pliko ha scritto:Jackleo ha scritto:
Appunto...io non intendo le caratteristiche fisiche, bens? quella che un tempo era la "virtus"...le facolt? mentali non sono accomunabili perch? troppo soggettive, quelle ETICHE secondo me s?. Ogni popolo (o "razza", che dir si voglia) ha delle caratteristiche comportamentali diverse. si chiama "cultura" ! ogni popolo ne ha una e cio' non puo' generare diversit? razziali !!Gli italiani si impressionano a guardare una decapitazione, i musulmani non si fanno problemi a farlo, i cinesi portano i bambini a guardare le esecuzioni allo stadio...con quale sicurezza sostieni certe cose ?? le esecuzioni allo stadio ??? ma di cosa parli ?? attento a parlare di mussulmani con leggerezza, il popolo mussulmano e' enorme, gli integralisti islamici sono una piccola frangia !!! pertanto, dal punto di vista ETICO, mi ritengo SUPERIORE sia ai cinesi che ai musulmani, superiore ??? lo sai come si chiamava un personaggio storico che si sentiva superiore agli altri ed in particolare ad un determinato popolo ?? Adolfo !!! pertanto non accetto di essere trattato allo stesso modo. Bisogna solo decidere i parametri per una suddivisione dello stato evolutivo: se decidiamo che deve comandare il popolo pi? evoluto a livello tecnologico, bene, che siano i Giapponesi l'esempio pi? lampante!!! comandare ??? popolo pi? evoluto ??? ma come parli ??? Secondo me, per?, la vita deve fondarsi sull'etica e il buonsenso...detto questo, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, ritengo gli occidentali lievemente superiori alle bestie musulmane, ah ! ho capito !!! ti commenti da solo !!! anche se so che, ad esempio, a livello culturale avremmo molto da imparare da loro... appunto !!!
Faccio fatico con il "quote", scusami ma cerco di rispondere cos?:
1)La "cultura" per me ? un'altra cosa... io e un marocchino possiamo conoscere le stesse identiche cose, magari averle pure vissute ma comportarci in modo diverso.
2)Quando dico mussulmani intendo i mussulmani, altrimenti direi "integralisti"...so bene che NON TUTTI i mussulmani tagliano le teste, ma TUTTI i mussulmani impongono il burqa o vivono seguando leggi religiose ETICAMENTE SBAGLIATE. Certo, magari non sono "nocivi", ma rimangono cmq "arretrati"...al ch? tu dici "finch? non rompono le balle, ben venga!" e io ti dico "D'accordo, peccato per? che le donne non siano affatto felici della loro condizione, basti guardare alcune interviste di donne che in occidente si sono convertite, ma che non facciano nulla per cambiare le cose perch? per loro la religione ? LEGGE...allora devono vivere male per LEGGE? Per me nel 2006 ? arretratezza, l'uomo non dovrebbe aver bisogno di credere in un qualsiasi Dio..."
3)Ancora con st? palla di Adolfo! C'? una certa differenza, forse non l'hai colta, fra dire "Gli ariani sono superiori, gli altri devono morire tutti per creare la razza perfetta" e dire "Nessun popolo ? superiore a un altro IN GENERALE, ma ci sono alcuni caratteri dove qualcuno ? pi? evoluto di un altro e viceversa, allora, guardando il lato ETICO, che dovrebbe essere quello che permette la libert? e il rispetto sulla terra, bisognerebbe cercare di uniformare la cosa e dare una mano ai popoli pi? arretrati di noi". Se pensi che sia la stessa cosa non so che dirti. Un esempio te l'ho gi? fatto...
4)Nel senso che se il mondo girasse bene grazie alla TECNOLOGIA, dovremmo tutti "adeguarci" al livello Giapponese, in quanto loro sono i migliori in quello (e magari i peggiori in altro, sempre per quanto sopra. Migliori in una cosa, peggiori in altre, non vuol dire SUPERIORI IN GENERALE, a nessuno). Per? il mondo non gira attorno alla tecnolog?a, bens? all'ETICA: pertanto dovrebbero essere i popoli "eticamente superiori" a prendere per mano gli altri...chi sono? Non lo so, ma di certo non i mussulmani (e neanche gli americani, e neanche noi).
5)Che c'? di male? Se stessi parlando con dei cannibali, la "bestia" sarei io...dal punto di vista etico, sono loro, per migliaia di ragioni. Per altre cose, sono 100 volte meglio di noi, ma su questa no, sono rimasti al 3000 a.C.
6)La verit? ? che, appena qualcuno si discosta dal pensiero di massa, tutti a dargli addosso, senza nemmeno lascargli il tempo di spiegare. Scommetto che sei di sinistra...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.
Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!
Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...