labatteria.it • Leggi argomento - BATTERISTI........................................

BATTERISTI........................................

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tommylee85 il sab feb 19, 2005 1:17 am

certo che in tutta sta storia di Portnoy, quello che ci rimette di pi? ? proprio lui, che di colpe non ne ha nessuna........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il sab feb 19, 2005 11:29 am

che ci vuoi fare, ? il prezzo della popolarit?...
a volte si tende a osannare troppo una persona, mentre altre volte si tende a spalarci tanta merda sopra...
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thomen il sab feb 19, 2005 5:36 pm

secondo me Portnoy e' un ottimo batterista....almeno nel suo genere!
poi cmq noi parliamo di batteristi di una fascia piuttosto alta quindi non ci si potrebbe nemmeno spalare merda sopra...
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda BONZO il sab feb 19, 2005 10:20 pm

X LCF DRUMMER...

X CURIOSITA',MI SPIEGHI MEGLIO CHE VUOI DIRE CON LA FRASE:

per me Cozy Powell ? molto ma molto meglio di Bonham, cos? come anche Ward ? meglio di Bonzo?

GRAZIE.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda biochetasi il dom feb 20, 2005 10:28 pm

woder ha scritto:scusate ma chi e' portnoy?

cmq portnoy fa cagare come roger taylor!!!!!

Quoto in PIENO!!!!!!!

Roger Taylor non ? buono neanche per suonare i campanelli figuriamoci la batteria... :twisted: :twisted:
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 21, 2005 12:10 am

Mik0 ha scritto:Nel '99 i Dream Theater hanno pubblicato un disco dal titolo "Metropolis Pt.2 - Scenes from a Memory". E un CD di 12 tracce e non c'? mai 1 solo sencondo di silenzio, si inizia dal primo accordo alla prima traccia e si finisce all'ultimo della dodicesima. Il Cd ? praticamente un sogno che non mi ricordo chi ha fatto e tratta una storia d'amore degli anni 30 che attraverso reincarnazioni e omicidi si riperquote fino agli anni 90 in una storia davvero appassionante e avvincente. Quando il Cd termina non ? possibile provare niente. Specialmente se si sa di cosa la storia tratta. Portnoy ha scritto gran parte dei pezzi sia lyrics che la musica in parti davvero potenti. Io ci penserei 2 volte a dire che Portnoy non ci mette l'anima nella musica. Dal suo stile puo sembrare cosi effettivamente ma cerchiamo di conoscer meglio il gruppo di cui fa parte. Resta e rimane uno dei migliori batteristi al mondo (senza essere veloce....)
D'accordissimo :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vairouge84 il lun feb 21, 2005 1:34 am

hai ragione,di batteristi in giro bravi c'? ne sn tanti;ho scaricato un assolo di mike portnoy e direi che ? veramente un grande,per? che batteria ha???minchia vorei essere io sulla sua batteria e vedere cosa possa riuscire a fare invece che quei quattro cilindri di legno che ho io !!
Anche se non mi vedi mi faccio sentire
vairouge84
battipentole

Messaggioda DrumOfThougt il lun feb 21, 2005 9:42 am

Dave Grohl ha scritto:
Mik0 ha scritto:
Nel '99 i Dream Theater hanno pubblicato un disco dal titolo "Metropolis Pt.2 - Scenes from a Memory". E un CD di 12 tracce e non c'? mai 1 solo sencondo di silenzio, si inizia dal primo accordo alla prima traccia e si finisce all'ultimo della dodicesima. Il Cd ? praticamente un sogno che non mi ricordo chi ha fatto e tratta una storia d'amore degli anni 30 che attraverso reincarnazioni e omicidi si riperquote fino agli anni 90 in una storia davvero appassionante e avvincente. Quando il Cd termina non ? possibile provare niente. Specialmente se si sa di cosa la storia tratta. Portnoy ha scritto gran parte dei pezzi sia lyrics che la musica in parti davvero potenti. Io ci penserei 2 volte a dire che Portnoy non ci mette l'anima nella musica. Dal suo stile puo sembrare cosi effettivamente ma cerchiamo di conoscer meglio il gruppo di cui fa parte. Resta e rimane uno dei migliori batteristi al mondo (senza essere veloce....)
D'accordissimo :wink:

Quoto Quoto Quoto...grandiosa affermazione
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il lun feb 21, 2005 10:55 am

Aislinn ha scritto:Adoro The Mirror...

Ti l'ho gi? detto Aislinn, potresti essere la mia donna ideale 8-)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il lun feb 21, 2005 2:44 pm

tommylee85 ha scritto:ma perch? tanta gente si ostina a guardare per forza la velocit????
e perch? tani adorano Mike Portnoy (che a mio parere ? un cazzone, che vuole solo dimostrare la sua tecnica, sparando velocit? inaudite e virtuosismi inutili, per? tralasciando la musica????)?????
io apprezzo tanti batteristi (praticamente tutti, perch? sono tutti superiori a me!!), ma di quelli che comunicano qualcosa: Phil Collins, Bill Ward (i primi che mi vengono in mente), ma soprattutto Lombardo, Hoglan, Christy (questo poi ? il mio preferito)!!!!
ma invece in tanti si ostinano ad osannare batteristi come appunto Portnoy!!!!!ma che senso ha????????

non potevo non risponderti..
ti do ragione, molta gente pensa che essere bravi significa tecnica e velocit?, o assurdamente solo virtuosismi. L'altra sera sono andato a sentire il mio ex insegnante, mi ero seduto al tavolino davanti al palchetto e quando faceva uno stacco li davo io le direttive, cos? per divertirci tutti e 2. A fine serata si ? avvicinato un ragazzo ke stava dietro di me e mi ha detto ke se io suonavo la batteria non capivo niente... :???: perplesso gli ho risposto che era meglio se non mi provocava, e subito dopo mi ha fatto un ragionamente in cui elogiava mike, bozzio, quello dei korn e slipnot (non so se si scrive cos?).. io gli ho risposto che sicuramente sono bravi ma non mi piacciono poich? non mi trasmettono assolutamente niente!

Infatti, preferisco un batterista provinciale che sa fare l'indispensabile..ma lo sa fare bene e non un super virtuoso tecnico. Inoltre, se si sente un assolo di bozzio e uno di golino, ditemi voi ki ? + pulito e ordinato a suonare. Non so se vi ? mai capitato di sentire dal vivo un gruppo qualsiasi e vi ? venuta la pelle d'oca per i suoni, per uno stacco lento ma che va al posto giusto su un brano piatto. Le emozioni che si provano fanno capire quando un batterista ? musicale, elastico e trasmette la passione per la batteria, la stessa emozione che ci dovrebbe portare sempre a suonare e studiare.

ciao!! :wink:
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Aislinn il lun feb 21, 2005 5:44 pm

drummer15 ha scritto:
Aislinn ha scritto:

Adoro The Mirror...

"...how could you be so cruuuuel and expect my faith in retuuuurn..." :wink: eh eh!!!
ma la sai suonare alla batteria?
se la risposta ? si anche tu potresti essere il mio uomo ideale!! :oops:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun feb 21, 2005 5:55 pm

Ma non c'? verso, alla fine il Mikone esce sempre fuori...a me personalmente non mi dice nulla tu ascolti Metropolis ptII dici si bello, tecnicamente molto difficile con tutti sti tempi che mutano battuta per battuta, per? alla fine pi? che una emo didattica a me non sembra...

cio? anche la musica in s? e per s? non ti emoziona, ? talmente tecnica e complicata che non c'? un assolo da farti scendere la pelle d'oca...manca di umanit? la musica dei Dream secondo me...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Aislinn il lun feb 21, 2005 6:23 pm

E' sicuramente questione di gusti,possiamo stare ore e ore a discutere ma non si riuscir? a decretare la supremazia di un batterista su un altro...

Personalmente trovo i Dream Theater magici,forse ? vero,hanno quell'alone di perfezione tecnica e le assolute capacit? strumentali trasmettono freddezza... ma se ti fermi a riflettere che sono uomini in grado di fare ci?,li nasce il brivido,le emozioni di fronte all'alterit?... la perfezione ? prerogativa divina... la loro musica ? armonica e armoniosamente in simbiosi con i testi,che rasentano veramente la poesia(e di poesia me ne intendo,sono cresciuta leggendo i classici)... quello che riescono a trasmettere a me ? un mondo emozionaale intimo e complesso in grado di di rapire i sensi e a volte di scaraventarti negli abissi pi? profondi dell'inconscio,le emozioni si snodano attraverso strani meccanismi,non esiste un equazione in grado di decifrarne le regole,? tutto solo sentire e vibrare e respirare dell'anima.
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il lun feb 21, 2005 7:07 pm

Aislinn ha scritto:E' sicuramente questione di gusti,possiamo stare ore e ore a discutere ma non si riuscir? a decretare la supremazia di un batterista su un altro...

Personalmente trovo i Dream Theater magici,forse ? vero,hanno quell'alone di perfezione tecnica e le assolute capacit? strumentali trasmettono freddezza... ma se ti fermi a riflettere che sono uomini in grado di fare ci?,li nasce il brivido,le emozioni di fronte all'alterit?... la perfezione ? prerogativa divina... la loro musica ? armonica e armoniosamente in simbiosi con i testi,che rasentano veramente la poesia(e di poesia me ne intendo,sono cresciuta leggendo i classici)... quello che riescono a trasmettere a me ? un mondo emozionaale intimo e complesso in grado di di rapire i sensi e a volte di scaraventarti negli abissi pi? profondi dell'inconscio,le emozioni si snodano attraverso strani meccanismi,non esiste un equazione in grado di decifrarne le regole,? tutto solo sentire e vibrare e respirare dell'anima.

:sad: ...mmmm...mi sono commossssoooooooooooooo.... :sad: :sad: :sad: :sad:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il lun feb 21, 2005 7:15 pm

Portnoytom ha scritto:
Aislinn ha scritto:

:sad: ...mmmm...mi sono commossssoooooooooooooo.... :sad: :sad: :sad: :sad:

<b>Portnoytom</b>... no.non fare cos? :sad: che mi commuovo che ti sei commosso :sad: per? vuol dire che le provi anche tu queste cose... ehh i Dream!
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun feb 21, 2005 7:19 pm

Aislinn ha scritto:
drummer15 ha scritto:
Aislinn ha scritto:Adoro The Mirror...

"...how could you be so cruuuuel and expect my faith in retuuuurn..." :wink: eh eh!!!
ma la sai suonare alla batteria?
se la risposta ? si anche tu potresti essere il mio uomo ideale!! :oops:

"...I spent so long, trusting inin yooouuu..."
Beh, provandoci qualche volta potrei riuscire a farne qualche pezzo, magari non tutta ma alcune parti s?, sicuramente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun feb 21, 2005 7:21 pm

Aislinn ha scritto:E' sicuramente questione di gusti,possiamo stare ore e ore a discutere ma non si riuscir? a decretare la supremazia di un batterista su un altro...

Per questo potrei chiederti la mano :oops:
:D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il lun feb 21, 2005 7:32 pm

drummer15 ha scritto:
Aislinn ha scritto:

E' sicuramente questione di gusti,possiamo stare ore e ore a discutere ma non si riuscir? a decretare la supremazia di un batterista su un altro...

Ohhh... :oops: :oops: che galantuomo... cos? mi fai arrossire... un ragazzo che usa ancora questi modi.... incantata :roll:
:wink:
comunque hai tuuuuutta la mia invidia,io non so quando e se riuscir? mai a suonare dei pezzi dei Dream...non rieesco neanche a capire COSA fa Myke quando suona... :sad:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun feb 21, 2005 8:24 pm

Prima di tutto un bel tappetone di doppia poi ci si cerca le tablature si parte e studiarle a 40 di metronomo poi quando le fai menadito a 40 sali a 50, 60, 80, 100 e poi ti stabilizzi alla velocit? del pezzo...anche un pelino meno...

Per Dance of Eternity e Finally Free ho fatto cos?...studio studio studio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda LCF drummer il lun feb 21, 2005 8:58 pm

tommylee85 ha scritto:certo che in tutta sta storia di Portnoy, quello che ci rimette di pi? ? proprio lui, che di colpe non ne ha nessuna........

Effettivamente...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il lun feb 21, 2005 9:10 pm

qualcuno ha scritto:Dance of Eternity

questa da fare ? un crino!! come ti viene?
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il lun feb 21, 2005 10:16 pm

Aislinn ha scritto:
drummer15 ha scritto:

<font color="red">Per questo potrei chiederti la mano</font id="red"> :oops:

Ohhh... :oops: :oops: <font color="blue">che galantuomo... cos? mi fai arrossire... un ragazzo che usa ancora questi modi.... incantata</font id="blue"> :roll:
comunque hai tuuuuutta la mia invidia,io non so quando e se riuscir? mai a suonare dei pezzi dei Dream...non rieesco neanche a capire COSA fa Myke quando suona... :sad:

...non immagini dove vuol fartela mettere la tua mano ???[:O]

MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda leano il mar feb 22, 2005 2:21 am

DAnce of Eternity...cozio...grane a non finire...quel doppio mi faceva impazzire...troppo tosta...facevo dei casini allucinanti il primo mese e mezzo...poi pian pianino l'ho imparata...boh la facevo accettabile...il bassista diceva che era uguale al 90%...ma era un casino tremendo...davvero...

L'inizio coi controtempi e i fills pi? o meno lo fai alla seconda volta che la suoni...il casino arriva col passaggio di tappeto di doppio successivo dove la melodia ? indispensabile seguirla...ripetizione dei fills uguale...cambio di tempo...tappeto facile...il resto tanta attenzione...cambi di tempo successivi casino a stecca......fino al tappeto di doppio che precede il solo batteria-piano acustico...poi il resto...mi trovavo male nella parte cassa porta i quarti singoli e rullante duine sincopate...poi la strage...il passaggio max-stax rullante...notti insonni a studiarne le successioni...il resto tanto studio e allenamento alla fine l'abbiam fatta live all'inizio di un concerto...praticamente nulla...come se non suonassimo...poi d'un tratto nel solo piano-batteria han cominciato a vivere il pezzo...bellissimo e molto difficile...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mike81 il mar feb 22, 2005 4:16 am

tommylee85 ha scritto:ma perch? tanta gente si ostina a guardare per forza la velocit????
e perch? tani adorano Mike Portnoy (che a mio parere ? un cazzone, che vuole solo dimostrare la sua tecnica, sparando velocit? inaudite e virtuosismi inutili, per? tralasciando la musica????)?????
io apprezzo tanti batteristi (praticamente tutti, perch? sono tutti superiori a me!!), ma di quelli che comunicano qualcosa: Phil Collins, Bill Ward (i primi che mi vengono in mente), ma soprattutto Lombardo, Hoglan, Christy (questo poi ? il mio preferito)!!!!
ma invece in tanti si ostinano ad osannare batteristi come appunto Portnoy!!!!!ma che senso ha????????

che tristezza..
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il mar feb 22, 2005 10:13 am

...A parte che io i Dream li suonavo a 16 anni e con una cassa sola,i brani sono complessi strutturalmente ma pi? semplici,ad esempio,di Emerson Lake and Palmer; cara Aslin qui nessuno ha detto che i Dream sono scarsi,ma solo che sono freddi,? solo questione di conoscenza.Infatti,sono molto freddi se guardi quello che c'? stato negli anni '70,ovviamente visti al giorno d'oggi,fra Dream e i luna-pop credo sceglieremmo tutti i Dream!A me spesso risultano banali,perch? ascoltandoli sento ancora Queen,Yes,Genesis e Rush suonati in versione Metal,il che non mi fa impazzire,preferisco gli originali...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bak il mar feb 22, 2005 10:26 am

Jackeo ? il mio fratello da parte di Genesis come altri in questo forum, per fare un esempio su Portnoi, ho ascoltato il solo sulla sezione del Forum, dopo qualche minuto gi? non ne potevo pi?, alla fine fa sempre le stesse cose, subito dopo ho ascoltato quello di Simon Philips, anche se pi? semplice mi ha trasmesso molto di pi?, con questo non voglio dire che Portnoi sia scarso, la musicalit? per? ? un'altra cosa
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il mar feb 22, 2005 10:30 am

bak ha scritto:Jackeo ? il mio fratello da parte di Genesis come altri in questo forum

Cugggino!!! :D :D :D :P
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bak il mar feb 22, 2005 10:46 am

IlGiovaneIko ha scritto:
bak ha scritto:
Jackeo ? il mio fratello da parte di Genesis come altri in questo forum

Cugggino!!! :D :D :D :P

Salute :D :D :razz:

Dovremmo fare un raduno di appassionati dei Genesis, ma la vedo dura
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il mar feb 22, 2005 10:50 am

bak ha scritto:

Salute :D :D :razz:

Dovremmo fare un raduno di appassionati dei Genesis, ma la vedo dura

Anche perch? lo riempiremmo di batteristi, ma ci mancherebbero gli altri componenti.... per fare una strimpellata :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda drummer15 il mar feb 22, 2005 11:12 am

Aislinn ha scritto:
drummer15 ha scritto:

Ohhh... :oops: :oops: che galantuomo... cos? mi fai arrossire... un ragazzo che usa ancora questi modi.... incantata :roll:

Vedete, nonstante le foto in cui sembro un metallaro bastardissimo sono comunque un bravo ragazzo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi