labatteria.it • Leggi argomento - ernia al disco - maledetta - epilogo a pag.2

ernia al disco - maledetta - epilogo a pag.2

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il sab feb 14, 2009 5:20 pm

:oops: in bocca al lupo marco !!! Ma dimmi ... nemmeno il cortisone ti allevia il dolore ??
io cercavo di farne a meno dato che ti distrugge fegato e tutto il resto ... ma quando avevo la fase critica non potevo farne a meno .. almeno passava la dolorosa infiammazione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab feb 14, 2009 5:57 pm

Sono attualmente sotto cortisone, il bentelan.
Per tre giorni ho fatto una fiala al giorno, ora mezza divisa con un altro antinifammatorio.
Fortunatamente adesso riesco a dormire quasi serenamente, senza il solito coltello che ti penetra nella coscia per capirci.

Voglio evitare anche io al massimo questa sostanza ma ero davvero messo male fino a ieri, e devo dire che qualcosa l'ha fatta...ma di sicuro non è una cura, è un palliativo che ti illude di stare bene il cortisone.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda montespaccato il sab feb 14, 2009 11:38 pm

Anche io ho avuto un'ernia discale con infiammazione del nervo sciatico a 22 anni, causata da un eccessivo stress da sport (arti marziali, di cui sono geneticamente 'matto') praticato a livello agonistico. Negli ultimi mesi prima di subire l'intervento di operazione d'asporto dell'ernia espulsa dalle 'guide' della colonna vertebrale, ho camminato zoppicando per diversi mesi. La notte non riuscivo a dormire a pancia in su, visto che l'ernia fuoriuscita toccava il nervo in quella posizione.Analogamente alla tua condizione, sono andato avanti un paio di mesi a forza di siringate sul sedere di antidolorifici e aulin, questi fanno solo danni al tuo fegato e al tuo intestino visto che sono delle vere e proprie droghe pesanti, e non esagero con questa definizione (l'aulin per esempio è fuorilegge nei maggiori paesi europei, o meglio è somministrabile sotto supervisione medica, come i psicofarmaci...) La terapia agli ultrasuoni è efficace solo ai primi stadi della fuoriuscita, mentre ad uno stato infiammatorio costante ti suggerisco, veramente a malincuore, l'operazione chirurgica (solo se il MEDICO ti ha diagnostica questa tipologia di malessere,sia ben chiaro). Dopo 3 giorni torni a casa e dopo un mesetto di fisioterapia (nuoto) e busto morbido (tipo la panciera del nonno) ritorni una bomba !
Ciao fammi sapere...e una grossa pacca sulla spalla da un 'vecchio' malato come ero io..
PS naturalmente agonismo addio... per tornare a certi livelli psicologici di confidenza del corpo ci vuole una riabilatazione veramente specifica, ma per suonare la batteria NO PROBLEM, si ritorna anche meglio di prima !!!!
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 15, 2009 12:23 am

Capisco monte...ma dimmi tu che operazione hai fatto?
Ne esistono non poche...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda montespaccato il dom feb 15, 2009 1:39 pm

Allora fammi ricordare. Mi sono operato all'ospedale di monza (io abito a Roma...) con un intervento di microdiscectomia in anestesia totale. Si fa tutto in 3 (il mio caso) o al massimo 4 giorni. Il primo giorno post operazione si è completamente bloccati (nel senso che non si ha forza sufficiente a stare dritti per benino) ma non si ha perdita della sensibilità agli arti inferiori. Anzi ti dirò si sente una 'freschezza' in corrispondeza al dolore che si percepiva durante l'ernia... una goduria...
Non c'è bisogno di stampelle, nè di carrozzelle. Solo riposo per un pò di giorni (veramente pochi) in cui si è stranamente deboli.
Sicuramente la cosa piu' dannosa è l'anestesia.
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda paoli89 il dom feb 15, 2009 3:01 pm

cavolo mi dispiace.. io non l'ho mai avuta, ma soffro a volte di dolori ai ginocchi... bo... :oops:
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 15, 2009 5:59 pm

Monte non so come ringraziarti della replica. Ho già da tempo contatti con il dott.Landi, neurochirurgo proprio dell'ospedale san Gerardo di Monza....non è che per caso è stato prorpio lui ad operarti?

Sei un parere positivo dopo decine e decine di operati che si lamentano...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda montespaccato il dom feb 15, 2009 10:46 pm

Ma guarda come è piccolo il mondo. Sono stato operato da un'assistente del dottor Landi, una chirurga di cui non ricordo piu' il nome. Monza è un'ospedale serissimo, io stranamente prima dell'operazione avevo sentito altri operati e tutti mi avevano consigliato l'intervento, per curiosità quali sono i motivi delle lamentele ?
L'operazione (se la devi fare...) è veramente una sciocchezza, non dura tanto ti risvegli dopo una manciata di ore e non stai male (sei solo veramente rintronato, tanto si dorme per 1 giorno di fila...), la cicatrice si rimargina in 4 o 5 anni, moooolto lentamente (anche se è un taglio di al massimo 10 cm..). In una settimana massimo ti senti rinato ! ripeto RINATO.
Prima dell'operazione non mi vergogno a dire che avevo anche un minimo di paura, visto che con ospedali medici e medicine non ho mai avuto un bel rapporto. Fidati e stai sereno !
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 1:39 am

Tutti si lamentano che a volte la cicatrice interna fa più danno dell'ernia e che ci sono problemi nel lungo periodo di mal di schiena visto che con la microdiscectomia si toglie l'intero disco rotto. Per questo sto temporeggiando...questi sono i due problemi più grossi dell'operazione.

Addirittura una assistente del mio medico...davvero piccolo il mondo, che aggiungere?
Sono quindi stati molto seri, ciò mi fa ben sperare...in una situazione di buio totale..grazie mille..

Ma davvero ci vogliono 4-5 anni per cicatrizzare?
Ma parli ovviamente della parte interna tu, giusto?
Francamente mi sembrano davvero tanti 4 anni...
E che problemi da questa cicatrizzazione così lenta?
Ti hanno detto di porre particolare attenziona a qualcosa tipo carichi, movimenti particolari etc?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun feb 16, 2009 10:03 am

Scusa monte, ma quanti anni fà ti sei operato? :o perchè come ho riferito io qui a firenze al cto nel reparto di aglietti dove sono stato ricoverato io, per 2 ernie belle grosse un mio vicino di letto in un week end lungo nel pomeriggio del 4° giorno era già a casa con il busto e i tagli erano molto piccoli roba di pochi cm, ma non è che hai subito un' intervento un pò datato tecnicamente? :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun feb 16, 2009 10:14 am

...spero che ti passi questo problema alla schiena il prima possibile...grazie a dio(mi tocco)ho avuto un dolore(zona lombare)che mi è appena passato dopo una settimana del piffero...

poi ora leggendo questo mi son preso "male"...però l'unica cosa che mi salva dai dolori/infiammazioni e 15minuti di stretching prima di studiare lo strumento(magari per 4/5 ore al di)...poi sport...

per il rsto non saprei cosa dirti...mi spiace!
ti son vicino e ti auguro una guarigione celere e bella pothente!!!

:tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 11:02 am

Grazie mille duca, sicuramente non hai nulla di grave, ti assicuro che non potresti fare sport combinato come me. Te lo dice uno che passava metà del suo tempo libero sul tatami.

Mucco francamente sono curioso anche io.
So solo che con quell'intervento si asporta completamente il disco rotto quindi uno resta senza..
Ma in effetti 4-5 anni sono un pò tanti...magari i dottori si riferivano alla calcificazione delle vertebre....boh, aspettiamo e vediamo che ci dice il buon monte.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il lun feb 16, 2009 4:14 pm

Io non prenderei in considerazione l'operazione... sono contraria alle medicine figuriamoci a mettermi sotto i ferri se non indispensabile assolutamente! E' ovvio che Marco Aquila mi manderà 3000 imprecazioni dicendomi: te non immagini il dolore!!! Io scoppio di salute ma da un paio di settimane ho un'infiammazione al nervo sciatico che va e viene e "penso di immaginare e provare cosa sia un dolore ai nervi". Lo yoga l'ho praticato per 2 anni, avevo perso 6 chili e la mia vita stava cambiando radicalmente in positivo... poi l'insegnante è andata in India... per sempre... la nuova era una kiavica e così ho lasciato perdere... purtroppo... anche se lo praticavo anche a casa, ma l'insegnante ci vuole cmq! In bocca al lupo Marco, spero trovi i sistemi per alleviare questo tuo problema..
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun feb 16, 2009 4:17 pm

Ross ... guarda che non esiste SOLO UN insegnante di yoga .. il mondo ne è pieno :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda montespaccato il lun feb 16, 2009 10:39 pm

Allora, parlavo di cicatrizzazione(?) esterna ! Cioè mi riferivo all'effetto 'visivo' dell'avvenuta operazione chirurgica..
Mentre per quello che riguarda l'interno, come già accenato da themucco, dopo una settimana sei in grado di stare in piedi e sicuramente suonare la sbatta !!!
Mi sono operato 5 anni fa, e ti assicuro che la cicatrice era bella grossa, almeno 10 cm a forma di bruco sulla mia schiena.. Adesso si fa fatica a capire che mi sono operato !!
La microdisectomia non è altro che asportare col 'cucchiaino' l'ernia fuoriuscita e risistemare il tessuto molle in modo tale da non coinvolgere i nervi. La dottoressa (che era assistente del dottore, ma aveva più di 20 anni di esperienza...) mi fece l'esempio di una rimozione di cisti un pochino più complicata.... !!!!!
Per la gentilissima bacchettina... Marco ha pienamente centrato il tipo di dolore che si prova... è una coltellata COSTANTE che parte dalla chiappa fino alla parte superiore degli arti. Anche io sono allergico a ospedali,medici,medicine.. ma credimi altro che yoga, il dolore è lancinate, costante, non ti fa dormire bene e zoppicchi..
Pure Gandhi con un ernia discale starebbe a bestemmià twentyfour/seven !
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 11:39 pm

Ahah, vero...per fortuna che Gandhi allora non ne aveva sennò sai che macello!
Grazie della puntualizzazione riguardo la cicatrizzazione.
Ho letto però roba diversa riguardo la discectomia...sapevo che toglievano l'intero disco, non solamente l'ernia...altrimenti togli la causa del dolore ma appena ti sforzi nuovamente esce di nuovo il materiale dal disco rotto...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda montespaccato il mar feb 17, 2009 12:58 am

Ho rispolverato la mia vecchia cartella clinica. Nel mio caso specifico ho subito in unico intervento una disectomia e una erniectomia (nemmanco lo sapevo guarda te...) cioè uno 'svuoto' del disco seguita dalla rimozione dell'ernia. Quindi ti sei informato benissimo ! Non ho avuto ricadute, nè dolori, nè perdita di 'funzionalità' motorie....
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mar feb 17, 2009 10:15 am

Alla grande allora, marco tranquillizzati, sembra un' operazione di routine, prendila sì sul serio ma con l' idea che con un buona fisiotrapia e magari un cambiamento di stile nelle tue abitudini (che è la cosa più difficili da fare), ti scordi il problema dopo l' intervento.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar feb 17, 2009 11:57 am

Lo spero tanto amico mio.
Per adesso sono ancora bloccato a casa ma tra qualche giorno dovrei potere tornare ad un regime giornaliero pressochè normale, schiena permettendo....poi ho appuntamento con un paio di medici già presi, tra cui il professore dell'operazione, per valutare ulteriormente sul da farsi...

Vediamo un pò. :cry:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mar feb 17, 2009 3:35 pm

Assolutamente non volevo sottovalutare il serio problema, nè il dolore che si prova e che è anche invalidante, volevo soltanto dire che si provano tante strade prima di mettersi sotto ai ferri, credo che a nessuno piaccia..
montespaccato... hai reso l'idea del dolore ...
cmq è vero! sono gentilissima!
si...Bizio... hai ragione! Devo trovare il tempo per andare a cercarmene un'altra ;-)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda montespaccato il mar feb 17, 2009 10:15 pm

Azz... ma se sei bloccato a casa vuol dire che purtroppo sei in uno stato molto avanzato della fuoriuscita...
Marco fidati, l'operazione è veramente una passeggiata... l'unico mio consiglio è : quando verrà l'anestesista, la sera prima dell'intervento per l'abituale colloquio, SII MOLTO PRECISO. Per colpa di una mia dimenticanza.. mi beccai sfoghi cutanei per una ventina di giorni....
Per il post operazione ricordati di stare dritto con la schiena... ma credo che sia quasi una inclinazione professionale visto che suonando la batteria non si può farne a meno....
Rimango in attesa per qualsiasi altra tua domanda... SALUTIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il mer feb 18, 2009 12:23 am

Bacchettina tranquilla, chi ha detto che sottovaluti il serio problema? Hai ragione riguardo il provare tante strade e infatti fino ad oggi ho battuto e battuto varie vie...il problema è che la situazione si stà facendo un poco pesante e il cerchio si stringe...

Monte, che dirti? Grazie mille, mille e mille più mille per la tua pazienza nel descrivere tutto. Domani/dopodomani le cose si faranno più chiare visto che ho degli appuntamenti con i medici...entro la fine della settimana insomma penso di avere delle scelte da fare.
Non sottovaluto l'operazione, ho paura di fare più danno che altro ad essere sincero.
Per contro il fatto che un ragazzo giovane stia bene a distanza di anni mi fa ben sperare...
La schiena dritta...ahah, ok grazie..penso di farcela. Spero di farcela.

Eventualmente ti disturbo ancora, tu ogni tanto tieni d'occhio stò topic per favore :wink: .
Grazie di tutto ancora.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 22, 2009 4:36 pm

Uppo il topic...Ho una visita a breve (relativamente) in quel di Milano dal professorone che ha operato l'altro giorno Nesta del Milan...Si chiama Fornari, ovviamente neurochirugo, qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?

:cry: :cry: :cry: :cry:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 22, 2009 4:36 pm

Uppo il topic...Ho una visita a breve (relativamente) in quel di Milano dal professorone che ha operato l'altro giorno Nesta del Milan...Si chiama Fornari, ovviamente neurochirugo, qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?

Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab feb 28, 2009 8:35 am

Che cazzo di male stamattina...fanculo...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mag 03, 2009 12:47 am

:oops: questi giorni ho esagerato l'allenamento con il doppio pedale .. stò a tocchi , l'ernia si è infiammata ... maremma maiala. :evil:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom mag 03, 2009 1:10 am

Che puttanata zio Bizio...
Io alla fine ho fatto il prericovero e sono in attesa che mi chiamino per l'operazione.

Sono a casa da febbraio, senza uscire, senza suonare, senza lavorre...non ce la faccio più.
PEr fortuna che mi è rimasto da studiare! Mi metto a letto e studio...almeno apprendo!
Sono uscito in 3 mesi tipo 5 volte in tutto (una però per andare da mio zio che mi ha tornito il piatto!!!!)...così è insostenibile...

Per fortuna che non ho un lavoro che necessitava della mia presenza obbligatoriamente sennò l'avevo già perso...

Bizio la cura purtroppo la conosci meglio di me, antinfiammatori e riposo di merda :cry: :cry: :cry: :cry: certo che però ci sei andato pesante col doppio per infiammarti a stì livelli la radice nervosa! :o
Riguardati che sennò nei Pooh ci entra un altro ignorante!!! Solo tu sei la loro, e la nostra, salvezza!!!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom mag 03, 2009 1:21 am

:lol: :lol: ma noo .. un paio di giorni e passa. :wink: zio con i pooh suona anche senza gambe .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom mag 03, 2009 1:54 am

:tru :tru :tru :tru G R A N D E Z I O :tru :tru :tru :tru
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun dic 07, 2009 3:25 am

montespaccato ha scritto:Ma guarda come è piccolo il mondo. Sono stato operato da un'assistente del dottor Landi, una chirurga di cui non ricordo piu' il nome. Monza è un'ospedale serissimo...Fidati e stai sereno!

Giuro che la prima volta che ho letto queste parole non ci credevo.
Adesso a distanza di 4 mesi e mezzo dall'operazione avvenuta proprio al san Gerardo di Monza, per mano del dott. Landi e di altri neurochirurghi del reparto è tutta un'altra storia.

Sono ritornato alla vita.
Suono, faccio nuoto e ho ripreso praticamente tutta la mia vita, incluso (ma con molta attenzione ovviamente) il jeet.

I residui del dolore ci sono perchè quegli incompetenti che mi hanno visitato prima di Landi mi hanno fatto perdere 2 anni durante i quali l'ernia si era STRAcalcificata...tuttavia non c'è paragone tra la mia vita di prima e quella di ora.

I miei consigli sono:

- occhio alla schiena sempre
- se vi beccate l'ernia provate IL PIU' VELOCEMENTE POSSIBILE le varie terapie conservative...ma se non vedete risultati apprezzabili nei primi mesi valutate seriamente l'operazione, non lasciatevi intimidire dai discorsi degli ignoranti, affidatevi a medici SERI e PROFESSIONALI, come questi che grazie a Dio ho trovato anche io...non perdete tempo altrimenti non avrete un decorso post operatorio perfetto (io infatti ancora ora ho qualche residuo di dolore, se l'avessi fatta prima sarebbe stato molto meglio).

Detto questo ringrazio tutti i ragazzi del foro che mi sono stati vicini.
Mi avete aiutato tanto in un periodo in cui era TUTTO buio.
Grazie di cuore amici miei.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto