labatteria.it • Leggi argomento - controllo hi hat con il piede

controllo hi hat con il piede

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda wizedo il lun dic 19, 2005 10:25 pm

hehehehe....
inoltre ho riletto :"far sviluppare le articolazioni e le sinapsi coordinatorie non dovrebbe portare un certo vantaggio al momento della presa di coscienza?"

Ma come caXXo le penZo ste cose?!?!?!?!?!......:o BUAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D :D :D
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nite79 il mer dic 21, 2005 10:27 am

zonder ha scritto:Secondo me iniziare a suonare da piccoli nella maggior parte dei casi ? pi? deleterio che utile.

Mi spiego meglio.

Un bambino ha delle articolazioni in continua metamorfosi e soprattutto un cervello che si ? 100 volte pi? recettivo, ma anche 100 volte pi? "instabile".
Se suoni fin da piccolo significa che in linea di massima ti hanno messo davanti allo strumento e tu suoni perch? "devi".
Secondo me l' et? giusta per iniziare sono i 16 / 17 anni. In quel periodo per vari fatti della vita ? pi? probabile che ti avvicini ad uno strumento per ragioni tue e cresca nel tempo la passione che metti nella musica e nel suonare.
In pi? hai pi? capacit? di capire cosa significa suonare, pi? capacit? di risolvere vari problemi da solo, pi? capacit? di capire effettivamente cosa stai facendo e perch? lo fai, pi? capacit? di ragionare sullo strumento e di capire a cosa serve il tuo strumento e perch? lo suoni: in breve sei consapevole di ci? che fai.

Poi ovviamente mi potrei sbagliare, ma comunque direi che in linea di massima ? cos?.

io penso che non siano pochi i bambini che iniziano a suonare presto perch? spinti dalla PROPRIA passione e non da quella dei genitori: i 16-17 anni sono giusti come et? per il primo gruppo. magari anche 14 o 15, perch? prima obiettivamente ? difficile se non impossibile aver maturato un gusto ed un identit? musicale.
ma studiare prima di quell'et? serve, eccome.
certo deve essere uno studio giusto per un bambino, che ha la testa che va in 100 direzioni contemporaneamente e a 7 anni nemmeno ha fatto le frazioni a scuola e immaginatevi cosa ne pu? capire di 7/4..(qui sono un p? autobiografico!).
chi inizia a 7 anni e ha la costanza di continuare a studiare per tutta l'adolescenza senza cadere a un certo punto nel tranello "beh, ma tanto ho occasione di suonare spesso col gruppo, che mi frega di andare anche a lezione?" per poi pentirsene, secondo me ha un avvenire assicurato.
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ferra il mer dic 21, 2005 10:54 am

non si pu? dire cmq zonder che il mio ex vicino di casa ora sia all' altezza di tecnica di mike portnoy. Anzi se non leggermente superiore.
Ci ho fatto una mezza scagnarata perch? gli ho detto:

Io: Di tecnica sei come portnoy se non superiore, ma di gusto ed esperienza sei lontano anni luce.

(qualsiasi persona normale lo avrebbe preso come un complimento stupendo)

lui: Cosa??? lontano anni luce?? Sei proprio uno stronzo!!

ed ? scappata la cagnara, perch??
Perch? qualcuno gli ha esposto la verit?, a 17 anni non puoi avere gusto o esperienza, quelle sono cose da sviluppare nel tempo. Es. Portnoy ha fatto una collezione di cd dove la batteria ? stracazzuta e non esprime niente. Negli ultimi cd portnoy ? molto pi? emotivo che tecnico.
Per? se al mio amico le persone che gli stanno intorno e che lo hanno spronato da piccolo gli abbiano detto tutti i santi giorni che ? il messia della batteria, ovvio che non lo ciappa come un complimento!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il sab dic 24, 2005 5:39 pm

Teone ha scritto:Qui ? pieno di gobbi!!! :D :D :D :D :D

sarai mica granta?