Escludiamo il Black Beauty perchè l'ho già avuto, suonava bene, ma avrei voglia di qualcosa di costruito meglio, più solido...
E poi lo faccio più per la mia passione che per altro, tra tutti i metalli l'ottone è quello che conosco meno
Ho provato il sensitone in alluminio e lo ian paice in acciaio, e mi sono piaciuti parecchio, la costruzione era buona ed erano proprio ottimi rullanti.
Ho provato poi lo yamaha in acciaio di un mio amico ed uno yamaha in rame, entrambi da 6.5 e mi sono sembrati ottimissimi rullanti. Costruiti forse meglio dei pearl...
Ora l'indecisione è tra questo sensitone in ottone brunito, che ha il fusto saldato ma ha i tripla flangia (che mi piacciono molto sul rullo) e questo yamaha signature manu katchè che ha il fusto seamless ma ha i die cast e per di più è un signature (a me i signature stanno proprio antipatici a pelle).
Via, chi sia il possessore di uno dei rullanti suddetti (ovviamente sono più interessato alle versione da 6.5, ma sono curioso di sentire tutte le campane, anche chi ce lo ha da 5 o 5.5) mi faccia un commento, una recensione sui pregi/difetti e possibilmente posti una registrazione...così facciamo un bel topic pieno di informazioni e riferimenti!!
E poi mi aiutate anche ad indirizzarmi verso l'uno o verso l'altro e magari andarmeli a provare con più informazioni possibili da mettere "alla prova"