se un genitore avesse davvero voglia di occuparsi del proprio figlio (e intendo comunicare, non il carcere duro e controllargli la posta elettronica) lo farebbe davvero, ma è moooolto più difficile che dargli 50-100 euro e dirgli "divertiti e stai attento". Poi si sentono in pace, si sentono bravi genitori perchè il figlio è felice.

Fasa ha scritto:concordo con tutta la critica ai giovani d'oggi ecc....ma penso che proibire ai ragazzi di andare su internet due mesi all'anno, sia una cavolata, non risolve un bel niente.

occhirossi ha scritto:ma infatti il problema non è internet ma la mancanza di alternative che invade le città e di conseguenza l'uso che se ne fa di internet...
..io ho iniziato a usare internet che ero davvero abbastanza piccolo (11, 12 anni) e ne ho oggi 22, grazie a dio non ne sono dipendente anche se ci sono stati periodi in cui passavo giornate intere al pc...
ad oggi se sto anche tre settimane senza pc non muoio mica...

Il temibile Joe ha scritto: La nostra generazione è solo rovinata in un modo nuovo e diverso da prima.

Themucco ha scritto:Scusa una cosa, ma non hai modo di fare sapere a quei babbi e mamme che i loro figli si stanno rovinando la vita, anche in modo anonimo, perchè ti dico che cosa succede da grandi:
Un mio amico è da quando ha la tua età che si fà le canne (di brutto da tossico dipendente) tra pochi mesi farà 38 anni ed è ridotto da schifo, ormai è andato ha addirittura il 75% d' invalidità perchè ha perso il capo, non sappiamo tra l' altro quanto durerà ancora, mi chiedo ti pare giusto nei confronti dei suoi genitori?
Se puoi aiuta i tuoi amici e fai una cosa giusta, ti basta anche solo parlarne con i tuoi e chiedergli di parlare ai loro genitori. Wink

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti