labatteria.it • Leggi argomento - Statatrà è stato rilevato da Merula: nuova apertura 3/09/13

Statatrà è stato rilevato da Merula: nuova apertura 3/09/13

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lisander il mar ago 13, 2013 4:17 pm

A quanto pare Merula ha da poco rilevato il negozio di batterie di Bologna per trasformarlo in un Merula Express come a Torino. Ho come il sospetto che si guadagnerà in prezzi e si perderà un po' in assortimento, dato che presumo allestiscano un negozio generalista e non incentrato solo sulle batterie.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il mar ago 13, 2013 5:42 pm

Ecco che mi tornano i conti, ho mandato due mail per comprare un rullante a giugno e non ho ricevuto risposta, mi ero detto alla faccia della crisi... :o
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utik il mar ago 13, 2013 6:41 pm

Me l'avevano detto per telefono, diventano generalisti, anche se principalmente incentrati sulle batterie.

Comunque ho fatto un giro a Bo per vedere sti famosi negozi di batterie... vi credevo più sburoni, non è che ci sia tanto.
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lisander il mar ago 13, 2013 7:52 pm

Beh.. se i prezzi restano quelli della sede centrale la differenza si farà sentire comunque (p.e. un pearl free floating 14x3.5 in ottone costa 60 euro in meno), anche se c'è da dire che oramai non esiste più il negozio più conveniente in assoluto su tutti gli articoli.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar ago 13, 2013 9:41 pm

la figata di merula è che permette di fare acquisti con due formule interessanti:

1-Pagamento rateale senza busta paga :
pigli delle cose e decidi in quante rate pagare, devi dare un acconto, generalmente 1/3 o 1/4 della cifra finale...Anche se personalmente io mi son pigliato diverso materiale con acconti miseri.

2-affitto a riscatto:
in pratica pigli della roba e decidi di fare il contratto per affitto, si pagano le rate dell'affitto MA quando le rate hanno coperto il valore della merce presa inizialmente, il compratore può decidere se tenersi la roba oppure ridarla dentro al negozio.
su questa formula merula ha fatto la sua fortuna...con, pensate migliaia (e non scherzo) di pianoforti sparsi in giro per l'Italia.

Io mi ci son sempre trovato bene, per cui...Non può che essere un ottima cosa aver un negozio del genere in zona.

Statatrà, permettetemelo...L'ho sempre trovato carissimo.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mer ago 14, 2013 2:05 am

Scusa non ho capito come funziona..cioè ti fanno delle rate e dai un acconto e si fidano sulla parola che le altre rate le pagherai? mmhh..Non ho capito giusto, vero?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il mer ago 14, 2013 10:56 am

Ragazzi, Merula vince SEMPRE!! Io ho la fortuna di averlo a pochi km da casa e quindi vado sempre da loro, ma ad oggi a prezzo pieno di vendita (quindi senza contare particolari sconti di alcuni negozi) ha sempre un prezzo decisamente più basso rispetto a chiunque altro!!
Senza contare i metodi di pagamento rateale e di prestito/riscatto elencati da Lollo :tru :tru
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Antro del Borgo il mer ago 14, 2013 1:04 pm

Speriamo ci sia ancora il mitico Paolo, mi ha sempre dato delle dritte favolose e consigli disinteressati.
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mr.Tagliatella il mer ago 14, 2013 8:28 pm

lollo ha scritto:

Statatrà, permettetemelo...L'ho sempre trovato carissimo.

Anch'io lo trovavo caruccio, poi se gli tiravi un po', un 10% veniva giù, io non adoro contrattare ma se vedo dei prezzi spropositati non sto zitto, se abbassano bene altrimenti tanti saluti, che vendono strumenti è pieno il mondo :a:
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio ago 15, 2013 4:19 pm

Anigo ha scritto:Scusa non ho capito come funziona..cioè ti fanno delle rate e dai un acconto e si fidano sulla parola che le altre rate le pagherai? mmhh..Non ho capito giusto, vero?

Praticamente è così...

Attenzione: Se non paghi ti mandano prima un paio di avvisi per posta a casa ...Se continui a non pagare ...un paio di persone incaricate del recupero crediti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dexter84 il mer ott 02, 2013 4:26 pm

Tra l'altro (a proposito di convenienza di Merula e, nello specifico, di pelli): sbaglio o hanno nettamente i prezzi più bassi per le Remo? :o (almeno vedendo il listino online)
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda raffaele il mer ott 02, 2013 4:38 pm

merula non ha inventato niente, sta solo applicando le regole di un contratto chiamato leasing, :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mer ott 02, 2013 4:56 pm

Dexter84 ha scritto:Tra l'altro (a proposito di convenienza di Merula e, nello specifico, di pelli): sbaglio o hanno nettamente i prezzi più bassi per le Remo? :o (almeno vedendo il listino online)

non sbagli, rispetto ad altri negozi ci sono anche 2/3 euro di differenza per le pelli fino a 16/18"....in alcuni casi qualcosa di più per quelle di dimensioni maggiori, tipo cassa
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dexter84 il mer ott 02, 2013 7:21 pm

Simon, hai proprio ragione: pensa che su un set di misure standard rock (12''+13''+16''+rullo da 14'') battenti+risonanti si risparmia fino ai 20-25 euro complessivi. :o (per non parlare delle casse: una PW3 da 22'' battente da sola costa 7-8 euro in meno rispetto alla concorrenza)

Per gli acquisti online però m'è parso di capire (navigando nel sito) che nell'e-shop si possano acquistare solo pochi articoli del catalogo (un centinaio scarsi) e ancora meno per batteria (ed ovviamente non ci sono pelli :cry: ).

Un mio dubbio è: quei prezzi di listino valgono sia per Cuneo che per il nuovo store di Bologna? (sì, lo so che potrei telefonare e chiedere, ma se qualcuno qui già lo sa è tanto di guadagnato :D ). Fosse vero, mi tocca fare immediatamente un salto a BO, per me molto + raggiungibile di CN. :D
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Antro del Borgo il mer ott 02, 2013 9:02 pm

Pelli e bacchette le ho pagate effettivamente meno anche a Bologna ma ovviamente non c'e' piu' l'assortimento di prima sulle batterie, per piatti, pelli, bacchette e meccaniche c'e' tutto a prezzi ottimi!!
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio ott 03, 2013 12:05 am

Dexter84 ha scritto:Per gli acquisti online però m'è parso di capire (navigando nel sito) che nell'e-shop si possano acquistare solo pochi articoli del catalogo (un centinaio scarsi) e ancora meno per batteria (ed ovviamente non ci sono pelli :cry:

mi sento di dire che sotto l'aspetto "on-line", Merula sia ancora parecchio indietro rispetto alla concorrenza ma penso di saperne il motivo.....le persone che vanno fisicamente al negozio sono tantissime, evidentemente non gli conviene/interessa investire anche nella vendita in rete (la quale necessita comunque di una gestione oculata di parecchi fattori per essere efficiente ed affidabile)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mer ott 09, 2013 3:40 pm

Non ricordo bene il nome ma so per certo che l'ex gestore si era messo a fabbricare rullanti e batterie o meglio prendeva i fusti credo dalla cvl per le batterie e fabbricava i rullanti totalmente da sè.Ho in collezione un rullante fenomenale (bordi in acciaio- non in ottone come dw- e fusto centrale in betulla) costruito dal ex gestore dello statatra (se relamente non lavora più li) e credo che si dedichi totalmente alla costruzione di rullanti e batterie, forse per questo il negozio è stato rilevato da Merula dato che il suo ex gestore ora si dedica alla costruzione di batterie..Può essere.Il marchio si chiama varus.Do quindi , come a tutti i costruttori di batterie e rullanti italiani, un grosso in bocca al lupo a questo nuovo marchio e al suo costruttore che, se ci legge, lo saluto.
PS rettifico, ho appena chiamato, per conferma, e mi ha risposto proprio l'ex gestore delllo statatra quindi lavora ancora lì, pertanto non è il motivo suddetto la causa del cambio di gestione.Passo e chiudo. :) Vabbè, ho fatto un pò di pubblicità alle batterie varus.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Antro del Borgo il mer ott 09, 2013 4:34 pm

Raffaele li ho provati quei rullanti, se hai preso tu il betulla/acciao...complimentoni! Una bomba...forse la creatura piu' riuscita di Paolo, nullanda invidiare all'edge dw anche se non in ottone.
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il gio ott 10, 2013 10:11 am

lollo ha scritto:
2-affitto a riscatto:
in pratica pigli della roba e decidi di fare il contratto per affitto, si pagano le rate dell'affitto MA quando le rate hanno coperto il valore della merce presa inizialmente, il compratore può decidere se tenersi la roba oppure ridarla dentro al negozio.
su questa formula merula ha fatto la sua fortuna...con, pensate migliaia (e non scherzo) di pianoforti sparsi in giro per l'Italia.

Un po' come Piazzo nel padovano...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto