labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 3:28 pm

maur0 io nessun parente a betlemme, per quello non decido chi è artista e chi no. Al massimo decido ciò che mi piace e ciò che non mi piace, ma non giudico un gruppo "ah, quello è un prodotto" perchè a me non piace
*Davide*
moderatore

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 3:32 pm

dai raga... niente piccate, non fate i minkioni :mrgreen:

Siamo tutti patiti del nostro strumento e immagino che suoniamo tutti in un gruppo, ci divertiamo, ce la spassiamo e siamo soddisfatti perchè tutta la settimana campiamo con un lavoro piu o meno merdoso e abbiamo le palle per trovare il tempo per stare in un gruppo e dire la nostra quando montiamo in un palco... e scommetto che voi non vi vestite da gay o vi truccate come froci o vi inventate chissà cosa per vendere il vostro EP prodotto nel miglior caso in uno studio a 100Km massimo da dove dormite...

allora... siamo piu "artisti" noi che mettiamo del nostro con la mente e con il cuore rispetto ad altri impacchettoni assemblati da chi ha soldi da spendere, per guadagnare di più.

Noi siamo pedine della nostra mente... altri sono pedine di speculatori e imprenditori! Per carità loro guadagnano ma allora il discorso di ARTISTA prende sfumature diverse... anche se non sono un giudeo da Betlemme ;-)
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il lun ott 20, 2008 3:41 pm

*Davide* ha scritto:maur0 io nessun parente a betlemme, per quello non decido chi è artista e chi no. Al massimo decido ciò che mi piace e ciò che non mi piace, ma non giudico un gruppo "ah, quello è un prodotto" perchè a me non piace

Quoto... ma chi caspita siete per definire arte e prodotto??? Secondo me chiunque crea qualcosa è un artista... per questo il paragone dello spazzino non regge... non produce nulla. Io definisco artista chiunque CREI qualcosa pensata da SE' STESSO! Il fabbro, il falegname sono artisti... ho visto opere che sfiderei a non definire opere d'arte di fabbri e falegnami!
Il musicista, anche a bassi livelli, se crea qualcosa di suo E' un artista... poi che non sia capito e/o apprezzato è un altro paio di maniche!
L'arte è voler comunicare qualcosa attraverso un disegno, due note, un oggetto... il risultato di questa comunicazione spesso ne determina il successo, ma chi vuol comunicare qualcosa usando qualsiasi mezzo io lo definisco un artista!
Il vostro discorso lo trovo quantomeno irrispettoso nei confronti di tanta gente... e non vado oltre... e poi stiamo andando parecchio Ot in un discorso che secondo me non sta portando a niente...
:x
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda maur0 il lun ott 20, 2008 3:52 pm

Ok adesso io registro una rullata fatta male, tutta storta, fuori tempo, suonata di m***a e vediamo se sono un artista...
Irrispettoso di cosa? Se uno è un prodotto della moda e dello schifo che pervade la musica ultimamente, è lui che offende me, non io che lo critico... ma per piacere...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 4:02 pm

Secondo me abbiamo visioni diverse della parola ARTISTA anche se non vi siete mai soffermati in quella di PRODOTTO (chissà comm'è?).

Ma ce ne sono altre se volete... artista, professionista, creativo, estroso, originale.... anche il pescatore di foche è un assassino ma il pescatore a mosca esercita un'arte. Fare il batterista non è essere artista... mettetela come volete ma è così.

Se il discorso ti infastidisce evita il topic e leggiti altro... e prima di giudicare irrispettosi i discorsi altrui riguarda bene il modo con cui punzecchi arrgantemente i post altrui.

Se non sei daccordo pazienza... io campo uguale e tu pure. Amen!!
La vuoi tu la cinghia?? (questo è OT) :wink:
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda hyunkel il lun ott 20, 2008 4:06 pm

l'artista è colui che trasmette le proprio emozione attraverso la propria arte
queste emozioni possono piacere o non ma cmq già il fatto di stare li e cantare o suonare qualcosa di proprio o di cover è cmq trasmettere emozioni
anche un bambino che per la prima volta imbraccia una chitarra e suona , o meglio strimpella, trasmette emozioni come un artista perchè è contento e manifesta cosi le emozioni

il discorso che fai tu dell'essere prodotti commerciali è un qualcosa che non c'entra ... perche come detto prima queste manifestazioni possono piacere o no
il fatto di stare li ed essere famosi vuol dire che le emozioni che trasmetti piacciono e piacciono anche nel modo in cui sono trasmesse

sicuramente le etichette ci guadagnano e spingono per una maggiore produzione ma non per questo un cantante è un prodotto

e cmq questo era il mio primo e ultimo off topic
scusate per essere andato off topic ma ci tenevo a dire la mia

ah cmq fasa ti volevo chiedere ma quale è il prezzo del biglietto del 12 dicembre all'alpheus a roma???
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 4:19 pm

"l'artista è colui che trasmette le proprio emozione attraverso la propria arte"

Il mercato di oggi costringe qualcuno a rielaborare, modificare il tiro per essere vendibile... proprio per questo non parliamo più di "propria arte" ed ecco che a me mi crolla la definizione.
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il lun ott 20, 2008 4:20 pm

Il topic dari tocca quota 50 pagine :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun ott 20, 2008 4:22 pm

Violo ha scritto:Secondo me abbiamo visioni diverse della parola ARTISTA

Non mi dire non me n'ero accorto :lol:

Violo ha scritto:mettetela come volete ma è così.

E' questo che proprio non mi va giù... io posso dire tante cazzate e lo so, nei miei post tendo sempre a sottolineare di come quello che scrivo sia una visione personale PER ME l'artista è... secondo me etc etc... ma tu come fai a scrivere "E' COSI'"??? Non sò sei il detentore della verità assoluta? In questo caso illuminaci! :D
Questo è un forum di DISCUSSIONE... io ho detto la mia personale opinione, magari l'ho detta in maniera scorretta, ho punzecchiato (se l'ho fatto me ne scuso ma non era mia intenzione), avrò fatto capire fischi per fiaschi ma rimane sempre una mia opinione... tu scrivi le cose come se fossero verità che noi dobbiamo accettare... riflettici ed inizia a discutere non ad imporre le tue idee. :wink:
Detto ciò smetto di rispondere se non per l'argomento del topic che sono il primo a lamentarmi quando si va OT :ros

PS: no la cinghia no grazie :P
Ultima modifica di Willy985 il lun ott 20, 2008 4:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 4:22 pm

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

ne apriamo uno ARTISTI E PRODOTTI??? :P :P :P :P
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 4:26 pm

Willy985... potresti fare il politico SECONDO ME.

Dal momento che è un forum io scrivo come gli altri SOLO le mie idee... se poi non ci metto il seconod me è scontato che io parlo per la mia idea, non sono il signore re dei giudei.

Se ti infastidisce i mancati "per me" faccio un estratto delle mie parole e con un magico trova e sostituisci (roba da programmatori) ti ci aggiungo il "per me"... così magari restiamo tutti tranquill ie beati :-)
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il lun ott 20, 2008 4:30 pm

Ragazzi posso fare il politico... mettetela come volete ma è così!

Ragazzi secondo me potrei fare il politico!

Sì hai ragione è proprio uguale...

(...)

PS: non fare post doppioni

PPS: se rispondo ancora sospendetemi :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Violo il lun ott 20, 2008 4:34 pm

allora mi scuso ufficialmente per aver urtato la sensibilità altrui

I dari sono un prodotto, secondo me! E fortunatamente secondo molti altri.
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Carmine il lun ott 20, 2008 5:23 pm

prodotto...boh,odio sta parola quando è riferita ai gruppi,visto che la musica è passione,davvero poca gente,almeno in Italia,suona solo perchè è stata creata a "tavolino" diciamo.
i Dari sono persone che hanno passione nella musica,ok forse il loro genere non piace a molti,ma loro si divertono e soprattutto a loro piace!(scusate il gioco di parole)

come già detto in molti topic io li stimo,mi sono letto tutta la "merda" messa in internet sul loro conto....varie critiche,parodie su youtube ecc...
bhè mi fa schifo il fatto di vivere in un paese del genere;
la gente si ammazza per fare i concerti e fare le proprie canzoni(se non lo sapete i Dari suonano da anni,e le loro canzoni esistono da parecchio tempo,Fasa penso tu potrai anche confermare)e appena si mette sulla strada del successo si trova le critiche di sta gente di merda che non sa cosa c'è dietro...semplicemente prende per il culo perchè non è il suo stile!

che schifezza....

spero solo,se mai farò successo,di farlo prima in America,nel resto del mondo e poi in Europa!
l'Italia "musicale" di questi tempi non la sopporto proprio...
Ultima modifica di Carmine il lun ott 20, 2008 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arkano il lun ott 20, 2008 5:23 pm

Qui si cerca per forza di difendere l'indifendibile.
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 5:33 pm

spesso nelle critiche c'è pure un pò d'invidia.
Violo i dari quelle canzoni le hanno scritte loro. Non sono andati dalla casa discografica e gli hanno detto"createci dei pezzi ad hoc che dobbiamo vendere dischi e farvi arricchire"

penso che principalmente stiano sulle palle per il loro look più che per la loro musica. e avendo un look fuori dal comune allora non si apprezzi la loro musica
*Davide*
moderatore

Messaggioda lollo il lun ott 20, 2008 6:10 pm

continuo a leggere le vostre robe e me la rido...

fasa resta un SIGNORE, non solo per come affronta questo topic, ma per come suona.

resto dell'idea che la maggior parte di voi sia davvero il prototipo dell'italiano medio in fatto di elasticità mentale.
C'è musica che può piacere o non piacere ed è lecito, ma l'educazione e il rispetto ci vuole per tutti, anche per quelli che fanno dischi scoreggiando o ruttando o per i vari gruppi italiani che tanto ci danno fastidio.
resto dell'idea che tutti siate invidiosi marci dai dari,perchè loro sì e magari la vostra band no.
Se la scena italiana fa schifo la colpa è soprattutto nostra...nessuno di noi va ai concerti degli altri, si pensa soltanto al proprio gruppo e al cercare di spingerlo....

vi leggo...e resto di quest'idea!!
:wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gila il lun ott 20, 2008 6:49 pm

oggi aprendo la rivista Focus Junior che mia madre ha preso a mio fretello ho visto la vostra intervista prò non ho avuto tempo di leggerlo belle foto e grande fasa!!! :tru :tru
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il lun ott 20, 2008 7:15 pm

Fasa resta un grande. Punto.

E comunque "l'uomo diventa artista quando mette l'amore in quello che fa". E adesso basta farsi seghe mentali e applaudiamo fasa che ha fatto solo che bene! :tru
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il lun ott 20, 2008 7:27 pm

mega quotone per lollo :tru
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gila il lun ott 20, 2008 7:33 pm

lollo ha scritto:continuo a leggere le vostre robe e me la rido...

fasa resta un SIGNORE, non solo per come affronta questo topic, ma per come suona.

resto dell'idea che la maggior parte di voi sia davvero il prototipo dell'italiano medio in fatto di elasticità mentale.
C'è musica che può piacere o non piacere ed è lecito, ma l'educazione e il rispetto ci vuole per tutti, anche per quelli che fanno dischi scoreggiando o ruttando o per i vari gruppi italiani che tanto ci danno fastidio.
resto dell'idea che tutti siate invidiosi marci dai dari,perchè loro sì e magari la vostra band no.
Se la scena italiana fa schifo la colpa è soprattutto nostra...nessuno di noi va ai concerti degli altri, si pensa soltanto al proprio gruppo e al cercare di spingerlo....

vi leggo...e resto di quest'idea!!
:wink:

PAROLE SANTE

e comunque grande fasa!!!!!!!!!
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il lun ott 20, 2008 9:06 pm

caspita che accese dicussioni...

per quanto mi riguarda le critiche e il fatto che si parla bene o male dei Dari, è solo energia in più che arriva.... come ho già detto, la forza del video di wale è stata proprio quella di smuovere sia chi ha amato quella canzone e sia chi l'ha odiata, e, penso che senza la seconda parte, ora i dari non avrebbero tutta questa popolarità...

per violo, ti posso solo dire che i dari non sono un prodotto, sono una band come tante altre che ha scelto di avere un certo look, di fare un certo tipo di canzoni ecc...
queste scelte non gliele ha fatte qualcun altro al posto loro...ne tanto meno ha imposto nulla... (senno a quest'ora io avrei i capelli fuxia con il trucco verde...)
piuttosto c'è qualcuno che ha deciso di investire, questo sì, ma senza però influenzare lo stile che era già così.

poi per quanto riguarda il termine artista, non concordo con quello che dici...ne tanto meno nell'oggettività che poni ai tuoi discorsi...
secondo me "artista" è solo una parola, uno può considerare artista chi gli pare e ognuno può considerarsi tale... mi sembra quasi che tu la voglia far intendere quasi come una qualifica che si raggiunge se uno fa determinate cose....

cmq, giusto per non fare un post a caso, vi linko un video più o meno decente per ciò che riguarda l'audio dell'alcatraz...anche se sono stati registrati solo il mic della cassa, del rullo e i panoramici...zero toms e secondo rullante...

http://www.youtube.com/watch?v=_pN9-PAMcJg
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il lun ott 20, 2008 9:16 pm

Grande ,anche il doppio pedale :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun ott 20, 2008 9:17 pm

Ogni video sei sempre più :tru :D
Sfiziosissimala parte dove il cantante usa il vocoder! :mrgreen:
Comunque bella carica dal vivo... quasi quasi vi vengo a vedere quando venite a Napoli :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il lun ott 20, 2008 9:19 pm

dai...alla grande... se vieni avvisami che ci becchiamo!
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun ott 20, 2008 9:21 pm

:tru ma in fin dei conti !!! è più FORTE Fasa o D'orazio ?? è più FORTE il prodotto dei Dare o dei Violo ??
Stanotte dormirò con molti dubbi..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il lun ott 20, 2008 9:22 pm

già l'avevo visto sullo space sto video
dal vivo rende il doppio rispetto alla registrazione
:tru
sempre piu propenso a venire a roma all'alpheus
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun ott 20, 2008 9:27 pm

gran bella performance, il pezzo l'avevo conosciuto in modo diverso... con un altro video su you tube...
comunque, complimentoni, bel tiro!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda *Davide* il lun ott 20, 2008 9:31 pm

si diciamolo, siete un prodotto commerciale :D

giusto per precisare: sto scherzando. nessuna polemica sulle precedenti discussioni avvenute su questo thread
*Davide*
moderatore

Messaggioda lollo il lun ott 20, 2008 10:29 pm

coi myspace
i demo
le foto
le pubblicità dei propri concerti

SIAMO TUTTI COMMERCIALI!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi