Ciao gente, da ormai più di tre anni uso pelli evansG1 e G2 monostrato trasparenti sulla mia "Gretsch new maple", le ho aiutate con l'anello sordinante su tutti i tom perchè senza le sordine queste pelli producono un suono troppo aperto ed acuto che a me non va molto a genio(soprattutto il timpano da terra), poco dopo ho capito che le mie pelli sono molto adatte in fase di registrazione(danno il meglio di se microfonate) ma per i live nn sono molto indicate, spesso suonando fuori ho l'impressione che i volumi siano troppo bassi rispetto a come li vorrei io(già so che gran parte della causa sn i fusti piccoli 10/12 e 14 e cassa da 22che mi danno un suono molto più jazz che rock)...Ciò premesso, sono arrivato ad un punto in cui mi piacerebbe cambiare del tutto suono, vorrei pelli che mi producano più frequenze basse e calde più adatte al rock classico, ma so anche che avendo fusti di misura piccola non riuscirò mai ad ottenere del tutto quello che cerco...
la domanda è: mi sbaglio??? e soprattutto le pelli doppiostrato sabbiate o ringate (ho pensato a delle pinstripe) potrebbero essere utili nel mio caso?? che pelli potrei usare?? vi dico grazie anticipatamente...

Confraternita Delle