labatteria.it • Leggi argomento - doppio pedale

doppio pedale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Leo il mer giu 21, 2006 9:45 am

adesso non ? che dobbiamo giudicare le persone dall'immagine che si mettono nell'avatar.... troppi luoghi comuni ragazzi..! :twisted:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer giu 21, 2006 9:46 am

basta OT.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda pliko il mer giu 21, 2006 10:04 am

@taco, sei simpatico come un gatto selvatico impaurito attaccato con le unghie ai coglioni.....mamma mia ! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda woder il mer giu 21, 2006 6:08 pm

Hellhammer ha scritto:
taco ha scritto:
Hellhammer ha scritto:
SkaDrummer ha scritto:piccolo OT: meglio se lo tengo montato? xk ogni volta lo smonto, nn lo voglio lasciare in cantina nell'umidit?...

Se c'? troppa umidit?: Smontalo e lascialo in un posto idoneo.
La batteria non puoi spostarla ogni volta...il pedale s?!!
Tienilo lontanissiom dall' umidit? o ti si arrugginisce e in quel momento saranno davvero cavoli tuoi!!!!

Taco: non capisco perch? tanta gente sottovaluti la delicatezza dei pedali, cmq parler? dell' argomento "pedale" prox su percussioni, vi tengo informati
ma daaaaaai.....ma perch? dobbiamo farci i trip su ste cose???

posso capire la batteria, ma addirittura un pedale?!?

a me sembra ridicolo tutto ci?, a meno che per umidit? no si intenda 2 dita d'acqua sul pavimento.... :x :D

ma su andiamo..... :arrow:
+

Ciao Taco mi dispiace ma sono assolutamente contrario e ho delle ottime motivazioni per esserlo.
Il pedale non ? una cosa cos? fragile come puoi pensare, stavo scrivendo un articolo per percussioni proprio su questo argomento perch? troppi batteristi non capiscono l' importanza del pedale, ciao!

cio? tu scrivi su una rivista e noi dovremo prendere per oro colato le tue parole... a parte che da riviste patinate, alquanto inutuili come percussione e compagnia bella non mi farei dire neanche come si fa la pasta al burro...e poi, io sono d'accordo con chi si fa meno menate...io il mio lo tratto a merda dal '93 ne non fa neanche un cigolio...
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il mer giu 21, 2006 6:10 pm

Hellhammer ha scritto:
taco ha scritto:hammer, tu puoi scrivere quello che vuoi su tutte le riviste che vuoi, ma io rimango del parere che ? una fissazione maniacale e ridicola!!! a meno che non si abiti veramente in una miniera sotterranea!!! :x

io penserei a suonare senza farsi tutti sti problemi, poi, c'? anche chi invece di pensare solo a suonare deve perdere tempo appresso a ste, secondo me, fesserie!!!!

evidentemente siamo agli antipodi su questo argomento, forse perch? io suono e basta mentre tu scrivi anche su un giornale, dove per poter mantenere attiva una rubrica qualcosa pur ci si deve inventare...no? :wink:

NO, assolutamente NO.
IO parlo con cognizione di causa, mi dispiace che vedi questo come una invenzione per riempire "una rubrica", trovo molto offensivo quello che hai detto.
Uno si fa in 4 per dare informazioni utili alle persone e tu pensi che io lo dica giusto per riempire una rubrica su percussioni?

IO quando ho incontrato persone che su un argomento avevano una opinione diversa dalla mia con valide motivazioni mi sono sempre fermato ad ascoltare.
Poi pensa come vuoi, io sono qui per condividere alcune idee se pensi siano esagerate liberissimo di non seguire consigli e dritte.

Mi dispiace ci sia questo atteggiamento qui sul forum, molti PROFESSIONISTI mi hanno dato consigli come quelli che io sto passando a voi.
Noi qui siamo quasi tutti batteristi amatoriali e dovremmo ASCOLTARE CON MOLTA ATTENZIONE i consigli che ci arrivano da gente che con la batteria ci vive e ne sa qualcosa in pi? di noi.
Poi se questo ragazzo che ha aperto il thread fra 3 mesi ha i classici pedali ridotti di merda come l' 80% dei batteristi amatoriali...beh allora ? venuto qui sul forum a chiedere informazioni per nulla.

si ma se cos' fosse che bisogno c'? di dire, io scrivo su una rivista?!?! cos'? le tue parole su un semplice forum non sono sufficienti per relazionarsi?
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il mer giu 21, 2006 6:23 pm

rimane sempre l'affascinante simpatia di taco ! :|
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer giu 21, 2006 6:30 pm

Hellammer e Taco, ho cancellato tonnellate di vostro quote inutile in questo topic, in quanto riferito al messaggio immediatamente precedente. Come specificato sul regolamento, oltretutto.
ATTENZIONE, IL DB COSTA.
Taco, per te e' come minimo il secondo avviso, non ci sara' un terzo.
Woder, anzhe per te, per favore quando riporti del testo cerca di sforbiciare le parti inutili.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda pliko il mer giu 21, 2006 6:32 pm

...tornera' sotto le vesti di minitaco !! :a:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cancarieddru il gio giu 22, 2006 12:20 am

SkaDrummer ha scritto:ecco, ho preso il mio primo doppio pedale, pearl p122tw mi sembra... era su controtempo in offerta a 100 euri e nn ho potuto resistere :D
ho visto gli esercizi consigliati da hellhammer e un p? di esercizi in giro...ho iniziato senza doppi colpi o alternando mani e piedi...
semplicemente DSDSDSDS... oggi ? il primo giorno in cui mi sono esercitato, con gli ottavi sono arrivato a 85 bpm dopo 20 minuti di esercizio... ke ne dite? x adesso ? sufficiente DSDSDSDS o magari ? meglio provare anke i doppi colpi, paradiddle e robe cos??
grazie :wink:

Ciao, come ti sembra questo pedale? Ti ci trovi bene. Sono anche io in cerca di un doppio pedale e vorrei qualche informazione su questo perch? sono interessato. GRAZIE
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SkaDrummer il gio giu 22, 2006 6:58 pm

bello bello! mi piace troppo! vabb? ke nn ne ho provati altri :D x? mi sembra ottimo!ho preso 1 grande occasione xk? era segnalato come usato ma in realt? nn si vedono segni di usura... senti con mirco di controtempo, veramente sempre disponibile!
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda derekroddy il sab giu 24, 2006 3:31 pm

ciao ragazzi io ho degli axis...pedali in alluminio..quindi non si arrugginiranno mai..? proprio testato...sn fatti apposta! ;) cmq avevo un pearl p-100 doppio e per il primo periodo l'ho lasciato al mio box umido...risultato? i cuscinetti si sono arrugginiti! conseguenza? per dare una pedalata dovevo mettere il triplo della forza...effetto? ho comprato axis!!! a presto ragazzi e fate l'amore nn fate la guerra!!! :mrgreen:
to want is to can...
derekroddy
battipentole

Messaggioda Hellhammer il lun giu 26, 2006 8:31 am

derekroddy ha scritto:ciao ragazzi io ho degli axis...pedali in alluminio..quindi non si arrugginiranno mai..? proprio testato...sn fatti apposta! ;) cmq avevo un pearl p-100 doppio e per il primo periodo l'ho lasciato al mio box umido...risultato? i cuscinetti si sono arrugginiti! conseguenza? per dare una pedalata dovevo mettere il triplo della forza...effetto? ho comprato axis!!! a presto ragazzi e fate l'amore nn fate la guerra!!! :mrgreen:

Anche se sono in alluminio...abbine cura !;)
Anche la polvere RALLENTA il pedale, non scordiamocelo!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Groove! il lun giu 26, 2006 12:32 pm

[quote="Hellhammer"][/quote]

Hell....beviti una birra...? fiato sprecato con Taco :D :wink: :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Mike_81 il lun giu 26, 2006 2:31 pm

con il doppio pedale ho notato che se lo lasci per piu' di 2-3 giorni perdi tutta la dinamica

serve un allenamento costante che ti fa indurire le gambe e ti tiene sempre caldo

prova una canzone ..per esempio Painkiller (che non e' veloce,pero' devi fare DS per 6 minuti di fila senza sbagliare il pattern e battere forte il piede perche' il groove e' questo) .. e capirai
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Robdrummer il ven lug 07, 2006 9:18 am

Se devo dir la mia,ho un Iron CObra,lo conservo sempre nella sua apposita "tanica",e nelle parti mobili lo lubrifico con l'olio Singer,quello delle macchine da cucire (su consiglio di un vecchio maestro).E va benissimo..Di sicuro non mi sognerei mai di lasciarlo esposto alla polvere e all'umidit? in una fredda cantina! :o Skadrummer,abbine cura! :D
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda taco il ven lug 07, 2006 10:13 am

cioto ha scritto:Hellammer e Taco, ho cancellato tonnellate di vostro quote inutile in questo topic, in quanto riferito al messaggio immediatamente precedente. Come specificato sul regolamento, oltretutto.
ATTENZIONE, IL DB COSTA.
Taco, per te e' come minimo il secondo avviso, non ci sara' un terzo.
solo ora leggo il tuo rimprovero cioto.

hai ragione, a volte mi capita di quotare l'ultimo post senza senso, ma non credo di farlo in maniera cos? spudorata e continuativa. se la percentuale di valutazione era riferita solo a questo topic ok, ma non credo di farlo sempre e in maniera cos? pesante! anzi, molte volte vado ad eliminare ci? che non serve in quello che quoto.

e cmq vorrei dire solo una cosa: capisco che ci sono ancora strascichi per quello che ? successo qualche mese fa, ma attaccare SOLO me in maniera cos? decisa mi sembra un po' eccessivo, anche perch? ci sono TONNELLATE di post quotati da altrettante TONNELLATE di utenti che hanno lo stesso "vizio". come si dice...la legge ? uguale per tutti (anche se sappiamo benissimo che non ? vero, cmq...), allora o cagate il cazzo a tutti o a nessuno.

Per quanto mi riguarda vedr? di starci + attento!

un consiglio, cmq: togliete la funzione "cita ultimo post"...ovvia conseguenza di questo piccolo malinteso.

ciao! :wink:
taco

Messaggioda Jimmy_Colin il lun ago 21, 2006 12:11 pm

ritiro fuori questa discussione, per porre una domanda...non posso allenarmi spesso col doppio pedale, poich? disturbo i vicini (non ditemi di mettere cuscini o quant'altro, l'ho gi? fatto, per favore non criticate sul rumore o sui vicini, ma rispondete e basta)...perci? volevo sapere altri allenamenti utili da fare per il doppio pedale, senza dover comprare altra roba come i pedali da allenamento di cui parlava hellhammer...grazie a tutti!!
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jimmy_Colin il lun ago 21, 2006 10:54 pm

eddai ragazzi per favore aiutatemi... :cry:
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 21, 2006 11:02 pm

...io uso un pad normale...magari metti i battenti in feltro...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar ago 22, 2006 7:04 am

Se proprio non puoi comprare i pedali d'allenamento,procurati un normale tappeto come quelli che si usano in palestra per esercitare gli addominali,e su quello puoi svolgere i canonici esercizi per il doppio,ovviamente a corpo libero e usando il metronomo..
Naturale che con il pedale o pad e' tutta un' altra cosa,ma e' pur sempre meglio che lasciare inoperosi i muscoli delle gambe! :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jimmy_Colin il mar ago 22, 2006 10:46 am

grazie mille :)
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oiznun il dom set 10, 2006 3:52 pm

anke io ho un doppio pedale della pearl e lo suono in una cantina mi sta iniziando ad arrugginirsi......
mica poi devo ricomprare il pedale daccapo nn vendono i ricambi tipo molle ecc.....
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il lun set 18, 2006 10:11 pm

Jimmy ha ragione Mattia,un normale pad v? abbastanza bene,vedi per? di non distruggerlo! :mrgreen:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica