labatteria.it • Leggi argomento - Recensione Tama Superstar - set minimale

Recensione Tama Superstar - set minimale

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda hyunkel il sab feb 28, 2009 10:30 am

spettacolare... anche un mio amico la ha e suona da paura

piccolo OT

La Tama mi ha sempre affascianto la straclassic è il mio sogno proibito ma non ho i soldi per comprarla ^^
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il sab feb 28, 2009 12:20 pm

Marco certo che ce l'ho ancora il timpano ed è in eprfette condizioni perchè maia vrei dovuto distruggerlo xD. Cmq per ora lo tengo ma forse cambio batteria e quel timpano non lo integro nella nuova perchè ha già un timpano sospeso della stessa misura. In caso le cose vanno in porto te lo rivendo tranquillamente.
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il sab feb 28, 2009 12:44 pm

Prima o poi sarà mia una di queste. :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frederik - 4sparks il mar mar 03, 2009 5:25 pm

Marco Aquila ha scritto:Frederik: quella lì è molto più bella della mia come finitura e meccaniche nichelate...che figata...la mia cassa è invece forata, nonostante non abbia MAI portato un singolo tom sopra, l'ho sempre utilizzata così, libera...molto meglio..
Adesso invece vorrei trovare una placca da applicare nel buco che ho lasciato vuoto...il problema è hce esiste solo Pearl...mamma Tama non ne fa...

Bhè senza dubbio il colore tuo è stupendo, ma della serie Hyperdrive mi sembra che abbiano solo il bianco, il nero, e un viola scuro opaco (almeno da DragonMusic dove l'ho presa io avevano solo questi colori) e tra questi quello che mi ha convinto di più è stato il nero. Ho scelto questa serie Hyperdrive, soprattutto per la cassa da 24 non forata con i 10 tiranti che normalmente sulle batterie di questa fascia di prezzo non sono presenti.
Comunque stupenda proprio la superstar in generale, per quel che suona secondo me vale molto di più del suo prezzo reale. :mrgreen:
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda =>Mr.He il mar mar 03, 2009 10:07 pm

stupenda..una delle batterie più belle che abbia visto negli ultimi mesi senz'altro :wink:

i miei complimenti Marco! :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il mar mar 03, 2009 10:45 pm

bellissima la finitura, ma se siete rimasti entusiasmati dalla Superstar allora vi consiglio di provare la Vision VSX, a mio parere, a parità di prezzo e legno, superiore in termini di suono... :wink:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frederik - 4sparks il mar mar 03, 2009 11:22 pm

anche a me aveva attratto molto la VSX, avevo trovato a 450€ una ex demo in condizioni perfette, ma mi hanno consigliato di gran lunga la superstar, ovviamente posso sbagliarmi dato che non ho avuto modo di provarla :)
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il mar mar 03, 2009 11:26 pm

:D quando ho letto ...foto dal mio posto di comando ed ho visto l'HH all'altezza dei denti .. sono morto dalle risate :lol: :lol:
bastardo ..... vendimi il reference :evil:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer mar 04, 2009 1:23 am

...e vorrei fare una riflessione...non è la superstar che costa poco...sono le altre che costano troppo a livello Pro...ne è la prova il fatto che suoni molto bene...uno sbalzo di 300/500 ci può stare (e sono tanti soldi) rispetto una starclassic eccetera...ma più di 1000 euro di differenza,non ne vale la pena...il suono,perchè si parla solo di quello avendo le meccaniche in comune...non è tanto diverso...vorrei bendarvi tutti e farvi sentire 3 sbatte,la Maple,la B/B e la superstar...secondo me ci facciamo del ridere...forse solo il rullante è appena sottotono rispetto gli altri...ma inizio a capire che la differenza economica è troppa...magari le finiture esterne più curate...ma sti cazzi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pie il mer mar 04, 2009 11:31 am

parole sante
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppedrum il mer mar 04, 2009 12:21 pm

Ricollegandomi al discorso di mattia....Avete visto o magari provato una pdp platinum?!?!
Bene...Se ancora non lo avete fatto fatelo al piu presto...Non penso spenderò mai 4000€ per una dw laquer quando con un terzo dei soldi potrei avere una platinum...Acero, stesse pelli, stesso sistema di costruzione dei fusti, tranne i vlt, e meccaniche molto simili ma cmq ottime...
Purtroppo le boiate commerciale fanno lievitare i prezzi all'ira di Dio....
Ad ogni modo, Marco confessa....Sull'HH metti il piatto per fare merenda ed avendo le mani impegnate e ovvio he sia cosi alto ah ah ah :D
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mer mar 04, 2009 3:39 pm

Frederik: la cassa da 24" non forata con 10 tiranti è una sboronaggine infinita...magari l'avessi io...

Selo: la parità di prezzo dove? La superstar si trova nuova a 550 euro attualmente....ancora per poco visti i rincari...ma sono un bel pò in meno rispetto alla VSX....sul suono non mi sbilancio....dire che suona MEGLIO considerando che è fatta dagli stessi legni (la tua è quella con i legni misti) che magari escono anche dalla stessa porta non so finoa che punto sia possibile...ma ripeto, non avendo provato la vsx non so dire con realtà.
Sulle meccaniche invece pochi cazzi, le meccaniche DI SOSPENSIONE della superstar sono IMMENSE, nettamente superiori al resto...

Bizio: hai scoperto che sono un tamarro... :cry: che ci vuoi fare? Mi piace specchiarmi nel charleston mentre suono...più che altro per essere sempre sicuro di avere un sorriso smagliante... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Per il reference sai già che sarai il primo che avvertirò se lo venderò..una promessa è una promessa.

Mattia: hai millemila volte ragione. Ormai ci sono prezzi che davvero fanno rabbrividire per delle batterie di livello del genere.
Il livello della superstar è mooooolto vicino a quello della PERFOMER a mio parere (e parlo perchè le ho avute tutte e due)...in effetti ci starebbe tra le due uno stacco AL MASSIMO di 600 euro parlando di suono (ovvio le meccaniche sono quelle)..
Sulla maple la cosa già cambia sinceramente...non la penso come te sulla maple...quella ha una proiezione nettamente superiore alla superstar....poi che in registrazione si possano livellare le cose è una cosa...ma il suono VERO del fusto è un'altra cosa...

Peppe: francamente no ma quando salgo dai ragazzi da acustica sarà una di quelle che proverò...ho già avvertito Leopoldo che non me ne vado da la dentro se non provo tutto il provabile.
Per il charleston ho già spiegato che mi serve per specchiarmi mentre suono... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mer mar 04, 2009 3:58 pm

beh mi sono informato perchè inizialmente anch'io volevo prendere una superstar, poi dopo aver provato entrambe ho scelto la VSX che forse costava leggermente di più ma nemmeno tanto, considerando che le misure erano differenti e la VSX aveva misure maggiori nel negozio in cui le ho provate io e chiesto per i prezzi..per quanto riguarda le meccaniche sono d'accordo, ma per il suono io preferisco la pearl...peccato le pearl protone (pelli di serie che fanno ridere!) :wink: poi de gustibus
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mer mar 04, 2009 4:09 pm

No ma ci mancherebbe altro selo (GUARDA CHE IL BONIFICO E' ARRIVATO, L'HO SCRITTO SU MSN MA NON HAI RISPOSTO), quanto fa il gusto personale neanche tutto il resto...

Ripeto, per il suono non saprei dirti perchè non ho MAI provato una vsx...io non penso che si discostino tanto visto che sono tutt'e due betulla e tiglio...ma ripeto, non avendole provate non posso dirlo con certezza, parlo solo per quello che leggo nel sito della Pearl.

Per le pelli di serie...alla fine quelle della Tama sono accettabili. Non sono delle pelli eccezionali, sono pelli normali decenti...le risonanti sono forse un pò troppo pesanti ma sicuramente ci si può suonare sopra per un bel pò di tempo.

Goditela alla grande la tua nuova vsx comunque... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrpeppe il mar giu 25, 2013 5:50 pm

ragazzi, a distanza di anni vorrei riuppare sto topic e, se mi è concesso, dare anche il mio contributo spendendo due parole a favore della superstar.
Ne comprai una circa un anno e mezzo fa in configurazione 22-12-16 (non la hyperdrive, betulla con uno strato di tiglio dovrebbe essere, il prezzo non ve lo dico perchè è ridicolo....mi serviva un set da portare in sala prove (purtroppo era una sala prove di fortuna e ogni volta ero costretto a portare via la drum)....gia da subito mi sembro un set con un valore nettamente superiore a quello che l'ho pagata e che realmente costava...l'hardware eccezionale.
Ho montato delle emperor coated battenti (alcuni dicono che non sono il massimo su sto set però...) ambassador clear risonanti ed evans emad su cassa.
Risultato: STICAZZI COME SUONA!!!!!
La cassa è una bomba allucinante, il 12 bello, rotondo, caldo e profondo quanto basta; il 16 anche lui fa il suo lavoro anche se secondo me con una clear suonerebbe meglio.

Nel complesso: un set che, secondo me, non ha niente da invidiare ad altri piu costosi e che sicuramente è nettamente superiore ai sui pari livelli!!!

:tru
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kolgan_k il mar giu 25, 2013 7:04 pm

Confermo ciò che hai scritto. La tristezza di aver messo in vendita la mia di Superstar è dovuto ai motivi su citati. In questo periodo purtroppo non mi è possibile tenere 3 set ed ho preferito tenere quello più versatile (tamb. Opera) frutto anch'esso di una serie di vendite :wink: e la traveler per circostanze piu specifiche...
Tamburo Opera '98 10 - 12 -14 -14*5 - 20*16
Tama Superstar 10 - 12 - 14 - 14*5, 5- 22*18
Pearl Traveler 8 - 10 - 12 -- 16*14
Roland Td-8
Alesis DM 10 - Pro
Yamaha Roy Haynes signature snare 14*5,5
UFIP - SABIAN
kolgan_k
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ