labatteria.it • Leggi argomento - Nuove Drum Sound Evolution

Nuove Drum Sound Evolution

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda percussionaro il mar dic 16, 2008 10:16 am

cambiando discorso su Drum Sound.. presente che c'è la voce " l'usato drum sound si svaluta?"
Secondo me questo è un'altro loro errore commerciale, che deriva solamente dal fatto che hanno una distribuzione che fa pietà.
Per me " l'usato si svaluta" perchè non hanno uno straccio di listino, e quando uno porta la propria drum sound in un negozio per farla valutare.. come fa il povero negoziante a dargli un prezzo? allora per star sul sicuro sta basso.

Con tama e pearl, per esempio, non è così: se uno ha una starclassic, è un attimo dirgli "nuova costa X, te la posso valutare Y"

a drumsound basterebbe uno straccio di PDF con 5 o 6 configurazioni di batteria e relativi prezzi.. ma ..niente!

visto anche su mercatinomusicale che anarchia di prezzi per una drumsound usata? per una 4 pezzi standard usata si va tranquillamente dagli 800-1000 ai 2000 euro...

detto questo.. stimo le batterie Drum Sound eh! però secondo me skazzao dal punto di vista commerciale/distribuzione
Ultima modifica di percussionaro il mar dic 16, 2008 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
percussionaro
martellatore
martellatore

Messaggioda rastrello il mar dic 16, 2008 11:00 am

Rispondendo un po' a tutti...
Quello che da' fastidio in QUEI VIDEI, e' proprio che Deorsola non parla MAI di MANI, ACCORDATURE, PELLI. Non tiro nemmeno in ballo microfoni ed EQ.
Mani, pelli ed accordature, 3 cose semplici semplici, di cui 2 gratis, che abbiamo tutti in saletta.

Della "qualita' costruttiva" ecc da me tirata in ballo non parlo nemmeno, perche' reputo di qualita' le DS EQ, saranno di qualita' le DS EV, cosi' come le Starclassiche, MMX, ecc.

Anche su una pagina del sito DS, non ricordo dove, ci sono vari setup degli endorser, alcuni con misure PER ME oscene, tipo il drummer dei Bluvertigo/Baustelle (tipo timpani 15x11, roba cosi'), e li' pure a spiegare "eeeee questo drummer vuole un suono XYZ, beccati il timpano mai visto, pure un 18x13, ma la cassa piccolina da 20 pero' x22, eeeeee, e' questione di leggi fisiche."

E non mi sto inventando niente.

Per ribadire la mia prolissita', ci ri-tengo sempre a precisare che:

1)
DS mi piace come prodotto, la comprerei anche.

2)
Anche altri proclami di altre case mi fanno ridere.
Tama come marca la AMO, ma il Cobra Coil (molla sotto il nostro piedino) e le Hyperdrive (tom corti) secondo me sono 2 puttanate.
La prima a quanto pare lo e' davvero, la seconda in quanto e' stato sempre possibile ordinare, volendo, tom corti. E comunque sia ci sono altre marche che lo permettono da anni e anni, per cui se proprio vuoi, dai anche tu la possibilita' ma NON METTERLO IN PRIMA PAGINA IN EVIDENZA PER MESI E MESI A CARATTERI CUBITALI.

3)
La Pearl, CON TUTTO IL RISPETTO PER LA MARCA, ogni tanto esagera pure lei.
Ad es.il loro "fantomatico" modo di fare i fusti (pagine intere sul sito), che gia' li' SECONDO ME tutte le marche li fanno con macchine simili... Vabbe'...

E potrei andare avanti.

Stavo solo prolissando per far capire che sono proprio "arrabbiato" perche' il marchio DS lo stimo, stimo comunque Deorsola, ed e' proprio per questo che mi incacchio quando leggo/sento/vedo certe cose.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dottoremme il mar dic 16, 2008 11:08 am

Pensate quanto gli staranno fischiando le orecchie................ :D :D :D
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il mar dic 16, 2008 11:23 am

vado un pelo OT:

ma drumsound non era la marca che ti faceva tutto custom quanto vuoi? Gli ho chiesto se possono produrre come special order un rullo 14x7 in acero con finitura wrappata in madreperla e mi hanno risposto che la misura da me richiesta non è prodotta e la madreperla la fanno solo verniciata e non wrappata.
Ma allora custom un cavolo...è semplicemente una marca come tutte le altre, che produce quelle cose e puoi semplicemente scegliere la finitura più o meno complessa o una grafica particolare da disegnare sui fusti...
C'è da dire che i prezzi sono concorrenziali, comunque..

-- fine OT --

Io vorrei chiedere al produttore se l'incollaggio cosi' particolare dei fusti non si ripercuota su una loro minore stabilità nel tempo e se non li renda più soggetti ad ovalizzazioni o non li renda semplicemente più "fragili"...
Insomma, tutti incrociano le fibre dei fusti per ottenere maggiore affidabilità degli stessi, ora arriva lui e cambia radicalmente anche il modo di incollare gli strati....boh, sono perplesso
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio dic 18, 2008 6:16 pm

***CONTRO IL COEFFICIENTE VOLUMETRICO ED ALTRE TIRATE (MIE)***

Magari è bello "godere matematicamente" del fatto che tutti i tom abbiano la stessa proporzione; ma quando dall'estetica si passa al suono, ANCHE AMMETTENDO che l'uniformità di proporzioni dia uniformità di risposta (ma già avete detto della non proporzionalità dello spessore del legno e del peso delle meccaniche rispetto al diametro, che qualche influenza l'avranno pure, altrimenti dovremmo ammettere che conta solo la camera d'aria vibrante, e a quel punto chissenefrega di quali siano i legni, come siano disposte le venature, etc., e quindi l'intera premessa della serie Evolution cadrebbe automaticamente)... dicevo? Ah, sì, l'uniformità: anche ammettendo, MA CHI LA VUOLE? In fondo, come vogliamo che la cassa suoni diversamente dal rullante, così ci aspettiamo che ogni tom ed ogni timpano abbia una "voce" soltanto sua (non soltanto la "nota"). A parte che la ricerca dell'uniformità tra tutti i tom/timpani è un concetto tutt'altro che nuovo, che risale perlomeno ai famigerati set "fusion" (a cominciare dagli Yamaha in betullazza che hanno dilagato financo nel piccolo mondo antico del liscio di Romagna, assieme ai bassi "artigianali" a 97 corde...); ma quella fase lì ha AMMAZZATO tutta una serie di risorse standard del batterista, in primis proprio il contrasto interno al set. Il colore diverso, il sustain diverso, lo "schiaffo" diverso di ogni tamburo... magari sono soltanto conseguenze "storiche" di come è nato lo strumento batteria, per cui i timpani A TERRA dovevano essere sufficientemente lunghi per forza di cose, e i tom SULLA CASSA sufficientemente corti (ma lo stesso discorso "storico-deterministico" vale per TUTTI gli strumenti acustici nati nei secoli, fatti come sono innanzitutto per avere una relazione col corpo del musicista, e che poi di conseguenza hanno il timbro e la risposta loro propri); però grazie a quelle "conseguenze storiche" abbiamo avuto Max Roach e Ginger Baker, e scusate se è poco.

Altra cosa: già con l'Equalized, ed ora sempre più con la Evolution, sento parlare di suono "CONTROLLATO", il che MI TERRORIZZA. Quando la pubblicità di tamburi e piatti parla di "suono controllato", la prova pratica si traduce inevitabilmente in "non suona una mazza". Perciò MI AUGURO che sia una trovata pubblicitaria MENZOGNERA, anche perché per stoppare, sordinare ed ammazzare un tamburo sonoro c'è più di un modo, ma per far suonare un tamburo che "non suona una mazza" è un po' più duretta! Perciò, per favore, ridateci il suono "incontrollato"...

Infine: la mia DrumSound risale al '99-2000 (pre-Equalized); purtroppo all'epoca non presi il tom da 13" (sarebbe stato un 9x13") di cui oggi sento una mancanza TREMENDA (non mi stupisce che sia stato IL tom per eccellenza per decenni). Ebbene, con tutti 'sti cambi in DrumSound devo accettare il fatto che non mi è possibile ordinare un banalissimo 9x13" IDENTICO al resto del mio set. Mi ero informato già anni fa, intanto era arrivata la Equalized, ma Deorsola a sorpresa mi disse che aveva conservato dei badge della serie precedente (e vai!); però poi la finitura sarebbe stata diversa (la NATURAL!!!) perché più lucida, poi anche il fusto sarebbe stato un po' diverso, nella proporzione dei cerchi di rinforzo, e così via. Insomma, proprio quando mi serviva l'UNIFORMITA' (...) non potevano offrirmela. Evvabbè.

Comunque ADORO la mia DrumSound. Nonostante le misure SBAGLIATE è sempre bellissima.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom dic 21, 2008 7:25 pm

oggi al magic drum day c'è stata la dimostrazione di queste batterie spiegate da luca deorsola..
che dire, batteria ottima, gran suono. spiegazione molto interessante. è solo costruita in modo diverso (come citato nella sezione fai da te).. poi va be, quella li in prova era stata costruita 15 giorni fa e non si era espressa al meglio, ma già così era una bomba!! :tru
poi niente, ho conosciuto Luca... gran serata cmq
scusate l'OT
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il dom dic 21, 2008 7:32 pm

Cosa significa che era stata costruita 15 giorni fa? Non era abbastanza stagionato il legno? :mrgreen:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom dic 21, 2008 7:37 pm

credo di si, io ho nototo che la mia saturn che ha 8 anni è miggiorata con il tempo
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom dic 21, 2008 7:41 pm

in ogni caso suona molto bene.. hanno provato anche 3 rullanti diversi (2 in acero e l'ultimo in alluminio, grandissima pacca di quest'ultimo). Quasi quasi... :mrgreen:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il dom dic 21, 2008 8:16 pm

Io onestamente non saprei dire se la mia Drum Sound ha cambiato la sua caratteristica sonora col tempo... Mi è arrivata fresca di fabbrica il 18 dicembre 2006... boh!!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il mar gen 06, 2009 2:44 pm

ragazzi scusate ma le drum sound si ordinano tranquillamente al negoziante o le devo ordinare direttamente alla ditta?
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar gen 06, 2009 3:04 pm

nei negozi (tipo magic drum, acusticanapoli ecc) ci sono
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio mar 12, 2009 4:40 am

Ma riprendiamo un po' il topic e facciamoci ancora due risate sul buon Luchino; vi ricordate i colpetti sui fusti?

Indovinate un pochino da dove ha trovato ANCHE questa brillante idea?

Sì, bravi. DW. Sul loro sito:

http://www.dwdrums.com/drums/collectors/index.html

Non vi serve nemmeno vedere i video ma guardare la foto dell'omino che picchia sul tamburo.
Solo che, ovviamente, il video è fatto millemila volte meglio.

Tristezza infinita.

P.S.: e pura la DW vada a farsi fottere, che il fusto verticale lo usa da almeno 30 anni Sonor :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 12, 2009 8:39 am

@bonehead2
il fatto che sonor usi "fusti verticali" da 30 anni non significa niente.......la' fanno DW w non Sonor....e Luca fa DS, non Sonor, ne' DW.
Ognuno parla delle novita' in casa propria. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dottoremme il gio mar 12, 2009 9:57 am

Adesso hanno fatto (in DS) due "prototipi" di rullante cotruiti, appunto, con taglio verticale.
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il gio mar 12, 2009 10:42 am

Sì ma il tizio DW dice di aver avuto una grande idea rivoluzionaria :D
Mica ho detto che copiano :mrgreen:

Cavoli però, vorrei prendere quei fusti che tamburella, pellarli e accordarli in maniera simile per vedere se c'è tutta questa differenza.
O, se è come credo, tutto risolvibile proprio con chiavetta e pellame... ma è un'altra storia :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 12, 2009 11:10 am

il problema è che i tamburi fondamentalmente sono strumenti talmente semplici ed essenziali che non sanno più cosa inventarsi per riuscire ad innovare, quindi differenziare dalla concorrenza, i proprio prodotti...
questo è quello che penso..
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dottoremme il gio mar 12, 2009 11:17 am

Concordo pienamente!!
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JimmyFC il gio mar 12, 2009 11:40 am

Non mi son mai trovato bene con le DS. Penso che per quanto concerne ai rullanti, sia la marca pro che detesto in assoluto. Ottimi prodotti, per carità...ma troppo "pompati"... c'è chi fa MOOOLTO di meglio in giro (secondo me)
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio mar 12, 2009 1:39 pm

zonder ha scritto:il problema è che i tamburi fondamentalmente sono strumenti talmente semplici ed essenziali che non sanno più cosa inventarsi per riuscire ad innovare, quindi differenziare dalla concorrenza, i proprio prodotti...
questo è quello che penso..

Concordo pienamente..........e aggiungo che i produttori tendono a sminuire, pur di vendere, il fattore "mano" di chi suona.........ma alla fine il loro mestiere e' vendere, oltre che produrre........ed e' anche ovvio il loro modo di agire e di parlare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio mar 12, 2009 2:25 pm

mah, secondo me state cercando il classico pelo nell'uovo...
sarà che ho appena ordinato tre settimane fa una ds custom a luca e quindi sono un po' di parte, ma non credo proprio dica stronzate in quei video...io ho avuto modo di provare una ds evolution e una equalized, ed effettivamente così tanta differenza non l'ho sentita, ma qual è la cosa più importante di uno strumento?
che suoni bene. punto.
le ds, secondo il mio modesto parere, suonano bene, hanno un suono ben definito e preciso, caldo ed esaltano molto le armoniche. ciò che personalmente io voglio.

il discorso del coefficiente volumetrico non l'ho capito bene, però non credo che siano stronzate. o meglio, magari è una stronzata dire all'improvviso che 12x9 e 10x8 abbinati fanno schifo, quello sì, ma credo che i consigli che dà sulle profondità siano semplicemente degli approfondimenti per cercare di rendere sempre migliore lo strumento. magari esagera rinnegando tutto il suo lavoro passato, quello sì..

che poi, ok che ds è ds, ma ricordiamoci che è un marchio italiano non molto conosciuto all'estero (infatti gli endorser sono prevalentemente i vari pier foschi, puccio panattieri, ninja ecc ecc)..anche a livello di pubblicità, di merchandising e organizzazione non può ora come ora competere coi vari colossi tama, sonor, mapex,dw.
che poi...se copia da dw...qual è il problema? cioè, se cerca di spacciare per nuovi dei concetti già obsoleti amen, effettivamente scopre l'acqua calda.....
ma a me cos'è che principalmente interessa?? che il mio strumento suoni bene e che sia di pregevole fattura. questo è ciò che un batterista deve guardare, e credo che ds in questo sia una garanzia. che piaccia o non piaccia è un'altra cosa, ma dalla mia esperienza posso capire che oggettivamente è un validissimo strumento.

mi stupisce leggere gli interventi drastici di questo topic, quando nel forum in generale aleggia una specie di adorazione per ds, o almeno, questo è ciò che avevo capito io...
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 12, 2009 2:44 pm

@martino84
non metto in dubbio le qualita' DS....anzi, tra i vari strumenti provati, quelli che in linea di massima mi sono piaciuti maggiormente sono proprio quelli DS.
Le critiche arrivano un po' a causa del settore marketing di DS, che tra scelte di mercato sbagliatissime degli ultimi 2/3 anni (niente a che fare coi prodotti, ma discorsi di distribuzione, etc), sito web in effetti carente di molte cose, e di non facile "navigabilita'", e infine con la "scoperta dell'acqua calda" oltre ad alcune trovate infelici tendenti a sputtanare la stessa DS per tutto il lavoro passato, certe critiche se le va a cercare.
Se mi chiedi una batterie, per primo io consiglio di provare DS........ma se mi chiedi di ascoltare venditori DS (Deorsola compreso), permettimi di sorridere alle volte...
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio mar 12, 2009 3:55 pm

certo che lo permetto, ed effettivamente aver letto questo topic mi ha un po' aperto gli occhi riguardo marketing, distribuzione, e quant altro.
certo è che comunque, una volta superate tutte queste "magagne", si ha in mano un gran bello strumento, che è la cosa principale!

comunque si potrebbe sempre mandare una bella mail al buon de orsola per fargli qualche critica costruttiva.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda areajazzman il gio mar 12, 2009 7:37 pm

raga..come ho gia detto quì,secondo me è solo una normale mossa commerciale...come sono stati quasi eliminati i tom lunghi,il tom da 13 il blocchetto reggitom sulla cassa ecc... bisognerà pur trovare qualcosa di nuovo per mandare in paranoia i batteristi di tutto il mondo!per inpennare le vendite! la yamaha che se non è la numero 1 poco ci manca (considerate cosa ha fatto diventare standard:timpani sospesi,tom da 10,la RC ecc....) continua ad usare il reggitom alla cassa. sono autolesionisti? piano piano l'era del 10*8--12*9 deve un pò passare ma cosa significa? che DS non ha capito una sega fin'ora? La mia prossima batteria avrà tom 10*8 o 7'5 --12*8! : :wink:
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il gio mar 12, 2009 7:56 pm

Ma non si discute la batteria DS, si discute tutto il resto. L'ossessiva copia di DW.
Oh, ma pure il catalogo 2007 è identico a quello DW :o

E quando dico identico intendi IDENTICO :o

Ovvio che poi fai le figuracce nel 2009. Cercare una strada propria? No.

Io so che qui in Brasile vendono a peso d'oro Ufip, ad esempio. Ne ho visti pure in California. DS? Drum Scopiazzata?
Zero.

Alla lunga andrà in vacca se non si da' una svegliata. E sarebbe un peccato.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda HD.MATTEO il ven mar 20, 2009 12:49 pm

Ho provato un set EvOlUtiOn , il suono rispecchia il tamburellare di Luca su i fusti.

Suono pieno e definito, mi piace assai.

Le idee si copiano e si modellano in ogni angolo commerciale...basta guardare le reti televisive Italiane.

L'idea ( propria o impropria ) di tamburellare il fusto non la trovo insensata, anzi ,penso sia scontato dire che il merito del suono di una batteria registrata in studio sta per il 50 % alle capacità del fonico e il restante 50% ell'esecuzione del batterista .....insomma, non farebbe testo sponsorizzare una batteria registrata a puntino.

Conosco batteristi che prima di tastare le pelli colpiscono i cerchi per capire se è un buon legno o meno.
HD.MATTEO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drumsounder il ven mar 20, 2009 8:20 pm

io credo di essere uno dei pochi nel forum ad averne una e vi assicuro che è splendida ... costa un sacco , ma vale fino all'ultimo euro ...
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martino84 il ven mar 20, 2009 8:37 pm

aspetta aspetta, fra qualche giorno ti faccio compagnia anch'io :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodw il ven mar 20, 2009 8:54 pm

ciao a tutti io possiedo una dw collector comprata nel gennaio 2007 .Ho fatto provare la mia dw a un mio amico possesore della ds appartenuta a Maurizio dei Lazzaretti suo insegnante e nonostante anche la ds avesse i fusti cheller mi ha detto che non c'e paragone...
pietrodw
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumsounder il ven mar 20, 2009 9:32 pm

beh , intanto anch'io ieri da merula ho provato una ds keller e i ha fatto proprio c****e , non c'è paragone con quelle nuove ...
@martino84 : che colore e misure prendi e quanto la paghi ???
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie