labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo drummer di vasco?

Nuovo drummer di vasco?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginoleo il ven giu 22, 2007 10:33 am

questo ? il tuo punto di vista.....ma ricordati,io avevo tanti sogni sull'estero,essendo per met? americano........sai come si sono infranti?in un attimo!in inghilterra hanno la loro ottima scena musicale e non ti cagano,in america non ne parliamo. Poi se vuoi essere prodotto all'estero devi andare a vivere all'estero:sei pronto?e se poi questa produzione non va(sicuramente)?devi tornare gi? e ricominciare da capo in Italia!Pensaci.....

Vorrei spendere due parole su vasco...
Chi dice che ? Rock?il fan sfegatato,o la pubblicit? che lo presenta...la verit? e che vasco fa pop rock,per la nostra cultura ha tutti e due i generi e questo non si pu? negare.Certo se per voi l'accezzione "rock" rispecchia soltanto i mr big motley crue e via dicendo,vi dico che i limitati siete voi.......Vasco rappresenta un fenomeno mediatico unico in Italia e credo che se lo sia meritato,perch? i suoi bei pezzi li ha fatti e perch? dal 78 (circa)si ? evoluto un bel p?,non pensate?oltre al fatto che Vasco ? nella categoria dei cantautori,cio? di quei musicisti che scrivono melodia,armonia e testo,non credo sia un coglione.
Lo dimostrano anche le ultime interviste che ha fatto,in cui si vede una persona estremamente acuta,che ha il suo perch?,e che spiega chiaramente perch? in Italia c'? una GROSSISSIMA crisi musicale(? proprio questa dannata esterofilia che voi sbandierate tanto e che le radio ci propongono fino allo sfinimento).Antipatico o simpatico(io nn sono un suo fan)non si pu? negare che sia un personaggio importante per l'italia,anche se come tutti ha dei bassi e degli alti,ma ? uno tra gli unici che a 50 e pi? anni tiene PERFETTAMENTE un concerto di 2 ore e passa sia vocalmente che come front man,e ci regala un esibizione live con dei musicisti della madonna(i batteristi sono americani,ma Gallinelli ? italiano e ha due palle cos?).Io sono uno tra quelli che quando ha fatto uscire senorita lo ha criticato e di che tinta!ma non posso negare,da musicista che quel signore ha un grande talento sia come artista ma SOPRATTUTTO come comunicatore,senza tralasciare la "paraculaggine"(come quando ha inciampato sul gradino a San remo; tutti a dire che era ubriaco,e lui,affermando il falso,si faceva pubblicit?).
Ultima cosa:perch? prende turnisti stranieri:il solo de "Gli angeli"ce lo avete presente?se non lo avesse fatto Landau, sarebbe stato uguale?non credo,si ? preso il migliore e il risultato si ? sentito,ah se si ? sentito...........

@Sempro154 "l'italiano ? inascoltabile a livello di suoni e di pronuncia" mi dispiace ma non ? cos?,hai mai tradotto un testo dall'inglese all'italiano?magari proprio dei motley crue?te lo sconsiglio,perch? un ragazzino di 9 anni si metterebbe a ridere.L'italiano ? scomodo perch? ? difficile comunicare qualcosa di razionale senza scadere nel banale,non perch? suona male........mentre l'inglese ? solo questione di musicalit?,come dice la sigla dell'heinken"sounds good"basta che suona bene,ma io nella musica cerco anche altre cose............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il ven giu 22, 2007 10:37 am

...che dire.....quoto in tutto e per tutto, in lungo ed in largo il mio concittadino Ginoleo ! :a:

...sempre acuto ! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda il magico alverman il ven giu 22, 2007 10:53 am

che dire il ragionamento non fa' una grinza...,manco un plisse' :)

100 al termine
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven giu 22, 2007 10:57 am

Ginoleo ha scritto:
@Sempro154 "l'italiano ? inascoltabile a livello di suoni e di pronuncia" mi dispiace ma non ? cos?,hai mai tradotto un testo dall'inglese all'italiano?magari proprio dei motley crue?te lo sconsiglio,perch? un ragazzino di 9 anni si metterebbe a ridere.L'italiano ? scomodo perch? ? difficile comunicare qualcosa di razionale senza scadere nel banale,non perch? suona male........mentre l'inglese ? solo questione di musicalit?,come dice la sigla dell'heinken"sounds good"basta che suona bene,ma io nella musica cerco anche altre cose............

Sono perfettamente d'accordo con te su questo punto.
Non potevi dire cosa piu giusta e dirla in modo migliore :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il ven giu 22, 2007 11:19 am

Anche io sono stra daccordo con l'analisi di ginoleo..poi sul discorso testi, proporzionalmente alla quantit? di musica prodotta, credo che l'Italia sia una spanna avanti ai paesi anglosassoni...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 255052 il ven giu 22, 2007 11:20 am

A me fa solo ridere che persone (tipo Vasco) che sento alla tele in un'intervista dicono "Sosteniamo il rock italiano, le palle quadrate ce le abbiamo anche noi, blabla" e poi 2 giorni dopo scopro che si circondano dei migliori anche se sono stranieri... Cos'?, di migliori in Italia non ce ne sono?

Cio?, suona con chi vuoi per carit?, ma poi non mi venire a fare il discorso alla nazione

Poi va bene tutte le cose che dite voi

Con tutto il rispetto che posso avere per Vasco
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il ven giu 22, 2007 11:36 am

ma guarda che su 9 che sono sul palco i musicisti stranieri sono solo 2... :!: Non credo che 2 su 9 si possa dire che si circonda di musicisti stranieri.. :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven giu 22, 2007 11:49 am

a me Vasco sta estremamente sulle balle per il suo atteggiamento da drogato, per il suo modo di fare...
e mi stanno sulle balle i suoi fans, che non vedono nient'altro che lui...
ha scritto gran bei pezzi, ha una band da paura e fa dei concertoni, bisogna dargli atto, ma tanti dei suoi fan li trovo "ignoranti", nel senso che conoscono lui e basta, che sono un po' ottusi...

e sinceramente non credo ci sia molto di suo, in tutto quello che fa....ho come la sensazione che sia diventato un burattino....un Ozzy all'italiana....
poi forse mi sbaglio, chi lo sa...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven giu 22, 2007 2:18 pm

Ok....concordo con quanto detto dal buon ginoleo.........

@tommylee85
prima di ritenere "ignoranti" e "ottusi" gli altri........prova a informarti meglio e a valutare la posizione che tu hai assunto...........probabilmente potresti benissimo sembrare cosi' presuntuoso, da apparire "ignorante" e "ottuso" almeno quanto quelli che accusi........

Per la cronaca, e non lo dico da fan (anche se aprrezzo alcuni suoi lavori), Vasco Rossi ha scritto testi che i motley crue si sognano.......
Il fatto che possa non piacere e' una cosa normalissima, nessuno ha la pretese di fare musica che piaccia a tutti........semplicemente che venga rispettata come tale...........
E chi non rispetta la musica, non puo' pretendere di far parte della musica.........

Quest'ultima cosa la dico anche con un po' di rabbia, perche' mi da' fastidio vedere gente che non porta rispetto per la musica (qualsiasi essa sia e chiunque sia a cantarla).......e ribadisco.....la cosa piu' brutta e' che ne vedo diversi proprio in questo forum........frequentato principalmente da chi vuole entrare nella musica.

p.s.
Entrare nella musica e' inteso come voler suonare, voler far musica.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il ven giu 22, 2007 2:41 pm

Souldrum io credo (o almeno spero) di avere abbastanza rispetto della musica in generale.

Nonostante ci? detesto con tutto il cuore Vasco. Cazzarola... la cosa assurda ? che tantissime sue canzoni mi piacciono pure. Ritengo sia un grande autore.
Ma appena lo sento cantare mi viene la nausea.

Sally interpretata (e riarrangiata) da Fiorella Mannoia ? una canzone che mi da i brividi.
Per me quando la canta Vasco la rovina.

Sar? che lo detesto come persona. O meglio... pi? che altro detesto il fatto che creda di essere il miglior rocker del mondo quando in realt? non fa rock.
Detesto il fatto che si creda un mito vivente quando in realt? ? solo uno che dopo le 9 del mattino inizia a biascicare a causa della droga e dell'alcool.

Detesto veder buttato nel cesso tutto sto talento.

My 2 cents.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il ven giu 22, 2007 2:54 pm

...premetto di essere stato un fan di Vasco in et? adolescenziale, e di aver poi capito e apprezzato anche altri panorami musicali in et? piu' matura, pero' devo dire che certi pezzi di Vasco sono molto belli, cantati con il cuore e cantati in un modo che solo lui puo' cantarli......la stessa Sally che tu citi, DEVE essere cantata da Vasco, perche' solo lui la sente dentro e la interpreta come lui stesso l'ha concepita....cantata da Fiorella Mannoia e' rovinata !!! ....il problema semmai, secondo me e' della stampa che lo dipinge come Rockstar e lui ovviamente ci si crogiola dentro (e ci fa i suoi bei soldi)......ma Vasco e' Vasco, sul palco fa il suo e se gli stadi sono pieni e deve fare i bis delle date, un motivo ci sar?......poi puo' non piacere.....ovvio !!!! ....secondo me negli ultimi anni e' scaduto parecchio, lo vedo stanco di produrre testi.....da quando e' morto Massimo Riva si e' spenta la sua vena artistica......poi ora che si e' messo a cantare le canzoni di Battisti, va be', lasciamo stare ! :x
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda theMidget il ven giu 22, 2007 3:20 pm

Per il discorso testi italiani e testi inglesi che sono indubbiamente meglio, pi? belli etc etc, consiglio a tutti (i baresi con pi? di 20 anni lo conoscono sicuramente, gli altri non s?) di ascoltare Piero Scamarcio.
Traduzioni letterali in italiano (o quasi) di pezzi che hanno fatto la storia della musica.
Cantati in inglese stanno pure bene, se senti la traduzione del testo sono di una stupidit? plateale.

Su questo spezzo una lancia in favore di chi scrive, in qualsiasi lingua del mondo, un testo sensato. E vasco di bei testi ne ha scritti parecchi. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il ven giu 22, 2007 3:31 pm

Ahahahahahahahah grande Scamarcio!

@pliko: non sono mai stato un fan di Vasco ma ho iniziato a detestarlo sul serio solo nel periodo successivo alla scomparsa del grande Massimo Riva. Perch? lo vedevo atteggiarsi a superstar ma il livello della musica che produceva era sempre pi? al ribasso.
Poi ribadisco la mia stima per lui come autore. Come interprete certo... non posso dire che non sia caratteristico. Solo che a me il suo modo di fare proprio non piace e quindi sentire la sua voce mi rovina quell'emozione che invece provo ascoltando i suoi testi e le sue musiche interpretati da altri. Ma qui si entra pi? che mai nella questione gusti personali...
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven giu 22, 2007 5:10 pm

Mi pare di vedere discorsi molto piu' sensati, logici, e rispettosi nei confronti della musica.
E' verissimo!!!.....un personaggio puo' non piacere per certi modi di fare.......e' normale.........se e' per quello io non sopportavo come si comportavano i sex pistols a suo tempo.......oppure come faceva anche iggy pop.........ma ho sempre rispettato la loro musica, alle volte anche molto piacevole (nel senso di carica e espressiva, nei suoi concetti)..........
Non sopporto la nuova degerazione del metal, con pezzi di 30 secondi fatti di bestemmie........ma musica rimane, e la devo rispettare, come anche chi si cimenta in tale musica.......
Vasco?........ogni tanto fa pop, ogni tanto rock........puo' piacere per i testi, o per la musica, o per i modi di fare da ragazzino, ma puo' anche non piacere per queste cose..........sta di fatto che rimane un grande artista, che quasi sempre riesce a comi?unicare qualcosa al pubblico.........e la stragrande maggioranza del pubblico capisce e condivide cio' che lui vuole esprimere........
Se non e' un artista questo!!!!!!
Perche' poi scusate....ma se la gente dicesse che e' una popstar, invece di una rockstar, cosa cambierebbe?.........sarebbe forse piu' apprezzata la sua musica?

Valutare l'arte e l'artista solo basandosi su un discorso di "cultura artistica" e' solo da presuntuosi e fanatici, che non sapranno mai apprezzare l'arte.
Alle volte si sente parlare con tono di superiorita', rispetto al popolo apprezza l'arte, e addirittura all'artista che si sta criticando.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nellob il ven giu 22, 2007 9:25 pm

lollo ha scritto:se penso che in america a far rock ci sono i motley crue...
noi abbiamo vasco... :cry: :cry:
quoto! :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven giu 22, 2007 10:18 pm

noi abbiamo anche i p? !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven giu 22, 2007 10:37 pm

souldrum ha scritto:
@tommylee85
prima di ritenere "ignoranti" e "ottusi" gli altri........prova a informarti meglio e a valutare la posizione che tu hai assunto...........probabilmente potresti benissimo sembrare cosi' presuntuoso, da apparire "ignorante" e "ottuso" almeno quanto quelli che accusi........

io non critico Vasco, non ne avrei motivo...vabb?, non mi piace, ma questo ? un parere personale...
critico tutto ci? che va oltre all'artista...e non parlo tanto del suo atteggiamente personale, che contribuisce comunque al suo essere artista, quanto di tutto ci? che gli ? stato montato attorno...
ed ? stato tutto ci? ad avergli portato cos? tanti fan, che spesso non apprezzano il lato artistico, quanto quest'altro....
e questo non mi piace...non mi piace per niente...
non mi piace sentire di gente che mi parla di Vasco come fosse dio, ma poi non sa nemmeno chi sia Bob Dylan (per dirne uno a caso)...
e con questo non voglio dire che devi conoscere tutta la musica per apprezzare Vasco....intendo dire che la gente avrebbe diritto di poter accedere a tutta la musica, e scegliere ci? che gli piace...
Vasco ? su tutte le radio, alla tv, nelle pubblicit?, dappertutto, e di conseguenza ? ovvio che tanti fa se ne innamorino...
ma se si potesse accedere anche ad altra musica, forse qualcuno ascolterebbe altri artisti, e in caso potrebbe apprezzare veramente Vasco, mentre adesso ? quasi una scelta forzata (sto esagerando, chiaramente)...

questo ? quello che critico....
poi io cerco sempre di essere provocatorio, un po' per indole e un po' per far pensare....

:wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 23, 2007 12:55 am

@tommylee85
ma vedi.......capisci bene che diventare un personaggio e fare successo, o meglio........fare successo e poi diventare un personaggio.........comunque......fa parte del mondo dello spettacolo.......e la stessa cosa si potrebbe dire per tutti gli artisti del mondo.........che piacciono o meno, che sono bravi o meno.........
Il discorso "opinione pubblica" fa parte del gioco....o lo si accetta, o si cambia mestiere o hobby........altrimenti si continua a suonare in un garage, dove nessuno sente, nessuno puo' apprezzare.....ma nessuno puo' costruire storie sull'artista......
Anche il discorso di poter accedere ad altra musica, come dici tu, non e' esatto..........non a tutti piace la musica.......e in generale puo' piacere in modo diverso.......
La gente sa come cercare nuova musica, se ne sente la necessita'........non credere che siano tutti ignoranti........
E' ovvio....alcuni personaggi possono piacere prima di tutto come personaggi, e poi magari come artisti........ma qui si torna al gioco delle parti, e al discorso "opinione pubblica" che avevo fatto prima......c'e' poco da fare......il pacchetto del "successo" lo vendono cosi'.......e bisogna prenderlo tutto, altrimenti si rifiuta tutto.........ma queste cose stai tranquillo che succedono anche all'estero.....e negli States e' anche peggio........

Ah...tanto per fare un esempio analogo, allora i dream theater?......c'e' chi e' fanatico per loro e li considera come molti considerano Vasco......in questo stesso forum c'e' chi sbava per Portnoy.........bhe!!..........bravo o non bravo, non mi interessa..........la posizione presa e' la stessa.........pero', chissa' perche', Vasco lo vedono come un buffone che fa pop e non rock........i DT degli dei, e rimangono abbagliati per portnoy.......
Io ad esempio non so apprezzare i DT.......e portnoy non mi dice niente.......cio' non toglie che i DT siano dei validi artisti...e portnoy una bravissimo musicista.........e non mi paragono con gli altri (a parte ora riportando quest'esempio)...io vivo la musica a mio modo, non disprezzo nessuno nemmeno gli artisti, bravi o meno che siano.....
Tu invece ti paragoni con altra gente, magari a cui piace Vasco........e oltretutto, sentendo parlare l'altra gente, ti sfoghi poi sul povero Vasco (per quello che gliene puo' fregare a lui!)...........non trovi ci sia qualcosa che non va?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab giu 23, 2007 9:01 am

forse non mi sono spiegato bene, o forse abbiamo soltanto idee diverse, per quanto capisca e condivida le tue, in qualche maniera...
quello che mi rattrista, pi? che infastidisce, ? che si crea tutta questa cosa immensa intorno agli artisti (perch? come dici bene la stessa cosa succede negli USA e in tutto il mondo), ma alla fine non son pi? loro a comandare....nel caso di Vasco mi pare che ormai sia soltanto una specie di burattino comandato da manager, produttori e compagnia....
forse mi sbaglio, ma l'impressione ? questa...

poi mi rattrista il fatto che altra gente valida resta quasi sconosciuta, non avendo questo trattamento...poi ? vero, in Italia non ce ne sono altri sui quali si potrebbe costruire un personaggio tale (forse Ligabue), ma io parlo in generale....
vorrei sapere se Vasco scrive le sue canzoni, o perlomeno quanto contribuisca alla scrittura....quanto decida di tutte le altre cose...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Therev il sab giu 23, 2007 10:16 am

a me da fastidio Vasco Rossi e basta detto in modo esplicito :wink: perch? i suoi musicisti sono persone ke meriterebbero qualcosa di pi? ke vasco rossi
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab giu 23, 2007 11:47 am

@tommylee85
ho capito benissimo cio' che vuoi dire........e ti ribadisco che il fatto di essere "costruiti" anche da altre persone, e' un aspetto normalissimo del mondo dello spettacolo, che si amplifica in maniera esponenziale quando si ha successo.........
C'e' poco da fare.......il successo significa avere gente attorno, volenti o nolenti, che manipola l'immagine..............se non si acceta questo, allora non si puo' accettare nemmeno il successo......
per quanto riguarda i pezzi.........non so dirti ora...gli ultimi pezzi.......ma comunque la stragrande maggioranza dei pezzi vecchi, come testi, e' scritta da lui.......le piu' belle canzoni gliele ha scritte Solieri e Riva (piu' Solieri), ma ovviamente i testi sono suoi...........

@Therev
bravissimo!!!!! fai qualche nome....chi meriterebbero i musicisti di Vasco?......... :wink:
Hai perso ancora un'occasione per stare zitto! :cry:
Comincio a dubitare che tu ti meriti di suonare........a dir la verita'.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab giu 23, 2007 11:59 am

lo so, ma infatti non mi trovo in disaccordo con te...
so che fa parte del mondo dello spettacolo, e per certi versi ? anche giusto cos?...
quello che non mi piace ? l'impressione che ho, ovvero che Vasco conti ben poco in tutto ci?, alla fin fine...poi mi sbaglio, chi lo sa....

comunque, per rispondere a Therev, credo che i musicisti di Vasco non potrebbero meritare di meglio!
a parte il fatto che comunque suonano, cosa pensi che dovrebbero fare?suonare in qualche gruppetto per mostrare tutte le loro qualit? tecniche?
con Vasco mostrano invece tutte le loro qualit? di musicisti, ed ? la cosa pi? soddisfacente per un musicista, e per un ascoltatore che sa apprezzare la musica, e non i tecnicismi...
fare un assolo di 3 note davanti a 100.000 persone ? mooolto pi? difficile, e soddisfacente, che fare assoli pazzeschi in un localino, con poche centinaia di spettatori...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab giu 23, 2007 12:11 pm

secondo me doveva tenersi Aronoff quando stava con lui e via :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 23, 2007 12:57 pm

tommylee85 ha scritto:.................
quello che non mi piace ? l'impressione che ho, ovvero che Vasco conti ben poco in tutto ci?, alla fin fine...poi mi sbaglio, chi lo sa....
................

Vasco e' una persona.......e nella sua posizione e' certamente accerchiato da tantissime altre persone, tra addetti stampa, incaricati dei discografi e della produzione..........doveri anche per questioni di sponsirizzazioni varie........
E' normale avere certe impressioni...........
Anche musicalmente....c'e' sempre il solito discorso di fior di arrangiatori che ti girano attorno in studio.........e che alle volte dicono pure la loro e vengono presi in nota.........
Ma qui ovviamente si entra nel commerciale........e tutti, dato il movimento di soldi che crea Vasco, vogliono la loro fetta di torta...........

Ma e' anche vero che non potra' mai esistere un artista che muove soldi e non ha gente che si inventa lavori e servizi, tanto per mangiare attorno a queli soldi...........
L'unica alternativa rimane l'anonimato.............. si suona in localini, si rimane sconosciuti......e' piu' facile apparire se' stessi........perche' nessuno ha interesse ha cercare di mettere la propria "impronta" per portare a casa qualche soldino.......
Ma queste cose sono sempre esistite, anche se in maniera meno spudorata ed evidente che ai nostri giorni........
Cosa credete....che Hendrix, come i Beatles, come i Led Zeppelin, come tutti gli altri grandi della storia musicale, non avessero gente che gli mangiava alle spalle, oltre ai discografici?.....c'era...c'era....e ogni tanto consigliavano pure i comportamenti da avere in pubblico.......
I "furbi" del mondo dello spettacolo ci sono sempre stati e sempre ci saranno........ma anche loro si evolvono....spesso, piu' che un'evoluzione, e' una regressione...........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab giu 23, 2007 6:49 pm

si, ? proprio cos?....
del resto il mito diventa tale anche, e forse soprattutto, per queste aspetti "laterali" alla musica...ed ? anche questo il bello...
solo che gruppi come Led Zeppelin e Beatles facevano ci? che volevano, a livello musicale, mentre credo che per Vasco non sia cos?...

beh, ? inutile continuare all'infinito a parlare, alla fin fine la penso come te...quello che cambia possono essere i giudizi, ma neanche tanto...

grazie della bella chiacchierata :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom giu 24, 2007 9:43 am

sono contento che la discussione sia diventata pi? sensata :)
volevo solo aggiungere un'ultima cosa,se qualcuno di voi avesse "gli spari sopra"(se non lo avete rimediatelo,maurizio solieri stef burns vinnie colaiuta grega bissonette e lele melotti nello stesso disco non so se li ritroverete mai pi?)basta sentire "lo show": a parte la sequenza di accordi,molto rock, il finale ha un solo di chitarra e sotto un tappeto di doppio pedale del boun bissonette.Questo per me ? rock.Poi che adesso abbia pi? influenze pop che rock va bene,ma ? anche una questione di evoluzione dell'artista.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom giu 24, 2007 2:15 pm

anche secondo me ? parecchio rock, almeno alcune cose, forse non quelle che passano per Mtv e radioline varie...
ma certa gente riuscirebbe a dire che neanche Chuck Berry ? rock, perch? non ha chitarre in do, doppio pedale costante e cantante che sbraita... :cry:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer lug 04, 2007 9:06 am

Beh visto che gli abbiamo aperto un topic..due commentini su questo Matt Laug direi che ci stanno dopo averlo visto ieri sera al Delle Alpi...batterista molto potente e preciso, lineare senza fronzoli, 4/4 secco e via andare, buona ma non eccezionale in alcuni momenti la musicalit? dei fill eseguiti...mi son piaciuti molto alcuni stacchi...altri un p? meno...tecnicamente (ovviamente) bravissimo,.. si ? fatto un paio di stacchi di una 30ina di secondi che mi son cadute le palline...molto veloce col piedino!..insomma, aldil? che fosse bravo che era scontato, direi che ha dimostrato una buona personalit? ed un buon stile, e poi tira delle mine incredibili.. :o davvero molto potente...molto molto in sintonia con Burns, che per inciso ieri ? stata la volta che l'ho visto suonare meglio di sempre...davvero fantastico... meno feeling con il Maurizio nazionale...nella norma col resto della band..

questo ? tutto..sar? alto un metro e 10..la faccia ? simpatica..

Suonava con una DW, tom frontale (da 12" credo) pi? i due timpani laterali..very rock!..piatti paiste..

cheers :)
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il mer lug 04, 2007 9:41 am

theMidget ha scritto:Per il discorso testi italiani e testi inglesi che sono indubbiamente meglio, pi? belli etc etc, consiglio a tutti (i baresi con pi? di 20 anni lo conoscono sicuramente, gli altri non s?) di ascoltare Piero Scamarcio.
Traduzioni letterali in italiano (o quasi) di pezzi che hanno fatto la storia della musica.
Cantati in inglese stanno pure bene, se senti la traduzione del testo sono di una stupidit? plateale.

e approposito di Piero Scamarcio :D :D

Message in a bottle :D
http://it.youtube.com/watch?v=gDZadHARaGk

LIght my Fire
http://it.youtube.com/watch?v=8eico9Z2GcA

Sound of Silence
http://it.youtube.com/watch?v=Qh9D7-jg3ps

E tanta tante altre!come diceva Piero

Grazie Piero :cry:
ma xch? oggi ti riduci a fare lovebugs ? :cry:
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kikko * BANNED * il mer lug 04, 2007 12:02 pm

Sono daccordo con molti di voi che sostengono l'inutilit? di prendere sempre batteristi stranieri quandi in Italia ne abbiamo di incredibili!

E poi, l'ormai penultimo che non ricordo il nome (il ciccione con la DW e i Sabian), a me non sembrava proprio niente di particolare. Anzi, secondo me ? tra i peggiori che abbia avuto. Suona bene ?h, per carit?, ma non vedo cosa possa avere lui che altri italiani non abbiano (che senso ha prendere un americano di ogini australiane per Vasco?????).

PS: Mi sta pure sul cazzo! Ho letto una sua intervista dove gli viene chiesto: "Perch? non usi il doppio pedale?" e lui: "Perch? posso fare benissimo quello che gli altri fanno con il doppio con il singolo".
/Ma va cagare!/

Riguardo al fatto che Vasco non sarebbe un Rocker b?h, non sono totalmente daccordo.
Vasco ? un Rocker secondo me, ma all'italiana! I temi di Vasco, la sua attitudine, sono da Rocker ma italianizzato come cantautore.
Ovvio, ai tempi negli States c'erano i metallica ovvio! Ma Vasco ha portato tutti i temi, i tab? che sono propri delle nuove generazioni (dei tempi) in un paese molto pi? arroccato sulla tradizione di altri, come l'italia.

Penso che, come dice un post, se certi Rocker americani fossero nati in italia non se li sarebbe cagati proprio nessuno appunto perch? la nostra cultura ? troppo (o era) troppo impenetrabile e tradizionalista.
Vasco ha spronato tutto, ha portato il suo Rock, il sesso, la droga, l'alcol, e quant'altro... (si insomma, Sex Drugs and R'n'R) a livello nazionale.
Secondo me dire che non sia un Rocker ? sbagliato. E' il Rocker italiano!

Cmq sia, viva vasco e che prenda un italiano dietro le pelli!

un saluto!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi