Ciao Giordano,
dunque se ho ben capito ti chiedi come sia possibile che una batteria costi meno di quanto riportato nel catalogo ufficiale del produttore e se dietro tutto ci? si nasconde una "truffa" del venditore.
Quello che posso dirti ? che di sicuro i listini ufficiali dei produttori sono decisamente esasperati!! I prezzi che vi trovi sono mooolto gonfi per venire incontro al negoziante pi? smaliziato che vuole avere un rincaro molto alto su ogni singolo prodotto (per la mia esperienza questa gente spesso non ne capisce un tubo di musica, ma molto di moneta sonante).
Sicuramente per riuscire ad aiutarti di pi?, sarebbe meglio che specificassi a quale batteria TAMA ti riferisci, quanto ? il prezzo che ti lascia perplesso e che cosa ti offrono a corredo per quel prezzo. Dato che poi parli di "un sito", e visto che di siti che vendono il nostro strumento non ce ne soi poi moltissimi, sicuramente qualcuno pu? dirti se ? un sito che vale o ? meglio cambiare per altri lidi.
Spero di esserti stato d'aiuto, e cmq sei capitato nel posto giusto! Qui c'? gente che ne sa davvero tanto (ovviamente nn parlo di me

)!
"Close your eyes and begin to relax..."