labatteria.it • Leggi argomento - Caso Calderoli. Che ne pensate?

Caso Calderoli. Che ne pensate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Caso Calderoli. Che ne pensate?

Ha fatto bene
6
7%
E' un pirla
71
84%
Ni. Credo sia una provocazione evitabile,ma che mostra una brutta piega delle cose
8
9%

Voti totali : 85

Messaggioda FabioNB86 il lun feb 20, 2006 5:10 pm

Jackleo ha scritto:
bonehead2 ha scritto:A 800 gradi l'acciaio diventa liquido. Ci sono anche stati intermedi :wink: come pu? confermarci anche il Lord of the metallurgia Iko :D

Non so che temperatura ci fosse sulle scale, ma non ? detto che il crollo strutturale ci sia stato l?.

Le torri non sono implose come i palazzi che si fanno saltare volontariamente. Comunque alla fine non conosco altri modi di veder cadere un palazzo...insomma la parte alta cede e schiaccia gi? quello che trova sotto.Sicuramente non si spezza a met? o cade sul lato come in un film :)

Ok, ci sono i gradi intermedi per l'acciaio, per le persone no...se la gente ? passata di l? pi? di 50 gradi non c'erano, e l'acciaio a 50 gradi rimane tale e quale a 20...Il crollo strutturale deve essere stato sui 4 pilastri portanti, altrimenti non sarebbero crollate: le scale sono 2, una ? stata tranciata dall'aereo, l'altra no...ma se fosse fuso un solo pilastro non sarebbe successo nulla, se ne fossero fusi 2 forse sarebbe crollata ma di lato, che siano fusi tutti e 4 ? assurdo perch? a 50 gradi ? impossibile... :wink:

sei sicuro di tutti questi dati tecnici? Non per essere scettico, ma sembra di parlare con l'ingegnere di turno...

Ricordati che tutto ? possibile, le torri non erano indistruttibili, un boing747 non ? un deltaplano... quindi la struttura pu? aver ceduto eccome!

Le persone che hanno attraversato le scale magari erano dalla parte opposta, non quella dell'impatto
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda litie il lun feb 20, 2006 5:13 pm

FabioNB86 ha scritto:e perch?? anzi... i prototipi vanno alla grande, peccato che i petrolieri disapprovino!

Perch? la scissione dell H2O in H+ e O2 comporta comunque la spesa di una certa quantit? di energia che ,guarda caso,viene fornita da petrolio,carbone...oppure dal sole,certo...sta di fatto che allo stato dell'arte la macchina ad idrogeno ? pi? una trovata commerciale :) che una vera alternativa al petrolio.
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun feb 20, 2006 5:33 pm

Ma magari con un motore elettrico si inizia la reazione, che poi si autoalimenta con l'energia prodotta dallo stesso motore ad idrogeno. Resta il fatto che il petrolio ha un po' rotto i coglioni, contando anche che lo si deve comprare dall'Opec e soci. Con la faccenda delle auto ad idrogeno+elettrico credo che l'Occidente potrebbe diventare autosuff. tra America e Russia, dovremmo essere a posto. No?

Tornando ai pilastri fusi...direi che forse erano tutti Fusi di testa :o

Immagine
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il lun feb 20, 2006 5:50 pm

litie ha scritto:Mamma mia...non ne posso pi?......ne sento troppe.Perch? mai uno di destra deve per forza di cose essere ignorante e parlare per sentito dire?ma un p? di rispetto,grazie....visto che ne pretendete!
In ogni manifestazione di sinistra compaiono sempre slogan contro Bush e Israele,sono sempre gli stessi imbecilli che per lavoro bruciano le bandiere di Israele durante queste manifestazioni?(un p? come Paolini con i TG)
Rizzo e Diliberto sono ESPONENTI importanti della sinistra italiana e sicuri MEMBRI del prossimo governo di CS...a questo punto michiedo,passati dall'altra parte,al governo,questi dubbi individui avranno ancora le palle per fare quello che stanno facendo in campagna elettorale?Tutta propaganda.
Sapete,io sono di destra ma di certo non vado a manifestare con i Naziskin...perch? Bertinotti manifesta con caruso,no global,anarchici....???perch? non "scomunica" ufficialmente questi estremisti definiti anche 3 strxxi da Pippo?forse perch? fanno comodo?funzionano bene come arieti,vero?vanno bene perch? quando c'? da manifestare ,sono migliaia di caproni in piazza a prescindere ,sono 3 stroxxi quando eccedono...
L'ho sempre detto,i comunisti sono MAESTRI nel fare la politica....
La verit? ? che non esiste obiettivit? a sinistra,siete furbi e acculturati solo voi...a questo punto mi sono rotto,restate nel vostro brodo!

Un piccolo OT,pardon: Litie,tu parli di comunismo,di non obbiettivit? di sinistra...io non sono comunista, (seppur sembro spesso un comunista disfattista e pessimista) e non ammiro neanche a braccia aperte il resto della sinistra italiana,seppur la considero unico prossimo bagliore di speranza per il futuro del nostro Paese. Non voglio assolutamente entrare in rapporti d'odio con te Litie e neppur con nessun'altro utente di questo forum che appartiene alla coalizione avversaria della "mia".

Dico: ognuno la pensa a modo suo. Le opinioni sono opinioni,le previsioni sono opinioni,I FATTI SONO FATTI, :wink: e provocano reazioni buone,brutte o ingiuste che siano,adeguate e non. Che la sinistra andr? al potere ? un opinione; che Diliberto,Bertinotti e company saranno membri di un Governo ? una previsione e che provochino i danni verificatesi ultimamente all' immagine dell'Italia,? a tutt'oggi una previsione; Quelli di Calderoli sono FATTI e sono sotto gli occhi del mondo intero. Penso sarebbe interessante sentire il parere degli Italiani che in Libia fino a pochi giorni fa erano liberi,e ora sono costretti a vivere nella paura.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun feb 20, 2006 6:04 pm

Occhio alle teste calde che infamano l' islam, se qua nel forum ci fosse qualche mussulmano potrebbe denunciare alcuni di noi (e sappiamo bene chi).

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... cura.shtml
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 20, 2006 6:04 pm

FabioNB86 ha scritto:allora perch? gli islamici sono liberi di calpestarci a casa nostra, eh ?!?

mmmm..... non so perch?, ma mi suona di fanatismo

voglio dire (non sto dicendo che sei un fanatico Fabio) leggiamo bene la frase:

c'? un nemico, c'? una causa per odiarlo, c'? l'odio, l'insofferenza

ecco, ? questo che voglio dire: cacchio succede alla gente italiana?

davvero bastano quattro TG a pappagallo con le parole dei servizi misurate come l'olio di ricino e le battute studiate a tavolino per scatenare l'odio?

che tristezza

per stare in topic invece lo sapete che Calderoli ? indagato? non ricordo esattamente ma per cose tipo l'aver messo in pericolo l'Italia, offese a credenze diverse ecc. ecc..
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun feb 20, 2006 6:36 pm

chinaski ha scritto:davvero bastano quattro TG a pappagallo con le parole dei servizi misurate come l'olio di ricino e le battute studiate a tavolino per scatenare l'odio?

Pensa che per me dopo Monaco '72 potrebbero tutti bruciare all'inferno...si pu? dire che il mio odio nasce prima di me :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun feb 20, 2006 7:24 pm

bonehead2 ha scritto:
chinaski ha scritto:davvero bastano quattro TG a pappagallo con le parole dei servizi misurate come l'olio di ricino e le battute studiate a tavolino per scatenare l'odio?

Pensa che per me dopo Monaco '72 potrebbero tutti bruciare all'inferno...si pu? dire che il mio odio nasce prima di me :mrgreen:

infatti, io non ho in simpatia questa gente dalle scuole medie almeno, non sono i Tg o Calderoli a condizionarmi
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il lun feb 20, 2006 7:27 pm

themucco ha scritto:Occhio alle teste calde che infamano l' islam, se qua nel forum ci fosse qualche mussulmano potrebbe denunciare alcuni di noi (e sappiamo bene chi).

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... cura.shtml

spero che non ci sia, e se percaso ci fosse richiamo il detto toscano: "Se caghi sull'ortica, presto il culo ti formica" :) :mrgreen:
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 20, 2006 7:51 pm

bonehead2 ha scritto:Pensa che per me dopo Monaco '72 potrebbero tutti bruciare all'inferno...si pu? dire che il mio odio nasce prima di me :mrgreen:

d'accordo, per? ? innegabile che i media tendano a buttare benzina sul fuoco

anche a me danno fastidio certe posizioni, trovo per esempio assurdo che per pregare si blocchino marciapiedi e strade, come accade a Milano in viale Jenner

ecco, questo lo trovo davvero ingiusto, la tua religione in alcun modo deve sovrastare gli interessi della comunit? tutta, e trovo che le autorit? nel dare questi contentini agli islamici commettano degli errori

e non perch? sono islamici, perch? mi sembra una stronzata e basta

per? mica li odio in massa, non ne avrei motivo. davvero non ne vedo

odio i cretini come Calderoli, vorrei che nel mio Paese dei sottosviluppati del genere non possano arrivare a decidere anche per me
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il lun feb 20, 2006 8:13 pm

il fatto che per una vignetta satirica si ammazino delle persone ? assurdo.... in ogni caso per? calderoli E' UN IDIOTA perch? ha messo un fiammifero dentro un pozzo di petrolio....

sinceramente non capisco due cose: la prima ? perch? secondo alcune persone ha fatto bene?
la seconda ? perch? si vuole aprire un inchiesta per vilipendio a lui, quando sono state fatte migliaia di vignette su ges? cristo o il papa e NESSUNO ha mai aperto bocca
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il lun feb 20, 2006 8:14 pm

gir88 ha scritto:il fatto che per una vignetta satirica si ammazino delle persone ? assurdo.... in ogni caso per? calderoli E' UN IDIOTA perch? ha messo un fiammifero dentro un pozzo di petrolio....

sinceramente non capisco due cose: la prima ? perch? secondo alcune persone ha fatto bene?
la seconda ? perch? si vuole aprire un inchiesta per vilipendio a lui, quando sono state fatte migliaia di vignette su ges? cristo o il papa e NESSUNO ha mai aperto bocca

forse perch? noi siamo civili e loro no?!?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gir88 il lun feb 20, 2006 8:40 pm

io non metto in dubbio che siano dei fanatici.... per? proprio per questo bisogna prenderli se sai chiaramente che questi ti possono sparare se gli tocchi allah e affini.

ripeto so che sono dei fanatici
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun feb 20, 2006 10:50 pm

FabioNB86 ha scritto:
Jackleo ha scritto:
bonehead2 ha scritto:A 800 gradi l'acciaio diventa liquido. Ci sono anche stati intermedi :wink: come pu? confermarci anche il Lord of the metallurgia Iko :D

Non so che temperatura ci fosse sulle scale, ma non ? detto che il crollo strutturale ci sia stato l?.

Le torri non sono implose come i palazzi che si fanno saltare volontariamente. Comunque alla fine non conosco altri modi di veder cadere un palazzo...insomma la parte alta cede e schiaccia gi? quello che trova sotto.Sicuramente non si spezza a met? o cade sul lato come in un film :)

Ok, ci sono i gradi intermedi per l'acciaio, per le persone no...se la gente ? passata di l? pi? di 50 gradi non c'erano, e l'acciaio a 50 gradi rimane tale e quale a 20...Il crollo strutturale deve essere stato sui 4 pilastri portanti, altrimenti non sarebbero crollate: le scale sono 2, una ? stata tranciata dall'aereo, l'altra no...ma se fosse fuso un solo pilastro non sarebbe successo nulla, se ne fossero fusi 2 forse sarebbe crollata ma di lato, che siano fusi tutti e 4 ? assurdo perch? a 50 gradi ? impossibile... :wink:

sei sicuro di tutti questi dati tecnici? Non per essere scettico, ma sembra di parlare con l'ingegnere di turno...

Ricordati che tutto ? possibile, le torri non erano indistruttibili, un boing747 non ? un deltaplano... quindi la struttura pu? aver ceduto eccome!

Le persone che hanno attraversato le scale magari erano dalla parte opposta, non quella dell'impatto

non MAGARI, SICURAMENTE erano dalla parte opposta, dato che l'altra scala ? stata tranciata dall'aereo... il punto ? proprio questo...per cadere DRITTE, i 4 pilastri portanti dovevano fondere TUTTI E 4!!! Ma se da un lato, in mezzo a 2 pilastri, c'erano le scale che hanno permesso ad alcune persone di salvarsi, vuol dire che almeno 2 pilastri su 4 hanno retto...a quel punto, se proprio doveva esserci il cedimento, doveva essere laterale. Cmq mi pare difficile anche pensare che UNO SOLO dei pilastri sia stato fuso. Erano enormi e non possono esserci 50 gradi da una parte e 800 dall'altra. Oltretutto, il carburante avrebbe dovuto fondere pure le parti in acciaio delle finestre, o farle esplodere (e l? ci vogliono MOLTO MENO di 800 gradi), invece niente di niente...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar feb 21, 2006 8:23 am

litie ha scritto:e comunque...non hanno molto senso le macchine ad idrogeno :D

tanto per continuare a parlare a vanvera...e come mai sarebbero cos? senza senso le vetture ad idrogeno...?...

L'unica contrariet? che avrebbero sono le grandissime quantit? di vapore acqueo immesso nell'atmosfera che potrebbe portare a scovolgimenti climatici...?...al pari dei gas serra attuali, cio? con altri effetti ma in quantit? similiin termini di peso...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Jackleo il mar feb 21, 2006 6:08 pm

Il migliore resta il metano...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il mar feb 21, 2006 7:56 pm

Jackleo ha scritto:Il migliore resta il metano...

ma il metano, a differenza dell'idrogeno, non ? inesauribile

comunque siamo ampiamente OT, al limite apriamo un topic a riguardo...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il mer feb 22, 2006 9:06 am

Jackleo ha scritto:
pliko ha scritto:
Jackleo ha scritto:Bells hai ragione ma il crocifisso sulla parete d? fastidio pure a me...per il resto hai anche ragione, per? ovviamente quando uno si mostra aggressivo e contro il comunismo purtroppo la gente impazzisce e non sa fare altro che darti del razzista o dirti di vergognarti... ma ora io vorrei fare una domanda: perch? siete tutti contro il razzismo (ovviamente parlo del razzismo VERO, non di quello fasullo del tipo "picchiamo i neri") ? Che c'? di male? Ora bisogna per forza dire che SIAMO TUTTI UGUALI quando non ? MAI STATO VERO? Sapete che questo ? uno dei motivi dell'origine di diversi problemi a livello mondiale? L'uomo ha sempre voluto credere che gli uomini siano tutti uguali, mentre non ? cos?, chi lo crede ha solo il salame sugli occhi: dire che sul mondo ci sono uomini tutti uguali ? come dire che in un parcheggio ci sono auto tutte uguali. Allora non ? un parcheggio, ? una concessionaria...

mi limito a farti notare l'idiozia che sostieni in quanto e' vero che non siamo tutti uguali, se per uguali intendi le caratteristiche fisiche....ma certo !!! ma cacchio di ragionamento tiri fuori ???? :o

per ugualianza non si intende l'affinit? fisica, ma il godere di uguali e pari diritti !!!!

...rifletti prima di scrivere per favore !! :o

Appunto...io non intendo le caratteristiche fisiche, bens? quella che un tempo era la "virtus"...le facolt? mentali non sono accomunabili perch? troppo soggettive, quelle ETICHE secondo me s?. Ogni popolo (o "razza", che dir si voglia) ha delle caratteristiche comportamentali diverse. si chiama "cultura" ! ogni popolo ne ha una e cio' non puo' generare diversit? razziali !!Gli italiani si impressionano a guardare una decapitazione, i musulmani non si fanno problemi a farlo, i cinesi portano i bambini a guardare le esecuzioni allo stadio...con quale sicurezza sostieni certe cose ?? le esecuzioni allo stadio ??? ma di cosa parli ?? attento a parlare di mussulmani con leggerezza, il popolo mussulmano e' enorme, gli integralisti islamici sono una piccola frangia !!! pertanto, dal punto di vista ETICO, mi ritengo SUPERIORE sia ai cinesi che ai musulmani, superiore ??? lo sai come si chiamava un personaggio storico che si sentiva superiore agli altri ed in particolare ad un determinato popolo ?? Adolfo !!! pertanto non accetto di essere trattato allo stesso modo. Bisogna solo decidere i parametri per una suddivisione dello stato evolutivo: se decidiamo che deve comandare il popolo pi? evoluto a livello tecnologico, bene, che siano i Giapponesi l'esempio pi? lampante!!! comandare ??? popolo pi? evoluto ??? ma come parli ??? Secondo me, per?, la vita deve fondarsi sull'etica e il buonsenso...detto questo, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, ritengo gli occidentali lievemente superiori alle bestie musulmane, ah ! ho capito !!! ti commenti da solo !!! anche se so che, ad esempio, a livello culturale avremmo molto da imparare da loro... appunto !!!
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda mdg.rush il mer feb 22, 2006 9:43 am

TANTO LA LEGISLATURA E' ALLA FINE,QUINDI E' PURA FORMALITA'... :(
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il gio feb 23, 2006 1:49 am

pliko ha scritto:
Jackleo ha scritto:
Appunto...io non intendo le caratteristiche fisiche, bens? quella che un tempo era la "virtus"...le facolt? mentali non sono accomunabili perch? troppo soggettive, quelle ETICHE secondo me s?. Ogni popolo (o "razza", che dir si voglia) ha delle caratteristiche comportamentali diverse. si chiama "cultura" ! ogni popolo ne ha una e cio' non puo' generare diversit? razziali !!Gli italiani si impressionano a guardare una decapitazione, i musulmani non si fanno problemi a farlo, i cinesi portano i bambini a guardare le esecuzioni allo stadio...con quale sicurezza sostieni certe cose ?? le esecuzioni allo stadio ??? ma di cosa parli ?? attento a parlare di mussulmani con leggerezza, il popolo mussulmano e' enorme, gli integralisti islamici sono una piccola frangia !!! pertanto, dal punto di vista ETICO, mi ritengo SUPERIORE sia ai cinesi che ai musulmani, superiore ??? lo sai come si chiamava un personaggio storico che si sentiva superiore agli altri ed in particolare ad un determinato popolo ?? Adolfo !!! pertanto non accetto di essere trattato allo stesso modo. Bisogna solo decidere i parametri per una suddivisione dello stato evolutivo: se decidiamo che deve comandare il popolo pi? evoluto a livello tecnologico, bene, che siano i Giapponesi l'esempio pi? lampante!!! comandare ??? popolo pi? evoluto ??? ma come parli ??? Secondo me, per?, la vita deve fondarsi sull'etica e il buonsenso...detto questo, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, ritengo gli occidentali lievemente superiori alle bestie musulmane, ah ! ho capito !!! ti commenti da solo !!! anche se so che, ad esempio, a livello culturale avremmo molto da imparare da loro... appunto !!!

Faccio fatico con il "quote", scusami ma cerco di rispondere cos?:

1)La "cultura" per me ? un'altra cosa... io e un marocchino possiamo conoscere le stesse identiche cose, magari averle pure vissute ma comportarci in modo diverso.
2)Quando dico mussulmani intendo i mussulmani, altrimenti direi "integralisti"...so bene che NON TUTTI i mussulmani tagliano le teste, ma TUTTI i mussulmani impongono il burqa o vivono seguando leggi religiose ETICAMENTE SBAGLIATE. Certo, magari non sono "nocivi", ma rimangono cmq "arretrati"...al ch? tu dici "finch? non rompono le balle, ben venga!" e io ti dico "D'accordo, peccato per? che le donne non siano affatto felici della loro condizione, basti guardare alcune interviste di donne che in occidente si sono convertite, ma che non facciano nulla per cambiare le cose perch? per loro la religione ? LEGGE...allora devono vivere male per LEGGE? Per me nel 2006 ? arretratezza, l'uomo non dovrebbe aver bisogno di credere in un qualsiasi Dio..."
3)Ancora con st? palla di Adolfo! C'? una certa differenza, forse non l'hai colta, fra dire "Gli ariani sono superiori, gli altri devono morire tutti per creare la razza perfetta" e dire "Nessun popolo ? superiore a un altro IN GENERALE, ma ci sono alcuni caratteri dove qualcuno ? pi? evoluto di un altro e viceversa, allora, guardando il lato ETICO, che dovrebbe essere quello che permette la libert? e il rispetto sulla terra, bisognerebbe cercare di uniformare la cosa e dare una mano ai popoli pi? arretrati di noi". Se pensi che sia la stessa cosa non so che dirti. Un esempio te l'ho gi? fatto...
4)Nel senso che se il mondo girasse bene grazie alla TECNOLOGIA, dovremmo tutti "adeguarci" al livello Giapponese, in quanto loro sono i migliori in quello (e magari i peggiori in altro, sempre per quanto sopra. Migliori in una cosa, peggiori in altre, non vuol dire SUPERIORI IN GENERALE, a nessuno). Per? il mondo non gira attorno alla tecnolog?a, bens? all'ETICA: pertanto dovrebbero essere i popoli "eticamente superiori" a prendere per mano gli altri...chi sono? Non lo so, ma di certo non i mussulmani (e neanche gli americani, e neanche noi).
5)Che c'? di male? Se stessi parlando con dei cannibali, la "bestia" sarei io...dal punto di vista etico, sono loro, per migliaia di ragioni. Per altre cose, sono 100 volte meglio di noi, ma su questa no, sono rimasti al 3000 a.C.
6)La verit? ? che, appena qualcuno si discosta dal pensiero di massa, tutti a dargli addosso, senza nemmeno lascargli il tempo di spiegare. Scommetto che sei di sinistra...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il gio feb 23, 2006 8:36 am

la butti sul politico ??? ok, accetto....cmq non sono di sinistra, ne' di destra ne' di centro.....votero' Bertinotti, ma non perche' sono di sinistra, ma solo perche' vorrei vedere cambiare le cose.....lo so e' una chimera la mia, pero' la speranza e' l'ultima a morire !!!!

...per il resto che dire.....penso che da come ragioni su certi argomenti, e la facilit? con cui affermi certe tue convinzioni capisco che non posso continuare a cercare di farti riflettere su alcuni punti che secondo me sono fondati su un pericoloso estremismo...
perlomeno no qui su un forum....non e' facile.....sarebbe bello parlarne seduto intorno ad un tavolo......
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 23, 2006 10:42 am

Comunque, politica a parte, Jackleo su certe cose ha ragione...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio feb 23, 2006 10:59 am

La prima affermazione ? falsa: in tanti paesi musulmani il burqa non si usa affatto.

La seconda affermazione va relativizzata alla tua etica, e non ad un'etica assoluta che, ovviamente, non esiste ma che invece tu sembri riconoscere in quella occidentale. Quello che per te ? etico per altri pu? non esserlo affatto, e viceversa. Fino a quando non saremo tutti d'accordo su questo concetto non sar? possibile alcun dialogo tra diverse culture.

Jackleo ha scritto:TUTTI i mussulmani impongono il burqa o vivono
seguando leggi religiose ETICAMENTE SBAGLIATE
Pippo
moderatore

Messaggioda pliko il gio feb 23, 2006 11:22 am

...lascia stare Pippo stai perdendo il tuo tempo.....anche io ci ho provato, ma non ottieni nulla !

un po' come mostrare ad un cieco le sfumature dell'arcobaleno !!! :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 23, 2006 12:14 pm

Si, per? in tema di diritti fondamentali dell'uomo i musulmani sono al Medioevo rispetto ai paesi liberi e civili! E questo non ? un punto di vista, ? un dato oggettivo.

Lasciando perdere dal punto di vista tecnologico ed economico... Se non fosse per quei pochi sceicchi e petrolieri pieni di soldi, nessuno considererebbe i paesi islamici del Medio Oriente
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio feb 23, 2006 1:00 pm

L'unico dato oggettivo ? che esistono molti paesi arretrati dal punto di vista dei diritti civili. Tra questi ci sono anche paesi musulmani, scintoisti, buddisti, cattolici (basta ricordare molti paesi sudamericani) eccetera. La connotazione religiosa ? solo un paravento.

FabioNB86 ha scritto:Si, per? in tema di diritti fondamentali dell'uomo i musulmani sono al Medioevo rispetto ai paesi liberi e civili! E questo non ? un punto di vista, ? un dato oggettivo.
Pippo
moderatore

Messaggioda Jackleo il gio feb 23, 2006 1:18 pm

Pippo ha scritto:La prima affermazione ? falsa: in tanti paesi musulmani il burqa non si usa affatto.

La seconda affermazione va relativizzata alla tua etica, e non ad un'etica assoluta che, ovviamente, non esiste ma che invece tu sembri riconoscere in quella occidentale. Quello che per te ? etico per altri pu? non esserlo affatto, e viceversa. Fino a quando non saremo tutti d'accordo su questo concetto non sar? possibile alcun dialogo tra diverse culture.

Jackleo ha scritto:TUTTI i mussulmani impongono il burqa o vivono
seguando leggi religiose ETICAMENTE SBAGLIATE

Mah, veramente non ho mai detto che gli occidentali siano grandi moralisti...basti pensare a cosa accade in certi processi giudiziari, per non parlare poi dei "nostri" governanti!!! Per?, "un pochino" meglio siamo messi, quensto credo sia oggettivo. L'etica ? UNICA, non esiste la "mia" o la "tua" etica...l'etica deriva dalle leggi della natura, evolute a livello dell'uomo. Ci sono molti studiosi che sostengono la teoria che, se in luoghi molto distanti e diversi, col tempo si sono affermate grossomodo le stesse leggi, vuol dire che quelle leggi sono abbastanza valide. Questo non vuol dire che bisogna per forza uniformare LE CULTURE, il mondo ? bello perch? ? vario, ma il rispetto reciproco deve basarsi su questo! Se in 99 paesi su 100 le donne non portano il burqa per legge, vuol dire che il burqa NON VA PORTATO PER LEGGE! Poi, SE UNO VUOLE, nessun problema, ma ci? non deve essere imposto. Se in america si giustiziano gli innocenti, vuol dire che devono evolversi a livello giudiziario, punto e basta. E i mussulmani devono evolversi a livello ETICO, perch? molte leggi impongono obblighi assolutamente campati in aria, non PER ME, PER TUTTI, tranne che per loro. So che non ? facile perch? ci sono pochi esempi pratici, spero che non abbiate frainteso le mie parole...

x Pliko: non volevo buttarla sul politico, era una battuta...concordo cmq sui discorsi a tavolino. E concordo sul non votare a destra (io sono in crisi, votavo verdi, per? loro farebbero demolire il mio parco auto dove quella pi? giovane ha 30 anni :mrgreen: )...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda roberto25021956 il mar mar 14, 2006 12:13 pm

Pippo ha scritto:L'unico dato oggettivo ? che esistono molti paesi arretrati dal punto di vista dei diritti civili. Tra questi ci sono anche paesi musulmani, scintoisti, buddisti, cattolici (basta ricordare molti paesi sudamericani) eccetera. La connotazione religiosa ? solo un paravento.

FabioNB86 ha scritto:Si, per? in tema di diritti fondamentali dell'uomo i musulmani sono al Medioevo rispetto ai paesi liberi e civili! E questo non ? un punto di vista, ? un dato oggettivo.

d' accordo
music is the best (f.zappa)
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda taco il mar mar 14, 2006 12:17 pm

? proprio un pirla, cos? come quei 5che hanno votato la prima risposta!!!!

? un pirla proprio come il 90% dei ministri che il portatore nano di democrazia ha piazzato nel suo governo!!!! :| :evil:
taco

Messaggioda Tr?Cool91 il mar mar 14, 2006 12:46 pm

E UN PIRLA!
Tr?Cool91

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto