group"
pliko ha scritto:ma, io ti consiglio, se non l'hai gia' fatto, sempre su stick c.
quelli con una battuta di ottavi e una di sedicesimi cosi:
ottavi LLLR e sedicesimi LLRRLLRR sino alla noia.....per la sx. ovviamente....

fabiocons ha scritto:puoi suonare delle quartine di sedicesimi dal rullante al timpano.poi sul timpano invece della quartina esegui un paradiddle che ti consente di ripartire con la sinistra e di ripercorrere il percorso inverso tornando al rullante.provalo io l'ho trovato molto efficace,lo fa studiare sergio bellotti al berklee

Demian. ha scritto:fabiocons ha scritto:
puoi suonare delle quartine di sedicesimi dal rullante al timpano.poi sul timpano invece della quartina esegui un paradiddle che ti consente di ripartire con la sinistra e di ripercorrere il percorso inverso tornando al rullante.provalo io l'ho trovato molto efficace,lo fa studiare sergio bellotti al berklee
dev'essere tutto un continuo oppure finita la quartina di sedicisemi ci si interrompe per un attimo per attaccare il paradiddle sinistro (lrll rlrr)??

fabiocons ha scritto:Demian. ha scritto:fabiocons ha scritto:puoi suonare delle quartine di sedicesimi dal rullante al timpano.poi sul timpano invece della quartina esegui un paradiddle che ti consente di ripartire con la sinistra e di ripercorrere il percorso inverso tornando al rullante.provalo io l'ho trovato molto efficace,lo fa studiare sergio bellotti al berklee
dev'essere tutto un continuo oppure finita la quartina di sedicisemi ci si interrompe per un attimo per attaccare il paradiddle sinistro (lrll rlrr)??
no no tutto continuo il paraddiddle lo fai sul timpano (e dopo anche sul rullante) perch? ti consente di cambiare mano e di ripartire in battere con la sinistra sul secondo tom dopo i due colpi del diddle sul timpano. in pratica vai dal rullante al timpano e senza fermarsi
con la sinistra in battere dal timpano al rullante. fallo tutti i giorni per 15 minuti prima lentamente e poi aumentando, magari col metronomo.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti