douglas ha scritto:http://pages.ebay.it/help/sell/bidders_nonpaying.html
..non vedo dove sia il problema per sti rinkoglioniti..

Portnoytom ha scritto:douglas ha scritto:
http://pages.ebay.it/help/sell/bidders_nonpaying.html
scusa douglas...allora ? vero ke c? una specie di multa per gli offerenti nn paganti...qua dice ke c? una tassa di commissione x l'inserzione...

Portnoytom ha scritto:Portnoytom ha scritto:douglas ha scritto:
http://pages.ebay.it/help/sell/bidders_nonpaying.html
scusa douglas...allora ? vero ke c? una specie di multa per gli offerenti nn paganti...qua dice ke c? una tassa di commissione x l'inserzione...
ODDIO....IL MIO ERA UN COMPRA SUBITO....
http://pages.ebay.it/help/buy/questions ... t-bid.html

qualcuno ha scritto:Pertanto entro 10 giorni dall'accordo devi inviare una email al teutone dicendo che eserciti il diritto di recesso, poi mandi obbligatoriamente una raccomandata con ricevuta di ritorno anche al suo indirizzo (scrivila in italiano sar? lui a tradurre.Metti in tedesco solo l'oggetto:diritto di recesso D.legs. n.185/1999 ai sensi della Convenzione di Roma).

Raffaele ha scritto:Ho letto il seguito del topic, portnoy cercher? di aiutarti nel possibile di un forum .Dunque avresti dovuto (se non sbaglio, a suo tempo ti avevo detto di mandargli mail di recesso) spedire una mail di recesso entro 10 giorni e successivamente mandare lettera per i motivi che ti ho spiegato alcuni post fa.Tu dici di aver risposto loro senza per? precisare che il tuo era un recesso...potresti giocare un p? sul fatto della diversit? della lingua ma l'ignoranza non scusa mai , in nessun sistema.Questa ? una via per? che pu? essere tenuta in considerazione.
Puoi giocare la difficile carta dell'errore...non devi far altro che aspettare.Se ti arriva qualche ingiunzione di pagamento tu fai opposizione a decreto ingiuntivo.Prima del decreto dovrebbe arrivarti qualche lettera, ma potrebbero anche partire subito in quarta...
Ti spiego purtroppo una cosa importante.Il detto di stampo romano <font color="green"></font id="green">pacta sunt servanda<font color="black"></font id="black"> ? valido in ogni sistema.Ossia non ? possibile rompere un accordo in via unilaterale ,tranne suddetto recesso entro 7 giorni (o 10 se in internet) a favore del consumatore.<font color="red">In pi?, in caso di rottura delle trattative c'? sempre un risarcimento del danno che a volte ? quantificato a priori stabilendo una specie di clausola penale in caso di rottura delle trattative.</font id="red">Detto questo l'errore di digitazione del tasto per l'altra parte deve essere essenziale e riconoscibile.Se tu, come giustamente hai detto, hai sbagliato a digitare perch? magari ti ? caduto qualcosa sulla tastiera (inventa qualcosa di serio) forse te la cavi anche in corso di causa perch? hai avvisato subito (non hai detto recesso ma spero tu abbia almeno detto per errore accidentale non dipendente da tua colpa).Portnoy, di pi? non posso fare.Manda un'altra mail in inglese spiegando i motivi dell'errore e digli di smettere di disturbarti perch? ti stanno creando un danno esistenziale, e ti rivolgerai ad un avvocato se persistono nel disturbo telematico.Forse ti va bene...forse sarebbe meglio non far assolutamente niente e aspettare.Decidi tu.Oppure paga la penale e ti togli i pensieri.Se ti dovesse occorrere un avvocato fammelo sapere privatamente.In bocca al lupo, e, non ti preoccupare, ? una sciocchezza.

Raffaele ha scritto:Mi sembra di averti gi? detto tutto.Se proprio proprio non ti va gi?, mandagli la mail di recesso-errore e conseguente loro continuo accanimento contro di te con avviso che se continuano ti rivolgi ad un avvocato ma...decidi tu.Leggiti benino quello che ti ho scritto.Hai detto che gli austro-ungarici ti danno altri sette giorni ?Approfittane: fai il recesso, stampati la mail che spedisci e aspetta.Ciao ciao.

Raffaele ha scritto:Ho letto il seguito del topic, portnoy cercher? di aiutarti nel possibile di un forum .Dunque avresti dovuto (se non sbaglio, a suo tempo ti avevo detto di mandargli mail di recesso) spedire una mail di recesso entro 10 giorni e successivamente mandare lettera per i motivi che ti ho spiegato alcuni post fa.Tu dici di aver risposto loro senza per? precisare che il tuo era un recesso...potresti giocare un p? sul fatto della diversit? della lingua ma l'ignoranza non scusa mai , in nessun sistema.Questa ? una via per? che pu? essere tenuta in considerazione.
Puoi giocare la difficile carta dell'errore...non devi far altro che aspettare.Se ti arriva qualche ingiunzione di pagamento tu fai opposizione a decreto ingiuntivo.Prima del decreto dovrebbe arrivarti qualche lettera, ma potrebbero anche partire subito in quarta...
Ti spiego purtroppo una cosa importante.Il detto di stampo romano <font color="green"></font id="green">pacta sunt servanda<font color="black"></font id="black"> ? valido in ogni sistema.Ossia non ? possibile rompere un accordo in via unilaterale ,tranne suddetto recesso entro 7 giorni (o 10 se in internet) a favore del consumatore.<font color="red">In pi?, in caso di rottura delle trattative c'? sempre un risarcimento del danno che a volte ? quantificato a priori stabilendo una specie di clausola penale in caso di rottura delle trattative.</font id="red">Detto questo l'errore di digitazione del tasto per l'altra parte deve essere essenziale e riconoscibile.Se tu, come giustamente hai detto, hai sbagliato a digitare perch? magari ti ? caduto qualcosa sulla tastiera (inventa qualcosa di serio) forse te la cavi anche in corso di causa perch? hai avvisato subito (non hai detto recesso ma spero tu abbia almeno detto per errore accidentale non dipendente da tua colpa).Portnoy, di pi? non posso fare.Manda un'altra mail in inglese spiegando i motivi dell'errore e digli di smettere di disturbarti perch? ti stanno creando un danno esistenziale, e ti rivolgerai ad un avvocato se persistono nel disturbo telematico.Forse ti va bene...forse sarebbe meglio non far assolutamente niente e aspettare.Decidi tu.Oppure paga la penale e ti togli i pensieri.Se ti dovesse occorrere un avvocato fammelo sapere privatamente.In bocca al lupo, e, non ti preoccupare, ? una sciocchezza.

group"

Raffaele ha scritto:urgh...me stai a fa stripp?!
Il recesso ? una cosa, la rottura unilaterale dell'accordo ? un'altra.<font color="red">Entro 10 (DIECI) giorni dall'accordo concluso in INTERNET puoi recedere con mail e raccomandata.Dopo questo termine ? invece rottura dell'accordo e normalmente si paga una penale tranne alcuni casi tra cui l'errore </font id="red">.In quest'ultimo caso non si parla pi? di recesso ma di annullamento.Questo incide sulla validit? del rapporto contrattuale .Fatto valere l'annullamento per errore essenziale e riconoscibile il rapporto viene meno perch? invalido.Caspita mi sembra di far quella cosa che si chiama lezione di diritto cosa che ormai ho rinunciato da tempo perch? odiosissima.
Comunque vai tranqui.Fregatene.Al limite manda l'ultima mail come ti dicevo prima .Magari dopo intervengo io.Oppure paga.Ciao ciao.Bon, per un p? mi dileguo.

group"
Pippo ha scritto:Secondo me ci stanno provando. Scrivono in un inglese fantozziano. Ho visto la home page di ebayok.com ed ? scritta solo in tedesco, veramente patetico. Mandali a cagare in tedesco e in italiano, e pure in inglese. Sono solo dei poveretti.

Pippo ha scritto:Secondo me ci stanno provando. Scrivono in un inglese fantozziano. Ho visto la home page di ebayok.com ed ? scritta solo in tedesco, veramente patetico. Mandali a cagare in tedesco e in italiano, e pure in inglese. Sono solo dei poveretti.

Raffaele ha scritto:Scusa ma ho potuto solo leggere adesso...come dissi a suo tempo non ho pi? tante possibilit? di passare il tempo in internet anche se mi spiace.
Dunque, fregatene.Tu hai risposto.Hai detto che hai esercitato il recesso a suo tempo.In pi? che si trattava di un errore...Stampati la pagina e aspetta.NOTA BENE:Se proprio sono dei morti di fame dovrebbero prima farti un decreto ingiuntivo ma dovrebbero andare necessariamente da un avvocato che gli spillerebbe pi? di 50 euro per il decreto quindi a mio avviso sono solo dei poveretti.Se comunque dovessero farti un decreto ingiuntivo puoi sempre fare opposizione a decreto ingiuntivo.INOLTRE secondo ebay italiano mi sembra che il tutto prima debba essere filtrato da un arbitrato presso la Camera Arbitrale di Milano.Il loro sito ? WWW.risolvionline.it
Manda una mail a loro spiega il problema.Digli che hai fatto recesso entro i 10 giorni e che in pi? hai cliccato per errore avvisandoli comunque subito ma loro continuano a chiederti soldi nonostante il tuo recesso ( e contestuale errore, digli anche questo ma in seconda battuta).Comunque vedrai che non ti faranno nessuna causa.Al limite puoi opporti a decreto ingiuntivo e solitamente in questi casi le spese legali, comunque vada, sono compensate e quindi al massimo paghi fra due anni le 50 euro pi? gli interessi.RICORDA PERO', NON OFFENDERLI, passeresti dal civile al penale e forse ? quello che vogliono.Ciao ciao.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti