labatteria.it • Leggi argomento - weckl a San Remo

weckl a San Remo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Gabbro il dom feb 22, 2009 6:29 pm

A me la canzone mi piace un sacco
... poi Weckl è sempre Weckl ...
Gabbro
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 22, 2009 8:48 pm

*Davide* ha scritto::oops:

uno Steve Gadd a caso registra in due mesi lo stesso numero di pezzi che Weckl ha registrato nella sua carriera...

ti rendi conto che è una cazzata grande come un palazzo?

finchè si scherza ok, ma non spariamo cazzate sulla carriera di Weckl
quello che ha registrato gadd non è paragonabile a weckl, è un dato di fatto :wink:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom feb 22, 2009 8:55 pm

gadd è il padre di weckl ..
cmq sia weckl come gadd è un caposcuola assoluto .. ha inventato un nuovo tipo di drumming e rivoluzionato il modo di suonare.
riguardo il suo curriculum basta andare sul suo sito per farsi un idea di chi è il sig. weckl .. auguro ad ognuno di voi di fare almeno 1 dei dischi che ha fatto lui .
pur essendo amante di altri lidi , ho la massima stima considerazione (immensa) sul musicista weckl .. indiscutibilmente nel gotha del drumming mondiale .. chi afferma il contrario lo può solo affermare o inconsapevolmente o dettato dalla massima invidia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom feb 22, 2009 9:16 pm

Dave Grohl ha scritto:
*Davide* ha scritto::oops:

uno Steve Gadd a caso registra in due mesi lo stesso numero di pezzi che Weckl ha registrato nella sua carriera...

ti rendi conto che è una cazzata grande come un palazzo?

finchè si scherza ok, ma non spariamo cazzate sulla carriera di Weckl
quello che ha registrato gadd non è paragonabile a weckl, è un dato di fatto :wink:

Dave Grohl non hai afferrato il senso della mia obiezione. La mia obiezione sta nel fatto che paragonare gadd a weckl è alquanto inutile :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda Jagan il dom feb 22, 2009 10:08 pm

intanto mattia è sparito,dopo aver detto che weckl è entrato fuori tempo :D
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LOCOMOTIVA il dom feb 22, 2009 10:11 pm

Bizio ha scritto:gadd è il padre di weckl ..
cmq sia weckl come gadd è un caposcuola assoluto .. ha inventato un nuovo tipo di drumming e rivoluzionato il modo di suonare.
riguardo il suo curriculum basta andare sul suo sito per farsi un idea di chi è il sig. weckl .. auguro ad ognuno di voi di fare almeno 1 dei dischi che ha fatto lui .
pur essendo amante di altri lidi , ho la massima stima considerazione (immensa) sul musicista weckl .. indiscutibilmente nel gotha del drumming mondiale .. chi afferma il contrario lo può solo affermare o inconsapevolmente o dettato dalla massima invidia.

quoto bizio al 100% :tru
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il dom feb 22, 2009 10:53 pm

*Davide*
moderatore

Messaggioda nik90 il lun feb 23, 2009 2:00 am

Io ero là, a 3 metri da Weckl, e se devo essere sincero dal vivo mi ha fatto un'impressione totalmente diversa.. Il sound era decisamente differente da quello che si sente nel video e poi è stato impressionante perchè, nonostante non abbia fatto nulla di particolarmente complicato, aveva una potenza ed una precisione assurda.. Nel video ho avuto una brutta impressione, ma sono certo che sia uno scherzo del piccolo schemo.. :)
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda PAICE 87 il lun feb 23, 2009 9:33 am

Visto ora... mi pare che Weckl faccia il suo lavoro,e lo fa bene...,senza strafare o stravolgere il brano.

Sapessi io sostenere una canzone di questo genere con tale enfasi e naturalezza...
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il lun feb 23, 2009 10:34 am

il fill dopo l'intermezzo musicale, mi ha fatto godere, è semplicemente perfetto, pulitissimo, ma quanto mi ha fatto godere!!!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda makeda_1 il lun feb 23, 2009 11:04 am

Se pensavate di vedere il Dave Weckl che conosciamo è normale rimanere delusi. Se siamo consapevoli che il suo compito era quello di suonare in un brano di Patty Pravo, bè ha suonato "divinamente". Anche io non ho rilevato nessuna "stortura". Forse Maxx stava dormendo, succede.........
A me invece in alcuni casi non mi è piaciuto il suono del rullante di Dei Lazzareti (ma solo il suono però eh!!)
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dylan86 il lun feb 23, 2009 11:09 am

marcods86 ha scritto:il fill dopo l'intermezzo musicale, mi ha fatto godere, è semplicemente perfetto, pulitissimo, ma quanto mi ha fatto godere!!!!

esattamente quello che dicevo io....gran gusto
comunque l'ho risentito....a me pare perfetto il pezzo...nonostante mi fa schifo...poi patty fa impressione cazzo....io avrei paura a beccrla per strada avete visto quando gli dice a bonolis lasciami concentrare? o dio PAURA EH
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il lun feb 23, 2009 4:41 pm

mio dio però ragazzi...io non ho visto quella serata..

MA CAZZO, C'ERA TODD RUNDGREN alla chitarra!!!

cioè, todd rundgren ha fatto un disco chiamato "a wizard a true star" (che consiglio a tutti): è un capolavoro assoluto del rock di sempre!

boh, sinceramente io non capisco molto cosa la maggior parte delle persone che frequenta questo sito apprezza.
sarà che sono dell'idea che i migliori batteristi non sono quelli tecnici turnisti, ma quelli che dicono qualcosa alla musica facendo parte di un gruppo vero..e non quelli che suonano con tutti, magari anche musiche davvero vergognose.

cioè, non capisco proprio come un musicista possa apprezzare canzoni come quelle sentite a sanremo..personalmente a sanremo ho sentito bravi musicisti, gente con le pelotas di acciaio..su questo nessun dubbio..ma da qui a dire che c'erano belle canzoni....brrrrr.

belle canzoni pop sono quelle del david bowie di ziggy stardust, ma dirmi che è bella una canzone di albano, o la canzone di povia....ri-brrrrrrrrrrrr
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 4:51 pm

:D sarebbe troppo bello brudford il tuo concetto fila liscio .. è l'eden musicale.
purtroppo per campare bisogna suonare di tutto o sei fuori dai giochi , così è pure per i big , dei lazaretti in primis .... weckl avrà percepito una parcella che sarà stata un insulto alla povertà rifiutare ... oltre che l'ha fatto con grande dignità e professionalità.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun feb 23, 2009 5:21 pm

il tuo discorso non fa una piega, e sono pure d'accordo con te al 100%!

da qui a parlare di qualità però ce ne passa davvero tanto.

a volte mi chiedo come persone che vivono di musica possano scrivere CAZZATE del genere, mi spiace dirlo, ma c'è da arrabbiarsi dai, immaginare che arrangiatori, scrittori di testi, major e un sacco di soldi girano intorno a QUESTE CANZONACCE, quando là fuori ci sono un milione di gruppetti che scrivono testi un milione di volte migliori e strutture che potrebbero funzionare un miliardo di volte di più di quegli obrobri che ci continuano a propinare..non c'è un cacchio di coraggio in italia, ti propinano qualità musicale con il contagocce...e non riesco proprio a capacitarmi di questo.

weckl o non weckl.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 5:42 pm

dave weckl , nathan east e todd rundgren sono ingredienti tra i tanti , tanto per fare audience , attirare l'attenzione e dare la carotina ad una piccola nicchia degli addetti ai lavori.
se ci pensi sono stati diabolici .. bonolis ha messo tutti gli ingredienti per attirare attenzioni in tutte le fasce sociali e culturali.
però alla fine lo spessore di sanremo è quello che è ... è come vestire a nuovo un cadavere.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun feb 23, 2009 6:05 pm

...ma che abbia suonato bene e che sia il uno dei migliori al mondo,non si discute,figuriamoci...sono cresciuto ascoltando lui...è il mio mito...ma secondo me la scelta non è stata azzeccata...da produttore,avrei preferito un Gavin Harrison per esempio...in quel contesto apriva in 2 tutti...basta sentire in "La Cura" cosa ha combinato...Weckl secondo me non era adatto...e comunque la storia parla...non mi ricordo l'ultima volta che ha suonato un brano pop...anzi si...alla Yamaha Groove night...e rispetto a tutti gli altri non ha fatto un figurone...gente che lui neanche vede sulla batteria,perchè è tecnicamente er moglio...però...tanto è...rimane il mio parere...e risentendo il brano...sono sempre convinto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nik90 il lun feb 23, 2009 6:46 pm

@ BRUFORD: il tuo discorso è giustissimo ed è quello che "alcuni" (purtroppo solo alcuni) di noi vorrebbero.. Il problema non è più quello che la televisione ci propina, ma quello che la gente vuole; sono tante le cose che lo dimostrano: le 2 canzoni (a mio parere) più belle del festival sono state eliminate la prima sera (Afterhours e Tricarico), anche la canzone di Dolcenera, stranamente, non era malvagia, ma è stata mandata via al secondo turno; e il fatto più clamoroso è che abbia vinto Marco Carta.. Non è più colpa della televisione (lo è stato in passato), ormai la colpa è della società..

P.S. per me sei un mito a prescindere solo per l'avatar.. :wink:
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 6:51 pm

non è colpa della televisione ???
perdonami .. e la società chi la educa mediaticamente parlando ???
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nik90 il lun feb 23, 2009 6:56 pm

Rileggi bene: "Non è più colpa della televisione (lo è stato in passato), ormai la colpa è della società"..
In questo Sanremo c'era la possibilità di scegliere tra la Musica e la pseudo-musica televisiva.. Chissà chi ha vinto (con voto nazional-popolare, tra l'altro)! :wink:

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 7:05 pm

certo.. la televisione ha fatto il suo lavoro .. ora ha la strada spianata e continuerà imperterrita la sua politica diseducativa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nik90 il lun feb 23, 2009 7:09 pm

Già.. Riguardo questo argomento, il testo degli Afterhours è illuminante: "voglio far qualcosa che serva"!

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il lun feb 23, 2009 8:28 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ma che abbia suonato bene e che sia il uno dei migliori al mondo,non si discute,figuriamoci...sono cresciuto ascoltando lui...è il mio mito...ma secondo me la scelta non è stata azzeccata...da produttore,avrei preferito un Gavin Harrison per esempio...in quel contesto apriva in 2 tutti...basta sentire in "La Cura" cosa ha combinato...Weckl secondo me non era adatto...e comunque la storia parla...non mi ricordo l'ultima volta che ha suonato un brano pop...anzi si...alla Yamaha Groove night...e rispetto a tutti gli altri non ha fatto un figurone...gente che lui neanche vede sulla batteria,perchè è tecnicamente er moglio...però...tanto è...rimane il mio parere...e risentendo il brano...sono sempre convinto...

quotone.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun feb 23, 2009 11:58 pm

io la penso in modo identico al buon Bizio.........e mi unisco alla sua richiesta su cosa avrebbe dovuto fare.........
O forse era la Patty Pravo che avrebbe dovuto scrivere un testo per "Tiempo de Festival", in modo tale che il buon Dave potesse dare sfogo a cio' che tutti dicono "gli viene meglio"? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :oops:

Per il resto solo una nota.......io ho visto il video 5 minuti fa sul web......e' una mia impressione, o l'audio del piffero, o e' proprio la Patty Pravo che ha offerto una performance relativamente scadente?....cioe'.....mi e' sembrata "in difficolta'" col beccare diverse note con la voce (dopo la meta' del secondo ritornello fino alla fine del pezzo, soprattutto dopo il cambio di tonalita').........ma magari mi sbaglio io..........e in ogni caso credo che un teatro come quello, e la consapevolezza di 12.000.000 di spettatori a casa, possano emozionare comunque anche gente della sua esperienza..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar feb 24, 2009 12:05 am

...lei ha cantato male...ma mica dico che Weckl doveva fare il circo...anche se un pò di spazio,magari un siparietto con Bonolis e 2 numeri li poteva fare comunque,ci sarebbe stato...dico solo che in quel contesto,altri batteristi blasonati avrebbero fatto meglio...e comunque...la storia ripeto parla chiaro...Weckl si cuce i pezzi su se stesso...sono pochi con cui ha suonato (i più grandi comunque,ma non in ambito pop,senza pensare a Madonna dai negli anni 80)...a me in quel contesto non ha fatto impazzire...e non ha avuto neanche un gran carisma...sembra una bestemmia,ma Dei Lazzaretti (che fa solo quello certamente) ha condotto meglio l'orchestra di Weckl in quel brano...e parlando con altri batteristi che ne sanno moolto più di me,sono tutti di quel parere...vabbè...non è mica nulla di male...sappiamo tutti chi è Weckl e cosa ha fatto...anzi...ora lo preferisco...almeno non è sempre il primo della classe in tutto...è umano!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 24, 2009 12:18 am

@Mattiadrummer
sul fatto che sia umano, io ancora questa certezza non ce l'ho..........potrebbe anche essere che e' talmente perfetto da emulare alla perfezione anche alcune lacune! :D .........da uno come Weckl potrei anche aspettarmelo.......

In ogni caso non capisco come si possa dire "se c'era tizio avrebbe fatto cosi' o cosa'"........magari e' vero, ma in quel mentre c'era Weckl e non dei Lazzaretti o altri.......Magari se c'eri tu, o io, o qualcun altro del forum, avremmo potuto far rendere anche di piu' al pezzo.......... :wink:

p.s.
c'ho messo il "magari".......sai.......sognare non costa niente :D :wink:
Ultima modifica di souldrum il mar feb 24, 2009 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar feb 24, 2009 12:24 am

...invece,sapendo il precisino che è...che comunque lo ha portato ad essere un numero 1...mi sono stupito che non abbia voluto il set Yamaha...e che non abbia dato la lustra a tutti...perchè comunque nello special in mezzo al brano...avrebbe potuto sparare di tutto e qualsiasi cosa anche ultra difficile,lui la sa fare a tempo e musicalmente...non sono neanche sicuro che si sia trovato a suo agio durante il brano...lui ha sempre il suo mixer...i suoi ascolti eccetera...secondo me...mega marchetta e via...e poi per noi italiani ignoranti...avesse fatto qualche numero durante il festival,avrebbe giovato un pò alla cultura...ma vedi quel tipo cosa ha fatto...eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 24, 2009 12:34 am

@Mattiadrummer
scusa....ho fatto un edit mentre scrivevi tu...... :wink:

Non ti ci mettere anche tu con la cultura musicale.......certo!....la conoscienza dei musicisti, il cercare di comprenderne a "personalita' musicale", possono sempre giovare........ma ricordo che la musica e' emozione....interpretazione.
E comunque la gente guardava Patty Pravo, mica Weckl o gli altri 2..........in quel contesto era comunque Patty Pravo che doveva spiccare. Weckl e' stato chiamato per accompagnarla, non per fare una clinic.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar feb 24, 2009 12:39 am

...ma sono d'accordo...però sarebbe stato bello che magari si fossero resi appena più protagonisti,in modo da farsi conoscere anche dalla signora che guarda il festival...un pò la rivalsa dei musicisti...perchè qui solo noi sappiamo chi è Dei Lazzaretti,Cocilovo,Colombo Vacca e tutti gli altri che sono nell'orchestra...sarebbe stato carino...e comunque,no...se ci sono batteristi,tipo Gavin Harrison,magari ultra tecnici eccetera,che però nel pop hanno fatto molto...è perchè per attitudine,sono più portati a lavorare in vari campi...Weckl è meno versatile...ed in quella veste a portato a casa la serata senza nulla di che...se io invito un ospite famoso eccetera...questo deve arricchire la mia canzone...con Patty Pravo non è stato così...anzi.....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 24, 2009 12:47 am

@Mattiadrummer
e allora?....dobbiamo rifare un altro SanRemo per far suonare la Pravo con Gavi Harrison, e poi confrontare il rendimento?
Mi sta bene....pero' il milione a Bonolis glielo dai tu stavolta! :D :D :D :D

Ho capito perfettamente cio' che vuoi dire, pero' capisci anche tu che sono cose dettate dall'immaginazione, e questo proprio perche' non e' replicabile la cosa con Harrison alla batteria......o magari, se ci fosse stao Harrison, o un altro, alla batteria, avremmo potuto immaginare un miglior rendimento con un Weckl....tanto i termini di paragone c'erano solo per altre camzoni, non per quel contesto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi