labatteria.it • Leggi argomento - Sondaggio [impostazioni]

Sondaggio [impostazioni]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Demian. il mar mar 09, 2004 11:01 am

Volevo anche chiedervi quali esercizi fate, se li fate, per migliorare la mano sinistra. Io mi sto concentrando su due dell' stick control, nello specifico LLLR LLLR LLLR LLLR e RLLL RLLL ecc. ripetuti fino allo spasimo. Naturalmente iniziando piano e spostandoli su tutto il drum set, per poi proseguire aumentando la velocit? del metronomo fino a che arrivo al limite. Voi cosa fate??
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pliko il mar mar 09, 2004 11:05 am

ma, io ti consiglio, se non l'hai gia' fatto, sempre su stick c.
quelli con una battuta di ottavi e una di sedicesimi cosi:
ottavi LLLR e sedicesimi LLRRLLRR sino alla noia.....per la sx. ovviamente....
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Demian. il mar mar 09, 2004 11:26 am

pliko ha scritto:ma, io ti consiglio, se non l'hai gia' fatto, sempre su stick c.
quelli con una battuta di ottavi e una di sedicesimi cosi:
ottavi LLLR e sedicesimi LLRRLLRR sino alla noia.....per la sx. ovviamente....

S? li ho gi? fatti, comunque per ora mi sto concentrando solo su quei due perch? mi sono sembrati i pi? adatti per migliorare la mano pigra. Inoltre anche se gli esercizi sono scritti in ottavi io li faccio tutti in sedicesimi, insomma anche se non c'? scritto sul libro, li ho portati arbutrariamente ad un secondo livello, credo che non faccia male.
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fabiocons il mar mar 09, 2004 12:29 pm

puoi suonare delle quartine di sedicesimi dal rullante al timpano.poi sul timpano invece della quartina esegui un paradiddle che ti consente di ripartire con la sinistra e di ripercorrere il percorso inverso tornando al rullante.provalo io l'ho trovato molto efficace,lo fa studiare sergio bellotti al berklee
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Demian. il mar mar 09, 2004 12:40 pm

fabiocons ha scritto:puoi suonare delle quartine di sedicesimi dal rullante al timpano.poi sul timpano invece della quartina esegui un paradiddle che ti consente di ripartire con la sinistra e di ripercorrere il percorso inverso tornando al rullante.provalo io l'ho trovato molto efficace,lo fa studiare sergio bellotti al berklee

dev'essere tutto un continuo oppure finita la quartina di sedicisemi ci si interrompe per un attimo per attaccare il paradiddle sinistro (lrll rlrr)??
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fabiocons il mer mar 10, 2004 8:31 pm

Demian. ha scritto:
fabiocons ha scritto:
puoi suonare delle quartine di sedicesimi dal rullante al timpano.poi sul timpano invece della quartina esegui un paradiddle che ti consente di ripartire con la sinistra e di ripercorrere il percorso inverso tornando al rullante.provalo io l'ho trovato molto efficace,lo fa studiare sergio bellotti al berklee

dev'essere tutto un continuo oppure finita la quartina di sedicisemi ci si interrompe per un attimo per attaccare il paradiddle sinistro (lrll rlrr)??

no no tutto continuo il paraddiddle lo fai sul timpano (e dopo anche sul rullante) perch? ti consente di cambiare mano e di ripartire in battere con la sinistra sul secondo tom dopo i due colpi del diddle sul timpano. in pratica vai dal rullante al timpano e senza fermarsi
con la sinistra in battere dal timpano al rullante. fallo tutti i giorni per 15 minuti prima lentamente e poi aumentando, magari col metronomo.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Demian. il mer mar 10, 2004 9:37 pm

fabiocons ha scritto:
Demian. ha scritto:
fabiocons ha scritto:puoi suonare delle quartine di sedicesimi dal rullante al timpano.poi sul timpano invece della quartina esegui un paradiddle che ti consente di ripartire con la sinistra e di ripercorrere il percorso inverso tornando al rullante.provalo io l'ho trovato molto efficace,lo fa studiare sergio bellotti al berklee

no no tutto continuo il paraddiddle lo fai sul timpano (e dopo anche sul rullante) perch? ti consente di cambiare mano e di ripartire in battere con la sinistra sul secondo tom dopo i due colpi del diddle sul timpano. in pratica vai dal rullante al timpano e senza fermarsi
con la sinistra in battere dal timpano al rullante. fallo tutti i giorni per 15 minuti prima lentamente e poi aumentando, magari col metronomo.

Grazie fabio, come al solito chiarissimo e sempre presente nei topic un po' pi? tecnici.
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Demian. il ven mar 12, 2004 1:28 pm

DAI RAGAZZI SI ACCETTANO ALTRI CONSIGLI E OPINIONI.
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Demian. il mer mar 17, 2004 4:54 pm

E' ormai da un mese che sto provando questo esercizio lllr lllr lllr lllr , circa quattro ore al giorno, partendo da 110 di metronomo (in sedicesimi) e portandolo fino al mio limite che attualmente ? 150, con la sinistra. E' un esercizio che vi consiglio perch? sviluppa anche la dinamica e la velocit? nel double stroke roll. Provate ragazzi, ? davvvero utile.
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica