labatteria.it • Leggi argomento - Sempre Piatti UFIP

Sempre Piatti UFIP

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda banana il mer mar 02, 2005 12:26 am

A quelli esperti o comunque appassionati di piatti UFIP (e qui ce ne sono parecchi) richiedo una delucidazione dettata dal fatto che per me ? un p? problematico provare tutte le serie di piatti di tale ditta. Pazzesco, sono stato e ho visto dove li fanno, a Pistoia, ma non posso tutti bene per comprarli!

In linea di massima, per quale tipo di musica ? pi? portata ogni serie?
CLASS
NATURAL
BRILLANT
BIONIC
ROUGH...

Del tipo, che so, la ROUGH va bene per il metal, la NATURAL per il jazz ecc...(sparo a caso...)
Io ho un set poderoso di Zildjian Z CUSTOM POTENTISSIMI...anche troppo in certe situazioni. Cercavo qualcosa di alternativo pi? soft e versatile...insomma illuminatemi sulle serie UFIP

....LOGORREA...

Grazzzzzzzie!!!!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mer mar 02, 2005 12:37 am

cio?... passi dalla Zildjian agli UFIP ? :(
fatti tuoi......
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mer mar 02, 2005 8:39 am

fai benissimo!
fatti un set di ufip bionic, che ? la serie pi? energica studiata per generi tipo metal hard rock..., e poi vedrai come cambia la storia...
prova a sfiorare con la punta della bacchetta un bionic e poi uno z e mi sapri dire! se ti servono per qualcosa di pi? soft ti consiglio anche i brilliant!!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il mer mar 02, 2005 8:51 am

NO ad entrambi...evidentemente mi sono spiegato male...il set ZILDJIAN lo tengo per fare musica pi? aggressiva in situazioni live all'aperto ecc...stavo pensando ad un secondo set, parallelo, con caratteristiche diverse dal primo. Misure pi? piccole, meno volume, ma timbro brillante, per? pi? caldo, morbido...insomma, piatti del tutto diversi dai primi zildjan. Per intenderci, un set tipo gli A o i K Zildjian...per non ho i soldi perci? sto considerando UFIP. Mi serve perch? quando suono nei locali gon gli zildjian spacco le orecchie a tutti (un 17" e un 18" hanno un volume che non si accetta in un piccolo pub...e hanno ragione :twisted: :D )
Grazie Flip per il consiglio, ma i miei Z custom sono perfetti cos?.
Su su, illuminatemi su sti UFIP...ne parlate tutti sempre.
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bak il mer mar 02, 2005 9:37 am

Roger-It ha scritto:cio?... passi dalla Zildjian agli UFIP ? :(
fatti tuoi......

Che PPAlle
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonghetti il mer mar 02, 2005 9:42 am

Considerando che suono un genere pi? soft credo che tu possa considerare come adatti al tuo scopo la serie Class e la serie Brillant della Ufip. Personalmente ho un set con:
HH 14" Ufip Class
Crash 16" Ufip Class (Stupendo per me...)
Ride 20" Ufip Class
Splash 10" Ufip Experience
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mer mar 02, 2005 9:55 am

io mi farei il set di brilliant piuttosto che di class per?...

tipo:

hh 14" o 13" brilliant
crash 16" brilliant
crash 14" brilliant
ride 20" brilliant
splash vedi tu o brilliant o class... 8"
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mer mar 02, 2005 9:56 am

banana ha scritto:NO ad entrambi...evidentemente mi sono spiegato male...il set ZILDJIAN lo tengo per fare musica pi? aggressiva in situazioni live all'aperto ecc...stavo pensando ad un secondo set, parallelo, con caratteristiche diverse dal primo. Misure pi? piccole, meno volume, ma timbro brillante, per? pi? caldo, morbido...insomma, piatti del tutto diversi dai primi zildjan. Per intenderci, un set tipo gli A o i K Zildjian...per non ho i soldi perci? sto considerando UFIP. Mi serve perch? quando suono nei locali gon gli zildjian spacco le orecchie a tutti (un 17" e un 18" hanno un volume che non si accetta in un piccolo pub...e hanno ragione :twisted: :D )
Grazie Flip per il consiglio, ma i miei Z custom sono perfetti cos?.
Su su, illuminatemi su sti UFIP...ne parlate tutti sempre.

Aaaaaaaaaah ecco...! anche io ho gli Z, e sono mostruosamente potenti. Cmq interesserebbe anche a me sapere qualcosa in pi? sugli UFIP...datoche forse mi prendo uno Splash UFIP Class Series...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer mar 02, 2005 10:19 am

dipende veramente tanto dal peso, che ? segnato sotto la campana, quindi ogni serie, in linea di massima, potrebbe andare bene per ogni genere!!
i Rough (ormai fuori produzione) ed i Bionic sono piatti da rock, soprattutto, con un suono pulito e squillante!
i Class sono i piatti "classici", a mio avviso adatti a tutto, sempre a seconda del peso!
i Natural hanno un suono caldo, e ci puoi suonare dal jazz al metal!

ma poi, secondo me, un piatto adatto per il jazz (sempre che non sia leggerissimo), pu? andare bene anche per fare rock (con le dovute precauzioni)!
questo per? non vale per il contrario....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer mar 02, 2005 10:56 am

bene bene, facciamo progressi...quindi, differenza sostanziale tra Brillant e Class?
Io ricordo che sotto la campana c'era una L o M o una H a seconda dello spessore. Intendete questo per peso? E come si devono intendere? Ovvero: un H ? proprio "duro" e un L ? proprio sottile e morbidissimo (nel suono intendo)?
Alla prossima domanda siete liberi di mandarmi affanculo... :D :D

e poi dove li comprereste voi (anche on line)?...dai un p? di sana competitivit?...chiss? che abbassino i prezzi sti commercianti...!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mer mar 02, 2005 11:07 am

L = light leggero
M = medium medio
H = heavy pesante

dove comprare-> Marcaccio, Loveri, Controtempo, Cherubini, Acustica, alla ufip ;)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer mar 02, 2005 11:12 am

banana ha scritto:bene bene, facciamo progressi...quindi, differenza sostanziale tra Brillant e Class?
Io ricordo che sotto la campana c'era una L o M o una H a seconda dello spessore. Intendete questo per peso? E come si devono intendere? Ovvero: un H ? proprio "duro" e un L ? proprio sottile e morbidissimo (nel suono intendo)?
Alla prossima domanda siete liberi di mandarmi affanculo... :D :D

e poi dove li comprereste voi (anche on line)?...dai un p? di sana competitivit?...chiss? che abbassino i prezzi sti commercianti...!

beh, i Brilliant sono appunto pi? brillanti, come suono!
H, M ed L stanno per Heavy, Medium e Light, ed oltre a questi segni, c'? segnato proprio il peso!

io sono costretto a comprarli online, non solo per il risparmio, ma perch? non ho alcun modo di provarli, sti piatti!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il mer mar 02, 2005 11:51 am

Lebowski ha scritto:L = light leggero
M = medium medio
H = heavy pesante

No ragazzi, chiariamo questa cosa, le sigle L M e H non significano pi? leggero, medio e pesante.
Lo ha spiegato Alex Muhlbauer, general manager della UFIP, in un'intervista su un numero di Modern Drummer di tre mesi fa.
Traduco:
<font size="2"><i>"Inizialmente," spiega Alex, "H, M e L significavano pesante, medio e leggero. Ovviamente, pi? pesante era il piatto, pi? alto e forte era il suono; pi? leggero era il piatto, pi? basso e attenuato era il suono. Ma vengono coinvolti altri fattori. Per esempio, maggiore ? la curvatura del piatto, pi? alto ? il suono; pi? il piatto ha una superficie piana, pi? basso ? il suono. Combinando questi fattori, puoi trovare un piatto pesante che per? suona pi? basso rispetto ad uno pi? leggero. Allora classificare i piatti soltanto in base al peso non era preciso. Oggi noi usiamo ancora le sigle H, M e L, ma ora le usiamo per intendere "alto", "medio" e "basso" ".</i></font id="size2">

P.S.: dimenticavo, credo sia per questo motivo che ora scrivono anche il peso del piatto.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mer mar 02, 2005 12:19 pm

ste drums ha scritto:
Lebowski ha scritto:
L = light leggero
M = medium medio
H = heavy pesante

No ragazzi, chiariamo questa cosa, le sigle L M e H non significano pi? leggero, medio e pesante.
Lo ha spiegato Alex Muhlbauer, general manager della UFIP, in un'intervista su un numero di Modern Drummer di tre mesi fa.
Traduco:
<font size="2"><i>"Inizialmente," spiega Alex, "H, M e L significavano pesante, medio e leggero. Ovviamente, pi? pesante era il piatto, pi? alto e forte era il suono; pi? leggero era il piatto, pi? basso e attenuato era il suono. Ma vengono coinvolti altri fattori. Per esempio, maggiore ? la curvatura del piatto, pi? alto ? il suono; pi? il piatto ha una superficie piana, pi? basso ? il suono. Combinando questi fattori, puoi trovare un piatto pesante che per? suona pi? basso rispetto ad uno pi? leggero. Allora classificare i piatti soltanto in base al peso non era preciso. Oggi noi usiamo ancora le sigle H, M e L, ma ora le usiamo per intendere "alto", "medio" e "basso" ".</i></font id="size2">

P.S.: dimenticavo, credo sia per questo motivo che ora scrivono anche il peso del piatto.

Ahi, questo cambia notevolmente le cose...sono due classificazioni un bel p#242; diverse!!! E pensare che pensavo di aver fatto una domanda banalissima! vabb#232; mi sparer#242; un p#242; di Km e andro#242; a provarmeli, che faccio prima e vado sul sicuro! Grazie comunque a tutti!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer mar 02, 2005 1:22 pm

grazie della dritta, ste!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il mer mar 02, 2005 1:57 pm

tommylee85 ha scritto:grazie della dritta, ste!

Grazie a te del pacchettino, mi ? appena arrivato! Wow, non so da dove iniziare... sei un grande francesco! :)
Che bella gente i batteristi... :mrgreen:
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer mar 02, 2005 2:35 pm

ste drums ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
grazie della dritta, ste!

Grazie a te del pacchettino, mi ? appena arrivato! Wow, non so da dove iniziare... sei un grande francesco! :)
Che bella gente i batteristi... :mrgreen:

:wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer mar 02, 2005 9:51 pm

class e vai sul sicuro... for everything...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il gio mar 03, 2005 12:25 am

beautifulday ha scritto:class e vai sul sicuro... for everything...

Penso che punter? su quelli infatti anche perch? costano un p? meno e se mi devo fare un secondo set almeno me la cavo un p? meglio...tuttavia i BRILLANT non li ho mai sentiti e sono molto curioso di provarli un p?...vedremo...
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio mar 03, 2005 12:31 am

leggo ora che sei di Rovigo, io sono di Ferrara ed ho un set completo di brilliant (tranne il ride), quando vuoi ci troviamo in sala prove da me e te li faccio provare
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda shadong il gio mar 03, 2005 1:55 am

infatti secondo me i brilliant, tranne il ride sono stupendi tutti...
non ho ancora trovato un ride della ufip che mi soddisfi ad oggi, forse class e bionic
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ste drums il gio mar 03, 2005 10:23 am

lorenzo ha scritto:leggo ora che sei di Rovigo, io sono di Ferrara ed ho un set completo di brilliant (tranne il ride), quando vuoi ci troviamo in sala prove da me e te li faccio provare

Hey lorenzo, non ho capito, glieli vuoi solo far provare o stai pensando anche di venderli? (scusate se mi faccio gli affari vostri... :roll: )
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio mar 03, 2005 10:54 am

no no provarli e basta :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il gio mar 03, 2005 11:54 am

eh cacchio, io ci ho provato, se mi capita l'occasione mi accatto un hh 13" brilliant (se nn ricordo male il tuo ? cos?). ;P
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il gio mar 03, 2005 12:54 pm

flip ha scritto:fai benissimo!
fatti un set di ufip bionic, che ? la serie pi? energica studiata per generi tipo metal hard rock..., e poi vedrai come cambia la storia...
prova a sfiorare con la punta della bacchetta un bionic e poi uno z e mi sapri dire! se ti servono per qualcosa di pi? soft ti consiglio anche i brilliant!!

bASTA con sti dicorsi!!!!!!w ufip,abbasso zildjian etc..non ne posso pi?!!!sono tutti piatti e basta!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io cmq banana,prenderei un bel settino di class/brilliant,pi? controllati,puliti,brillanti..o eventualmente rough se ne trovi ancora!!!ciaooo
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simo il gio mar 03, 2005 1:03 pm

banana ha scritto:
beautifulday ha scritto:
class e vai sul sicuro... for everything...

Penso che punter? su quelli infatti anche perch? costano un p? meno e se mi devo fare un secondo set almeno me la cavo un p? meglio...tuttavia i BRILLANT non li ho mai sentiti e sono molto curioso di provarli un p?...vedremo...

Il ride class evitalo; io ce l'ho ma ? uno dei pochi piatti che voglio cambiare...piuttosto vai sul Bionic da 20" o 21"...i crash, splash e l'hi-hat serie "class" non sono male, il ride per? lo eviterei!

Pi? bello di poter provare quelli di Lorenzo con calma...cosa vuoi di pi? dalla vita? Un lucano?!?

P.S. Non ho mai provato in vita mia la serie "brilliant"...? paragonabile agli A Custom?
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il gio mar 03, 2005 2:03 pm

Ueh ueh, Lorenzo sei di Ferrara? Grande! Ma con chi suoni? Sono spesso a Ferrara perch? ci studio chimica!!! Eh eh eh, sai com'?, a tempo perso...
Si potrebbe combinare una volta un incontro. Figo...

Ah, ma sei il Lorenzo di Ferrara che vende una Daila sei pezzi su mercatinomusicale.com?
perch? se ? cos? ,quella la vengo a provare ancora pi? volentieri...e chiss?!!!!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio mar 03, 2005 2:07 pm

Ah, scusate, volevo anche ringraziare <font size="3">tutti</font id="size3"> per gli splendidi consigli! Penso che alla fine far? una spedizione punitiva in qualche grosso centro di strumenti musicali e ne prover? un pochi...anche perch? tra i piatti professionali ognuno ha il suo suono e poi voglio scegliere un set di crashes che "leghino" bene tra loro!
Saludos...
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il gio mar 03, 2005 2:58 pm

bak ha scritto:
Roger-It ha scritto:
cio?... passi dalla Zildjian agli UFIP ? :(
fatti tuoi......

Che PPAlle

Quoto. I piatti bisogna averli, prima di giudicarli!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio mar 03, 2005 2:59 pm

Anche un bel set di natural...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer