* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

banana ha scritto:NO ad entrambi...evidentemente mi sono spiegato male...il set ZILDJIAN lo tengo per fare musica pi? aggressiva in situazioni live all'aperto ecc...stavo pensando ad un secondo set, parallelo, con caratteristiche diverse dal primo. Misure pi? piccole, meno volume, ma timbro brillante, per? pi? caldo, morbido...insomma, piatti del tutto diversi dai primi zildjan. Per intenderci, un set tipo gli A o i K Zildjian...per non ho i soldi perci? sto considerando UFIP. Mi serve perch? quando suono nei locali gon gli zildjian spacco le orecchie a tutti (un 17" e un 18" hanno un volume che non si accetta in un piccolo pub...e hanno ragione![]()
)
Grazie Flip per il consiglio, ma i miei Z custom sono perfetti cos?.
Su su, illuminatemi su sti UFIP...ne parlate tutti sempre.

banana ha scritto:bene bene, facciamo progressi...quindi, differenza sostanziale tra Brillant e Class?
Io ricordo che sotto la campana c'era una L o M o una H a seconda dello spessore. Intendete questo per peso? E come si devono intendere? Ovvero: un H ? proprio "duro" e un L ? proprio sottile e morbidissimo (nel suono intendo)?
Alla prossima domanda siete liberi di mandarmi affanculo...![]()
![]()
e poi dove li comprereste voi (anche on line)?...dai un p? di sana competitivit?...chiss? che abbassino i prezzi sti commercianti...!

Lebowski ha scritto:L = light leggero
M = medium medio
H = heavy pesante

ste drums ha scritto:Lebowski ha scritto:
L = light leggero
M = medium medio
H = heavy pesante
No ragazzi, chiariamo questa cosa, le sigle L M e H non significano pi? leggero, medio e pesante.
Lo ha spiegato Alex Muhlbauer, general manager della UFIP, in un'intervista su un numero di Modern Drummer di tre mesi fa.
Traduco:
<font size="2"><i>"Inizialmente," spiega Alex, "H, M e L significavano pesante, medio e leggero. Ovviamente, pi? pesante era il piatto, pi? alto e forte era il suono; pi? leggero era il piatto, pi? basso e attenuato era il suono. Ma vengono coinvolti altri fattori. Per esempio, maggiore ? la curvatura del piatto, pi? alto ? il suono; pi? il piatto ha una superficie piana, pi? basso ? il suono. Combinando questi fattori, puoi trovare un piatto pesante che per? suona pi? basso rispetto ad uno pi? leggero. Allora classificare i piatti soltanto in base al peso non era preciso. Oggi noi usiamo ancora le sigle H, M e L, ma ora le usiamo per intendere "alto", "medio" e "basso" ".</i></font id="size2">
P.S.: dimenticavo, credo sia per questo motivo che ora scrivono anche il peso del piatto.

tommylee85 ha scritto:grazie della dritta, ste!

ste drums ha scritto:tommylee85 ha scritto:
grazie della dritta, ste!
Grazie a te del pacchettino, mi ? appena arrivato! Wow, non so da dove iniziare... sei un grande francesco!![]()
Che bella gente i batteristi...![]()

beautifulday ha scritto:class e vai sul sicuro... for everything...

lorenzo ha scritto:leggo ora che sei di Rovigo, io sono di Ferrara ed ho un set completo di brilliant (tranne il ride), quando vuoi ci troviamo in sala prove da me e te li faccio provare

flip ha scritto:fai benissimo!
fatti un set di ufip bionic, che ? la serie pi? energica studiata per generi tipo metal hard rock..., e poi vedrai come cambia la storia...
prova a sfiorare con la punta della bacchetta un bionic e poi uno z e mi sapri dire! se ti servono per qualcosa di pi? soft ti consiglio anche i brilliant!!

banana ha scritto:beautifulday ha scritto:
class e vai sul sicuro... for everything...
Penso che punter? su quelli infatti anche perch? costano un p? meno e se mi devo fare un secondo set almeno me la cavo un p? meglio...tuttavia i BRILLANT non li ho mai sentiti e sono molto curioso di provarli un p?...vedremo...

bak ha scritto:Roger-It ha scritto:
cio?... passi dalla Zildjian agli UFIP ?
fatti tuoi......
Che PPAlle

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti