Ciao!
Scusa ma leggo solo ora tutto il thread...
Per chi non lo sapesse ho venduto io a Thunder un anno fa questo pedale e, come affermava anche lui, l'avevo regolato in modo da rendere perfettamente uguali i due pedali (a mio parere si sentiva solo una leggerissima differenza a mano, ma io sono molto pignolo sui pedali

)
Dunque, andiam con ordine:
1)Lo svitol è stato purtroppo una pessima scelta

Subito darà risultati ma poi secca e peggiora la situazione, è sicruramente meglio il singer ma in ogni caso esperienza insegna che è meglio non metter nulla tranne in casi estremi (del tipo se non funziona piuttosto lo butto). Ormai è fatta...
2)Ma nessuno si è veramente reso conto che togliere la trasmissione peggiora il test?!?
I due battenti non oscilleranno mai nello stesso modo: infatti il destro ha la camma attaccata e, a differenza di quel che si può pensare, in particolare sul dw9000 (e non solo) più massa=più oscillazione!!!
E' vero che il sx non oscilla mai come il destro perchè l'asta della trasmissione usa altri cuscinetti e in più se non è perfettamente allineata aggiunge inerzia, però i pedali son pensati per funzionare nel miglior modo possibile con tutto attaccato.
Dunque togliendo tutto anche se non avessi particolari problemi il sx non oscillerebbe mai quanto il destro! Perciò regola di nuovo tutto ma con la trasmissione e il pedale sx attaccato! Bada bene che la trasmissione sia perfettamente in linea con l'asse del pedale.
2)I battenti quando li hai cambiati? hai provato l'oscillazione con quelli originali? Come tutti i possessori di 9000 sanno, sul dw se togli i battenti il pedale diventa durissimo: sfrutta infatti la massa del battente come elemento di massa per ammorbidire il pedale e dunque aumentare l'oscillazione. Di conseguenza su un dw9000 se si vuole avere un pedale più leggero ci voglion battenti più pesanti, quelli che hai messo tu sembrano invece molto più leggeri.
3)La molla di sx dev'essere un pelo più tesa (come in tutti i doppi se si vuole pareggiare un po' i conti con la trasmissione)
Fammi sapere se ragionando con queste dritte riesci a migliorare la situazione!
Personalmente se fosse un cuscinetto credo che si comporterebbe in modo completamente diverso, ma potrei sbagliarmi...