labatteria.it • Leggi argomento - Proposte per rendere un 18esimo indimenticabile!


Proposte per rendere un 18esimo indimenticabile!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda XJapan il mar feb 17, 2009 5:03 pm

tanta birra, belle ragazze e un pò di buona musica...suona col tuo gruppo, improvvisate di tutto e di più, come viene viene, e fa suonare amici e band di amici, e fatevi una bella bevuta in compagnia, ad un certo punto qualcuno inizia a dire qualche stronzata e ci fa tutti qualche bella risata...comunque una ragazza può rendere indimenticabile una festa...divertitevi...ciao
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: sab ott 04, 2008 5:21 pm

Messaggioda metalselo il mar feb 17, 2009 5:12 pm

beh è da un pò che non riprovo col mio gruppo...quindi non siamo prontissimi! comunque pensavo di evitare di suonare dato che per il 18esimo mi è stata regalata una bella Pearl Vision e volevo evitare di farla dstruggere già alla prima settimana...perciò musica a tutto volume e sparo un pò di Metallica, Iron Maiden, Pantera e magari un pò di raggae per creare atmosfera! :D :P
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Avatar utente
metalselo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:38 pm
Località: Perugia

Messaggioda XJapan il mar feb 17, 2009 5:18 pm

guarda io ti consiglio davvero una bella suonata...davvero chi se ne frega se non suonate da tanto, improvvistate qualcosa, qualsiasi cosa, poi fate una jam con altri amici musicisti che si alternano agli strumenti, suonate anche con due batterie e cinque chitarre, cioè proprio alla carlona, tutti assieme, fidati che c'è da divertirsi, è molto più divertente di giocare a carte se ti piace suonare (tutto questo da allegri magari...e poi fai come in tenacious d se l'hai visto...premi rec...)...recupera una vecchia batteria semmai...ciao
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: sab ott 04, 2008 5:21 pm

Messaggioda metalselo il mar feb 17, 2009 5:26 pm

in effetti ho anche una seconda batteria ora che ci penso..non pensavo sarebbe più servita a qualcosa.... :idea: una altoritmo che non uso pratcamente mai..
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Avatar utente
metalselo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:38 pm
Località: Perugia

Messaggioda Barattolo il mar feb 17, 2009 8:35 pm

Kiakkia, vuoi venire alla prossima? :D

altri pensieri sparsi miei:
- la musica è ok ma pensala bene, magari in una stanza si suona e nell'altra c'e' un volume accettabile per chiacchierare, non costringere tutti ad ascoltare, vengono anche i momenti di decompressione dell'apparato uditivo (e poi le feste, imho, hanno lo scopo principale di scop...socializzare)

- l'alcool e' un'altra questione delicata per tanti motivi, io consiglio BIRRA abbondante e solo chiara, vino solo delle cantine nelle damigiane (no bottiglie da 3€) oppure niente vino (anche perche' a mischiarlo con la birra e' un disastro), e, rullo di tamburi: ALCOL PURO da chiudere sotto chiave :D con cui PRIMA della festa prepari delle damigiane di cocktail (tipo tequila sunrise tarocco: un bicchiere e mezzo di alcol puro, due litri di succo d'arancia, granatina q.b., oppure coca e alcol puro). In questo modo risparmi un sacco di soldi, hai molta meno gente che sta male e bevi cose MOLTO piu' sane (l'alcol puro ti garantisco che e' molto piu' sano del rum da 5 euro a bottiglia e alla fine i cocktail fatti cosi' non e' che siano peggio di quelli fatti con superalcolici scrausi).
Vedrai che bevendo queste cose il giorno dopo la festa avrai molti, ma molti meno postumi!
Unico appunto ... tira fuori una calcolatrice per calcolare la quantita' di alcol puro ... i cocktail falli tra i 10 e i 15 gradi, vale a dire 10-15% di volume di alcol. Sbagliare di poco con l'alcol puro vuol dire un disastro :D

ot: vedetevi sweet sixteen di ken loach...filmone(m'è venuto in mente)

pero' non durante la festa. una volta ho provato a proiettare "il grande lebowsky" e il risultato e' che tutti guardavano il film anche se era senz'audio :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda conijetta_rosa il mer feb 18, 2009 8:15 pm

xD io ne ho 15 però si il gioco della bottiglia e gli altri giochetti ci stanno
poi un consiglio spassionato evitate il gioco che uno si mette in mezzo bendato un altro lo bacia e deve indovinare chi è perchè potrebbero succedere cose non troppo piacevoli (come essere baciate dalla migliore amica k è bisex :x )
http://it.netlog.com/YukariBlowsYourMind__ <== aggiungetemi dicendo che siete del forum =)
Alleanza rarissime batteriste donne
(\__/)
(='.'=)
(") (")
Avatar utente
conijetta_rosa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun ott 20, 2008 3:53 pm
Località: ghedi (BS)

Messaggioda MasterOfTheWind il mer feb 18, 2009 9:20 pm

FIGHETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

Secondo me dovresti stare attento con l' alcol puro perchè c'è sempre chi vuol fare il bullo e poi vomito dappertutto...

Metti su canzoni tipo jump dei van halen e eye of the tiger dei survivor 8)

Poi attento con la storia della gem session perchè se batti la batteria non puoi contemporaneamente sbattere le sgnachere e dopo saran tutte occupate..
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
Avatar utente
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1950
Iscritto il: gio feb 07, 2008 8:54 pm
Località: Cologno al Serio (BG) Terra della polenta e strinù

Messaggioda metalselo il mer feb 18, 2009 9:42 pm

sono fidanzato :ros ...da quasi due anni :ros :ros
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Avatar utente
metalselo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:38 pm
Località: Perugia

Messaggioda Train il mer feb 18, 2009 9:43 pm

Alcool al punto giusto (senza esagerare, arriva sempre quello che per due bicchieri di troppo fa la genialata che rovina la festa a tutti). Buona musica, che piaccia si a te ma che possa piacere a tutti...anche i classici balli di gruppo :D personalmente li odio ma a festa inoltrata, con un po' di alcool in corpo anche le persone più restie si buttano a ballare...e poi ci sono mosse femminili accattivanti per i maschietti :mrgreen: se vuoi provare a organizzare qualcosa per una piccola jam session fallo, io l'ho fatto, ma bada a non ridurre la festa solo a quello sennò il resto della gente (a meno che non hai tutti amici musicisti) si fa due palle così :mrgreen:
Avatar utente
Train
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar apr 24, 2007 7:00 pm
Località: Roma

Messaggioda metalselo il mer feb 18, 2009 9:59 pm

sisi, ma giusto due cover anche abbastanza aperte musicalmente parlando...pensavo "Enter Sandman" "Welcome To The Jungle" qualcosa di Hendrix, per onorare il suo grandissimo batterista! poi magari un pezzo Niravana (che piacciono a tutti), e si chiude con uno pesantuccio tipo Pantera o Megadeth! :tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Avatar utente
metalselo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:38 pm
Località: Perugia

Messaggioda Cice il mer feb 18, 2009 10:12 pm

conijetta_rosa ha scritto:xD io ne ho 15 però si il gioco della bottiglia e gli altri giochetti ci stanno
poi un consiglio spassionato evitate il gioco che uno si mette in mezzo bendato un altro lo bacia e deve indovinare chi è perchè potrebbero succedere cose non troppo piacevoli (come essere baciate dalla migliore amica k è bisex :x )

Parla senza sigle please... Che sennò Cioto ti falcia :D

Coooomunque... Mi piace come gioco!! :D
Mi ricorda lo schiaffo del soldato, gioco inventato da dei miei compagni di classe... Uno si gira e si copre la faccia con la mano destra,, poi mette la mano sinistra sotto il braccio destro in modo da far vedere il palmo, dopo uno dà il cinque a quella mano e quello che aveva la faccia coperta deve indovinare chi è. Se indovina il "beccato" va in mezzo, se sbaglia rimane là. Facile, no?
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Avatar utente
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: sab lug 19, 2008 9:49 pm
Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Train il mer feb 18, 2009 10:15 pm

Bhe, non credo che lo schiaffo del soldato l'abbiano inventato dei tuoi compagni di classe :D e comunque un gioco serio per prendere schiaffi è piripicchio a carte :tru
Avatar utente
Train
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: mar apr 24, 2007 7:00 pm
Località: Roma

Messaggioda .neith. il gio feb 19, 2009 8:51 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il lun mar 30, 2009 1:55 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
Avatar utente
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 432
Iscritto il: dom feb 08, 2009 6:59 pm

Messaggioda Jelko il gio feb 19, 2009 10:31 am

Una bella cenazza con quello che più ti piace (magari preparata da te con l'aiuto di amiche) condita da birra, vino e infine digestivi e poi vedrai che la serata va avanti da sola senza aver bisogno di giochi strani!!! Naturalmente porta uno stereo per mettere un pò di sana musica!!
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda montespaccato il ven feb 20, 2009 10:46 pm

Vedrai che vada come vada, sarà comunque memorabile... visto che compi la maggiore età.
PS che palle il periodo fra il quarto e il quinto liceo. Solo feste dei diciottanni : feste in villa affittata, al pub, per strada, in discoteche sulla cassia, al garage, feste congiunte con amiche/amici, feste al ristorante.... Uno alla fine non ce la fa piu'... tanto sono tutte uguali. Se la festa è piena di gente si formano i soliti e immancabili gruppetti.
Avatar utente
montespaccato
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom dic 28, 2008 10:21 pm

Messaggioda mrfabbro il ven feb 20, 2009 11:19 pm

i giochi dove si beve x penitenza a me nn ispirano molto. io bevo perchè mi piace, nn deve essere x 1 altro motivo.
magari c'è anche qualcuno che nn vuole bere (oppure le tipe che nn reggono manco un litrello di birra) e così sarebbe a disagio.
metti a disposizione degli ospiti tanta birra, il narghilè, magari anche 1 po' di mozze x chi nn fuma abitualmente ma potrebbe aver voglia (ricordo che al liceo, alle feste dei 18, spesso era 1 rompimento di palle.... si prendeva da bere poi si stava fuori a fumare. mi avessero offerto le sigarette ancora meglio! :D una delle feste + belle è stata quella in contemporanea a manchester-milan finita 1-3. la festa era pallosa, xò la partita andò molto bene!).
x la musica vedi te se mettere dei cd o suonare (se passi la serata dietro alla batteria magari poi nn ti ricordi se è la tua festa o sei stato ingaggiato x suonare alla festa di qualcuno! :D ).
x i giochi nn ti dò nessun consiglio perchè nn saprei, cerca solo di nn esagerare, ma neanche di nn pensare a nulla, perchè altrimenti gli invitati si fiondano subito sulla birra, ma quando si saranno dissetati magari iniziano a rompersi
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:04 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti