labatteria.it • Leggi argomento - Hit hat piu' grande a ridosso dell'hit-hat Drumset Sanremo

Hit hat piu' grande a ridosso dell'hit-hat Drumset Sanremo

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda enrydrummer il sab feb 21, 2009 10:13 pm

Stasera ultima serata finale il rullo del maurizio e' meno "cicciotto" come qualcuno faceva notare, che il buon maurizio abbia consultato il forum e ha dato una stretta ai tiranti???? Infatti il suono e' a mio parere piu' bello e armonico con una bella coda "arrapante"
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il dom feb 22, 2009 12:28 am

ok parlare della batteria che c'è al festival, ma nessuno è indignato, a nessuno sta sul cazzo sto festival delle teste di cazzo????
caspita, le canzoni sono tutte uguali, la prima canzone di sanremo che ho sentito all'età di 5 anni mi ha aperto le porte della conoscenza, perchè quelle che son venute dopo mica son diverse. sentita una sentite tutte.
mi fa schifo il fatto che in italia certa musica esiste ma nessuno lo sa perchè viene lasciata all'oscuro. nn dico che bisognerebbe fare heavy metal, o cmq fare un festival dove c'è punk, death metal, rock, pop, rap, classica e magari in mezzo a tutto ci sbattiamo pure la pausini. è chiaro che poi come fai a scegliere tra robe così diverse.... xò io nn ne posso + di vedere tutti gli anni la stessa storia. è la tradizione? bè, a me sta tradizione me fa cagare e penso che il fatto che il 59esimo festival sia la fotocopia del primo la dice lunga...
E I SOLDI CHE SI CIUCCIA BONOLIS??? sarebbero uno schiaffo alla miseria (1 milione di euro x fare il bigolo a 3 serate del cazzo) sempre e comunque, ma ci sono delle aggravanti: sicuramente il periodo di crisi e cassa integrazione, perchè la gente che sta male c'è sempre ma adesso a maggior ragione, e poi il fatto che sei obbligato a pagare il canone rai e poi assisti impotente a come vengono spesi i soldi. e nn ditemi che la maggior parte di questi soldi arrivano dalla pubblicità.
invece di bonolis ci potevano mettere qualcuno che lo faceva x 50'000€ (uno valido x una cifra così nn lo trovi?! io dico di si) e se proprio avevano degli euri che gli avanzavano trovare modi intelligenti di spenderli.
che ne so, aprire una ditta, aiutare chi perde il lavoro ecc...
i soldi servono sempre da altre parti...
cazzo, anche nel calcio ad esempio si vedono volare certe cifre, ma lì è 1 mondo gestito da società private e è 1 nostra scelta tenerlo in vita (alla fine li facciamo guadagnare noi, mica li trovano x terra i soldi x pagare kakà. anch'io sono colpevole, solo quando clicco il sito della gazzetta sto dando, tramite la pubblicità che gli viene commissionata, dei soldi a 1 quotidiano sportivo), qui si parla del canone che devi pagare, della tv statale.
abbiamo ciò che ci meritiamo perchè troviamo sempre l'ago nel pagliaio ma poi lo lasciamo lì, vediamo il marcio ma nn facciamo nient'altro che lamentarci.
i politici sono a roma a fare il cazzo che vogliono e andranno avanti perchè noi siamo a casa che guardiamo sanremo e tra 1 pubblicità e l'altra parliamo, parliamo, parliamo, di quello che nn va e che dovrebbe andare meglio se qualcun altro facesse questo e quest'altro.
io nn so se gli altri popoli del mondo sono senza palle come noi, spero di no; si divertirebbero nn poco a vedere bene come vanno le cose nel nostro paese.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppedrum il dom feb 22, 2009 1:06 am

Scusa...capisco il piccolo sfogo ma....
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il dom feb 22, 2009 11:09 am

Di solito "hi" è la contrazione di "high" (hi-fi, hi-tech, hi-end eccetera) quindi non mi meraviglierei che anche per hi-hat fosse la stessa cosa.

Quanto al fatto che gli americani non sappiano scrivere l'inglese, lo confermo e lo sottoscrivo dopo 25 anni di esperienza professionale durante la quale ne ho avuto infinite riprove.

Press stop: http://www.yourdictionary.com/high-hat :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda LOCOMOTIVA il dom feb 22, 2009 11:51 am

sono riuscito ad apprezzare questo batterista nonostante le canzoni abbastanza pietose ed il suono della batteria che non mi entusiasmava molto...devo dire che mi piace un sacco...mi piacerebbe anche rivederlo al di fuori del contesto "san remo"....comunque fico il doppio hi hat anche se non sono molto convinto dell'uso che si può farne... :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il dom feb 22, 2009 12:39 pm

Mah!! Mrfabbro il tuo discorso e' rispettabile,ma chiaramente non condivisibile da tutti,purtroppo alla stragrande maggioranza della gente piace "la canzonetta"non sono tutti di palato fine,d'altra parte se tutti ascolterebbero o suonassero il genere che piace a te,negli anni Diventerebbe quella musica scontata e quindi proprio questa diversita'nei gusti che rende piu' preziosa e magari per un pubblico di nicchia il tuo genere piu' "diverso"ma bisogna capire pure chi non va' tanto per il sottile e non mastica musica tutti i giorni gli sta bene la cosa sempliciotta e spicciola,che poi su questo ci marciano a botti di milioni di euro tanta gente questo e' unaltro paio di manIche e condivido in pieno,dovrebbero fissare dei tetti max ai badget.....Ed il resto dei soldi aiutare chi ha davvero bisogno
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il dom feb 22, 2009 1:36 pm

enry mi spiace contraddirti ma non è così.

C'è la volontà di relegare generi meno "controllabili" di musica alla nicchia, perchè sono tipicamente meritocratici, tecnici e richiedono mooolta esperienza e passione.

A parte che il festival di S.Remo è IL FESTIVAL DELLA MUSICA LEGGERA ITALIANA, ci terrei a dire due cosette...

Argomentando rapidamente: ho potuto viaggiare spesso per l'europa, constatando un amore per la musica più o meno"colta" a livello di 360°. Un esemio: la lituania, staterello dei paesi baltici in cui ho vissuto un anno, è stato un autentico shock. Ho visto festival in cui si mischiavano ecletticamente jazz, classica, metal e pure reggae. La gente, TUTTA la gente, apprezzava.I perchè sono variegati: mi hanno spiegato che l'educazione musicale scolastica, in lituania, è considerata alla PARI con altre materie(e già su questo, siamo indietrissimo), inoltre la stessa Autorità Pubblica investe sulla cultura musicale, senza TRALASCIARE alcun genere, aiutando ad esempio le accademie e i conservatori, ma anche le scuole di musica moderna.
C'è inoltre una grandissima tolleranza, anzi, AMORE per la diversità e la poliedricità della musica, un amore che sfocia nella vitalità del panorama musicale nazionale lituano(che pur avendo 4 milioni di abitanti) sempre attivissimo.

Se davvero ci fosse un AMORE per la musica, TUTTA la musica, il VERO S.Remo sarebbe ricco di gruppi VALIDI, di tutti i generi. Sfanculizzando tranqullamente sta cavolo di musica leggera(che forse andava bene negli anni 70)

:mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enrydrummer il dom feb 22, 2009 3:08 pm

Tutto e'vero ed il vero puo' essere il contrario di tutto.