labatteria.it • Leggi argomento - Sapete cucinare?

Sapete cucinare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mastro.Geppetto il lun apr 10, 2006 1:17 am

Ci sono batteristi cuochi tra noi? Se ci sono si facciano avanti.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il lun apr 10, 2006 2:07 am

Io! Mi tocca farlo anche perch? qui da queste parti devi avere soldi a palate per mangiare come dio vuole.. :x E poi cos? mi porto in citt? un sorso di Romagnnna! 8) :P
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun apr 10, 2006 7:59 am

Presente all' appello! :D Sono un ottimo cuoco, anzi posso dire un chef visto che s? cucinare dall' antipasto al dolce e ci azzecco abbastanza anche nell' abbinamento dei vini. :a:

La cena pi? grande che ho gestito ? stata quella dell' ultimo dell'anno dove ho preaparato un cenone di 7 portate per 12 persone. :a:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda debaser il lun apr 10, 2006 9:58 am

vale anche per le signore? io sono una cuoca abbastanza brava. tutto mi viene bene, tranne i dolci.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il lun apr 10, 2006 11:04 am

ho lavorato in cucina in un ristorante per 1 anno...
qualcosa direi proprio che l'ho imparata...
la pasta ? la cosa che mi piace di pi? cucinare. esiste una variet? infinita di ricette con le quali condire la pasta...
:P :P
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il lun apr 10, 2006 11:43 am

da bravo universitario ho dovuto imparare per forza :)
da un anno a questa parte sto portando avanti la mia mission personale di far abbandonare a tutti i miei amici i 4 salti in padella e derivati :D
comunque mi considero un cuoco decente anche se mi affido sempre all'improvvisazione piu' che alle ricette a seconda di quello che trovo in cucina... un po' come quando suono :P
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il lun apr 10, 2006 11:47 am

discretamente, ma non cose troppo sofisticate. :wink:
taco

Messaggioda leano il lun apr 10, 2006 11:56 am

Me la cavo egregiamente ai fornelli.

da ex universitario conquistavamo le architette con le cenette del gioved? sera che al venerdi non avevamo lezione...facevamo fuoco e fiamme nell'angolo cottura dove mi esprimevo al massimo nella pasta con dei punti di cottura studiati a tavolino durante le ore di tecnologia dei materiali per stabilire l'esatto punto di ebollizione in relazione alla salinit? dell'acqua e trafugando le attrezzature in laboratorio di chimica pesavamo al grammo l'acqua previa analisi di durezza,nitriti,nitrati e residuo fisso per stabilire a quale concentrazione di sale corrispondere la massima temperatura di ebollzione considerando l'altitudine di Mondov? dove andavo a scuola e tiravo fuori uan pasta cotta alla semplice perfezione.

Poi portavo dal mio paese la carne del macellaio amico che manda le bestie a pascolare in dei campi di mia propriet? e che quindi sono di certa e da me certificata provenienza e di un gusto inimitabile, per le ragazze vegetariane o cmq schifate dalla carne mi dotavo di verdure varie coltiavate nel mio orto e di uova delle mie galline che hanno sempre riscossoun ottimo successo..in casa nostra non ? mai entrato un 4 salti in padella...solo le sere di scazzo assoluto faceva la sua comparsa una pizza...

Cmq nei contorni la mia massima espressione sono le crocchette di patate...con la salsiccia,con le zucchine, con l'erba amara,con la mentuccia, con lo stracchino, col prosciutto crudo e brie e come dessert con le scaglie di cioccolato...per i pi? perversi e amanti dei grassi polinsaturi a richiesta si cucinavano alla nutella anche...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda cioto il lun apr 10, 2006 12:00 pm

So aprire la scatola del tonno!!
E quando ho fame so fare certe porcherie tipo mettere nel micoonde focaccia con sopra scamorza e prosciutto.... come esce da li'.... bbbuona :o
Che cuoco, ne'?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda drumman il lun apr 10, 2006 12:08 pm

Io da buon pugliese me la cavo bene, lo ammetto... adoro fare pizze, focacce, le orecchiette (!!!!) tutto rigorosamente a mano e con i segreti di mamm?... :wink:
Ultimamente mi sto specializzando nel cucinare il pesce e i frutti di mare nonch? nella preparazione di cioccolatini... E i risultati sono davvero incoraggianti, continuo a ricevere richieste! :ros
Per? meno male che hanno inventato la lavastoviglie... :mrgreen:
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il lun apr 10, 2006 12:46 pm

non sto ad elencare cosa so cucinare... non ho ancora ammazzato nessuno senza dovermi dotare di un laboratorio anziche di una cucina :D

diciamo che chi ha mangiato robe fatte da me non si ? lamentato :o

per? detesto pulire il pesce o qualsiasi altra cosa :o

ah altro punto di debolezza l'ordine...quando cucino io mia madre si incazza perche ho lasciato un '48 :o
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il lun apr 10, 2006 12:54 pm

io mi scaldo il latte :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il lun apr 10, 2006 1:05 pm

senza false modestie ammetto di saper cucinare piuttosto bene :ros ...pi? che altro mi diverto a fare cose nuove e farle assaggiare agli altri.
magari ogni tanto ci scappa qualcosa che viene male ed ? immangiabile, per? solitamente me la cavo bene; l'unico problema ? che tiro fuori e sporco il triplo delle pentole e dei fornelli necessari...ragazze, chi mi sposa fa un affare, fatevi avanti!!! :D

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo1920 il lun apr 10, 2006 1:22 pm

Direi proprio di si, ho imparato per sopravvivenza, non sono uno chef, ma riesco a fare un p? di tutto :wink:
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun apr 10, 2006 1:55 pm

Ho dovuto imparare per sopravvivenza. Non dico di essere bravo, ma me la cavo. Riesco a regolarmi bene con le dosi anche per molte persone. Per? ho provato solo le ricette pi? semplici. Una torta ad esempio credo che verrebbe un disastro (anche se ho la cucina piena di ricette varie e "istruzioni di montaggio").
Poi, mi capita di sperimentare roba con buoni risultati. Diciamo che mi manca la pratica, ma potrei essere un buon cuoco.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun apr 10, 2006 2:10 pm

Anche io me la cavicchio, ma solo lo stretto necessario per la sopravvivenza. Le cose complicate non mi riescono per una questione logistica pi? che tecnica. Oltretutto non sono uno col palato fine, anzi il contrario. Un panino con sapori spesso contrastanti per me ? l'ideale.
Senza contare che se cucino io, 99 su 100 devo anche pulire io.

Cmq in cucina sono uno spammer. A volte ci vado con il premeditato intento di generare flames e spammare a non finire, cos? spesso sono costretto a chiudere, e alle volte bannarmi.
:cry: :cry: :o
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun apr 10, 2006 2:10 pm

Per avere l'et? che ho devo dire che ci so fare bene... Faccio dalla pasta al dessert, ma quello che mi piace di pi? fare (e, a sentire gli altri, mi viene meglio) ? la carne (o il pesce) alla griglia, infatti mio padre all'ultima cena di cavallari (per restare in tema bellab? :D ) mi ha fatto fare il "fuochista" per 25 cavallari affamati :o
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il lun apr 10, 2006 2:14 pm

mi sono specializzato in creme caramel e cioccolata bianca della cameo :mrgreen: :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 10, 2006 2:27 pm

Io cucino e, come il caro D'n'G, sporco come una minchia umana :D

Anche perch? faccio saltare il cibo nella padella...e qualche incidente di percorso pu? sempre capitare :lol:

Generalmente faccio primi pi? o meno complicati e dolci.
Carne mai, anche perch? mi fa schifo...se non ? alla griglia e se non si mangia con le mani come le bestie :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun apr 10, 2006 4:48 pm

Mi diletto solo nel fare gelati col bravo simac.
In campagna da me questa estate c'erano contemporaneamente 12 gusti di gelato,tutti artigianali.

Ora,con la vittoria della sinistra,probabilmente dovro' limitarmi per legge a 6 gusti,con obbligo di farne assaggiare una parte agli operai delle ditte intorno...... :x
Esproprio gelataio operaio......

Per il resto faccio solo pastasciutta con i sughi pronti,peraltro spesso buoni !
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il lun apr 10, 2006 4:52 pm

Anche perch? faccio SALTARE il cibo nella padella..

Immagino che tu abbia un contratto di fornitura con la Lagostina per questo........ hihihihihihihihihiih :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

che esplosivo usi.... ?!?!?!?!?! :D :D :D :D

:cry:

scherzi a parte... a volte provo a cucinare. Qualcosa mi riesce, qualcos' altro no. Anche a me piacciono un sacco le verdure saltate e/o grigliate... magari con un po di carne macinata e spezie.... yoummmmmmm... oppure un bello sfornatino alle zucchine e gorgonzola (come quello preso a viterbo.. fantastico)..
Ultima modifica di wizedo il lun apr 10, 2006 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il lun apr 10, 2006 4:52 pm

:lol:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun apr 10, 2006 4:56 pm

Io adoro cucinare i bambini cinesi bolliti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, me la cavo come cuoco, so fare discretamente bene diversi primi e alcuni secondi piatti
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun apr 10, 2006 5:00 pm

So cucinare abbastanza per sopravvivere e per far sopravivere i miei figli quando la mamma non c'?... ho "imparato" all'universit? per necessit?, ma devo dire che non ? che la cosa mi piaccia molto. Preferisco di gran lunga degustare la cucina altri, specie quella di mia suocera che ? una cuoca (per hobby) a livelli altissimi. :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda drummer15 il lun apr 10, 2006 5:06 pm

Dipende! Se c'? da fare qualcosa di complicato alzo bandiera bianca ma vivendo a Trieste durante la settimana e dovendomi arrangiare, cerco di fare di necessit? virt? e riesco a fare pi? di qualcosa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 10, 2006 5:07 pm

wizedo ha scritto:che esplosivo usi.... ?!?!?!?!?! :D :D :D :D

Ultimamente mi trovo bene col tritolo, tempo fa usavo la nitro...ma schioppettava troppo con i fritti :lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il lun apr 10, 2006 5:08 pm

1 kg di agnello a pezzi, preferibilmente la coscia.
Burro
Olio
1 carota
1 cipolla
un gambo di sedano
1 bicchiere di vino bianco
3, 4 foglie di basilico
peperoncino
rosmarino

Soffriggere cipolla, sedano e carota, tagliati finissimi in olio e burro.
Aggiungere i pezzi di agnello e lasciare rosolare, mescolando spesso.
Innaffiare con il vino e aggiungere 1 bicchiere d'acqua.
Lasciare cuocere per 20 minuti a fuoco medio, mescolando spesso.
Aggiungere peperoncino e rosmarino e completare la cottura per altri 5 minuti.

Se non gradite l'agnello, potete usare del maiale.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun apr 10, 2006 5:09 pm

Rullante ha scritto:Mi diletto solo nel fare gelati col bravo simac.
In campagna da me questa estate c'erano contemporaneamente 12 gusti di gelato,tutti artigianali.

Ora,con la vittoria della sinistra,probabilmente dovro' limitarmi per legge a 6 gusti,con obbligo di farne assaggiare una parte agli operai delle ditte intorno...... :x
Esproprio gelataio operaio......

Per il resto faccio solo pastasciutta con i sughi pronti,peraltro spesso buoni !

Non ti preoccupare in siberia trovarai pure tanto ghiaccio per delle buone e salutari granite. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 10, 2006 5:11 pm

Maledetti mangiabambini, preparate gi? i piani per eliminarci tutti? :D

Ma io mi salver? facendo appello al sacro ordine dei cavalieri sonoriani...che devo ancora fondare, cazzo :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il lun apr 10, 2006 7:14 pm

Io me la cavo.. ma diciamo l'indispensabile, perch? soprattutto in tempo non di vacanza, non ho molto tempo (leggi anche voglia) di mettermi ai fornelli.. Comunque vario da legumi (la gloriosa pasta con i fagioli :P) a filetti di merluzzo ecc..Ma spesso aiuto mia madre in cucina per qualsiasi fesseria.. :)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto