labatteria.it • Leggi argomento - PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda kemto il mer giu 08, 2011 11:30 pm

fate un po' come vi pare, io ne approfitto per fare un salutino a Lele, Davide (mi mancava quella dannata smorfiosa della tua firma :mrgreen: ) e 2D.
bacino :B
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer giu 08, 2011 11:31 pm

kemto :) :B
*Davide*
moderatore

Messaggioda leletto il mer giu 08, 2011 11:40 pm

Un bacino nell'orecchio di quelli che ti fan fischiare i timpani per 10 minuti al Kemtuzzo! :B
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il gio giu 09, 2011 12:19 am

kemto maledetta sia la tua progenie, torna a riempire di spermatozoi questo forum!!! :B

davide noi si è fatto un discorso tempo fa dove tu hai detto la tua e pace.
non parlavo di te perchè tu ti eri espresso in maniera tranquilla ed educata come sempre, anche se fondamentalmente non approvo la tua scelta perchè andandotene di la hai rinunciato alla buona compagnia di molta gente. per cosa poi? perchè cioto ti ha detto che non ti costringe nessuno a restare? ma che ti frega!!

su via, con tutto il rispetto per il lavoro di bizio e di voi altri, drummerclub non funziona come labatteria.it.
non è questione di meriti, è che è vero come diceva qualcuno che labatteria è attiva da molti anni ormai ed è il forum di batteria per eccellenza.

voi avete intenzione di stare 10 anni ad aspettare che lì si crei una situazione simile a questa?
fate pure, la scelta è vostra.

io sinceramente gradirei riavere la vostra presenza qui, e far parte di questa comunità già attiva grazie a noi che da anni siamo stati qui davanti a farci le seghe pensando a bizio!!!

a cioto che tu o io ci siamo o no, interessa poco... lo sappiamo entrambi. ma lui non vive il forum come lo viviamo noi.

lui è l'ideatore, noi siamo gli utenti, coloro che usano il forum per passare del tempo in serenità e tra "colleghi".
ma questa sia chiaro che non è una fabbrica e cioto non è il nostro datore di lavoro.

io qui ci posso entrare e uscire quando voglio.
nessuno mi comanda o mi dice cosa devo fare.

pensateci bene.

:wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda leletto il gio giu 09, 2011 12:26 am

Fondamentalmente io passo il di là perchè mi piace e passo anche di qua per lo stesso motivo. Non c'è guerra o concorrenza, è solo un hobby.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio giu 09, 2011 12:27 am

Gianni hai letto in parte l'intevento che ho fatto sopra. Il mio discorso è che non sono interessato in primis a fare cloni di altri siti. Di drummerclub sono moderatore ma curo e gestisto anche altre cose, e non sono/siamo interessato/i a portare via utenti ad altri siti.

Vedi il mio discorso non è fatto per una persona qualunque. Se quel discorso lo avesse fato un moderatore lo avrei mandato gentilmente a cagare e via. Ma quel discorso è fatto dall'admin del sito. E' BEN DIVERSO.
Ultima modifica di *Davide* il gio giu 09, 2011 12:37 am, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il gio giu 09, 2011 12:28 am

leletto ha scritto:Fondamentalmente io passo il di là perchè mi piace e passo anche di qua per lo stesso motivo. Non c'è guerra o concorrenza, è solo un hobby.

ma così va bene, anzi! però vedere quelli che stavano qua che ora se ne stanno solo di la.. è triste come cosa.
|2D|STANCE|

Messaggioda |2D|STANCE| il gio giu 09, 2011 12:38 am

x Davide: no ma infatti non dico assolutamente che volete portare via gli utenti.
dico solo che non è bello entrare su labatteria.it e voi scoppiati non ci siete perchè state a fare il ramadan su drummerclub.
venite qua che ci si diverte tutti insieme come si deve!! w il cazzeggio sui forum. io su drummerclub ho provato a venirci più di una volta ma è troppo desolato e non mi va di mettermi a fare il nerd come ho già fatto per anni con labatteria.it.

guarda quanti post che abbiamo. io 4249 e tu 5539!!
se parliamo di bizio poi... asd!!!

tornate qua dai!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda ezio_rm il gio giu 09, 2011 1:40 am

autocensura, tanto è inutile parlare ai muri, chiudiamo la polemica per sempre e buon proseguimento, non mi meritate neanche
Ultima modifica di ezio_rm il ven giu 10, 2011 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il gio giu 09, 2011 3:07 am

asd ma chi infanga la sua persona! mica sto dicendo che è un pezzo di merda o cos'altro, dico solo che secondo me non ne è valeva proprio la pena di creare un polverone del genere per un tipo come lui.
hai scritto un pò di assurdità secondo me.
invece di spendere tutte ste parole, non sarebbe più facile mettere un pò da parte l'orgoglio e dire "effettivamente sono stato un coglione, dovevo farmi i cazzi miei e stop!"?
|2D|STANCE|

Messaggioda DIRTY SNARE il gio giu 09, 2011 8:48 am

Ezio, porca vacca, mi hai dato del moscio? Scendo a Roma e ubriaco un quartiere intero, e me ne torno a casa in lambretta, con le tue batterie a spalle!

Te lo appoggio in pieno, se manca la goliardia, la goduria se ne va via!!!

Purtroppo su drummerclub entro poco, è un mio difetto, non so, la costruzione del sito mi blocca, è più forte di me, nonostante ci siano dentro utenti simpatici, tranne te ovviamente.

Visto, comunque, che un salto l'hai fatto, fatti risentire ogni tanto, tu e anche gli altri, debosciati lazzeroni!

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio giu 09, 2011 8:59 am

quoto ezio per quanto riguarda alcuni limiti strutturali del forum che andrebbero implementati .. io purtroppo non so nulla di come si fa un sito eheheh!!

pero' una cosa su cui mi piacerebbe lavorare e' questa: andare a cercare nei vecchi topic gli interventi migliori e piu' ricchi su alcuni argomenti salienti e raccoglierli mettendo anche il nome dell'autore dell'intervento, poi vedere se fare dei topic riassuntivi tipo drummerclub o fare delle nuove pagine nelle altre sezioni del sito... (chiedero' a cioto) :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il gio giu 09, 2011 9:07 am

ricordate la mia proposta del team sviluppatori! un grande capo si riconosce nel momento in cui sa affidarsi agli altri e dare deleghe a persone meritevoli!

Secondo me la chiave di tutto è la DELEGA!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il gio giu 09, 2011 9:13 am

In questi giorni mi sono messo in testa di fare alcune guide. Dopo quella di ieri, o oggi o in questi giorni ne divulgherò un'altra su tutti i modelli Roland.
Ezio, io ti stimo moltissimo per tutto quello che hai scritto di là (è davvero un peccato che tu scriva di meno qui, la sezione ne risente), ma davvero non credo sia possibile "vivere" in due comunity. Lo trovo davvero impossibile, non so come farei.
Per quanto riguarda invece il nostro sito io penso che, con la scusa che si sia già parlato di tutto, diventi davvero difficile per i nuovi utenti domandare aiuto. Di là, invece, essendo un sito nuovo, hanno avuto la possibilità di riscrivere tutto.
Penso che l'unica inevitabile soluzione di ripresa sia anche qui di RISCRIVERE TUTTO, rivisitare vecchi topic, aggiustarli e metterli in un grande contenitore/fascicolo/libro/sezione.
Augurandomi (e -ci) in una nuova ripresa di questo fantastico sito, torno a scrivere guide. Spero possa ritornare utile a tanti.
Buongiorno,
Reze.
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vetto il gio giu 09, 2011 10:35 am

io non sono capace di programmare..ma assolutamente niente!

però so impaginare e fare della grafica (niente di spettacolare ma cose carine si...) e mi piace leggere!

quindi magari posso dare una mano...ma finchè non si saprà se questa cosa è possibile in termini tecnici, come la si vuole fare (pdf, flash, htmal5 o boh...) si va poco avanti!

PS:se dovete discutere di quale community ce l'ha più grosso aprite un altro topic per piacere dai!!! :)
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zaraki69 il gio giu 09, 2011 10:44 am

ragazzi io posso solo dire che siete mitici. tutti, nessuno escluso.
a parte qualche atteggiamento che ogni tanto diventa ''stronzo'', che avrò avuto anch'io sicuramente.
questo è il miglior forum sulla batteria e sulla musica.
non ci sono cazzi.
vi stimo tutti. chiedo sempre aiuto e ricevo decine di risposte. questa è la prima cosa che un vero forum fa. siete mitici !!!!!
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rezedrumming il gio giu 09, 2011 1:08 pm

Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vetto il gio giu 09, 2011 1:14 pm

bella!!! 8)
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il gio giu 09, 2011 1:26 pm

non resisto devo dare ragione a thunder forse è la soluzione migliore tanto, cioto è sempre impegnato da ormai non so più quanto tempo (beato te!!! :B ) per il resto certi topic che si trovano su drummerclub sono una vera e propria manna una piccola enciclopedia sia sulle pelli che sulla registrazione e tutto ciò che ci compete forse bisognerebbe muoversi in questo senso.

@ davide ti stimo e lo sai fatti vedere ogni tanto, non sindaco sulle tue decisioni ne parlammo tempo or sono.. :wink:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Starshine il gio giu 09, 2011 3:01 pm

grande reze!!!

Ho voluto anche io contribuire, nel mio piccolo, alla vicenda, e ho fatto l'unica cosa che per ora è venuta fuori bene: divulgare il nuovo metodo di riparazione dei piatti!

andiamo avanti cosi intanto dai :tru
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aleksandero il gio giu 09, 2011 3:09 pm

Ottimo Reze, ho già trovato risposte a dei quesiti sche avevo su Roland. :tru
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vetto il gio giu 09, 2011 3:29 pm

sono partito...
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darkmax86 il gio giu 09, 2011 3:40 pm

aggiungo la mia umile considerazione sull'argomento facendo un breve sunto della mia esperienza sul forum.

Dopo aver capito che la batteria sarebbe stato il mio strumento, con una ricerca su google digitando "batteria" mi sono imbattuto in questo sito (è il primo che compare e questo è di aiuto), ho iniziato a leggere partendo dalle sezioni Anatomia, Accordatura, 1° acquisto e se non ricordo male le ho pure stampate!

In pratica mi sono imbattutto in una marea di informazioni che per un novizio sono già manna dal cielo!

Dopo aver assorbito queste informazioni ho deciso di iscrivermi e ho iniziato ad affrontare il forum, con la sua quantità di informazioni. Tutto questo mi ha portato a scegliere il mio primo strumento (penso di avere aperto anche io il classico topic da novizio "che ne pensate di questa batteria" o simile...), comprandolo usato qui sul forum ad un buon prezzo evitando furbetti di mercatino (puppy?) o ancora peggio ebay..

Ad oggi che ho acquistato piatti e anche la mia seconda batteria dal buon simon1990, giusto la settimana scorsa, continuo a leggere il forum con interesse, praticamente con frequenza giornaliera, ma non mi sento sufficientemente preparato per aprire uno o più topic per recensire i miei strumenti in quanto mi ritengo poco preparato (le recensioni di matteo_t, giusto per citare una persona, mi appassionano e al tempo stesso mi smontano, in quanto sono sempre motivate, precise, puntuali, cosa che penso di non essere in grado di fare).

Penso di dover tutta la mia conoscenza dello strumento a questo forum, anche se lo uso principalmente in modalità passiva (solo lettura).

Viste le proposte delle precedenti pagine, se necessario, potrei aiutare per lo sviluppo di un eventuale aggiornamento del sito, reimpaginazione contenuti o cose del genere.. :)

P.S.: grazie labatteria.it e a tutti i sui utenti! :tru
darkmax86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio giu 09, 2011 4:18 pm

si parla molto della sezione Strumenti, e va benissimo.

però dal mio punto di vista questo forum - anzi gli utenti - è molto carente dal punto di vista musicale.
si parla solo di alcuni generi, sempre degli stessi gruppi, e molti utenti mi sembrano musicalmente molto immaturi (e non solo per l'età).

io ritengo questo un gran problema.
ricordiamoci che prima di essere batteristi dobbiamo essere musicisti.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vetto il gio giu 09, 2011 4:54 pm

questa è la prima bozza del lavoro che intendevo io...chiaramente tutto è modificabile, le immagini facevano cagare e il lavoro è fatto un po' di fretta!

non è finito,ma finirà presto!
rezer cosa ne pensi?

http://www.megaupload.com/?d=RNSES7ZD
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio giu 09, 2011 5:00 pm

vetto.. mi dice che il file non è disponibile.. e soprattutto che file è?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vetto il gio giu 09, 2011 5:03 pm

pdf...no virus o cose del genere...ora provo a scaricarlo io!

EDIT: io lo scarico e lo apro!
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il gio giu 09, 2011 6:01 pm

quotone per tommy, anche quei pochi topic su band che ho aperto hanno riscosso quasi tutti un successo parecchio limitato.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il gio giu 09, 2011 6:06 pm

vorrei dire anche io la mia.
frequento il forum ogni giorno,non manco mai di leggere e non posto quasi mai ( cerco di evitare di dire cazzate, da bravo ignorantone ) . in pratica quello a cui ho assistito è stato la fuga della vecchia guardia e l'eliminazione della nuova. ci sono tanti,tantissimi topic di nuovi utenti che vengono automaticamente smerdati appena fanno domande gia fatte... bisognerebbe fare un pò di buon viso a cattivo gioco, un pò di...coem dire.. "orecchio da mercante". trattare bene i nuovi utenti,sorvolando su qualche negligenza da parte loro e immetterli nel contesto di labatteria.it,in modo che chi è predisposto per rimanerci ci rimane chi non lo è prima o poi se ne andrà o sarà cacciato. bisogna chiudere un'occhio ogni tanto,bisogna attirare nuova gente. l'unica modifica che farei è raccogliere un pò di materiale,questo si, ma non mi ci dannerei troppo sinceramente :wink:
qualche nuovo utente gia si è ambientato,date tempo al tempo,le rivoluzioni non servono a niente in questi casi.
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio giu 09, 2011 7:57 pm

ragazzi giusto per farvi capire la mole di informazioni che c'è in questo forum... provate a digitare la parola "recensione" nel search e vedete quanti topic vengono fuori...

provate a scrivere il nome di uno strumento, piatto, pedale, componente hardware e vedete cosa viene fuori...

c'è di tutto qui... il fatto di riunirli insieme è una cosa che potrebbe essere utile, ma anche no... voglio dire, costa così tanto ad un qualunque iscritto, digitare nel search quello che vuole e trovare tutte le info di cui ha bisogno? la mole di lavoro è così tanta che non so se il gioco vale la candela.

per seconda cosa vorrei sottolineare che a parer mio, non è assolutamente per la mancanza o il numero dei mod che questo forum attraversa un momento problematico. e questo non perchè non voglio che vengano aggiunti mod, anche perchè non spetta a me decidere, ma perchè sono convinto che il problema (se di problema si tratta, io non ne sono così convinto) non è lì...

basta essere un po' più corretti tutti, con utenti vecchi e nuovi, essere capaci di riprendere chi sbaglia senza esagerare e di avvertire i mod nel caso in cui ce ne fosse davvero bisogno..

poi, per quanto riguarda la grafica, i contenuti immediatamente accessibili, le sezioni, i criteri di valutazione degli utenti, ne possiamo discutere per ore e giorni, però resto convinto di una cosa: non sono questi dettagli che fanno la differenza tra un grande forum ed uno che non lo è.

io comunque ho delle piccole proposte per dei piccoli miglioramenti:

- mi piacerebbe aprire una sezione "recensioni" in cui racchiudere tutti i topic di questo tipo.

- metterei un limite minimo di post prima di poter vendere (es: 50) e di poter aprire nuovi topic (es: 20)

cose semplici ma a mio modo di vedere molto efficaci.

PS concludo dicendo che sul discorso della "scissione" sono pienamente d'accordo con gianni, soprattutto in merito agli atteggiamenti di certi utenti. detto questo, avevo pregato quasi subito di non trasformare questo topic in labatteria VS drummers club, perchè non credo fosse questo l'intento iniziale di matteo.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto