Meccanico sempre il solito sperimentatore....bravo, servivi davvero al forum a mio parere

...Purtroppo sono incasinatissimo e quindi un poco mii sono allontanato...figurati che mi sono fatto sfuggire anche degli acquisti dal mercatino, ti ho detto tutto....
Vediamo se riesco a rifarmi...
Per quanto riguarda il rullo attualmente siamo così...
Ho montato:
- ambassador snare risonante
- control sound sabbiata battente
- flangiato risonante
- diecast battente
- cordiera tama a 42 fili (non in ottone, quella "semplice")
E devo dire che oggettivamente la cosa è cambiata...
Appena presi questo rullante (parlo del reference cast in acciaio) montava i diecast sopra e sotto e mi pareva troppo troppo stoppato, come castrato insomma.
Presi immediatamente (sotto consiglio del buon Zonder) i tripla flangia...
Il risultato fu sicuramente migliore rispetto alla configurazione di serie, tuttavia mi sembrava poco definito....
Insomma attualmente ho FORSE accordato eccessivamente alta (come nota, considera che cercavo il SOL) la pelle battente (ma devo valutare perchè francamente il suono è cambiato così tanto che non so se magari questo è anche più bello dell'altro) quindi ha quel TEEN alla fine del colpo che a volte non dispiace...
Insomma il rullante ha acquistato quella definizione che cercavo, senza scadere nella sporcizia del suono (intendo poca definizione), riuscendo a mantenede un suono bello aperto che lo rende ottimo a basse dinamiche...
Unico dubbio, mi sembra che quando ci vado pesante il suono non sia altissimo come volume....questo forse si sistema meglio abbassando di un pò la tensione della battente, cosa che farò nel fine settimana...
Vi terrò aggiornati, comunque vi assicuro che l'esperimento è fattibile e funzionale, ora è una questione di regolazione di tensione pelli e minimamente della cordiera.