labatteria.it • Leggi argomento - estrarre l'audio da un video registrato con una videocamera

estrarre l'audio da un video registrato con una videocamera

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda XJapan il mar mar 03, 2009 5:14 pm

ho assolutamente bisogno del vostro aiuto...allora ho filmato con una videocamera DV alcune esibizioni dal vivo, all'aperto e in qualche locale...la qualità video è pessima (anche perchè l'ho messa lì sul cavalletto e basta, nessuna regia particolare, si vede solo la gente davanti praticamente, o il palco da lontano)...da questo video (che è ancora sulla videocamera perchè non so come importarlo sul computer) devo prendere solo l'audio, ad una qualità piuttosto buona (non che voglio migliorarlo, ma non voglio comprimerlo troppo, non deve peggiorare troppo rispetto a come si sente dalla videocamera (che non è poi così terribile, a parte il vento da tempesta nel video del concerto all'aperto)...ho bisogno di farci una demo (molto artigianale, ma va bene comunque) con l'audio di quei video, mettendo assieme qualche canzone venuta bene, quale programma posso usare, come posso fare? ...mi serve presto...grazie a tutti della collaborazione...ciao
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mar mar 03, 2009 5:16 pm

Scusa ma un' uscita audio non ce l' ha sta telecamere? Di solito dovrebbe avere oltre al dv anche un' uscita video composita insieme all' uscita stereo per l' audio.
In tal caso attacchi un cavetto e mandi al mic in e registri dando play all telecamera, altrimenti usi virtuadub. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 03, 2009 5:30 pm

Io uso un programma freeware che si chiama Internet Video Converter, che tra le altre cose ti estrae la colonna audio da un filmato sia in formato Wav che in formato mp3. Comodissimo...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda XJapan il mar mar 03, 2009 6:43 pm

grande themucco, hai ragione cavolo...quindi qualcosa come audacity...grazie non ci avevo pensato, ultimamente non ci sono tanto con la testa, grazie davvero buona idea...ciao
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda Dj^Hoke il mar mar 03, 2009 6:57 pm

puoi usare anche VirtualDub .. davvero ottimo!
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda XJapan il mar mar 03, 2009 7:00 pm

ok scaricherò anche virtualdub...ma spiegatemi una cosa...il fatto che la qualità video lasci davvero molto a desiderare è colpa del computer (scheda video), del programma che uso (ho provato con moviemaker) o è tutta colpa della videocamera e basta...? grazie a tutti eh comunque
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda Dj^Hoke il mar mar 03, 2009 7:01 pm

è colpa della videocamera oppure usi un cavetto non adatto.. se posso consigliarti usa Pinnacle Studio!
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda XJapan il mar mar 03, 2009 7:09 pm

...è gratis (lo si scarica da internet e basta)...?
la videocamera è una panasonic dv-ds65, ha qualche anno ormai, a suo tempo la pagai un pacco di soldi...non so la conosci magari? confermi che è colpa della videocamera e non posso farci niente...? grazie
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda Gila il mar mar 03, 2009 7:25 pm

io uso kmplayer non mi ha dato mai impicci
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il mar mar 03, 2009 8:03 pm

per il problema della qualità video credo sia colpa della videocamera. ne avevo anche io una (marchiata samsung) con le cassettine e dopo un pò di anni la qualità era peggiorata. avevo provato a pulire la lente ma niente da fare. come programma prova total video converter, è fenomenale
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnyfer88 il mer mar 04, 2009 8:58 am

Lo fanno una infinità di programmi, persino Movie Maker!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda XJapan il gio mar 05, 2009 3:12 pm

grazie a tutti, per adesso non me la posso permettere un'altra videocamera, ma con calma proverò i programmi che mi avete consigliato...comunque themucco ho fatto come hai detto te, ho usato audacity ed è venuto davvero abbastanza bene grazie...ciao
XJapan
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto