labatteria.it • Leggi argomento - Afterhours a San Remo...

Afterhours a San Remo...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda kkk.dnr il mar feb 17, 2009 11:59 pm

Non li avevo mai sentiti e ho appena avuto la sfiga di vederli a San Remo, presentati come "voi avrete i grandi del rock ma anche noi in Italia abbiamo....... gli Afterhours".
Non aggiungo altro... non mi uscirebbe niente di civile e (giustamente?) potrebbero bannarmi.
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il mer feb 18, 2009 12:06 am

..pensa che per ora forse li ho preferiti agli altri...fra l'altro ho conosciuto pochi giorni fa il ragazzo che "dirigeva" l'orchestra,ora il loro tastierista...boh...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nik90 il mer feb 18, 2009 12:09 am

La presentazione è sicuramente sbagliata, ma gli Afterhours sono gli Afterhours, eccheccavolo! :)
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda capocchione il mer feb 18, 2009 12:50 am

LA canzone fa cagare ma almeno hanno smosso un pò le acque... Sempre moscerie a sanremo...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nik90 il mer feb 18, 2009 12:54 am

Sono decisamente fuori posto lì, e la canzone non è un granchè.. Oltretutto non sanno suonare, ma questo è risaputo.. Bah, voglio vedere se le cose migliorano nelle prossime serata...
Comunque sono gli Afterhours, quindi alla fine se lo possono permettere! :D
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer feb 18, 2009 1:15 am

madonna che scarsi...per inciso a me fanno cacare ma ho messo sanremo per vedere un gruppo rock. Li ho trovati imbarazzanti :D

Ora aspetto weckl il 20 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mer feb 18, 2009 9:27 am

Concordo! Non mi sono piaciuti per niente! E che le orecchie sono abituate ad altro e col tempo ci si affina.. ;-)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda datiti86 il mer feb 18, 2009 9:39 am

....uhm.. li ho ascoltati per un pò.. cercando di vedere se avevano qualcosa di buono... ma poi li ho cestinati, davvero non fanno per me.. ieri sera ero a cena e se mi dite che hanno fatto schifo..bè non mi sono perso niente allora!...( mi sà che tutti qui dentro aspettano solo l'esibizione del grande dave, cosa che forse ci lascerà insoddisfatti.. perchè la rigidità di sanremo non gli consentirà la massima espressione;) speriamo bene!
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda renton il mer feb 18, 2009 10:04 am

non capisco perchè sti gruppi si ostinano a farsi sputtanare così, gratuitamente (non nel senso della parola ovvio)..cioè tu hai il tuo pubblico, la tua fama, il tuo stile ecc a che cazzo serve andare a cantare a sanremo insieme a delle mummie viventi?! ste cose lasciatele agli sfigati che si esibiscono solo ed esclusivamente a sanremo, sennò nessuno se li caga...punto.
dico questo perchè gli afterhours spaccano, è un grande gruppo formato da grandi musicisti...e mi rode il culo ora che tutti li criticano. meglio pensarci bene alle scelte da fare la prox volta caro manuel ;)
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gius il mer feb 18, 2009 10:13 am

.... e mi pare che non abbiano passato nemmeno il turno... :oops:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto80 il mer feb 18, 2009 11:15 am

Ragazzi manuel e' un grande....siete solo dei metallari con i paraocchi...la musica non e' solo doppia cassa a 2000 all'ora e colpi doppi in ogni pezzo...ma cuore, sudore e passionee spirito di sacrificio...per questo gli after sono grandi!!!!!!!
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il mer feb 18, 2009 11:19 am

Mah... secondo me ci sono gruppi rock che spakkano davvero e che ti danno emozioni, cmq si sa che i giudizi sui gruppi e sulla musica sono molto personali. Io non suono metal ma blues.
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabietto80 il mer feb 18, 2009 11:23 am

Allora sentiti una Dentro marylin o Quello che non c'e' o una Bye Bye Bombay magari in versione live...poi magari ne riparliamo... :D
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cocciam il mer feb 18, 2009 11:23 am

magari detto un pò più "dolcemente" :D ,ma quoto fabietto80!!!
probabilmente si stanno un pò involvendo....nel senso che il loro top l'hanno già raggiunto diversi anni fa e "I milanesi ammazzano il sabato" e la canzone di ieri a Sanremo lo dimostrano,ma secondo me nel loro genere sono veramente i migliori(insieme ai Marlene kuntz anche se non li accosterei poi così tanto)!!! :tru
poi naturalmente......DE GUSTIBUS!!!!:)

per chi non l'avesse visti: http://www.youtube.com/watch?v=HKLH2Ze--ns
Ultima modifica di cocciam il mer feb 18, 2009 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda datiti86 il mer feb 18, 2009 11:28 am

nessuno sta dicendo che non sono rock e noi siamo tutti metallari( io sono un fan sfegatato sdi bruce springsteen quindi.. :wink: ) i gusti so gusti.. io li ho ascoltati a lungo prima di decretare che non fanno per me! tutto qui! :D
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il mer feb 18, 2009 11:39 am

Vabbè la canzone è quello che è, ma considerando il livello mediocre di tutto il festival ci può anche stare. Non penso che si siano "sputtanati", chi li amava li apprezza ancora, a chi erano indifferenti (come al sottoscritto) non saranno certo saliti in gloria per questa esibizione. Apprezzabili le orchestrazioni, discutibile il testo che se mi permettete segue la scia del "non-sense" italiano degli ultimi anni, vedasi i Negramaro. I Marlene Kuntz a tratti avranno testi criptici ma sono senz'altro più studiati..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mer feb 18, 2009 12:14 pm

Ok ragazzi, ascolterò i pezzi di cui parla Fabietto, in realtà ho ascoltato poco di loro, magari proprio i pezzi non eclatanti, vi farò sapere! ;-)
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il mer feb 18, 2009 12:27 pm

secondo me, hanno portato un pezzo non da loro, eseguito in modo che non gli ho mai visto fare...
è giusto che siano usciti...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda renton il mer feb 18, 2009 12:33 pm

Fabietto80 ha scritto:Ragazzi manuel e' un grande....siete solo dei metallari con i paraocchi...la musica non e' solo doppia cassa a 2000 all'ora e colpi doppi in ogni pezzo...ma cuore, sudore e passionee spirito di sacrificio...per questo gli after sono grandi!!!!!!!

...fanno troppo ride ste uscite :D :D :D
scusate...CHIUDO qua.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il mer feb 18, 2009 12:45 pm

marcods86 ha scritto:secondo me, hanno portato un pezzo non da loro, eseguito in modo che non gli ho mai visto fare...
è giusto che siano usciti...

diciamo che il pezzo non è da "vecchi" Afterhours....ma se tu ascolti bene "I milanesi ammazzano il sabato" secondo me queto brano era assolutamente in linea con le loro nuove sonorità...anche se sinceramente preferivo di gran lunga "hai paura del buio" o "germi"!!!!!
per quanto riguarda l'esecuzione non posso che darti ragione...molte sbavature sia per quanto riguarda la musica che per quanto riguarda Manuel!!
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mer feb 18, 2009 12:47 pm

beh vabbè, allora la metto cosi:D
non è il loro capolavoro di sicuro, se volevano allargare il loro pubblico con san remo, non dico che dovevano fare un capolavoro, ma almeno, farlo rendere al massimo, iniziando dall'esecuzione...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Stin il mer feb 18, 2009 1:14 pm

nik90 ha scritto:Oltretutto non sanno suonare, ma questo è risaputo.

:oops: ... ma perchè sempre afare queste uscite... :cry:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il mer feb 18, 2009 1:22 pm

Stin ha scritto:

Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sverginapedali il mer feb 18, 2009 2:12 pm

bah...vi dirò...

ieri mi sono visto sanremo quasi esclisvamente per loro....ma una volta che è arrivato albano che inciampava strozzando uno dei suoi soliti acuti....beh...non ce l'ho fatta...e ho spento...proprio quando (l'ho scoperto oggi..) passato anche lo scoglio(namento) albano sarebbe toccato a loro...

quindi...ho letto questo thread...dove si parlava in termini nn proprio entusiastici dell'esibizione degli after....e mi sono incuriosito ed ho provato a cercare il filmato su il tubo...e la censura rai incombe ovunque...

ma alla fine...ce l'ho fatta....qui..:

http://www.pennywise.tk/

...e insomma....vi dirò....visto il contesto nn mi spiace affatto questa canzone...

concordo con chi dice che segue l'onda de "i milanesi ammazzano..."...

ma questo per me nn ènecessariamente un segno negativo....credo che sia una evoluzione...in positico rispetto alle "ballate.." ....

certo "quello che nn c'è" è inarrivabile...però apprezzo molto la loro voglia di evolversi....di cambiare...con l'obbiettivo di migliorarsi...o semplicemente di non essere ripetitivi...non è da tutti....

....credo che solo i grandi gruppi hanno le la pa**e per farlo (alla faccia delle regole di marketing etc etc)...e non ce ne sono tanti...

poi possono piacere o meno...quello è un fatto personale e soggettivo....

ma oggettivamente apprezzo la loro "evoluzione"...( e nel contesto "sanremo" credo che cmq quello che ci si aspettava da loro lo hanno fatto...: portare qualcosa di nuovo per gli standard sanremesi...)
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cocciam il mer feb 18, 2009 2:27 pm

Assolutamente d'accordo con te...dalla prima all'ultima parola :tru :tru !!!!!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nik90 il mer feb 18, 2009 2:34 pm

Stin ha scritto:

Guarda che stai parlando con un loro ascoltatore assiduo! Però non si può dire che sanno suonare, dai! :wink:

Comunque la ragione per cui hanno deciso di partecipare a Sanremo l'hanno spiegata: volevano uscire dalla torre d'avorio che caratterizza i gruppi dell'alternative italiano..
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda Wim De Vries il mer feb 18, 2009 2:43 pm

Grandissimo il testo di Manuel..è ovvio che chi non conosce questo gruppo nel profondo (come penso la stragrande maggioranza dei giudici e di quelli presenti a Sanremo) non li possa capire ed apprezzare con un solo ascolto..
diciamo che si poteva intuire l'esito di questa loro partecipazione al festival,visto che gli afterhours si distanziano molto da quella massa indistinta di canzoni tutte uguali a se stesse che da parecchi anni Sanremo ci propina.
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il mer feb 18, 2009 2:46 pm

nik90 ha scritto:
Stin ha scritto:

Guarda che stai parlando con un loro ascoltatore assiduo! Però non si può dire che sanno suonare, dai! :wink:

e perchè non si può dire scusa?!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mer feb 18, 2009 3:31 pm

Dave Grohl ha scritto:madonna che scarsi...per inciso a me fanno cacare ma ho messo sanremo per vedere un gruppo rock. Li ho trovati imbarazzanti :D

Ora aspetto weckl il 20 8)

Concordo.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nik90 il mer feb 18, 2009 4:03 pm

Mah, io non me la sento di dire che sanno suonare!
Sia chiaro, a me non frega assolutamente nulla, la tecnica non mi cambia la vita, e resta il fatto che sono uno dei più grandi gruppi italiani, probabilmente il più grande di quest'ultima generazione, però... :wink:
nik90
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi