mrfabbro ha scritto:mah, conoscere la teoria serve solo se ti appassioni alla composizione.

JackDrums ha scritto:Kiakkia ha scritto:Succede anche quando ci troviamo a casa di qualcuno e la gente si mette a suonare insieme. Insomma, fanno quello che amo, ma non posso partecipare!
Madonna quanto ti capisco...
tutti che suonano la chitarra o il pianoforte (quando e' presente nel locale)...
Ti dico che pero' una volta in un locale ho trovato due congas e mi sono divertito. se dovessi rinascere suonero' l'ARMONICA cosi' posso fare il figo dovunque

pedrasca ha scritto:mrfabbro ha scritto:mah, conoscere la teoria serve solo se ti appassioni alla composizione.
Dai non diciamo c*****.
Ogni musicista deve conoscere la teoria e sapere come funzionano note, accordi, armonia, ritmo. Magari non a livello professionale, ma un'infarinatura direi che è d'obbligo.

JackDrums ha scritto:soprattutto i grandi chitarristi che propongono sempre: la canzone del sole, albachiara e certe notti

JackDrums ha scritto:Ma che infarinatura serve? L'unica raccomandazione è seguire il basso e non stonare inserendo cose che non c'entrano niente...che ti serve sapere gli accordi di una canzone? Non ti puoi mettere con qualcuno che ne sa molto più di te...come io non permetto che qualcuno che suoni un altro strumento di dirmi come fare le cose. Non dico che bisogna suonare con i paraocchi ma ognuna è competente del proprio strumento.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti