labatteria.it • Leggi argomento - Brutto periodo. Ho bisogno dei vostri consigli

Brutto periodo. Ho bisogno dei vostri consigli

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gius il gio mar 05, 2009 3:22 pm

Ciao amici. Forse questo non è lo spazio piu adatto per certe cose, ma ho bisogno dei vostri consigli e soprattutto ho bisogno di sfogarmi...

Sto passando un brutto periodo, un periodo pieno di riflessioni e di tante paranoie su quello che sarà il mio futuro.
Sono iscritto al terzo anno di scienze infermieristiche ma è da un po che non ho piu voglia di studiare, non ne sono piu motivato, di questo passo non mi laureo e non lavoro piu. Quello che piu mi spaventa però è la demotivazione che ho nei confronti del lavoro che andrei a svolgere tra un po.
Col passare del tempo mi sono accorto di aver sbagliato facoltà, lavorare nell'ambito ospedaliero non mi piace, il lavoro che dovrei fare dopo la laurea lo detesto sin da adesso. Ho deciso di lasciare l'universita quindi per questi 2 motivi: demotivazione sullo studio e sul mio futuro lavoro.

Oggi ne ho parlato con mia madre, lei ci è rimasta molto male visto soprattutto il periodo in cui ci troviamo e considerando la zona in cui vivo.
Purtoppo io non riesco ad andare avanti in questo modo, non posso far ancora finta di niente e continuare a "fingermi" studente universitario.

Ora mi tocca trovare un lavoro... voglio lavorare, so che sarà difficile trovare un occupazione, so che la mia vita cambierà radicalmente, quasi sicuramente sarò costretto ad andare via dal mio paese, dalla mia famiglia, dalla mia ragazza, dalle mie passioni... da tutto...

Io non ci dormo piu la notte, devo trovare una sistemazione al piu presto altrimenti rischio di impazzire per davvero...

Tra voi c'è un sacco di gente che lavora e probabilmente ha la mia età, quindi sono sicuro potra darmi dei consigli o farmi delle critiche...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il gio mar 05, 2009 3:28 pm

ti rispondo brevemente anche perchè non ci conosciamo..

io sono laureatao e per mia fortuna in un ambito che mi permette di poter spaziare tra diversi campi..

quello che ti chiedo è: perchè hai scelto quella facoltà a suo tempo? quanto ti manca a finire?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gius il gio mar 05, 2009 3:31 pm

ho scelto questa facoltà perchè ho pensato esclusivamente alle successive opportunità di lavoro, credendo che durante i 3 anni mi sarei appassionato alla professione invece non è andata così. Sono iscritto al terzo anno, ma mi mancano un po di esami del primo anno e un sacco del secondo anno. Mi rendo conto di non riuscire a studiare materie piu semplici quindi non oso immaginare come potrò studiare materie piu complesse...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il gio mar 05, 2009 3:35 pm

la scelta degli sbocchi o guadagni futuri non può essere l'unica via per la facoltà..

io medicina e giurisprudenza non li avrei mai potuti fare ad esempio, e mi rendo conto che se non ci fosse stata ingegneria non avrei fatto probabilmente l'università..

infermieristica.. è una facoltà secondo me bellissima, ma la devi aver dentro.. se aiutare la gente e avere la responsabilità della propria salute è qualche cosa che non hai dentro è diffcile che ti venga col tempo..

quindi non sei manco ametà degli esami?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 05, 2009 3:45 pm

Guarda per quanto riguarda la vita ospedaliera è quasi una vocazione, un pò come la chiamata per un credente che si fà frate/prete o suora visto che poi il resto della tua vita dovrà essere per forza anche al servizio degli altri.

Ti voglio stimolare a riflettere su questo, sei sicuro fino in fondo che quello che avevi intrapreso non è il tuo futuro?
Non ti dà proprio più nulla pensare di aiutare il prossimo in quella maniera?

Anche perchè in parte ti capisco, il mondo è una merda e lo sconforto ti viene solo vivendoci dentro (specialmente con sta crisi di merda), figuriamoci quando poi ai a che fare sempre costantemente con persone che davvero hanno bisogno di te come in un ospedale, di sicuro però i tuoi ti sosterranno sempre quindi decidi con calma.

Voglio darti la mia esperienza, è durata poco solo 1 anno e mezzo, ho lavorato come tecnico presso l' ospedale di careggi, ci occupavamo delle apparecchiature elettormedicali, non sò ma forse quello è stato l' unico lavoro che abbia mai fatto in cui mi faceva piacere intervenire e attivarmi per risolvere un problema. Sapevo che risolto quello una persona o più persone potevano davvero beneficiare del mio lavoro per qualcosa d' importate che riguardava la salute il benessere ed il vissuto di questi individui.

A mio parere dovresti provare a fare una pausa, se puoi, per chiarirti meglio le idee, magari stacca di brutto e se puoi viaggia un pò a cambia aria, poi a mente ripostata e "resettata" torna a casa e rifletti sul tuo futiro, magari capisci cosa sbagliavi e recuperi la passione e la determibazione che ti aveva spinto a quella scelta.

Se poi sceglierai di continuare bene, altrimenti sarai comunque in grado a mente ferma e lucida di penssare meglio ad una strada alternativa, anche perchè in fin dei conti sei giovane, anche io ho iniziato a lavorare seriamente dopo aver buttato via quasi 5 anni all' università, purtropo.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il gio mar 05, 2009 3:47 pm

@varo: piu che altro a me non va giu il fatto di trascorrere la mia vita all'interno di un ospedale...
Per quanto riguarda gli esami ne ho fatto piu della metà, ma ho cercato di fare quelli meno impegnativi nella speranza che dopo avrei preso coscienza della mia situazione... e invece nulla... :cry:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio mar 05, 2009 3:55 pm

giuseppe mi spiace molto... da quello che leggo capisco che si tratta di una brutta situazione...

non saper che fare è una delle cose peggiori a qualunque età, ancora di più alla nostra, perchè ci sentiamo osservati da tutti e perchè abbiamo il peso della dipendenza economica.

però non voglio buttarti giù, anzi, non DEVI buttarti giù. non hai mica 30 anni.

di tempo per capire cosa è giusto per te ne hai abbastanza.

Innanzitutto quoto mucco... stacca un po' la spina, prenditi del tempo per riflettere e pensa a tutto... pensa anche a cose radicali, che ne so, lavoro come tecnico del suono (esempio...). insomma a cose che non avevi mai preso in considerazione.

secondo consiglio: NON decidere da solo. tira in ballo persone fidate... già hai fatto bene a chiedere qui l'aiuto, dato che c'è gente di esperienza, però ascolta chi ti conosce bene. chi sa, magari meglio di te, quello per cui sei portato.

terzo consiglio: ascolta te stesso. capisci bene quello che vuoi fare, quello per cui saresti disposto davvero a dare la vita e prova a farlo con tutte le tue forze.

coraggio :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda gius il gio mar 05, 2009 4:03 pm

DannyK ha scritto:Innanzitutto quoto mucco... stacca un po' la spina, prenditi del tempo per riflettere e pensa a tutto...

non posso ragazzi... la mia è una situazione in stallo da parecchio tempo...
Non c'è molto da riflettere... per tutto il secondo semestre del secondo anno sono stato fermo, ho aspettato arrivasse settembre per iniziare il nuovo accademico e vedere come andava. Ora ci risiamo e non voglio piu perdere tempo...

Non mi va piu di studiare e la strada che avrei da fare è ancora lunga...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio mar 05, 2009 4:07 pm

Giuse :)

considera che attualmente non è un buon periodo neanche per il lavoro, quindi andresti a sbattere il muso con una realtà ancora più dura della vita da studente. Il fatto di aver una laurea in mano ti da la possibilità di avere più opportunità anche in ambito di pubblica amministrazione (vedi concorsi vari).

Ho visto proprio oggi le stime per il 2009.....lascia perdere il cercare lavoro ora, perchè al posto di assumente ci ritroveremo con molti licenziati. Proprio ieri mi ha chiamato l'azienda e mi ha allungato il periodo di cassa integrazione di 5 giorni, e mi ha comunicato che tutto il 2009 sarà fatto con la cassa integrazione attiva. Il che vuol dire 3 settimane di lavoro e una a casa...fino a giugno per ora, ma loro hanno già in mente di allungare così fino a dicembre.

Studia e prendi quel pezzo di carta demmerda! Ti servirà molto in un futuro molto imminente :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il gio mar 05, 2009 4:10 pm

Allora razionalizza le tue azioni senza tanti piagnistei, sù, comiancia a dirti, cosa ho in mano? (parlo di diplomi competenze esperienze ecc..) poi guardati approfonditamente intorno, prima vicino casa poi un più fuori a piccoli passi per vedere cosa il mercato richiede.

Qualcosa hai da dare, si deve cercare di mirare e colpire con la propria freccia i bersagli disponibili come prima cosa, anche perchè questo modo di agire ti potrebbe permettere di ottenere un lavoro in un ambito che possa stimolarti e farti lavorare meglio.

Altrimenti di lavori di ripiego per pagarsi la pagnotta ci sono e ci saranno sempre, ma quelli sono l' ultima spiaggia.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andre_to il gio mar 05, 2009 4:10 pm

Immagino che di cambiare facoltà non se ne parli...
Non conosco scienze infermieristiche, non so se possa avere degli sbocchi al di fuori dell'ospedale, ma vedendo quello che hai scritto suppongo di no.
Io ti consiglio di tener duro, non é il momento ideale in italia per un lavoro (specialmente ben pagato). Hai tutta la vita davanti per lavorare, una laurea in tasca può fare sempre comodo.
Como dice Themucco ...fatti una vacanza :tru
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il gio mar 05, 2009 4:11 pm

quoto Mucco.. ma dalla risposta di Gius si capisce che non fa proprio per te.. e allora mi verrebbe da dirti che hai iniziato a fare??? :wink:

se ti manca la metà dei CFU e comunque più della metà (considerando anche la difficoltà degli esami) è prevedibile che ci impiegherai ben più del tempo che gli hai dedicato, visto anche che la voglia che hai è a zero.

l'idea di staccare un attimo e pensare a mente fredda è un ottima idea, ma secondo porterebbe alla soluzione che già hai dimostrato con la frase "piu che altro a me non va giu il fatto di trascorrere la mia vita all'interno di un ospedale... "

o vai a lavorare o cerchi qualche corso di laurea che realmente ti interessi, e vedi se riesci anon buttar via gli esami che hai dato..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio mar 05, 2009 4:17 pm

ti capisco pienamente, perchè pure io mi son trovato nella tua situazione...non cosi drastica ma quasi!

ora mi manca pochissimo alla laurea di un corso che potrei distruggere come Commando e Rambo messi assieme!!! però se proprio non ja fai ora prova a concentrarti su altro che ti può interessare...io o deciso di dedicarmi sullo strumento in modo da farne una professione, e nel frattempo tento di completarre quel poco che mi manca!!

una volta laureato nessuno mi ferma più con la batteria!muahahaha!!!scherzi a parte valuta bene ogni pro e contro...soprattutto ricordati che una volta lasciata l'uni è dura riprenderla e dovrai faticare di più rispetto ad un laureato(non è un dato di fatto, assolutamente...c'è gente con diploma e spacca 200 volte più di un Nerd laureato...però la carta da culo universitaria aiuta)...

pensaci bene e non ti abbattere...alla fine solo spaccandosi il culo si ottengono i risultati! se tutto fosse facile poi che soddisfazione avresti nel fare qualsiasi cosa che cazzo! :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 05, 2009 4:18 pm

Putroppo anche io avevo visto quella frase, c'è poco da commentarci sopra, però la vità è dura per tutti a parte che un non sia il figlio di bill gates che attualente ha 3 figli, chiedi se vuole adottarti?;) :D :lol:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio mar 05, 2009 4:25 pm

Parlo per esperienza personale.
La via ospedaliera è una cosa da intraprendere seriamente, se si ha la piena volontà di portarla avanti, da non prendere dal punto di vista venale.

QUALSIASI altro lavoro può essere preso come una cosa che ti permette di avere una sicurezza economica.
QUALSIASI lavoro invece legato alla salute delle persone deve essere fatto da chi REALMENTE vuole farlo.
La vita e la sofferenza delle persone è nelle mani dei medici, molti compiti sono nelle mani degli infermieri, tutti gli anelli della catena sono importanti, anche i tecnici come lo era mucco.

Su questo si dovrebbe rifrlettere molto seriamente. Non è un ambito lavorativo come gli altri e se dovrebbe avere la consapevolezza mentre lo si pratica o ci si prepara per praticarlo.

A me sembra che tu abbia comunque fatto questa analisi, e se dici che non vuoi passare la tua vita in un ospedale sicuramente avrai anche già decisi. sono parole decise e importanti.
Detto questo hai tutta la mia stima se molli, perchè dimostri di avere capito l'importanza dell'ambito.

Il consiglio che darei a mio fratello è questo:

- se si trattasse di un qualsiasi altro ambito allora gli direi di continuare, in questo caso NON gli direi di continuare;
- gli direi di cercare REALMENTE quale è la sua vocazione, il lavoro che vorrebbe fare e iniziare a cercare di fare quello, anche partendo da un gradino basso;
- una volta acquisita una stabilità in questo lavoro gli direi di inziare a studiare nuovamente ma qualcosa di INERENTE all'ambito che ha scelto, e a quel punto di fare carriera.

Il problema dell'università secondo me non si pone anche perchè hai dato le materie più semplici del tuo corso di laurea e mancano le più difficili, inoltre leggo che non ne hai date molte quindi continuresti sulla via di una illusione di studio più che di studio vero e proprio.
Secondo me quando ricomincerai gli studi (magari tra qualche anno) avrai una consapevolezza tale di ciò che che vorrai fare e di quali saranno i tuoi obiettivi, che il corso di studi sarà molto più fattibile.

Ripeto, questo è il consiglio che dari a mio fratello.
Spero apprezzerai.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 05, 2009 4:33 pm

Ti dirò, pensa che la voglia di scoprire e conoscere cose nuove non mi manca, infatti appena avrò modo di stabilizzare le cose (parlo princialmente di vita privata e sentimentale) penso che potrei iscrivermi di nuovo all' univarsità, c'è modo si fare attualmente specialmente nella laurea di 1° livello un percosro lungo ma realizzabile anche lavorando e cercando di mantenere impegni ed hobby.

Mi dovrei a tal proposito informare se ci sono corsi a pago, o per meglio dire facolta in cui paghi volta volta gli esami che di in modo da non buttare la retta annuale se non riesci a dare esami.

Quando si tratta di arrichire le proprie conoscenze, nulla và sprecato che sia lo studio o la vita lavorativa.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patrizio1609 il gio mar 05, 2009 4:44 pm

Quoto Marco,Gius...devi scendere per ora a compromessi con la tua situazione....guardare in faccia la realtà e dire io voglio fare questo e portelo come obbiettivo....!!!!all'inizio sarà dura ma poi vedrai pian piano ce la fai...!!!!te lo dice uno che più volte e caduto....e si è rialzato tutte le volte con tante ferite che poi si sono rimarginate!!!
patrizio1609
rullatore da guerra
rullatore da guerra

facebook: https://www.facebook.com/patrizio.spiri

Messaggioda aleksandero il gio mar 05, 2009 4:54 pm

Ma conosci realmente la vita ospedaliera?
Io l'ho conosciuta quando è nato mio figlio, le persone che ci assistevano le tengo nel cuore anche adesso e ti assicuro che ne è passato di tempo!
io lavoro da anni e se tornassi indietro preferirei un lavoro piu'"umano" che tecnico come è ora.
L'opportunità che hai è buona cerca di sfruttarla, il tempo diventa un concetto relativo se lo paragoni alla felicità della tua vita.
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio mar 05, 2009 5:22 pm

gius,
se ti sei reso conto che non fa per te, BON: molla tutto e cerca di capire esattamente che vuoi fare, non ha senso continuare se poi sei così indietro negli esami, soprattutto se non ti piace quello che stai facendo!

non prenderti in giro e non prendere in giro la tua famiglia, meglio essere chiari,anche se è complicato.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio mar 05, 2009 5:39 pm

Mah, non so se sia la cosa migliore. Studiare è dura, lavorare pure: siamo sicuri che non si tratti di puro e semplice svacco? Uno che studia deve farlo quando gli va e quando non gli va, deve darsi pochi alibi ed essere poco accondiscendente con se stesso. Una laurea non si trova sotto il cavolo, tocca sudarsela (alcune più, alcune meno) e tocca concentrarsi sul risultato. Io mi sono laureato (26 anni fa :oops: ) in una materia che amavo: Astronomia. Però, prima di leggere una riga che parlasse di stelle o pianeti, ho fatto esami di Analisi Matematica, Geometria, Fisica Generale, Struttura della Materia, Istituzioni di Fisica Teorica, che non erano proprio il massimo della vita. Quante volte avrei preferito sedermi sulla mia Hollywood, che era lì in casa, piuttosto che agonizzare sul teorema di Stokes...

Se pianti tutto adesso cosa credi che succeda? Cosa sai fare? In cosa puoi rivendere la tua esperienza?

Scienze infermieristiche mi pare un'ottima scelta, originale e con sbocchi seri... prova a riguardare alla cosa con occhio diverso... Per laurearsi, in qualsiasi materia, bastano serietà, impegno e costanza... la passione lasciala alla batteria...
Pippo
moderatore

Messaggioda Xanadu il gio mar 05, 2009 5:58 pm

Io sono assolutamente d'accordo con Marco Aquila riguardo la "vocazione" all'ambito ospedaliero/assistenziale e dissento con l'ultima parte del messaggio di Pippo; la cura delle persone richiede motivazione e estrema pazienza. Avere a che fare con personale ospedaliero che non dimostra di averne non è bello per niente, soprattutto in certe circostanze.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Pippo il gio mar 05, 2009 6:05 pm

In effetti io mi sono limitato al discorso sul completamente del ciclo di studi.

Il discorso sulla professione è un'altra cosa, ma a volte la "motivazione" o la mancanza della stessa sono, spesso, una scusa per coprire atteggiamenti di scarsa serietà e professionalità che sarebbero deleteri anche se uno facesse il tornitore o il cantante.
Pippo
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il gio mar 05, 2009 6:18 pm

Ma un cantante o un tornitore non hanno a che fare con la vita e la sofferenza delle persone Pippo. Quello ospedaliero è un ambito delicato che va preso nel modo più serio possibile.

Un cantante stona. Futs!
Un tornitore non ci fa esattamente bene un piatto con un crepa.Futs!

Un medico o un infermiere non fanno il loro lavoro correttamente...Futs?Non credo proprio.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gius il gio mar 05, 2009 6:25 pm

La vita ospedaliera la conosco bene... so che ti arricchisce di soddisfazioni, molta gente ti è grata ecc ecc. Ma è anche vero che l'infermiere è un lavoro che non puoi improvvisare, è un lavoro che devi sentire dentro oltre che conoscere, è un lavoro in continua evoluzione, con continue diagnosi che vanno sempre approfondite e aggiornate.
Non voglio essere l'infermiere medio, che si laurea per prendere 1400 euro al mese e stop, non ha senso questo. Credo che ognuno dovrebbe credere nella sua professione e a me questo non sta succedendo.
Per una buona formazione c'è bisogno di studiare ed io di studiare proprio non ne voglio piu sapere. Forse il fatto di studiare a casa mia (la facoltà dista 25 km da casa mia) mi distrae parecchio, ma non mi va di trasferirmi altrove, prendere casa e sperare che vada meglio.

Non ho grandi aspettative per un mio imminente lavoro anke perkè non ho modo di scegliermene uno... mi tocca arrangiarmi in un modo qualsiasi e sperare magari di non andare a fare il muratore...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 6:31 pm

gius amichetto tettone tarantolato mio .. rispondi semplicemente ad una domanda...
cosa vorresti fare nella vita ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il gio mar 05, 2009 6:35 pm

voglio lavorare Bì. Senza troppe pretese... lavorare, essere autonomo e non prendermi in giro ancora sui libri... L'università non fa per me, ci saranno altre vie? o è la fine per me? :o
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 6:47 pm

ok .. l'ho capito , ma partiamo dal presupposto che il lavoro ai giorni d' oggi è divenuto un lusso per pochi :D c'è gente che ucciderebbe pur di averlo .. si vive nel precariato assoluto , e tu lo sai bene dato che nella tua zona c'è gente che si spacca la schiena a raccogliere pomodori dalla mattina alla sera .. clandestini a parte.
Quello che ti chiedevo ... a parte la batteria ( è una chimera ma non irraggiungibile) ... un sogno , una passione... un lavoro che vorresti fare , qualcosa in cui sei portato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio mar 05, 2009 7:00 pm

io per esempio ho la fortuna di aver trovato un lavoro che amo e per questo ho studiato apposta esclusivamente per fare questo,

poi mi rendo conto che altri miei sogni erano:
architetto d'interni
carrozziere
falegname

guarda dentro te e cerca di capire che vuoi fare, non accontentarti di un lavoro qualunque giusto per guadagnare, cerca di fare un lavoro che ti dà soddisfazione in modo da guadagnare lo stipendio e guadagnare buonumore ecc!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il gio mar 05, 2009 7:05 pm

magari fosse possibile lollo... lo spero con tutto il cuore...

@bizio: ho il diploma da perito tecnico per il turismo (ITER), ho studiato marketing e economia turistica. Potrei trovare qualkosina all'interno di un agenzia di viaggi... oppure lavorare all'interno di un agenzia di assicurazioni...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda montespaccato il gio mar 05, 2009 7:11 pm

Ho avuto anche io una crisi come la tua a ventidue anni. Dopo tre anni di mediocre e pessima carriera universitaria, ho cambiato completamente indirizzo e abbracciato quello che volevo fare veramente. Adesso dopo 5 anni di studio, sto intraprendendo, anche se con molta difficoltà visto il periodo, il mio spero mestiere. Il mio unico consiglio : CONTINUA A STUDIARE, ma non per ottenere un lavoro. Studia ciò che VERAMENTE TI POSSA INTERESSARE. Non smettere, i lavori che potrai trovare adesso, saranno magari necessari per la tua tranquillità (cioè il levarti da dosso il macigno ansioso che ti dice : NON STO FACENDO UN CAZZO, CHE FARO' ??), ma a lungo termine, dedicare le tue risorse per lo studio pagherà.
TIENI DURO !!
Questi dubbi mi vengono sempre, lo sai che faccio per farmeli passare ??
UNA BELLA SUONATA ! dopo non so perchè mi sento sempre meglio.
montespaccato
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto