labatteria.it • Leggi argomento - Gadd,Blackwell,Weckl,Smith,Colaiuta,Chambers & C.

Gadd,Blackwell,Weckl,Smith,Colaiuta,Chambers & C.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bellabollo il sab apr 16, 2005 9:38 pm

Ragazzi, oggi ho ricevuto da un Amico :P :P :P qualcosa di veramente incredibile e inimmaginabile per me, non riesco nemmeno a scrivere quello che voglio dire... insomma da tempo non me la godevo cos? tanto ad ascoltare musica... ma come cazzo ho fatto a non acsoltarli prima anche se non avevo a che fare direttamente con la batteria?? Questi non sono solo batteristi, questa ? la storia della musica... wow!! sono stato a prelevare emozioni fino ad ora ? qualcosa di fantastico! ma come cazzo si fa a parlare di musica (figuriamoci di batterie) senza aver mai ascoltato chi ce l'ha davvero nel sangue? Mi rendo sempre pi? conto di quanto fossi ignorante, purtroppo la pilla ? sempre poca e la cultura costa ma quanto ? importante cazzo... La musica ? energia, ? intelletto, ? linfa insomma ? vita e pi? energia hai e meglio vivi!! Poi vi dir? i titoli dei cd i nomi sono i "soliti noti" ma sentirli (e vederli) ? un'altra cosa!!!!!: Buddy Rich, Chad Smith, Jeff Porcaro, John Blackwell, Dennis Chambers, Dave Weckl, Vinnie Colaiuta, Steve Gadd...
grandi, grandi immensi davvero...
TOMMY se vuoi i titoli puoi metterli tu ... :wink: io NON HO PAROLE!!! :shock:
GRANDIOSI!!!! :D CHE LIBIDINE!!! :razz: :razz: :razz: VORREI AVERE UN MEGASCHERMO E UN MEGAIMPIANTOULTIMOGRIDO!! (PRIMA LA CASA PER?:)

p.s. domani anche mio figlio capir? cosa vuol dire SUONARE la batteria!! :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda tommylee85 il sab apr 16, 2005 11:29 pm

pi? ascolto musica, e pi? mi rendo conto di quanto valgano certi batteristi, e di quanto siano futili ed inutili certi numeri circensi ai quali ci hanno abituato tanti batteristi!
quando senti i grandi suonare, e quando riesci a riconoscerli da un solo colpo di cassa, allora ti rendo conto di cos'? la musica, di come una persona pu? comunicare ed esprimere s? stesso attraverso uno strumento, e quindi anche attraverso la batteria!
? una cosa veramenta spettacolare, per? troppi funamboli stanno offendendo la Musica, quella con la emme maiuscola......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom apr 17, 2005 1:28 am

tommylee85 ha scritto:pi? ascolto musica, e pi? mi rendo conto di quanto valgano certi batteristi, e di quanto siano futili ed inutili certi numeri circensi ai quali ci hanno abituato tanti batteristi!
quando senti i grandi suonare, e quando riesci a riconoscerli da un solo colpo di cassa, allora ti rendo conto di cos'? la musica, di come una persona pu? comunicare ed esprimere s? stesso attraverso uno strumento, e quindi anche attraverso la batteria!
? una cosa veramenta spettacolare, per? troppi funamboli stanno offendendo la Musica, quella con la emme maiuscola......

avevo gi? visto una parte del dvd di John Blackwell da drum 2000 (chiesi informazioni e mi dissero che era giovanissimo (18 anni??) e suonava da 4 o 5 anni e suo padre era, o ?, un gran batterista). Non riuscivo a staccare gli occhi dal monitor... ricordo perfettamente tutti i passaggi che oggi ho rivisto, non ci sono davvero parole, trasmettere sullo strumento e dare in modo cos? naturale un'energia cos? forte... beh... questa ? la Musica!! e che gente incredibile che hanno vicino, non importano spartiti o altro, basta suonare... parlano la stessa lingua , GRANDI!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom apr 17, 2005 3:40 am

a rag? la roba la prossima volta fatevela tagliare meglio... che questa mandata non vi ? andata bene...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il dom apr 17, 2005 11:11 am

a rag? la roba la prossima volta fatevela tagliare meglio... che questa mandata non vi ? andata bene...

hehehehe l'ho capito dopo 20 minuti!
comunque la musica ? la mia droga.
non ce' parola la musica ? estasy puro per me! ? un desiderio cercato da quando sono nato
ed ? per questo che...se anche io ''cerco'' di suonare per fare musica
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il dom apr 17, 2005 1:35 pm

beautifulday ha scritto:a rag? la roba la prossima volta fatevela tagliare meglio... che questa mandata non vi ? andata bene...

Senti chi parla...? il tuo fornitore che non scherza con le anfetamine ...per postare alle 4.40!! :mrgreen:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom apr 17, 2005 11:01 pm

bellabollo ha scritto:Ragazzi, oggi ho ricevuto da un Amico :P :P :P qualcosa di veramente incredibile e inimmaginabile per me, non riesco nemmeno a scrivere quello che voglio dire... insomma da tempo non me la godevo cos? tanto ad ascoltare musica... ma come cazzo ho fatto a non acsoltarli prima anche se non avevo a che fare direttamente con la batteria?? Questi non sono solo batteristi, questa ? la storia della musica... wow!! sono stato a prelevare emozioni fino ad ora ? qualcosa di fantastico! ma come cazzo si fa a parlare di musica (figuriamoci di batterie) senza aver mai ascoltato chi ce l'ha davvero nel sangue? Mi rendo sempre pi? conto di quanto fossi ignorante, purtroppo la pilla ? sempre poca e la cultura costa ma quanto ? importante cazzo... La musica ? energia, ? intelletto, ? linfa insomma ? vita e pi? energia hai e meglio vivi!! Poi vi dir? i titoli dei cd i nomi sono i "soliti noti" ma sentirli (e vederli) ? un'altra cosa!!!!!: Buddy Rich, Chad Smith, Jeff Porcaro, John Blackwell, Dennis Chambers, Dave Weckl, Vinnie Colaiuta, Steve Gadd...
grandi, grandi immensi davvero...
TOMMY se vuoi i titoli puoi metterli tu ... :wink: io NON HO PAROLE!!! :shock:
GRANDIOSI!!!! :D CHE LIBIDINE!!! :razz: :razz: :razz: VORREI AVERE UN MEGASCHERMO E UN MEGAIMPIANTOULTIMOGRIDO!! (PRIMA LA CASA PER?:)

p.s. domani anche mio figlio capir? cosa vuol dire SUONARE la batteria!! :wink:

Molti di voi, in quanto batteristi, li avranno sentiti. Per me, a parte il video di John Blackwell che avevo visto 10 minuti in un negozio di batterie, ? stata una scoperta fantastica:
John Blackwell
Dennis Chambers in the pocket legendado by Billy Bizz
Dennis Chambers - drum solo - Buddy Rich memorial
Dave weckl & br big band - Buddy Rich memorial
Steve Gadd & br big band - Buddy Rich memorial
drummers collective 25h anniversary concert & bass
drum solo - Dave weckl, Vinnie Colaiuta, Steve Gadd
Jeff porcaro - drum lesson
Chad Smith - red hot rhythm method

FANTASTICI!! :shock: :razz:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom apr 17, 2005 11:09 pm

bellabollo ha scritto:
beautifulday ha scritto:

Senti chi parla...? il tuo fornitore che non scherza con le anfetamine ...per postare alle 4.40!! :mrgreen:

8-)
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun apr 18, 2005 4:04 pm

drum solo - Dave weckl, Vinnie Colaiuta, Steve Gadd............

l'ho riguardato ora insieme a mio figlio che ha detto " :shock: :shock: :shock: "
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun apr 18, 2005 5:24 pm

bellabollo ha scritto:drum solo - Dave weckl, Vinnie Colaiuta, Steve Gadd............

l'ho riguardato ora insieme a mio figlio che ha detto " :shock: :shock: :shock: "

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

quando vedo Steve Gadd che suona in quel video, impazzisco sempre...........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar apr 19, 2005 1:28 am

tommylee85 ha scritto:
bellabollo ha scritto:
drum solo - Dave weckl, Vinnie Colaiuta, Steve Gadd............

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

quando vedo Steve Gadd che suona in quel video, impazzisco sempre...........

... e quindi puoi immaginare quanto hai dato!! :wink:
davvero non ci sono parole... silenzio e ascoltare! :razz:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar apr 19, 2005 1:43 am

a proposito tu e mio figlio avete le stesse preferenze... anche a lui ? piaciuto in modo particolare Steve Gadd penso per il tocco diverso rispetto agli altri, il suo colpo secco e deciso e il rullante accordato diversamente... cmq che fenomeni!

p.s. ot che palle il lettore divX esterno NUOVO che non legge due video o meglio uno non lo legge e l'altro va a scatti... domani vado a cambiarlo... :(
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar apr 19, 2005 8:01 am

bellabollo ha scritto:a proposito tu e mio figlio avete le stesse preferenze... anche a lui ? piaciuto in modo particolare Steve Gadd penso per il tocco diverso rispetto agli altri, il suo colpo secco e deciso e il rullante accordato diversamente... cmq che fenomeni!

se preferisce Steve Gadd, allora diventer? un gran batterista!
solitamente i pi? giovani sono attratti dai numeri circensi: se lui ha gi? capito il fascino di quello che fa Steve Gadd, allora ? sulla buona strada!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar apr 19, 2005 11:48 pm

bellabollo ha scritto:
beautifulday ha scritto:

io ormai sono irrimediabilmente perso...
lo sai bellabollo--- :mad:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar apr 19, 2005 11:49 pm

tommylee85 ha scritto:
bellabollo ha scritto:
a proposito tu e mio figlio avete le stesse preferenze... anche a lui ? piaciuto in modo particolare Steve Gadd penso per il tocco diverso rispetto agli altri, il suo colpo secco e deciso e il rullante accordato diversamente... cmq che fenomeni!

solitamente i pi? giovani sono attratti dai numeri circensi: se lui ha gi? capito il fascino di quello che fa Steve Gadd, allora ? sulla buona strada!

beh, c'? da dire che fra i tre ? il pi? "metallaro" :shock: ... hai capito cosa intendo.. ha sicuramente uno stile diverso dagli altri una pacca impressionante e molto particolare, ha una accordatura... non so come spiegarmi ma so che mi capisci :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer apr 20, 2005 2:14 am

beautifulday ha scritto:
bellabollo ha scritto:
beautifulday ha scritto:a rag? la roba la prossima volta fatevela tagliare meglio... che questa mandata non vi ? andata bene...

io ormai sono irrimediabilmente perso...
lo sai bellabollo--- :mad:

...perso tra le cascine... :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mer apr 20, 2005 8:08 am

...la musica, per quanto bella che possa essere, non fara' mai godere come una bella e sana trombata !!![:O]

...tutto il resto sono solo chiacchere ! :D
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda bellabollo il sab apr 23, 2005 3:54 pm

tommylee85 ha scritto:
bellabollo ha scritto:

Lo spero... intanto sta cominciando a usare il pad e con quello va dietro ai video dei signori della batteria... buon segno!! :razz:
A proposito, scusa l'ignoranza, come si chiama il (gran) batterista pelato con la camicia a fiori maraglissima che suona prima di Steve Gadd in Drummers Collective 25h anniversary concert & bass? Sai anche il nome del (fenomeno) bassista?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 4:54 pm

Steve Smith alla batteria e Victor Wooten al basso|
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab apr 23, 2005 8:29 pm

tommylee85 ha scritto:Steve Smith alla batteria e Victor Wooten al basso|

Noooooo, non ci credo lui ? il mitico Wooten?? Dal nome pensavo fosse un crucco!! Ci credo che ? mostruoso, l'avevo gi? sentito da un commesso di mediaworld bassista che l'aveva messo su... mi colpi talmente il suo modo di suonare che gli chiesi chi fosse e rispose che il suo maestro gli aveva dato da studiare un suo pezzo...auguri!! :shock: e Steve Smith a vederlo non gli dai una sega e invece, a parte i numeri da circense, anche lui ? incredibile!! :razz:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab apr 23, 2005 11:03 pm

Steve Smith ? molto bravo!
suonava nei Journey, e l? faceva proprio le cose semplici (anche se, come al solito, non erano semplici, ma sembravano....), ma adesso ? in piena con queste cose ultratecniche ed ultracomplesse!
mi piace molto quello che fa, per? spesso esagera, e nasconde la sua bravura ed il suo gusto sotto tonnellate di tecnica strabordante, che risulta pesante, a lungo andare....

Victor Wooten ? un figo!
? un gran bravo bassista, fa tanti numeri anche lui, ma nei suoi lavori resta sempre in primo piano la musica!

PS: ho tante cose loro, con la seconda ondata arriveranno........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab apr 23, 2005 11:37 pm

Yeeeeeeeeeeeah!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi