da leano il lun apr 10, 2006 11:56 am
Me la cavo egregiamente ai fornelli.
da ex universitario conquistavamo le architette con le cenette del gioved? sera che al venerdi non avevamo lezione...facevamo fuoco e fiamme nell'angolo cottura dove mi esprimevo al massimo nella pasta con dei punti di cottura studiati a tavolino durante le ore di tecnologia dei materiali per stabilire l'esatto punto di ebollizione in relazione alla salinit? dell'acqua e trafugando le attrezzature in laboratorio di chimica pesavamo al grammo l'acqua previa analisi di durezza,nitriti,nitrati e residuo fisso per stabilire a quale concentrazione di sale corrispondere la massima temperatura di ebollzione considerando l'altitudine di Mondov? dove andavo a scuola e tiravo fuori uan pasta cotta alla semplice perfezione.
Poi portavo dal mio paese la carne del macellaio amico che manda le bestie a pascolare in dei campi di mia propriet? e che quindi sono di certa e da me certificata provenienza e di un gusto inimitabile, per le ragazze vegetariane o cmq schifate dalla carne mi dotavo di verdure varie coltiavate nel mio orto e di uova delle mie galline che hanno sempre riscossoun ottimo successo..in casa nostra non ? mai entrato un 4 salti in padella...solo le sere di scazzo assoluto faceva la sua comparsa una pizza...
Cmq nei contorni la mia massima espressione sono le crocchette di patate...con la salsiccia,con le zucchine, con l'erba amara,con la mentuccia, con lo stracchino, col prosciutto crudo e brie e come dessert con le scaglie di cioccolato...per i pi? perversi e amanti dei grassi polinsaturi a richiesta si cucinavano alla nutella anche...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca
...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...
Proud to use Uhlsport