labatteria.it • Leggi argomento - Ma le bacchette in carbonio...

Ma le bacchette in carbonio...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tommytom il lun feb 28, 2005 3:14 pm

come vi trovate con le bacchette in carbonio? durano di pi? rispetto alle altre? offrono un feeling maggiore/migliore?
Hate your enemies, save your friends, find your place, speak the truth...

-Kurt Cobain- Radio friendly unit shifter
tommytom
battipentole

Messaggioda Lebowski il lun feb 28, 2005 3:15 pm

ne ho un paio, ci suono in sala prove visto che per i piatti nn sono il massimo... cosi distruggo i piatti della sala prove (che tanto son gia belli martoriati)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommytom il lun feb 28, 2005 3:16 pm

non sono il massimo per i piatti...perch??
Lebowski ha scritto:ne ho un paio, ci suono in sala prove visto che per i piatti nn sono il massimo... cosi distruggo i piatti della sala prove (che tanto son gia belli martoriati)

tommytom
battipentole

Messaggioda lorenzo il lun feb 28, 2005 3:17 pm

Ciao Tommy, innanzitutto benvenuto nel forum, poi un invito: tantissimi argomenti sono gi? stati trattati (bacchette in carbonio, piatti economici, stagg, ecc) quindi prima di postare nuove discussioni prova ad usare la funzione search del forum, non si direbbe ma funziona molto bene e si possono avere subito risposte alle domande, senza aspettare le risposte nuove dagli utenti (che magari saranno anche poche visto che sono argomenti gi? trattati ampiamente).
Tenchius!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun feb 28, 2005 3:29 pm

io le vorrei comprare, dato che durano molto di pi? rispetto alle tradizionali bacchette in legno, ma sciupano i piatti e gli accorciano la vita...quindi non se se prenderle e usarle solo sulle pelli...oppure prendermi altre paia di bacchette...senn?, mi avevano parlato delle VicFirth 55A, per? non so assolutamente che roba sia...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martin il lun feb 28, 2005 3:32 pm

se hai fatto il cattivo la befana ti porta le bacchette di carbonio :shock:
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il lun feb 28, 2005 3:42 pm

tommytom ha scritto:non sono il massimo per i piatti...perch??

se scrashi col la bacchetta di legno ne parte un piccolo pezzetto, col carbonio no... dove andra' a finire la merda? sul piatto!!!!

oltretutto scaricano + vibrazioni al piatto, ma nn vorrei dire una fesseria
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun feb 28, 2005 5:22 pm

Sul''ultimo Drum Club fanno una rece delle Carbostik: sinteticamente, dice che sono buone solo se sei abituato a spaccarne tante. Quelle di legno sono molto meglio, ma pi? fragili...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun feb 28, 2005 6:23 pm

Ma mica quelle in carbonio attutivano meno il colpo e a lungo andare erano dannosi per la tendinite?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun feb 28, 2005 6:42 pm

dariogreat ha scritto:Ma mica quelle in carbonio attutivano meno il colpo e a lungo andare erano dannosi per la tendinite?

io so che attutiscono il colpo, cio? le vibrazioni...per esempio, io suonando sul mio z custom power ride zildjian ho notato che la bacchetta vibra parecchio...le carbonstick dovrebbero diminuire le vibrazioni...poi per la tendinite non so.......
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Defender il lun feb 28, 2005 7:11 pm

Ma non ? he tutte ste cose dette sulle bacchette in carbonio e pure sulle ahead sono balle?

io quelle di carbonio le uso da tre anni sugli stessi piatti ,sporcano di nero si ma i piatti sono ancora sanissimi :)
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il lun feb 28, 2005 7:22 pm

nn ? che ti si spaccano a toccarli... solo che il legno ? piu ''salutare''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun feb 28, 2005 7:49 pm

qualcuno ha scritto:o so che attutiscono il colpo, cio? le vibrazioni...per esempio, io suonando sul mio z custom power ride zildjian ho notato che la bacchetta vibra parecchio...le carbonstick dovrebbero diminuire le vibrazioni...poi per la tendinite non so.......

Non perch? non so dove avevo letto che appunto quelle in carbonio ti facevano ripercuotere i colpo sul polso e lo stressavano parecchio rispetto a queli in legno

[On air : Van Halen - Aint Talkin''Bout Love]
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar mar 01, 2005 11:50 am

Defender ha scritto:Ma non ? he tutte ste cose dette sulle bacchette in carbonio e pure sulle ahead sono balle?

io quelle di carbonio le uso da tre anni sugli stessi piatti ,sporcano di nero si ma i piatti sono ancora sanissimi :)

Ma il nero che producono sui piatti si pu? pulire?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar mar 01, 2005 12:06 pm

CyRuS ha scritto:
Defender ha scritto:
Ma non ? he tutte ste cose dette sulle bacchette in carbonio e pure sulle ahead sono balle?

:wink:
io le uso solo in studio, live ho bisogno di pi? calore, cosa che solo il legno d
Gabryel

Messaggioda CyRuS il mar mar 01, 2005 12:17 pm

Gabryel ha scritto:
CyRuS ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Defender</i>

S? :wink:
io le uso solo in studio, live ho bisogno di pi? calore, cosa che solo il legno d?

Allora mi sa che ne ordino un paio....grazie per le informazioni! :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer mar 02, 2005 9:14 am

Gabryel ha scritto:
CyRuS ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Defender</i>

S#236; :wink:
io le uso solo in studio, live ho bisogno di pi? calore, cosa che solo il legno d?

Ma perch#232;, se hai freddo le bruci e ti ci scaldi con le bacchette?? :D :D :wink: :wink: scherzo.
P.S. viva le bacchette in legno SEMPRE!!!!!! Opinione mia...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il mer mar 02, 2005 11:15 am

...fanno schifo e ti disrtruggono il polso...IMHO
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDream il mer mar 02, 2005 11:18 am

ke fanno skifo nn ? vero, per? io ti posso dire: le ho provate e sono molto resistenti, l'unica difetto che poi nn ? poco ANZI ? il fatto che quando si rompono si stacca la punta di netto sempre! .. molte volt durano meno di quele dilegno, per le vibrazioni polsi etc mi sembrano baggianate, pi?ttosto parlerei di riscaldamento e stretching allora....
Fade to Black
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrumOfThougt il mer mar 02, 2005 11:22 am

non mi riferivo alle AHEAD ma a querlle in carbonio "normale " che sono riuscito a provare
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metro il mer mar 02, 2005 11:36 am

Io le ho provate spesso in sala prove e si riesce a suonare molto bene.. a volte mi sono anche trovato meglio del 'normale', per? secondo me il legno resta sempre il legno :) Il fatto ? che le sticks di legno dovrebbero costare un po' di meno forse... O forse le faccio durare troppo poco... :O
Una volta ne ho anche provate un paio turche in legno con una stecca di carbonio dentro (il terminale non ricordo pi? se era in legno o in nylon) ma avevano un fastidiosissimo grip sopra che ti fa venire 100000 calli :)
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il gio mar 03, 2005 1:35 am

Legno, legno e legno. Con punta in nylon, magari. Cos? non sporcate il set.

E' controproducente per me dirlo, visto che le vendo, ma le Ahead io non le userei mai.
Almeno, per quelli che sono i miei gusti, visto che molti batteristi che ne capiscono sicuramente pi? di me ne comprano a vagonate e sono pure endorser.
Le ho provate e riprovate ma non mi piace il suono sui piatti e soprattutto quell'impugnatura in freddo alluminio.
Che volete, sono un sentimentale...
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio mar 03, 2005 1:39 am

Wood wood wood for ever...

O for president...?...

boh...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda LCF drummer il gio mar 03, 2005 2:53 pm

CyRuS ha scritto:

Ehm...scusa Cyrus, ma non credi che la tua firma sia...un p? ingombrante? Lo dico per una migliore navigabilit? del forum...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio mar 03, 2005 2:54 pm

Anche metaldream...non ? che voglio fare il pignolo, per?...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drupy il lun mar 07, 2005 11:32 pm

Secondo me con le carbonstick tamburi e piatti perdono di definizione(ride e rullante soprattutto)...io le avevo, le ho prese solo perche ogni 4 ore circa rompevo un paio di bacchette in legno...per fortuna che ora ho rotto anche quelle, mi fanno proprio schifo, sembra di avere due penne in mano:x
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metro il lun mar 07, 2005 11:48 pm

Forse sar? l'unico a cui ? accaduto.. ma a me dopo un po le mani sudano... e una volta usando le ahead una bacchetta ? decollata :D

legno 2 win!
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vincy il mar mar 08, 2005 1:21 am

x Drupy... rompevi le bacchette ogni 4 ore? azz....
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Horned81 il mar mar 08, 2005 9:27 am

Si rompono quasi subito.... :(
Horned81
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommytom il mar mar 08, 2005 9:42 am

Vi ringrazio tutti dei preziosi consigli. e sono arrivato ad una conclusione: sicuramente le prover?, quelle in carbonio, ma visto che sporcano i piatti e le pelli (i piatti sono miei e vabb?, ma le pelli mi scoccerebbe :| ), canto in coro insieme a voi: WOOD-WOOD-WOOD!!!
:D

tommytom
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie