labatteria.it • Leggi argomento - Colloqui di lavoro - L'attesa rende il tempo relativo

Colloqui di lavoro - L'attesa rende il tempo relativo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cacciucco il mar feb 17, 2009 3:06 pm

Ciao ragazzi oggi ho fatto il secondo colloquio di lavoro per una ditta farmaceutica. Inizialmente eravamo una trentina, poi mi hanno scelto insieme ad altre 3 persone. Di queste 4 persone ne verranno scelte 2 per essere inserite a tempo INDETERMINATO...

Il colloquio è andato e la risposta la avrò domani. Non ho mai sentito il peso delle ore così greve! E mi ritengo fortunato che saranno solo 24 ore...

Raccontate le vostre esperienze...sarebbe bello considerarlo un topic di sfogo e di consigli per chi sta entrando nel mondo del lavoro!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar feb 17, 2009 3:17 pm

Se non ti scoccia muoverti fino a firenze a 100 m da dove lavoro io ce n' è una molto interessente, appena ritrovo il link te lo mando a mandargli un CV per mail che ti costa.;)

PS: ci sono un sacco di persone che conoscevo anni fà che tutte le mattine facevano fi-li in treno.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bagigio il mar feb 17, 2009 3:22 pm

è 7 anni che faccio colloqui...
e non ho mai fatto un lavoro a tempo indeterminato...
ne ho le balle piene
ti auguro che ti prendano
Autodidatta maledettamente convinto :tru

"Lei è cretino, si convinca" Totò

Immagine
Bagigio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SignoriDrums il mar feb 17, 2009 3:38 pm

A ottobre ho fatto un colloquio telefonico (!!!) in inglese (la ditta è belga) per un posto a Colonia. Dopo un mesetto ho fatto un colloquio formale a Colonia, giusto il tempo di organizzarlo. Il bello è che il datore di lavoro non l'ho mai incontrato, ci ho solo parlato al telefono. Mezz'ora dopo la telefonata ho ricevuto una mail con una bozza del contratto e l'offerta economica. Alla fine del colloquio formale mi hanno detto: via, quando ti tornerebbe bene iniziare?
Non aggiungo altro...
Bye!!!
M.

ps: dimenticavo, sono a tempo indeterminato.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda BONZO il mar feb 17, 2009 3:51 pm

l'attesa è la cosa peggiore.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar feb 17, 2009 6:07 pm

Grazie a tutti per il supporto :D

Rieccomi! Dopo una mezza giornata a fare cose tipo, pulire la macchina, sistemare il garage sfogliare cataloghi di prodotti musicali, rutti, scurregge e rasponi al ritmo di jeff porcaro... vi dico che sono ancora più nervoso di prima!!!

Mucco manda manda che si piglia tutto! Signoridrums ma te scrivi da Colonia? Posso chiederti che tipo di lavoro fai?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mar feb 17, 2009 6:11 pm

Yo caciù! :o ma quanti anni hai?no perchè ti credevo piuttosto giovinotto...sarebbe bello beccarsi un posto simile già da ggiovani! in culo al lupo! :mrgreen: :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mar feb 17, 2009 6:43 pm

Sarebbe bello si!!! ho 25 anni compiuti da poco e non penso nemmeno di essere tanto giovane per iniziare a lavorare! anzi mi ritengo già un po' troppo in là con l'età!

Ho una voglia di lavorare pazzesca... ho un sacco di progetti in mente ma, come si dice da noi a livorno, senza lilleri 'un si lallera

P.S. spero di distruggerlo il culetto di questo lupo!!!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mar feb 17, 2009 6:45 pm

Allora si che sei giovane! io intendevo per un lavoro a tempo indeterminato, non per lavorare! :wink: quello che rischi di ottenere molti se lo sognano per anni e anni di questi tempi...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mar feb 17, 2009 6:55 pm

E' per questo che ho fatto questo topic!

Secondo me una cosa che manca, sia all'università che alle superiori, è un minimo di formazione/preparazione ai concetti più sottili del mondo del lavoro... che so: comportamento in fase di colloquio, scrittura del CV, rapporti con colleghi/capo, tipi di contratto, partita iva... tutte cose che, se non ti informi per conto tuo, ti vengono sbattute insieme sul petto appena esci dal percorso di studi.

Via me ne vado a suonare sennò inizio a sverniciare i muri di casa con la fronte!

a presto!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il mar feb 17, 2009 7:05 pm

Cacciucco ha scritto:Signoridrums ma te scrivi da Colonia? Posso chiederti che tipo di lavoro fai?

Sì, scrivo da Colonia. Come raccontavo qui mi sono trasferito da gennaio. Praticamente faccio funzionare un simulatore che viene usato per l'addestramento degli astronauti. E come dicevo sopra la cosa assurda è che non ho mai incontrato di persona quello che mi ha assunto. E' anche vero che avevo cinque anni di esperienza in un lavoro più o meno simile, però in Italia andavo avanti a forza di contratti a progetto, solo a giugno scorso si era parlato di passare dipendente. E comunque lo stipendio era circa la metà.
Come ha detto mucco, mi sono stralevato dalle palle, e visti i giornali degli ultimi due mesi non mi dispiace affatto.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda paoli89 il mar feb 17, 2009 7:08 pm

per ora univerità quindi... comunque ti auguro pure io buona fortuna!!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mar feb 17, 2009 8:55 pm

Cacciucco ha scritto:Ciao ragazzi oggi ho fatto il secondo colloquio di lavoro per una ditta farmaceutica. Inizialmente eravamo una trentina, poi mi hanno scelto insieme ad altre 3 persone. Di queste 4 persone ne verranno scelte 2 per essere inserite a tempo INDETERMINATO...

Cazzo lo fanno a selezione tipo trasmissione televisiva? :D :D
Buona fortuna, e spacca tutto. Poi facci sapere come va...
Ma curiosità: in cosa sei laureato?
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Cacciucco il mer feb 18, 2009 1:12 am

Sono un biologo molecolare... e stasera non dormirò pensando a tutti i fottutissimi linfociti che ci scorrono nel corpo... argomento del colloquio che ho fatto oggi.
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer feb 18, 2009 1:18 am

Immagine

:D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer feb 18, 2009 1:20 am

appunto! e se mi trovi un'immagine della diapedesi ti invio un e-bacino!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer feb 18, 2009 1:43 am

Sfrutto questo topic per non aprirne un altro:

- Voi fate domande di lavoro tramite e mail? Oppure consegnate i curriculum a mano?

Io ho mandato un sacco di curriculum via mail pensando di risparmiare carta e tempo... ma il risultato è che NESSUNO praticamente mi ha cagato... a parte qualcuno ma niente di chè... e non è che ho scritto alla Nasa... cercavano profili come il mio... (ragioniere programmatore)

Sono sfigato io o il caro vecchio curriculum cartaceo regna ancora?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer feb 18, 2009 1:59 am

Non ti saprei rispondere... penso che sia un misto dei due.

Spesso richiedo la conferma di lettura per assicurarmi che il CV sia arrivato. Tuttavia le aziende ne ricevono a centinaia alla volta e può darsi che facciano una prima scrematura solo leggendoli velocemente
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer feb 18, 2009 2:24 am

Dipende dalla serietà delle ditte/aziende.
Ed è sempre più bassa.

Ho mandato milioni di Cv via internet su annunci di Monster a ditte di tutti i tipi con profili dove mancava solo il mio nome, praticamente.
Quasi nessuna risposta.

Dei minchioni mi hanno fatto andare a Parma per propormi un lavoro da ingegnere logistico ( :o ?! ) e basta.
Poi ho ricevuto due chiamate da gente che ha trovato il mio CV su monster per i cazzacci loro (una era una multinazionale enorme americana e un'altra una società di selezione Hays che cercava un profilo per un suo cliente)

Le altre risposte da Adecco dove avevo trovato lavoro.

Infine, menzione d'onore per una ditta tedesca (e a Nintendo e pure Pixar) che mi hanno risposto con email non computerizzate per dirmi che non avevano offerte per me. In particolare la prima ditta tedesca si diceva dispiaciuta di poter offrire solo posizioni per breve periodo che non erano quello che cercavo io :o

CV diretti mandati tramite l'università sono andati tutti a segno e mi hanno richiamato praticamente in toto. Certo, offrivano stage da 250€ al mese per 6 mesi senza possibilità di assunzione :o
O la mitica FedEx che mi propose un anno di stage ( :o ?!) senza alcuna possibilità di assunzione perché mancavano i fondi. comunque non se ne era più fatto nulla.

Boh
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mer feb 18, 2009 2:25 am

Concordo in toto.
Per sicurezza puoi provare ad abbinare cartaceo e informatico...ma così non rispermi tempo nè carta! :D :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda themucco il mer feb 18, 2009 12:03 pm

Beccati intanto questa lista di aziende nel settore medicale:

http://www.reteimprese.it/Elettromedica ... 837P0M1638

Poi manda un Cv alla chiron a siena sono molto avanti ed è una della aziende farmaceuiche migliori in italia.

La ditta che ti dicevo a 2 passi da me è questa:
http://www.prontoimprese.it/toscana/fir ... 17714.html
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mer feb 18, 2009 12:07 pm

C'è un libro in circolazione che si intitola "Tu quando scadi?" che parla della situazione del lavoro in Italia. Leggetevelo è molto interessante.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mer feb 18, 2009 4:00 pm

Ancora non mi hanno chiamato..."la chiamiamo domani" aaaaaaaargh sto malissimoooo
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer feb 18, 2009 4:19 pm

Spargi il tuo polline nell' aere in più posti che puoi. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda montespaccato il mer feb 18, 2009 5:05 pm

Cacciucco stai calmo !!! :D
Comunque è normale che ti dicano la chiamiamo domani... Personalmente sono stato fortunato, il mio attuale lavoro l'ho trovato tramite un mio compagno di 'classe' anziano.
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il mer feb 18, 2009 5:14 pm

lorenzo ha scritto:Immagine

:D

hahahahahahahah che ricordi!!!!

Cacciucco in bocca al lupo! :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il mer feb 18, 2009 5:20 pm

Il mio attuale lavoro l' ho trovato perchè volevo comprare un lettore di dvd per pc, scartando un lavoro sicuro che avevo trovato presso la fratallanza militare e mi sarei occupato di onoranze funebri :oops: , macabro ma sicuro, la crisi non si sente in quel settore. :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer feb 18, 2009 5:24 pm

Cacciucco ha scritto:E' per questo che ho fatto questo topic!

Secondo me una cosa che manca, sia all'università che alle superiori, è un minimo di formazione/preparazione ai concetti più sottili del mondo del lavoro... che so: comportamento in fase di colloquio, scrittura del CV, rapporti con colleghi/capo, tipi di contratto, partita iva... tutte cose che, se non ti informi per conto tuo, ti vengono sbattute insieme sul petto appena esci dal percorso di studi.

Via me ne vado a suonare sennò inizio a sverniciare i muri di casa con la fronte!

a presto!

ci sono dei corsi, non
per forza a pagamento, che ti preparano per quele cose d cui parli.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer feb 18, 2009 6:59 pm

IMPORTANTI NOVITA'!!!!!!

Siccome mi era entrato il giramento di balle ho chiamato la ditta per sapere se avessero preso una deciso... questo è quello che mi ha detto la segretaria del boss:

"Dottor Baldi salve! Certo che l'abbiamo presa, ieri ha fatto uno splendido colloquio e domattina le invieremo subito il materiale tecnico riguardo ai nostri prodotti. Il 9 marzo faremo quindi un colloquio per stabilire se può essere inserito subito o nell'arco di qualche mese, ma sono convinta che non non avrà problemi. Dopo il colloquio il 9 marzo stesso firmerà il contratto!"

ERGO RAGAZZI SONO AD UN PASSO DALLA FOTTUTA ASSUNZIONE :tru

Mi studierò quel fascicolo più a fondo di quanto possa fare un pervertito con una pornorivista! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer feb 18, 2009 7:01 pm

Magari leggi bene il contratto :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo