day 1 dalla diagnosi:
l'ho isolata dalla sorella e messa in quarantena in camera mia. avevo bisogno della sua cacchetta fresca per gli esami delle feci da consegnare domani. siccome ho sempre usato una sola lettiera, e spesso sono fuori casa, non sapevo di chi erano gli stronzetti che trovavo. così ho messo un'altra lettiera in camera mia ed acqua e crocchette. le crocchette le ho pesate. in 24 ore ne ha mangiato solo 4 grammi.
in questo primo giorno l'ho imboccata con un siringone di una pappetta misto omogeneizzato ed acqua ogni 3 ore circa (notte compresa). più una siringata di antibiotico alle 12:00 (che ripeterò tra poco).
ieri sera mi ha fatto una vomitata bella forte...
ho contattato subito la veterinaria è secondo lei è dovuto allo stress di tutte le punture che aveva subìto (antibiotico, vitamina B e prelievo di sangue).
oggi a pranzo l'ho pesata. 2435g. che è il peso che aveva domenica notte quando l'avevo pesata l'ultima volta prima di andare dal veterinario... un piccolo buon segno... non è dimagrita.
ho raccolto due campioni di cacchetta fresca fresca in diretta. così proprio ora l'ho tolta dall'isolamento e l'ho fatta incontrare dalla sorella (che da via di matto quando sono in camera senza lei... urla e grattate sulla porta).
la cosa bella è che appena uscita dalla quarantena è andata a mangiare i croccantini nella ciotola della sorella... ne ha mangiati una quantità decente...
per il resto è sempre mogia mogia. pallida in viso e rifiuta la compagnia sia mia che della sorella... ora, ad esempio, si è chiusa nel trasportino che ho lasciato aperto in sala...
ora vado a dargli l'antibiotico...
piccoli segni buoni ci sono stati... ma andrà per le lunghe...
sperando in bene...
re-edit: andando in sala per fargli gli antibiotici l'ho trovata ancora a mangiare croccantini come una fogna... dai camilla! crediamoci!
cazzooooooooooooooooooo!