labatteria.it • Leggi argomento - una mezza vergogna by pearl (HHstand)

una mezza vergogna by pearl (HHstand)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Lebowski il mer mar 02, 2005 8:49 pm

non fanno nessun supporto HH con la piastra?!? sul sito pearl anche l'eliminator ha le asticelle... che schifo :cry:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer mar 02, 2005 9:06 pm

Io ho due stand HH di due marche diverse, entrambe con le "asticine" e senza pedana e francamente mi ci trovo benissimo, perci? io non trovo che sia una cos? grave mancanza. Tuttavia convengo con te che una ditta come Pearl dovrebbe se non altro proporre una scelta per utenti con questa necessit
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer mar 02, 2005 9:41 pm

infatti... nessuna marca fa hh standing con piastra anche perche' l'utilita' non sussiste...
se ci sono le gambe chiodate poi ancora meno...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer mar 02, 2005 10:39 pm

Immagine

sempre una spanna sopra!!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mer mar 02, 2005 10:48 pm

Immagine

la tama li fa cos?

mi sembra + resistente rispetto alle normali stanghette
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il mer mar 02, 2005 11:06 pm

ma la dw ? la dw, c'? poco da fare gente :)

peccato x i prezzi... ma la dw anche nei memory locks ci mette dello stile, cazzo
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer mar 02, 2005 11:24 pm

scusate tanto ?...ma acosa vi serve la piastra? A spendere + soldi?
Nn credo ke l'asta HH necessiti di piastra come un pedale x cassa no?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il mer mar 02, 2005 11:32 pm

c'? chi di hi hat ci lavora e preferisce un po di affidabilita in +(nn ? il mio caso che ci tengo figurazioni come quarti ottavi o ottavi in levare..ma talvolta figure tipo 16esimi pausati in situazioni particolari, ma nn vado oltre)... nn credo le mettano alla cazzo e perche i modelli migliori ce l'hanno?
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio mar 03, 2005 12:23 am

Lebowski ha scritto:c'? chi di hi hat ci lavora e preferisce un po di affidabilita in +(nn ? il mio caso che ci tengo figurazioni come quarti ottavi o ottavi in levare..ma talvolta figure tipo 16esimi pausati in situazioni particolari, ma nn vado oltre)... nn credo le mettano alla cazzo e perche i modelli migliori ce l'hanno?

Dai, questa #232; un p#242; una cazzata. Primo perch#232; sar#224; qualche anno che qualcuno si #232; messo a fare gli stand HH in questo modo; e prima, i batteristi non ci lavoravano con l'HH o non riuscivano a fare certe cose???? Non mi pare proprio :roll: !!!!
Inoltre il fatto che i modelli di punta abbiano questa caratteristica non implica che tale particolarit#224; sia fondamentale!<font color="red">E' proprio quello che vogliono farti credere!</font id="red">
Ho parlato con tanti batteristi professionisti, anche a livelli alti e quasi tutti dicono che l'hardware top di categoria #232; quasi sempre eccessivo nel peso e nella resistenza!
Signori miei, se nessuno propone qualche novit#224; il mercato rischia di stagnare...io cerco di guardare con occhio un p#242; pi#249; critico a quello che mi viene offerto e non penso necessariamente sempre: E' IL PIU' COSTOSO E' IL PIU' INNOVATIVO E' IL PIU' GROSSO E' IL PIU' PESANTE PERCIO' E' MIGLIORE E SOPRATTUTTO E' INDISPENSABILE!!!
Io la vedo cos#236;...

....OSSEQUIO....
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il gio mar 03, 2005 12:41 am

nelle aste apprezzo la robustezza :)

cmq se una cosa cosa piu di un altra un motivo c'?, puo' durare un mese un prodotto apparentemente innovativo ma inutile e con un prezzo alto, se nn c'? un miglioramento la gente nn compra...

fattosta che col cazzo spenderei 250euri x lo stand DW, ? gia assai quello pearl e costa il suo x diana
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio mar 03, 2005 12:51 am

Mah io un vecchio stand della Tama per con le asticelle...mai un problemino, per rendere l'idea il pedale ha la stessa grafica sopra del Iron Cobra vecchio quello con la scritta Tama in verticale e sotto lo slogan: The legend in innovation...

non chiedetemi il modello, l'ho preso per 300mila lire di seconda mano insieme ad un pedale premiere Xpk, un reggirullante Pearl,una asta dritta Tama anch'essa, e una giraffa della Pearl con la mia prima batteria 4 anni fa ormai...vanno benissimo robustissimo indistruttibile...e senza piastra...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il gio mar 03, 2005 10:12 am

addirittura una vergogna?[:o]
Voci di corridoio: prossimo progetto Pearl sar? l'hh stand <b>wireless</b>, senza asta. Solo il pedale e il sistema di ancoraggio dei piatti. Il progetto ? ancora misterioso. Che te ne pare? 8-)

Scherzi a parte, secondo me la piastra sotto l'hh ? un modo per giustificare un prezzo elevato. Niente contro la DW (Ci mancherebbe!!) ma non la vedo molto utile come cosa...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simo il gio mar 03, 2005 11:36 am

Mik0 ha scritto:addirittura una vergogna?[:o]
Voci di corridoio: prossimo progetto Pearl sar? l'hh stand <b>wireless</b>, senza asta. Solo il pedale e il sistema di ancoraggio dei piatti. Il progetto ? ancora misterioso. Che te ne pare? 8-)

Scherzi a parte, secondo me la piastra sotto l'hh ? un modo per giustificare un prezzo elevato. Niente contro la DW (Ci mancherebbe!!) ma non la vedo molto utile come cosa...

Ma si...sono quelle trovate per essere "diversi" e far pagare inutilmente la gente! Non dico che non sia buono - per carit? - ma non ti cambia assolutamente la vita (il portafoglio per? si). :D

Cmq il migliore HHstand che io abbia mai usato (ne ho addirittura due) ? l'HS-1100 Yamaha, a dir poco fantastico!!
[img]C:/Documents%20and%20Settings/oldofredijr/Documenti/Immagini/hs1100_medium_jpg.jpg[/img]
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il gio mar 03, 2005 1:14 pm

sono d'accordo con mik0, la piastra sotto il pedale del charleston non serve a nulla, se non a far salire il prezzo!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il gio mar 03, 2005 1:57 pm

Che palle, ma perch? certe volte quando scrivo nel forum al posto delle lettere accentate vengono fuori numeri codici e punti e virgole!
Cazzo, succede solo a me e solo certe volte....<font size="4"><font color="red">PERCHE'???</font id="red"></font id="size4">

...che sfig?...va a finire che non scrivo pi?!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio mar 03, 2005 2:30 pm

Lebowski ha scritto:c'? chi di hi hat ci lavora e preferisce un po di affidabilita in +(nn ? il mio caso che ci tengo figurazioni come quarti ottavi o ottavi in levare..ma talvolta figure tipo 16esimi pausati in situazioni particolari, ma nn vado oltre)... nn credo le mettano alla cazzo e perche i modelli migliori ce l'hanno?

guarda prima di iniziare a pensare alla piastra per l'hi-hat io inizierei a saperlo suonare per bene ( 8-) ).
poi mi devi sempre spiegare perch? lo fai disperato ragazzo mio...
io ho l'hs1100 della jamaha e va stra bene anche senza piastra... ? stabilissima... e con il prezzo della dw ce ne compri 3 di jamaha...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio mar 03, 2005 2:50 pm

TheMiracleAndTheSleeper ha scritto:Immagine

la tama li fa cos?

mi sembra + resistente rispetto alle normali stanghette

Io ce l'ho. e ci tengo collegato il doppio. E' un'asta perfetta. Non ha 1 pecca!!! A mio parere la migliore asta per charly in circolazione.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio mar 03, 2005 2:52 pm

E poi, si s?, Pearl per le meccaniche ? sempre stata indietro rispetto a Tama, DW e Yamaha...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio mar 03, 2005 2:54 pm

apparte per i pedali :) l'eliminator l'? un gran pedal!
e nn disprezziamo troppo le meccaniche pearl, che monta le export con ISS :O

cmq nn mischiare dw con tama e yamaha, sebbene si paghi tanto la scritta DW, si vive in un altro mondo!!! :D
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il gio mar 03, 2005 3:00 pm

Lebowski ha scritto:apparte per i pedali :) l'eliminator l'? un gran pedal!

cmq nn mischiare dw con tama e yamaha, sebbene si paghi tanto la scritta DW, si vive in un altro mondo!!! :D

Io le aste l'ho provare tutte e due, e devo dirti che non ci sono assolutamente differenze, anzi ho apprezzato di pi? la TAMA, e a 50 euro di meno!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio mar 03, 2005 3:02 pm

io apprezzo l'hardware yamaha (di cui voglio farmi i cymbal stacker)ma ho una devozione per quelle due lettere...dw....
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio mar 03, 2005 7:33 pm

LCF drummer ha scritto:E poi, si s?, Pearl per le meccaniche ? sempre stata indietro rispetto a Tama, DW e Yamaha...

Vero, ? indietro anche rispetto Tamburo, Basix e Linko se non vado errato... :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio mar 03, 2005 7:44 pm

Mik0 ha scritto:
LCF drummer ha scritto:
E poi, si s?, Pearl per le meccaniche ? sempre stata indietro rispetto a Tama, DW e Yamaha...

Vero, ? indietro anche rispetto Tamburo, Basix e Linko se non vado errato... :cry:

nn vai errato, per? hai dimenticato Ramper! EHEHEH...non si fa!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio mar 03, 2005 7:46 pm

Lebowski ha scritto:apparte per i pedali :) l'eliminator l'? un gran pedal!

cmq <font color="red">nn mischiare dw con tama e yamaha, sebbene si paghi tanto la scritta DW, si vive in un altro mondo!!!</font id="red"> :D

certo cos? farai strada...

mai provato qualcosa della yamaha o della tama?
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio mar 03, 2005 8:11 pm

beautifulday ha scritto:
Lebowski ha scritto:
apparte per i pedali :) l'eliminator l'? un gran pedal!

cmq <font color="red">nn mischiare dw con tama e yamaha, sebbene si paghi tanto la scritta DW, si vive in un altro mondo!!!</font id="red"> :D

certo cos? farai strada...

mai provato qualcosa della yamaha o della tama?

Io ne dubito. L'asta charly Iron Cobra ? una meraviglia. Se vi va di pagare 50 euro in pi? una cosa solo per sue stupidissime lettere (che fra l'altro, formano un logo che mi fa schifo :D , a livello di grafica), fate vobis!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio mar 03, 2005 9:02 pm

ho detto che apprezzo molto le yamaha! nn ho detto che fanno schifo. sto dicendo che se potessi preferirei le dw... o vogliamo negare la qualita' dw che a mio parere in alcuni accorgimenti si fa sentire... sentire no magari ma NOTARE si :)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio mar 03, 2005 11:36 pm

Io convengo nel dire che la DW produce delle meccaniche "probabilmente" insuperate tuttora, tuttavia ritengo anche che con meccaniche "meno raffinate" e quindi <font color="red">meno costose</font id="red"> e <font color="red">meno pesanti da portarsi in giro</font id="red"> (ho notato che in pochi lo tengono in conto, ma io che mi porto in giro DA SOLO e abbastanza SPESSO tutta la batteria per concerti o prove trovo che se posso risparmiarmi un p? di chili, non mi fa schifo...e la macchina ringrazia! :wink: ) <font color="blue">si possano fare esattamente le stesse cose e con la medesima affidabilit?!</font id="blue"> Io ho due aste HH una Yamaha e una Dw, non ricordo i modelli, ma comunque nessuna top di gamma e mi ci sono sempre trovato da dio senza mai un problema...e di strada ne hanno fatta parecchia!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven mar 04, 2005 4:22 pm

Cala Pearl fa ottime meccaniche, io il rack Icon non lo cambierei con nessun Dixon, Gibraltar o Manfrotto che sia...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il ven mar 04, 2005 4:37 pm

purtroppo tra voi vedo ancora persone che vanno in base alle marche e non a ci? che ? meglio...
il che un po' mi dispiace...
dw sicuramente una marca professionale parlando di batterie per? alle volte stra-sopravvalutata semplicemente perch? la usa tizio o caio. cio ? sbagliato. nn dico che se io mi compro un asta charly della yamaha o della pearl da 40 ? sia meglio della dw per? dico semplicemente che altre aste come quella di punta della tama, della pearl e dalla yamaha (ma anche di altre marche, tra le quali io aggiungerei anche la gibralt (o come cavolo si scrive) siano "di un altro pianeta" rispetto alla dw...
poi lebowski tu parli della zildjian (tutta la zildjian) come una marca di piatti inarrivabili quando secondo me questa cosa ti ? stata inculcata non so bene come...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrummer il ven mar 04, 2005 6:00 pm

vi state sbagliando,ieri mi ? arrivato l'eliminator e c'? un catalogo nel quale c'? un asta simile a quella della tama....si chiama h2000....
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche