group"
Hellhammer ha scritto:+taco ha scritto:ma daaaaaai.....ma perch? dobbiamo farci i trip su ste cose???Hellhammer ha scritto:SkaDrummer ha scritto:piccolo OT: meglio se lo tengo montato? xk ogni volta lo smonto, nn lo voglio lasciare in cantina nell'umidit?...
Se c'? troppa umidit?: Smontalo e lascialo in un posto idoneo.
La batteria non puoi spostarla ogni volta...il pedale s?!!
Tienilo lontanissiom dall' umidit? o ti si arrugginisce e in quel momento saranno davvero cavoli tuoi!!!!
Taco: non capisco perch? tanta gente sottovaluti la delicatezza dei pedali, cmq parler? dell' argomento "pedale" prox su percussioni, vi tengo informati
posso capire la batteria, ma addirittura un pedale?!?
a me sembra ridicolo tutto ci?, a meno che per umidit? no si intenda 2 dita d'acqua sul pavimento....![]()
![]()
ma su andiamo.....
Ciao Taco mi dispiace ma sono assolutamente contrario e ho delle ottime motivazioni per esserlo.
Il pedale non ? una cosa cos? fragile come puoi pensare, stavo scrivendo un articolo per percussioni proprio su questo argomento perch? troppi batteristi non capiscono l' importanza del pedale, ciao!
group"

Hellhammer ha scritto:taco ha scritto:hammer, tu puoi scrivere quello che vuoi su tutte le riviste che vuoi, ma io rimango del parere che ? una fissazione maniacale e ridicola!!! a meno che non si abiti veramente in una miniera sotterranea!!!![]()
io penserei a suonare senza farsi tutti sti problemi, poi, c'? anche chi invece di pensare solo a suonare deve perdere tempo appresso a ste, secondo me, fesserie!!!!
evidentemente siamo agli antipodi su questo argomento, forse perch? io suono e basta mentre tu scrivi anche su un giornale, dove per poter mantenere attiva una rubrica qualcosa pur ci si deve inventare...no?
NO, assolutamente NO.
IO parlo con cognizione di causa, mi dispiace che vedi questo come una invenzione per riempire "una rubrica", trovo molto offensivo quello che hai detto.
Uno si fa in 4 per dare informazioni utili alle persone e tu pensi che io lo dica giusto per riempire una rubrica su percussioni?
IO quando ho incontrato persone che su un argomento avevano una opinione diversa dalla mia con valide motivazioni mi sono sempre fermato ad ascoltare.
Poi pensa come vuoi, io sono qui per condividere alcune idee se pensi siano esagerate liberissimo di non seguire consigli e dritte.
Mi dispiace ci sia questo atteggiamento qui sul forum, molti PROFESSIONISTI mi hanno dato consigli come quelli che io sto passando a voi.
Noi qui siamo quasi tutti batteristi amatoriali e dovremmo ASCOLTARE CON MOLTA ATTENZIONE i consigli che ci arrivano da gente che con la batteria ci vive e ne sa qualcosa in pi? di noi.
Poi se questo ragazzo che ha aperto il thread fra 3 mesi ha i classici pedali ridotti di merda come l' 80% dei batteristi amatoriali...beh allora ? venuto qui sul forum a chiedere informazioni per nulla.
group"

group"
group"
SkaDrummer ha scritto:ecco, ho preso il mio primo doppio pedale, pearl p122tw mi sembra... era su controtempo in offerta a 100 euri e nn ho potuto resistere![]()
ho visto gli esercizi consigliati da hellhammer e un p? di esercizi in giro...ho iniziato senza doppi colpi o alternando mani e piedi...
semplicemente DSDSDSDS... oggi ? il primo giorno in cui mi sono esercitato, con gli ottavi sono arrivato a 85 bpm dopo 20 minuti di esercizio... ke ne dite? x adesso ? sufficiente DSDSDSDS o magari ? meglio provare anke i doppi colpi, paradiddle e robe cos??
grazie

derekroddy ha scritto:ciao ragazzi io ho degli axis...pedali in alluminio..quindi non si arrugginiranno mai..? proprio testato...sn fatti apposta!cmq avevo un pearl p-100 doppio e per il primo periodo l'ho lasciato al mio box umido...risultato? i cuscinetti si sono arrugginiti! conseguenza? per dare una pedalata dovevo mettere il triplo della forza...effetto? ho comprato axis!!! a presto ragazzi e fate l'amore nn fate la guerra!!!

solo ora leggo il tuo rimprovero cioto.cioto ha scritto:Hellammer e Taco, ho cancellato tonnellate di vostro quote inutile in questo topic, in quanto riferito al messaggio immediatamente precedente. Come specificato sul regolamento, oltretutto.
ATTENZIONE, IL DB COSTA.
Taco, per te e' come minimo il secondo avviso, non ci sara' un terzo.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti