"Soldi e Puttane." 

group"

group"
vero...capita che le palle altano...quanto mi viene a costare del marmo?pliko ha scritto:metallo ??? e che metallo ??? una lastra di ferro ??? non credo proprio che tu riesca a trovare (e farti lavorare) una lastra di metallo di quelle dimensioni e di un buon spessore (altrimenti si incurva)...poi anche il metallo ha delle discrete escursioni termiche, si ossida.....no il metallo proprio no !!! ....altrimenti perche' lo costruiscono in ardesia il piano del biliardo ???

group"
si penso che hai proprio ragione...lascio stare...pliko ha scritto:una valida alternativa puo' essere il travertino....ma lo devi far lisciare bene perche' e' un po' poroso come materiale....e non dovrebbe costare esageratamente.....ma considera che non e' un'impresa facile.....rimane la difficolta' nel costruire le sponde, poi una lastra di travertino/marmo o ardesia che sia dello spessore di almeno 7/8 centimetri e con quelle dimensioni pesa un'enormit? e devi costruire una struttura adeguata per sorreggerla....la struttura deve avere la possibilit? di regolazione per la messa in piano....insomma spassionatamente ti dico: lascia perdere !!!!

ci credo.,fanno colpi assurdi...leano ha scritto:Pi? che altro il traffico ? la planarit? perfetta del piano sotto al panno...un usato e sei a posto Alcoldrum...altrimenti spendiun patrimonio anche a fartelo e viene fuori uno schifo...
Cmq per la cronaca i biliardi si riscaldano per non avere disomogeneit? nel panno ovverosia zone di umidit? che rallentino la palla o ne accentuino l'effetto dato e per i giocatori professionisti ? un requisto fondamentale avere il panno perfetto e omogeneo...per noi del sabato no ma ho visto certa gente a Saint-Vincent alle finali nazionali che fa paura...

sarebbe un sogno...solo che valli a prendere 2500?...cucchia ha scritto:Io il biliardo l'ho comprato 4 anni fa (di seconda mano, l'ho pagato pi? o meno 2500 euro), sono venuti 2 tizi a montarmelo, ci hanno messo una vita, una fatica della madonna, soprattutto quando hanno dovuto posizionare le 2 tavolone di ardesia e calcolare PERFETTAMENTE che tutto fosse orizzonatale. Fatto questo c'? stata tutta la parte sopra, quindi stesura del panno (cosa NON semplice) e soprattutto le sponde! Non hai idea di cosa voglia dire fare e mettere bene le sopnde di un biliardo! Per? sono tutte cose essenziali, sen? non riesci a giocare bene... anche le gambe del tavolo sono belle massicce per tenere su tutta quella roba!
Fai come me, prendine uno usato, poi organizzi dei tornei coi tuoi amici, qualche birra, qualche sigaro e vedi come te le passi diversamente le fredde serate invernali!

sai per caso quanto gli ? costato?themucco ha scritto:Ma prenderne uno usato da qualche vecchio circolo, di norma se sono vecchi con le sponde rovinate e il telo logoro, se gli costa troppo ripararlo gli svendano.
Un mio amico se l' ? comprato cos?, ha fatto rimettere il panno e gli ? tornato bene, tanto per gli usi casalinghi va benone, mica devi farci un torneo ufficiale.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite