamente una mal...avrai risposte certe in breve tempo.

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda YtseDrummer il mer nov 30, 2005 3:32 pm

guarda, mi sarebbe piaciuto anche sapere l'esperienza degli altri :)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mer nov 30, 2005 5:00 pm

Contanti.. chi mi spiega cos'? esattamente un finanziamento? :ros
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer nov 30, 2005 5:12 pm

Beh, credo che tutti vogliano il lesso subito, anche se un tempo da mokke's compravi diciamo "a rate".

Comunque ti suggerisco se non hai tutto e subito, di richiedere un piccolo prestito alla tua banca, di norma per piccole cifre diciamo sotto i 3000 ? fanno dei finanziamenti senza troppe richieste x le garanzie basta una busta paga e essere un correntista in quella banca.
Ho fatto di recente un finanziamento per ammortizzare l' acquisto dell' auto di 2900? ? non mi hanno fatto nessunissima storia.
Per una batteria magari se lo fai di 1000 ? e il resto lo metti in contanti, ti viene meno di 100 euro al mese per un anno, tutto sommato poca cosa se hai uno stipendio su cui contare e non devi mantenere famiglia o pagare il mutuo per la casa. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Angel il mer nov 30, 2005 5:56 pm

Tenebral ha scritto:Contanti.. chi mi spiega cos'? esattamente un finanziamento? :ros

Non posso che quotare... :D
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mer nov 30, 2005 6:46 pm

Angel ha scritto:
Tenebral ha scritto:Contanti.. chi mi spiega cos'? esattamente un finanziamento? :ros

La rateizzazione!
Ultima modifica di Cann il gio dic 01, 2005 9:24 am, modificato 1 volta in totale.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il mer nov 30, 2005 7:07 pm

C'? una r in pi? :D
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lEg0l4z il mer nov 30, 2005 9:19 pm

ihihih..

comunque, acustica ? convenzionata con una banca che permette il finanziamento :wink:

ti conviene vedere se il gioco vale la candela (fatti bene il conto degli interessi..)

io ho preso la batteria in contanti.. 850 euro (o 800.. ora non ricordo..) da caontrotempo.. saturn 6 pezzi con meccaniche usata :)
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MarkZarkey85 il mer nov 30, 2005 9:22 pm

cmq...Acustica fa finanziamenti!!

chiusa questa parentesi credo che a rate sicuramente non rimarrai senza soldi intendiamoci!!e poi ormai accettano tutti le rate...anche se a mio avviso pagare tutto subito ti leva da dosso quel non so cosa di pesante!!!...cioe' pagare ogni mese!!!pero' e' facile per chi non puo' spendere subito una certa cifra!! :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il mer nov 30, 2005 10:05 pm

Cann ha scritto:
Angel ha scritto:

La raterizzazione!

Non ? un errore grammaticale!

E' la pratica ripopolare i boschi del versante piemontese del Lago Maggiore di Ratere...dei cazzo di serpenti :DD
Forse vipere? Devo chiedere a mia nonna, le cita sempre :)

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio dic 01, 2005 1:27 am

si acustica sicuramente ha la finanziaria. cos? come playdrums. e bho... dipende da quanto spendi perch? se spendi meno di 1000 euro non ti conviene fare il finanziamento. spenderesti pi? di interessi che altro.
se magari inizi a dire spendo 2500 euro. forse un pensierino al finanziamento lo farei (per natale arriva la bimba nuova, con o senza finanziamento).
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il gio dic 01, 2005 10:45 am

Solitamente i grossi negozi hanno le convenzioni con le "solite" finanziarie (Agos, Findomestic ecc). io ho sempre approfittato dei periodi in cui c'? il tasso 0%.....che ultimamente, visto che le banche non ti danno pi? un ca**o, ? sempre pi? diffuso. Le uniche spese sono i 10 o 11 euro di bolli iniziali (le ex 20.000 lire) che paghi sommate alla prima rata e le spese che la banca ti appioppa (in totale 2 euro 2 euro e mezzo in pi? circa per ciascuna rata). Portare ultima busta paga, carta d'identit? e codice fiscale.

:) :(
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il gio dic 01, 2005 10:55 am

visto che si parla di nonne, la mia diceva sempre:

i dan? se spenden quand te ghi et in tasca...

traduzione: i soldi si spendono quando ce li hai in tasca.

ovvio che per una macchina, la casa o cose grosse non ? possibile avere il liquido "in contanti"(almeno per qualcuno s? e beato lui...)
ma per la batteria, poi non vogliamo metterci una bella videocamera, poi un bel televisore al plasma, magari un bel telefonino palmare etc... :wink: :wink:

ovvio che non sar? il nostro caso, ma c'? gente che si ? rovinata con ste ca..o di rate...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Angel il gio dic 01, 2005 3:46 pm

Cann ha scritto:
Angel ha scritto:

La rateizzazione!

Ti ringrazio... :wink:
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il gio dic 01, 2005 11:52 pm

percussion village mi ha appena inviato una mail in cui parla di finanziamenti agos. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven dic 02, 2005 12:17 am

Anche a me!

Per la precisione, si parla di finanziamenti Agos a TASSO ZERO :P

Quasi quasi ordino la cassa della Designer e la pago in comodissime rate per i prossimi 35 anni :D :lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il ven dic 02, 2005 10:16 am

Appunto....

Immagine

:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven dic 02, 2005 10:30 am

Mai fatto un finanziamente piuttosto rateizzo tanto Merula lo fa a tasso zero reale quindi...

Oppure se prendi del nuovo puoi anche fare l'affitto a riscatto cio? prendi uno strumento e paghi per almeno un anno un canone di noleggio e se dopo un anno non ti va dai dentro lo strumento in oggetto oppure puoi saldare il conto scalando dalla cifra iniziale il 75% deli canoni versati fino a quel momento

Cio? ipotizziamo:
valore strumento 1000 euro.
canone mensile 50 euro

Dopo un anno hai versato 600 euro e dici:"Oh figa mi piace e me lo compro"

Il 75% di 600 ? 450 euro quindi ti riamangono da saldare 550 euro perch? lo strumento diventi tuo a tutti gli effetti.

Altrimenti continui a versare finch? non saldi completamente il valore dello strumento.

NB:al passare del primo anno puoi decidere in ogni momento se rescindere il contratto, saldare il valore rimanente.

Secondo me ? una buona formula perch? se ti stufi dai la strumentazione indietro e non hai problemi.

Piuttosto che il finanziamento preferisco la rateizzazione cmq.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Gabryel il ven dic 02, 2005 10:38 am

beautifulday ha scritto:... dipende da quanto spendi perch? se spendi meno di 1000 euro non ti conviene fare il finanziamento. spenderesti pi? di interessi che altro.
se magari inizi a dire spendo 2500 euro. forse un pensierino al finanziamento lo farei

Quoto in toto...avendo alle spalle un finanziamento di 5000? x la moto (due anni, appena finito di pagare) e ritrovandomi davanti uno di 11000? per la macchina appena acquistata (cinque anni) non posso che dire che pi? la cifra ? alta pi? ci "guadagni"...conta che per l'auto gli ho strappato un tasso d'interesse da mutuo, il 3.5% , quando normalmente ti chiedono dal 5% in su (finanziamenti a tasso 0 esclusi ovvio, ma in quei casi di solito o devi dare un congruo anticipo o hai la maxirata finale)...
Cmnq se riesci a stare lontano dalle banche ? meglio, per esperienza personale ti chiedono interessi al limite dell'usura...meglio puntare alle societ? finanziarie :wink:
Gabryel

Messaggioda pliko il ven dic 02, 2005 11:30 am

leano ha scritto:Mai fatto un finanziamente piuttosto rateizzo tanto Merula lo fa a tasso zero reale quindi...

Oppure se prendi del nuovo puoi anche fare l'affitto a riscatto cio? prendi uno strumento e paghi per almeno un anno un canone di noleggio e se dopo un anno non ti va dai dentro lo strumento in oggetto oppure puoi saldare il conto scalando dalla cifra iniziale il 75% deli canoni versati fino a quel momento

Cio? ipotizziamo:
canone mensile 50 euro

Il 75% di 600 ? 450 euro quindi ti riamangono da saldare 550 euro perch? lo strumento diventi tuo a tutti gli effetti.

Altrimenti continui a versare finch? non saldi completamente il valore dello strumento.

NB:al passare del primo anno puoi decidere in ogni momento se rescindere il contratto, saldare il valore rimanente.

Secondo me ? una buona formula perch? se ti stufi dai la strumentazione indietro e non hai problemi.

che intendi per "rateizzo"....o meglio che differenza c'e' tra un finanziamento e una rateizzazione ?? :o

non ne vedo...... :oops:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda pliko il ven dic 02, 2005 11:36 am

Gabryel ha scritto:
beautifulday ha scritto:... dipende da quanto spendi perch? se spendi meno di 1000 euro non ti conviene fare il finanziamento. spenderesti pi? di interessi che altro.
se magari inizi a dire spendo 2500 euro. forse un pensierino al finanziamento lo farei

Quoto in toto...avendo alle spalle un finanziamento di 5000? x la moto (due anni, appena finito di pagare) e ritrovandomi davanti uno di 11000? per la macchina appena acquistata (cinque anni) non posso che dire che pi? la cifra ? alta pi? ci "guadagni"...conta che per l'auto gli ho strappato un tasso d'interesse da mutuo, il 3.5% , quando normalmente ti chiedono dal 5% in su (finanziamenti a tasso 0 esclusi ovvio, ma in quei casi di solito o devi dare un congruo anticipo o hai la maxirata finale)...
Cmnq se riesci a stare lontano dalle banche ? meglio, per esperienza personale ti chiedono interessi al limite dell'usura...meglio puntare alle societ? finanziarie :wink:

e qui casca l'asino.......guarda che le finanziarie, per raccolgiere il denaro da collocare come finanziamenti, si appoggiano alle banche......se tu guardi bene le condizioni di un finanziamento di una finanziaria ed una analoga operazione di una banca, trovi alcuni punti percentuali in meno sulla banca......mi dirai che la banca e' piu' "burocrata" nel concedere finanza rispetto ad una finanziaria...la banca chiede piu' documentazione, e' un po' piu' rigida e a volte lunga nell'iter decisionale......ma del resto e' normale, avendo tassi piu' bassi si vede meno remunerato il proprio rischio e quindi deve per forza selezionare le operazioni e andare su quelle meno rischiose..... :wink:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il ven dic 02, 2005 3:31 pm

pliko ha scritto:
leano ha scritto:Mai fatto un finanziamente piuttosto rateizzo tanto Merula lo fa a tasso zero reale quindi...

Cio? ipotizziamo:
canone mensile 50 euro

che intendi per "rateizzo"....o meglio che differenza c'e' tra un finanziamento e una rateizzazione ?? :o

Tra finanziamento e affitto a riscatto differenze ce ne sono pochissime salvo il fatto che prima del saldo della somma puoi restituire lo strumento mentre col finanziamento lo compri ma coi soldi di altri.

Col rateizzo da Merula che ? un negozio serio non hai il tasso pari a zero quindi alla fine dilazioni il pagamento e non ti costa niente di pi? mentre col finanziamento hai un tasso sulla somma da restituire che alla fine ti costa di pi?.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda pliko il ven dic 02, 2005 4:12 pm

leano ha scritto:
pliko ha scritto:

Cio? ipotizziamo:
canone mensile 50 euro

Tra finanziamento e affitto a riscatto differenze ce ne sono pochissime salvo il fatto che prima del saldo della somma puoi restituire lo strumento mentre col finanziamento lo compri ma coi soldi di altri.
Col rateizzo da Merula che ? un negozio serio non hai il tasso pari a zero quindi alla fine dilazioni il pagamento e non ti costa niente di pi? mentre col finanziamento hai un tasso sulla somma da restituire che alla fine ti costa di pi?.

E QUESTO SI SAPEVA.......

IN BLU: :o FAMMI CAPIRE.....NON HAI IL TASSO PARI A ZERO, QUINDI C'E' UN CERTO TASSO.....PERO' NON TI COSTA NIENTE DI PIU' ??? COME E' POSSIBILE ??

....cmq signori disilludetevi, i tassi "zero" non esistono.....o quasi, mi spiego meglio: ogni volta che accedete ad un finanziamento (sia esso a tasso "zero" che non a tasso "zero") pagate delle spese di istruttoria/accensione pratica, poi (spesso) si pagano spese, seppur minime, ad ogni incasso rata etc.....per cui andatevi a vedere, prima di firmare, il famoso TAEG (tasso annuo effettivo globale) che include tutte queste cose, ciae' tasso dell'operazione (se c'e' tasso) e spese relative all'oprazione stessa e poi vedrete....... :wink:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven dic 02, 2005 4:29 pm

Sul tasso 0 non reale...non saprei che dirti.
Pu? essere vero, ma visto che non ti fanno nessuno sconto se compri "cash"...tanto vale spendere un filo di pi? senza svenarsi.
Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pliko il ven dic 02, 2005 4:36 pm

..ma infatti, per quanto riguarda il credito al consumo, tutti i prodotti soggetti a finanziamenti a tasso "zero", hanno come ricarico sul prezzo anche il costo del finanziamento...perche' le finanziarie cui si appoggiano i commercianti fanno ricadere sui commercianti stessi i costi dei finanziamenti, i quali a loro volta li ricaricano sui prezzi dei prodotti......

nessun regala nulla, men che meno i soldi ! :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda EccezZziunale il mer mar 07, 2012 10:59 am

Ragazzi, visto che ho usato il tasto cerca, se qualcuno nel breve periodo ha fatto un finanziamente, può consigliarlo?
Perché stavo anche facendo un ragionamento che se invece che spendere 700 euro subito perché non spendere 1000 euro e pagarne 100 al mese per un anno?
EccezZziunale
martellatore
martellatore

Messaggioda ILDiko il mer mar 07, 2012 11:51 am

io preferisco metterne via 500 in due mesi e poi li spendi così eviti gli interessi
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer mar 07, 2012 11:56 am

io per comprare la td9kx ho fatto un finanziamento con la compass. devo essere sincero in un anno ho pagato davvero poco di tasso di interesse...
non tutti possono mettere da parte 1500€ :ros

edito: però era aprile 2009...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il mer mar 07, 2012 12:00 pm

quello è vero pure io ho lavorato con la compas non sono affatto male!! ^^
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ