da Anigo il gio nov 03, 2011 1:21 am
Bravo Palissandro, il discorso è proprio quello...ci sono trecentomila milioni di band che vanno a suonare gratis. Ovviamente si sparge la voce e i gestori si parlano tra loro...poi il risultato è che alla fine suonano solo quelli che vanno gratis o quasi. Ma chi non ci va a gratis è quasi sempre gente valida o comunque ha motivazioni per non andarci, ne deriva che chi suona gratis è perchè si accontenta e non è all'altezza e quindi la conclusione è che al sabato sera i locali sono pieni di gruppi di merda.
E' proprio il panorama che è cambiato, io faccio concerti da 17 anni, non voglio fare il figo, solo che ci sono passato, so come funziona..diciamo 10 anni fa i locali erano nella media, trovavi il gruppetto valido come quello meno valido, adesso diciamoci la verità, nei locali ci sono sempre gruppi del cazzo. Locali intendo localini, quelli che ti danno si e no 150 euro. C'è ormai un netto divario che prima non esisteva, ci sono ormai 2 categorie di locali, anzi se vogliamo possiamo dire 3:
1 Il disperato che non ha mai fatto suonare in vita sua e vuole band perchè vuole guadagnarci sulle centinaia di migliaia di persone che crede che la band gli porti. (in questa categoria rientrano tutti i gestori che a fine serata non ti pagano)
2 Il localino, che magari fa suonare da anni, magari è anche semi-onesto, però la tiritera è sempre "quanta gente mi porti"
3 il locale serio e figo, attrezzato, onesto e che paga giusto, ma guardacaso questa tipologia sono sempre i locali che hanno il loro giro di base ce l'hanno già e non ti vengono a chiedere quanta gente viene, infatti di solito la band non è mai scadente, e soprattutto per suonarci devi veramente meritarlo, aver culo o una agenzia
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.