aggiungo la mia umile considerazione sull'argomento facendo un breve sunto della mia esperienza sul forum.
Dopo aver capito che la batteria sarebbe stato il mio strumento, con una ricerca su google digitando "batteria" mi sono imbattuto in questo sito (è il primo che compare e questo è di aiuto), ho iniziato a leggere partendo dalle sezioni Anatomia, Accordatura, 1° acquisto e se non ricordo male le ho pure stampate!
In pratica mi sono imbattutto in una marea di informazioni che per un novizio sono già manna dal cielo!
Dopo aver assorbito queste informazioni ho deciso di iscrivermi e ho iniziato ad affrontare il forum, con la sua quantità di informazioni. Tutto questo mi ha portato a scegliere il mio primo strumento (penso di avere aperto anche io il classico topic da novizio "che ne pensate di questa batteria" o simile...), comprandolo usato qui sul forum ad un buon prezzo evitando furbetti di mercatino (puppy?) o ancora peggio ebay..
Ad oggi che ho acquistato piatti e anche la mia seconda batteria dal buon simon1990, giusto la settimana scorsa, continuo a leggere il forum con interesse, praticamente con frequenza giornaliera, ma non mi sento sufficientemente preparato per aprire uno o più topic per recensire i miei strumenti in quanto mi ritengo poco preparato (le recensioni di matteo_t, giusto per citare una persona, mi appassionano e al tempo stesso mi smontano, in quanto sono sempre motivate, precise, puntuali, cosa che penso di non essere in grado di fare).
Penso di dover tutta la mia conoscenza dello strumento a questo forum, anche se lo uso principalmente in modalità passiva (solo lettura).
Viste le proposte delle precedenti pagine, se necessario, potrei aiutare per lo sviluppo di un eventuale aggiornamento del sito, reimpaginazione contenuti o cose del genere..
P.S.: grazie labatteria.it e a tutti i sui utenti!