labatteria.it • Leggi argomento - INFO gatto di strada

INFO gatto di strada

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chiunana il gio set 16, 2010 2:52 pm

grazie ragazzi... e' stato doloroso ma anche davvero bello stargli accanto durante la sua morte; se lo avessi trovato morto senza averlo potuto salutare sarebbe stato peggio.

forza camilla, ce la devi fare :)
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il gio set 16, 2010 7:55 pm

aggiornamento: la veterinaria ha chiamato.

le feci non hanno nulla ma il sangue è disastrato. globuli bianchi a palla. globuli rossi pochi e tutti spappolati. anemia parassitaria confermata. se la porta dietro da un po'...
domani devo chiedere alla tizia del gattile in che stato, lei e sua sorella, sono state trovate per sapere di pulci, zecche e robe varie...
da domani si parte con l'antibiotico pesante. la veterinaria mi ha detto che questa cura la butterà proprio a terra e di stargli quindi parecchio dietro col nutrimento assistito. nel frattempo si potrebbero fare una o due trasfusioni ma, data la sua età, è molto pericoloso... c'è un alto rischio di setticemia.

ora come ora ha il 40% di probabilità di soppravvivenza.

insomma più facile che muoia...............

...

...

accantono per un momento la mia venerazione di germano mosconi..

che dio la aiuti!

:cry:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio set 16, 2010 8:15 pm

dai, dai ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il gio set 16, 2010 10:13 pm

ho sentito di gatti messi molto piu male della tua camilla che ce la hanno fatta, quindi non scoraggiarti e stalle piu vicino possibile! anche perche piu di questo non puoi fare... forza!
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il lun set 20, 2010 6:14 pm

day 7

la camilla è sempre ridotta ad una merda... ma qualche piccolo segno buono c'è:
il peso più o meno si è stabilizzato. 2250g (prima della conclamazione della malattia era sui 3000g). ogni tanto la vedo sgranocchiare qualche croccantino. beve qualcosina. caghina ogni giorno uno strozetto (li riconosco perchè son più chiari). la febbre piano pianissimo scende (tipo 0,1 gradi al giorno)...

ma a guardarla fa sempre pena... tutto il giorno nella cuccia... e quegli occhi tristi e spenti mi lacerano l'anima.

il problema ora è che appena gli do l'antibiotico, nel giro di 10-20 minuti, vomita l'anima. idem sua sorella... non lo tollerano proprio...

continuo in parte a nutrirla ancora forzatamente (anche in massacranti turni di notte).

e proseguo col mio rito di mettergli i miei vestiti da lavoro appena spogliati nella cuccia...
non faccio a tempo a posarli che è già dietro ad impastarli senza fine! :D

forza camilla!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il lun set 20, 2010 11:24 pm

chiunana mi dispiace :cry:

dai Camilla :tru (è proprio carina)
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 25, 2010 12:32 am

day 12 ormai

non capisco proprio.

un po' ha sfebbrato. è sui 39,5°... ma ha smesso di sgranocchiare quel poco di crocchette che toccava... anche l'acqua non la tocca più... io continuo a fare quello che posso col cibo... siamo scesi a 2200g.
con l'antibiotico più o meno ci siamo... non lo vomita più...

ma mi pare che si stia lasciando andare...

inizia a lamentarsi di dolore durante i pasti. dopo la pappa non si pulisce più. copre male, o non copre affatto, i suoi bisogni nella lettiera... è sempre più apatica. l'unica cosa che fa è continuare ad impastare nella cuccia dopo i pasti... segno che è fortemente stressata e che cerca di calmarsi un po'...

inizio a vederla davvero male...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il sab set 25, 2010 9:22 am

non so che dirti... :(
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kompany il sab set 25, 2010 12:11 pm

cazzo non t'arrendere! :cry:
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 25, 2010 1:27 pm

vado a fare un salto da un altro veterinario.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 25, 2010 1:45 pm

:(
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 25, 2010 3:57 pm

correggo.

da altri due veterinari...

peritonite. cosa che anche la prima veterinaria non aveva escluso. ma oggi, con il peggiorare delle sue condizioni, era tutto più evidente.

non c'è più nulla da fare.

è questione di qualche giorno.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 25, 2010 3:59 pm

Non ci sono parole ... Mi spiace Benjo ... :(
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab set 25, 2010 4:04 pm

a me qualche tempo fa mi hanno investito il cagnolino...è un lutto brutale la perdita di un animale, soprattutto se ce l'hai da 10 anni e più...mi dispiace benjo, sarà doloroso
herpes vaginale * banned

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 25, 2010 4:10 pm

...non si può operare?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il sab set 25, 2010 4:50 pm

mi spiace... :(
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 25, 2010 5:01 pm

no... o meglio... puoi operarla per togliere gli ascessi di liquido che si formano nell'addome. ma è solo un pagliativo. non elimini la causa... oltre al fatto che gli altri sintomi non scompaiono. gli allunghi soltanto le sofferenze.

è un'infezione. e senza cura.

l'unica cosa che consigliano i veterinari di fare sapete qual'è?

l'eutanasia.

soprattutto se vive a contatto di altri gatti...

cosa che appunto mi è stata proposta di fare avendo in casa anche sua sorella.
la peritonite si trasmette attraverso le feci... e loro condividono la lettiera...

è un coronavirus felino che tutti i gatti più o meno prendono... la maggiorparte risponde normalmente all'infezione e eliminano il virus attraverso le feci (se sono continuamente a contatto col virus possono farlo anche per tutta la vita... ma è decisamente un bell'azzardo prolungare una predisposizione al contagio)... chi ha le difese immunitarie basse invece non ci riesce e si ammala fatalmente. sua sorella betta forse è ancora fuori pericolo... forse...

la mia povera camilla ormai è senza speranze. :cry:

e devo pensare a sua sorella....................

mi son preso un attimo di tempo per rifletterci... il dottore mi ha assicurato che sarà assolutamente indolore... non si accorgerà di nulla...

sono...

straziato...

...

mi dispiace camilla... probabilmente è la soluzione migliore da prendere...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il sab set 25, 2010 5:32 pm

sono decisioni molto difficili da fare, lo so.. io lo feci una volta a una mia cagna malatissima, vederla soffrire e' stato, come dici te, straziante.
fai quello che pensi sia meglio, mi dispiace davvero tanto benjo..
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom set 26, 2010 11:44 am

ieri io nel giardino dei miei cugini, ho salvato un gattino di neanche due mesi, unico nella sua cucciolata (di 6 gatti) a non essere stato portato via dalla madre... era sotto un piccolo telo di plexiglass a ripararsi dalla pioggia e miagolava...

mi si è stretto il cuore...

poi ho capito perchè (forse) la madre lo aveva lasciato... aveva la rinotracheite (questo me l'ha detto il veterinario) e l'occhio destro completamente chiuso ed incrostato...

non appena sono riuscito a prenderlo (era spaventato e soffiava, ma è anche minuscolo), l'ho portato in casa, gli ho fatto impacchi di camomilla ed ovatta (o scottex) sull'occhio chiuso, pulendoglielo... ed infatti lo ha aperto poco dopo (pur essendo socchiuso e molto arrossato). dopodichè ho chiamato il mio veterinario e la mia ragazza che ha già un gatto...

il primo mi è servito per visitarlo, mi ha prescritto il collirio da dargli e l'antipulci (aveva 3 pulci addosso... una gliel'abbiamo tolta con le mani) e mi ha consigliato il latte in polvere (anche se comunque era stato ben allattato dalla mamma).. essendo però la poppata finta una cosa più impegnativa abbiamo optato per bocconcini morbidi per cuccioli, che mangia con molto gusto pur avendo pochi dentini :D. la terapia è di pulirgli con acqua tiepida l'occhio ogni due ore e di usare il collirio tre volte al giorno nell'occhio malato ed una in quello sano.

la mia ragazza invece ci ha portato una gabbia in stoffa per portarcelo dietro e la sabbia da lettiera...

ora la prima settimana sarà quella critica... se sopravvive e non fa diarrea (che può essergli fatale) ha buone chances di crescere sano... oltretutto è un bel gattino veramente, occhi azzurri e pelo tigrato grigio e nero... ed ha anche un discreto caratterino: in meno di un giorno ha capito che stare in braccio per farsi tenere al caldo è meglio della copertina :)

chissà se la madre lo ha veramente lasciato o no, fatto sta che avrebbe perso l'occhio e le nostre cure non potranno fargli che bene..

speriamo.

PS benjo mi dispiace per la tua gatta... non avevo letto fino ad oggi. posso solo immaginare la sofferenza...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il dom set 26, 2010 11:52 am

grazie a tutti... la decisone è stata presa...

domani...

intanto la camilla sta proprio partendo del tutto... quando si muove barcolla e inciampa...
è stato attaccato anche il sistema nervoso :cry:

...

tifo per il tuo micio danny! :)

tutti i cuccioli hanno gli occhi azzurri... al 3zo mese assumono la colorazione definitiva.. con quel manto probabilmente avrà occhi o scuri o verdi...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il dom set 26, 2010 11:53 am

accarezza Camilla anche da parte mia :cry:
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il dom set 26, 2010 11:56 am

e mia...

in realtà il micio non lo terrò io, ma i miei due cugini... anche se lo sento un po' come mio... speriamo bene.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda chiunana il dom set 26, 2010 12:47 pm

se tutto quello che hai detto e' vero, penso che hai fatto la scelta giusta benjo... mi dispiace davvero...
almeno da domani sara' in un posto migliore.. :cry:
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 26, 2010 4:25 pm

...che tristezza...uan volta ci abbiamo dovuto portare un nostro cucciolino, perchè per imitare il padre che aveva l'abitudine di saltare gli ostacoli, anche belli alti, lo ha seguito in un salto atterrando male e spezzandosi la colonna vertebrale...alla sera era uno strazio sentirlo piangere e vedere che non riusciva a muoversi bene...il giorno dopo puntura...si addormentano e via...ma è un lutto pesante..mi capita molto di rado, ma ogni tanto sogno di essere nella mia casa in cui ho vissuto fino ai 18/20 anni...e di ritrovare la mia Yosha (nome scelto da mia madre in botta per le lingue orientali...vabbè..) il mio pastore Tedesco, diciamo il capo branco delle nostre future generazioni :lol: ...e l'abbraccio forte ogni volta...e poi mi sveglio di merda :cry: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar set 28, 2010 6:31 pm

alla fine se ne è andata...

mi ha fatto le fusa fino all'ultimo... prima di essere addormentata per sempre... dopo soli 5 mesi e mezzo di vita...

oggi preferisco ricordarmela così... il primo giorno che è arrivata a casa mia...
Immagine
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 28, 2010 6:33 pm

...stai su...ci sono tantissimi gattini bisognosi...io andrei subito a cercare un cucciolino a cui dare una casa...vedrai...ti farà bene...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar set 28, 2010 6:39 pm

:)

sì... ci ho già pensato... è impossibile che adesso lasci sola la Betta... però intanto devo aspettare una quindicina di giorni per vedere se si manifesta qualche sintomo anche in lei... poi, dopo che avrà superato positivamente tutti i test medici possibili, vedrò di darle una nuova amichetta...

uff... è davvero brutto assistere alla morte di un essere vivente per eutanasia... ringrazio il cielo che almeno non si è resa conto di nulla...

:cry:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il mar set 28, 2010 6:46 pm

mi spiace :cry:
ma secondo me hai fatto la scelta giusta, dolorosa ma giusta... peccato davvero..
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto