labatteria.it • Leggi argomento - aborto

aborto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

favorevoli o no all'aborto?

si
94
58%
no
32
20%
dipende
35
22%

Voti totali : 161

Messaggioda souldrum il ven mar 06, 2009 12:03 pm

Ribadisco......mi pare che il diritto allo sciopero sia gia' garantito.........e su questo mi pare che anche la Chiesa abbia potuto fare poco.
Non voglio togliere questo diritto a nessuno.......le mie sono semplici riflessioni dal punto di vista morale.
Poi ognuno fara' i conti con la propria coscienza......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il mer mar 11, 2009 12:03 am

Souldrum (mi rivolgo ache agli altri ovviamente). Quello che dici è incontestabile, ma forse un pò retorico per come la vedo io (e in questo appoggio in parte Stax).
Il fatto che tu parli a livello 'ideale', di principio, ed è certamente giusto! Come è vero che guerra è brutta, che rubare è sbagliato etc... Non voglio svalutare le tue parole e le tue opinioni, ma solo farti capire che il caso che ho posto nel forum era un caso specifico e particolare.
Lo ripeto ancora: io partendo dal fatto che ho diritto a fare l'amore con chi voglio in sicurezza, credo che se VERAMENTE tutte le sicurezze vengono prese sia lecito prendere in considerazione quel rarissimo potenziale aborto che potrebbe insorgere in quell' 1% di casi nei quali il preservativo fallisce (ad esempio per difetto di fabbrica). Tutto ciò se non si desdera avere un figlio o se non se ne hanno el possibilità. Non credo sia una bastardata, o cose così. Stessi con una, a 35 anni, con un lavoro e ottimi prospetti sul futuro con lei allora è un conto... io ho 23 anni, non lavoro (studio), sto coi miei e di certo con la mia ragazza (ci sono insieme da poco più d sei mesi) non voglio a tutti i costi un figlio!
Te l'ho detto, in linea di principio il tuo discorso è corretto. Ma se (a casi estremi) anche tu non vuoi un figlio e vuoi esserne sicuro al 100& allora non fare sesso con nessuna! Se poi sei disposto ad accettare "il difetto di fabbrica" allora è un conto, ma credo sia diritto anche non accettarlo... forse non è stata capita bene la mia posizione e il modo in cui ho proposto la cosa... non ho più parole per spiegarlo però!
Io sono contro l'aborto (ovvio, tranne i casi di stupro etc...) perchè spesso l'aborto è il rimedio a delle noncuranze da condannare! Coito interrotto, preservativo scaduto o indossato male (o solo 'alla fine) etc... in sti casi ti prendi le tue respondabilità!
Se prendi tutte le precauzioni e incorri comunque in una gravidanza, credo che se ne possa parlare. Poi oh, parere personale!
Di certo ci sono più aborti che giustiziati, al mondo, e questa cosa deve esserepiù regolamentata.
So di per certo che nel mio paese le ragazzine di 13 anni, nei party da casa libera, ne fanno a destra e a manca coi loro amichetti... e io a 13 anni non sapevo manco che cazzo volesse dire baciarne una di ragazza!
L'aborto non dev'essere una moda, ma non è neanche giusto considerare omicida quella madre che ha scelto di farlo!
I principi sono sempre belli, ma i casi vanno estrapolati dal generale
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il mer mar 11, 2009 12:23 am

...io ho votato dipende...se capitasse a me,non vorrei che lei abortisse...però ci sono casi in cui sembra la soluzione migliore...è un argomento bello tosto...di base non sono favorevole comunque...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mar 11, 2009 11:08 am

kkk.dnr per me quello che hai scritto riguardo al fatto di voler far abortire la tua ragazza se rimane incinta, anche se con tutta la buona volonta state attenti a cauti, mi pare un' abominio. :oops:
Di ragazzi anche più giovani che facendo quello che fai te (a livello di precauzioni e divertimento) che hanno messo incinta la propria ragazza ne conosco ed erano pure più giovani di te, 18/19enni.
Non hanno mica abortito, con le faglie a supportarli hanno fatto nascere i bambini e con tanti sacrifici hanno tirato sù una famiglia che con il tempo e il passare degli anni si è normalizzata.
Uccidere per "togliere" di mezzo un' errore causato dal caso (visto la prudenza messa nei metodi di contraccezione) mi pare un' omicidio bello e buono, anche perchè se poi in entrabi i genitori la voglia di avere figli non c'è, è possibile come detto in precedenza da me ed altri, andare in ospedale far nascere il bambino e non riconoscerlo affidandolo ai servizi sociali in modo totalmente anonimo.
Quel bambino invecie di morire perchè asportato chirurgicamente, verrà adottato e crescerà in una famiglia che gli vorrà bene come fosse stato suo, questo è il modo giusto di affrontare gravidanze indesiderate.

Tu pensa che una ragazza mia vicina di casa, tutta chiesa e belle maniere, si fece metter incinta da un egiziano che scappo al suo paese dopo che aver saputo della gravidenza, lei aveva poco più di vent'anni all' epoca.
Per coprire lo "scandalo" i genitori adottarono la nipotina, dandogli il cognome ed inserendola in casa come un figlia, anche se in realtà erano i nonni, come vedi di soluzioni per evitare di ammazare una persona ce ne stanno, come ci stanno pure i lieto fine se si affronta la cosa nella maniera giusta.

Segnalo infine come gli aborti specialmente clandestini per risolvere il problema della 14enne pregna, purtroppo siano all' ordine del giorno e molto spesso oltre al bambino muore pure la madre per le complicanze post operatorie per via di emoragie non curate a modo, tutto per non avere quel povero bambino tra i piedi. :oops: :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer mar 11, 2009 6:38 pm

IlGiovaneIko ha scritto:... il mondo è tutto meno che perfetto e qualcuno si ritroverà sempre, in una maniera o nell'altra, ad affrontare questo dilemma e in nessun caso la sua decisione potrà essere giudicata da persone esterne... tutto quello che possiamo dire è aria fritta, tutto quello che possiamo fare è accogliere queste persone qualsiasi scelta abbiano fatto.

Parole sante, Iko.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer mar 11, 2009 8:30 pm

In Brasile è vietato.
Consentito solo in caso di stupro e/o malattie del feto.

Tutti chiavano con il preservativo, ma più per la paura dell'AIDS. I poveri, al solito, figliano come conigli. Ci sono gli aborti clandestini, che continuano pure inspiegabilmente in Italia.

La pillola è sicura, il "cerotto" o l'anello vaginale ancora di più perché non ti puoi scordare di prenderlo.
Il preservativo è sicurissimo e non è mai rotto uno in vita mia. Marche, paesi e continenti di fabbricazioni differenti.

Se vuoi stare ultra sicuro ti usi sia pillola che preservativo.
Oppure usi altre maniere che mamma natura ci ha donato, ma non sto qui a descrivere altrimenti si vira al vm18.

Sono tendenzialmente contro gli aborti riparatori di disattenzioni.
Per stupri e malattie ci sta.

Per il resto mi pare una soluzione un po' frettolosa. Cazzo, oh, ammazzi una persona per "comodità" :o
Certo che darla poi in orfanotrofio dopo non è il massimo della vita... però, anche qui, un caro amico di mio padre è cresciuto in orfanotrofio e si è fatto una signora vita. Da solo.

Sicuramente avrà avuto problemi anche a livello psicologico per la mancanza dei genitori, però, provate a chiedergli se avrebbe preferito essere eliminato prima di nascere?
E chiedetelo pure a sua moglie e ai suoi tre figli, già che ci siete :D

E' un discorso molto complesso ed è difficili prendere una posizione netta. Però dei paletti andrebbero messi, altrimenti se ne abusa.
No?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 12, 2009 2:17 am

@kkk.dnr
ho detto come la penso io......non devo convincerti.......non lo auguro assolutamente, ma se mai dovesse capitarti, e tu dovessi prendere, o meglio far prendere, una decisione come quella da te accennata, sei tu che dovrai guardarti allo specchio ogni mattina, sei tu che dovrai ascoltare ogni mattina quello che la tua coscienza ha da dirti............
Poi, che io pensa che tu sia un omicida o meno, quello a te non deve importare.........non sono io che vive la tua vita.......non sono io che ti fa riflettere ogni mattina su cio' che hai fatto, o fatto fare......

Pero' dimmi.......la soluzione accenata da altri, oltre che da me, e ribadita infine da themucco, ti fa forse tanto schifo?......hai qualche ragione particolare per preferire l'aborto al mancato riconoscimento con susseguente adozione da parte di altri?...in fin dei conti non vengono a chiederti dei soldi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il gio mar 12, 2009 3:40 pm

Themucco, non hai proprio capito una mazza!
Io non voglio mica far abortire nessuno! L'ho detto e stra detto, non è una competenza ne diritto di nessun uomo, ma solo una decisione che spetta alla donna e se la donna decide per il parto, allora non si può contrastare questa decisione.
Sto solo dicendo che secondo me un figlio va voluto e che se arrivasse pur non essendolo, allora bisogna parlarne e valutare anche l'ipotesi di non tenerlo. Non è omicidio, o forse si.
Si sono prodotti milioni di discorsi a riguardo. Chi sostiene che interrompere il ciclo naturale dello sviluppo, dalle prime fasi del concepimento, è omicidio. Chi considera l'essere umano 'vivo' solo il feto che ha sviluppato le facoltà basiche che lo possano distinguere da un sasso (reazione agli stimoli anche incondizionati, ad esempio). Secondo questa teoria, l'"omicidio" avviene solo da un certo momento in poi. Secondo altri (la chiesa più conservatrice) anche i preservativi sono in qualche modo 'omicidio', perchè interrompono in qualche modo un processo naturale volto alla riproduzione (di conseguenza niente sesso prima del matrimonio.). In effetti, per il bene dei bambini, delle coppie e di tutti la chiesa dice l'unica cosa 'corretta'; fino a 40 anni fa avere un figlio fuori dal matrimonio, illegittimo etc comportava gravi rischi a livello sociale. C'è poi chi sostiene che un figlio vada voluto veramente e amato, con le condizioni di farlo crescere bene; in caso contrario legittimano l'aborto perchè un figlio ha diritto a un padre e una madre e a crescere dignitosamente con amore.
Non voglio prendere una parte specifica; dico solo che è sbagliato considerare omicida chiunque scelga di abortire!! Ognuno ha il diritto di frlo secondo la propria etica. E' giusto proclamarsi pro o contro a priori o in determinate circostanze, ma NESSUNO ha il diritto di definire chi lo pratica un omicida!!!
Detto questo Souldrum, se avessi unfiglio e quel figlio fosse dato in affidamento a qualcun'altro senza essere riconosciuto, non so cme vivrei con questa idea... che un figlio (mio) non conoscerà mai suo padre e sua madre, ed è chissà dove.
Ripeto, io credo che ci voglia buon senso in tutte le cose, e credo che se ci scappa una gravidanza indesiderata pur avendo preso tutte le precauzioni, se ne possa parlare. Credo che se la gravidanza arrivi in seguito a 'dimenticanze' allora che ci si prenda le proprie responsabilità. Credo inoltre che ho il diritto di 'amare' senza necessarimente incorrere in gravidanze, e che dato nessuno anticoncezionale garantisce al 100%, queste due cose si scontrano. Poi ben venga chi lo accetta... ma non definite omicida chi decide per l'aborto! Se una delle più grandi conquiste sociali del dopoguerra, l'aborto, c'è stata, allora un buon motivo ci sarà! A pro posito, lo ciedo a chi è anti aborto a priori: secondo voi perchè c'è sta legge???
A voi che ritenete un aborto un'omicidio, sono assasine le ragazzine spaventate di 15 anni che per terrore abortiscono? Oppure quelle stuprate? Stando ai 'fatti', dovreste definirli omicidi...
Io per fortuna non mi sono mai trovato in situaizoni del genere, ma ci ho pensato molto e mi sono informato un pò quà e un pò là.
Bonehead2, ne la pillona ne il cerotto sono sicuri al 100%. La pillola non la'farò' mai prendere alla mia ragazza per questo motivo. Un conto è mettersi un cappuccio, un conto è bombardarla di ormoni. Il preservativo non è sicurissimo! Anni fa un medico mi fece vedere una pila di almeno 80 fogli raccolti in due settimane: erano dichiarazioni di non respnsabilità del medico sugli effetti collaterali della pillola del giorno dopo; quasi tutti causati dalla rottura del preservativo.
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio mar 12, 2009 4:20 pm

Guarda che tu hai esplicitamente affermato:

"Lo ripeto ancora: io partendo dal fatto che ho diritto a fare l'amore con chi voglio in sicurezza, credo che se VERAMENTE tutte le sicurezze vengono prese sia lecito prendere in considerazione quel rarissimo potenziale aborto che potrebbe insorgere in quell' 1% di casi nei quali il preservativo fallisce (ad esempio per difetto di fabbrica). Tutto ciò se non si desdera avere un figlio o se non se ne hanno el possibilità. Non credo sia una bastardata, o cose così."

Io commento in base a questo, ed a questo:

"Ripeto, io credo che ci voglia buon senso in tutte le cose, e credo che se ci scappa una gravidanza indesiderata pur avendo preso tutte le precauzioni, se ne possa parlare."

Senti amare è una cosa è scopare è un' altra, capiscimi, un' aspetto dell' amore è fare sesso, forse una grande parte ma non è tutto, c' è chi resta vergine fino al matrimonio proprio per non incorrere in "problemi" di percorso oltre che per una scelta religiosa, allora che hai da dire a questi? :o
Eppure magari si divertono lo stesso, il sesso senza penetrazione penso che anche in questi casi sia abbondantemente utilizzato ;) , se proprio vuoi scopare e basta senza avere rischi vai di vasectomia dopo essere passato ad un banca del seme (caso mai ti venisse voglia di avere figli in futuro).

Per me una ragazzina che rimane incinta a 15 anni che decide per paura di abortire è colpevole moralmente di omicidio, come lo sono i genitori che eventualmente non hanno aiutato la propria figlia.
Certo, ci si deve capitare dentro in situazioni simili, però per principio visto che ho l' età per avere una figlia 15enne ti direi che da "possibile" genitore, farei di tutto per mia figlia e il nipotino, senza permetterle di abortire.
Inoltre i figli nati da uno stupro non sono macchiati da nessuna colpa loro, perchè dovrei sentirmi legittimato a farli abortire, anche in questo caso si può sempre lasciare in affidamento dopo il parto e non riconoscerlo.

Purtoppo io conosco amici che hanno perso figli e hanno dovuto abortire per vari motivi e indipendentement dal fatto che sia un feto di 2/3 mesi, la botta che hanno preso è identica a che se gli fosse stato ammazzato un figlio di 15 anni. :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .neith. il gio mar 12, 2009 5:29 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il lun mar 30, 2009 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 12, 2009 5:39 pm

...da dire anche una cosa...la pillola non è sicura al 100% vero...nel caso una ragazza rimanesse incinta,il feto potrebbe avere problemi...infatti si consiglia di smettere la pillola per qualche tempo prima di provare ad avere figli...in quel caso,non me la sentirei di far nascere un bambino che gravi problemi di salute...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 12, 2009 5:42 pm

Ma gli aborti per malattie/salute sono un conto, su un feto sano un' altro paio di maniche, lo abbiamo detto tutti.

neith io e te ci dobbiamo incontrare visto che sei di larghe vedute. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 13, 2009 12:34 am

@kkk.dnr
col tuo ultimo reply hai perso una grande occasione per stare zitto.........

Fai discorsi sull'amore, sui diritti, sul buon senso........ma allo stesso tempo scrivi cose che dimostrano palesemente che questi termi li conosci solo grammaticamente parlando, o per sentito dire........
Sei liberissimo di pensare e agire come credi........ma accetta anche una certa discriminazione dovuta a questo tuo modo di vedere le cose, che da come spieghi sembra molto superficiale ed egoista.

In poche parole.......dopo quello che hai scritto non nascondo di avere paura di uno come te.

Con questo tuo modo di pensare, e' ovvio che probabilmente un eventuale figlio, per te, sarebbe la rovina..........ma piu' per lui che non per te.

Rispondi qui....secondo te, un figlio, un essere umano piu' in generale, ha prima il diritto di vivere, e poi quello di essere amato, avere 2 genitori che lo amano?.......o i 2 genitori che lo amano, in caso d'assenza, implicano la soppressione anche del figlio?......
Alla fine, un figlio che perde uno dei genitori, quando e' ancora neonato, e non potendo piu' quindi usufruire di uno di quelli che tu credi sia il diritto primario, dev'essere soppresso?...perche' a questo punto mi sorge il dubbio che tu possa anche pensarla in modo cosi' drastico, data la tua convinzione e il tuo impegno, in quello che dici........poi, se riesci a metterti la coscienza a posto in questo modo, meglio per te...........ma la mia paura nei tuoi confronti aumenta.

Capisco ora quando, tornato su questo topic, hai parlato del caso in cui l'eventuale ragazza rimasta incinta non volesse abortire, farebbe una bastardata nei confronti del ragazzo che non vuole prendersi la responsabilita' di un figlio........
CAZZO!!!!....AVRESTI PURE LA FACCIA TOSTA DI INCAZZARTI E OFFENDERTI?
Inoltre dare in adozione il figlio ti creerebbe dei problemi, e magari anche a lui perche' crescerebbe senza conoscere i genitori naturali?.........NON TI PONI IL PROBLEMA DI AMMAZZARLO!?....TI PONI QUELLO DI DARLO A UNA FAMIGLIA CHE LO AMEREBBE, A QUANTO PARE, MOLTO PIU' DI QUANTO LO AMERESTI TU!

Mi spiace......ma per dei capricci del genere non puoi pretendere che la gente non ti punti il dito contro...a torto o ragione che sia........il fatto e' che semplicemente, cagandoti sotto all'idea di cambiare la tua vita (non sapendo nemmeno se in meglio o in peggio oltretutto), preferisci sopprimere un essere umano.
la tua scusa e' solo un capriccio!

Con tutti i casi in cui si pone il dubbio del ricorso all'aborto, tu sei proprio andato a prendere questo!.......ma va!...va!.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven mar 13, 2009 4:01 am

E' un po' come difendere il padre di famiglia che perde il lavoro e massacra tutti perché lui, caduto in depressione, è convinto di non poter più garantire un futuro ai suoi figli e sua moglie.
Ma andasse affanculo :o

Dammi un tozzo di pane e un bicchiere d'acqua che col cazzo preferisco essere morto.

C'è gente che con quell'acqua e quel pane, più un dito in culo fornito dal destino ha costruito delle gran vite se non degli imperi. Credo chiunque preferisca essere vivo e piangere della mancanza dei genitori piuttosto che venir eliminato prima ancora di veder la luce.

Sticazzi, oh.

Ma la bambina di 15 anni non chiavasse che è meglio, va. Non lo prescrive mica il dottore!

Si parla di vita, un bambino, di omicidio!

L'ignoranza non assolve mica dal reato.

Ma poi ... un mio amico ha avuto un figlio "per sbaglio" mentre era ancora all'università. Ora ne ha fatto un altro, è sposato con la madre dei suoi figli e lavora come giornalista, suo sogno da sempre.
C'è da lamentarsi? Doveva fare il capriccio ed eliminare il primo pargolo?

boh
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven mar 13, 2009 10:29 am

Io cmq rimango dell'idea che la chiesa influisce molto, poi ognuno di noi dovrebbe effettuare un'analisi critica e magari smettere di prendere per leggi eterne ed inconfutabili tutto quello che dice la chiesa (intesa, da parte mia, sempre come istituzione umana).

Credo, invece, che il punto centrale su cui focalizzarsi sia il concetto di cosa è o meno la vita, perchè spesso si parla per convenzioni...morte cerebrale...ecc...

Qui si parla di aborto, quindi stiamo discutendo su cosa possa essere la vita in quella..diciamo..fase. Ma anche qui...forse converrebbe chiarici le idee, magari con l'aiuto di qualche medico, perchè allora la pillola del giorno dopo cos'è? Il coito interrotto, come dice zio Beppe, cos'è? Abbandono di minori? Il Preservativo? Omicidio per soffocamento?

A mio avviso, invece di continuare con post retorici ed interminabili quanto "generici", cerchiamo di portare la discussione in questa direzione, magari invitando qualche medico a chiarirci almeno sotto il profilo scientifico cosa è vita...

:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven mar 13, 2009 10:42 am

Senti stax, non è che hai dato nulla di particolare a questa discussione con le tue osservazioni, sono decenni (da quando c'è la legge sull' aborto) che si discute questa cosa, e non sarà di sicuro ne la chiesa ne la scienza a dire dove inizia la vita, anche perchè nello specifico non è che importa.
Importa che se una donna è incinta che sia da 1 minuto o più tempo, quando si discute di aborto si discute di eliminare almeno potenzialmene una "persona".
A sto punto sta alla coscienza di chi vuole abortire fare i suoi conti, e come già detto fino a che stiamo legati a motivi di salute (sia della mamma che del bambino), l' aborto lo posso capire, ma nei casi in cui è tutto a posto no, dicamo che non mi piace l' idea che uno abbia il diritto legale di abortire perchè in quel caso togli dal mondo una potenziale "persona".
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il ven mar 13, 2009 12:58 pm

Ma qualcuno di voi prima di essere contrario, si è chiesto cosa ne pensa una donna che comunque per 9 mesi avrà fastidi impedimenti limitazioni ecc. ecc. bello esprimere opinioni sulla pelle altrui.
Per noi uomini si tratta di un attimo di piacere cosa valida anche per la donna, ma è quest'ultima che poi dal piacere ne ricava le conseguenze, quindi occhio gente, lasciamo decidere a chi poi deve sopportare per 9 mesi e poi ancora per anni un'attimo di piacere, in fondo poi l'aborto per la maggior parte delle donne non è nient'altro che la giusta asportazione di un organismo estraneo creatosi all'interno del proprio corpo.
Piuttosto collaboriamo anche noi uomini ad evitarlo, esiste un banale intervento che si chiama VASECTOMIA, eseguito a livello ambulatoriale non dannoso senza effetti collaterali ed in grado di risolvere il problema definitivamente.
Quindi una volta avuto il numero di figli che effettivamente si desiderano, un taglietto e via.
Pensate agli effetti benefici ed alla tranquillità di un simile interventino. 8)
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven mar 13, 2009 1:14 pm

aracopilla ha scritto:... in fondo poi l'aborto per la maggior parte delle donne non è nient'altro che la giusta asportazione di un organismo estraneo creatosi all'interno del proprio corpo.

E' uno scherzo, vero?

:cry:

Cioé, ma la testa bisogna usarla!
Non si possono giustificare queste cose!

Ma la donna cos'è? Un oggetto? Una cogliona? Una santa che viene tentata dal diavolo? Un'ingenua?

Oh, siamo nel 2009 DUEMILAENOVE e non è giustificabile non sapere usare un preservativo, una pillola o qualsiasi altro metodo. Sveglia!!!

Ma vai a chiedere a chi ha abortito se è tanto contento. Vai, per favore. Nessuno te lo dice che dopo è probabile che stai ben peggio di prima.

Tagliamola corta, l'aborto riparatore è una schifosa vigliaccheria. Senza se e senza ma.
Della mamma o del papà o dei genitori che lo impongono... resta una vigliaccata imposta da qualcuno. E dovrebbe essere vietata.

Inutile a stare a fare i giochini sullo sperma e il profilattico. Qui non c'entra la religione, è solo una questione di coscienza.

Ma ormai sembra una parola dimenticata :cry:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven mar 13, 2009 1:19 pm

APPLAUSI!!!!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda aracopilla il ven mar 13, 2009 1:38 pm

Appunto ragione di coscienza, la tua coscenza ti fa vedere le cose in un certo modo, anche perchè tu non avrai mai il problema di abortire, almeno credo che tu sia un uomo e ti ripeto BELLO ESPRIMERE OPINIONI SULLA PELLE ALTRUI lascia decidere alla coscenza della donna ciò che è meglio per lei. Ti ripeto per noi uomini è un'attimo di piacere per la donna poi sono anni di rinunce e compromessi.
In quanto al chiedere a chi ha abortito se è contento ti posso dire che il 100% delle donne da me conosciute che hanno abortito sono soddisfatte dell'azione compiuta e se ricapitasse lo rifarebbero senza alcun problema o remora.
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven mar 13, 2009 1:39 pm

Capito tutto.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il ven mar 13, 2009 1:42 pm

Meno male, vedi io rispetto le opinioni altrui non capisco perchè gli altri non debbano fare altrettanto. :oops:
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven mar 13, 2009 2:20 pm

@aracopilla
parlare per conto delle donne non mi e' possibile.......ho visto mia moglie per 9 mesi, mi sono solo lontanamente immaginato cosa si possa provare, nonostante quelli che tu chiami "impedimenti", ma nonostante non sia a corto di immaginazione, sono convinto sia ben lungi dalla realta'. E non nascondo che mi manca.......se la natura permetesse anche a noi maschi, di concepire figli, nonostante la paura, non mi tirerei indietro di certo.
Per non parlare del momento del parto, in cui emerge una potenza da parte della donna che, proprio a causa di queste questioni, diciamo, "logistiche" (leggi che l'uomo non puo' concepire, ne' partorire figli), l'uomo puo' solo intravedere con grande stupore, frustrazione (inteso come senso di impotenza), e piccolezza.
Noi uomini non possiamo dire niente, se non offrire un po' di supporto morale (fortunatamente ogni tanto serve anche quello)....

Ma guarda un po'!....proprio in questo momento mi ha mandato un amico, la cui moglie ha appena partorito.......tanto perche' siamo sul discorso figli :wink: .Queste sono le cose belle della vita.....questa E' LA VITA!!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il ven mar 13, 2009 2:49 pm

Nemmeno io parlo per conto delle donne, non ho nessun titolo per farlo, ti riferisco semplicemente ciò che molte mie amiche hanno riferito e ti garantisco che sono parecchie, probabilmente io ho la sfortuna o la fortuna, dipende dai punti di vista, di avere a che fare con donne disinibite, indipendenti, in carriera, asettiche nel mettere al mondo figli, non lo so, fatto sta che tutte quante hanno la medesima opinione.
Nessuno mette in discussione l'esperienza per certi versi esaltante che una donna prova quando mette alla luce un figlio, ma ti ripeto l'aborto è un fatto di coscenza ESCLUSIVAMENTE FEMMINILE l'uomo ne è tagliato totalmente fuori non ha alcun diritto d'intervento.
Io non critico ne chi è a favore ne tantomeno chi è contro, ogni donna deve essere libera in base alle sue personali convizioni di fare ciò che vuole.
Probabilmente le mie convizioni dipendono dalla mia agnosticità nei confronti di qualsiasi religione, ma ho moltissimi amici ed amiche cattolicissimi e praticanti con i quali vado perfettamente d'accordo in quanto ognuno è libero delle proprie opinioni e convincimenti. Il cantante e bassista del mio gruppo con la relativa famiglia ne è un'esempio, cattolico e praticante, nonchè amico trentennale.
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven mar 13, 2009 3:15 pm

@aracopilla
che la decisione sull'aborto sia esclusivamente della persona interessata, cioe' la donna interessata, e' fuori dubbio. L'eventuale futuro padre puo' solo esprimere le proprie valutazioni, ma non puo' certo decidere niente.
Poi, sulla base delle motivazioni che la spingono a fare una determinata scelta, la donna interessata, mi riservo di farmi una mia idea sulla sua moralita'. Questa e una cosa mia, che non interessa la persona che prende la decisione.
Ognuno, o meglio, ognuna e' liberissima di fare cio' che meglio crede, ma se io credo che l'aborto "per rimediare" sia omicidio, nessuno puo' certamente pretendere che la pensi diversamente.
Con questo non voglio abolire l'aborto (magari il Vaticano lo vorrebbe)..........lascio la scelta alla gente, poi ognuno fa i conti con la propria coscienza, come ho detto e ribadito in precedenza.......
In questo topic si sta parlando degli aspetti morali, non legali......o almeno non mi e' parso di leggere alcun reply che vieterebbe l'aborto.....anzi, se proprio di controllare le modalita' di come poter usufruire di tale pratica, ma solo ed esclusivamente per un discorso di sanita' (mi riferisco agli aborti clandestini).
Quindi, se parliamo dal punto di vista morale, credo che chiunque abbia voce in capitolo, o almeno possa esprimere le sue idee........poi, che si prenda della brava persona, del bigotto, o dell'omicida, questa e' un'altra cosa........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mar 13, 2009 3:20 pm

A mio giudizio e potrei benissimi sbagliarmi mi pare che le tue amiche che vanno ad abortire con la stessa leggereza con cui si fanno una pedicure, devono essere delle belle merde, a livello interiore. :oops:
Più che disinibite e moderne, direi proprio stronze, quelle che ho conosciuto io sono state male per settimane dal rimorso e dai sensi di colpa (non era neanche più di tanto colpa loro visto che hnno abortito per problemi di salute) e la cosa le traumatizzate parecchio.
Forse come ho già detto la differenza sta nella testa delle donne, la differenza è che ci sono quelle che vogliono godere e basta e non gli pare proprio il caso di avere ne rimorsi ne nulla a che fare con "inconvenienti" come la gravidanza, non sia mai che prendono sù qualche kg, gli calino le tette ed il culo e gli venga qualche smagliatura in più di quante la natura specialmente da una certa età in poi gli protrebbe mettera a dosso. :x

C'hai ragione su una cosa, immaginarselo da un punto di vista femminile è impossibile, però se permetti, non è mica come togliersi un ragado dal culo, si tratta di un' embrione che è se tu sei il fecondatore o la futura puerpera tuo figlio. :o :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il ven mar 13, 2009 3:36 pm

Vedi la differnza fra me e te sta nel fatto che io non ho minimamente offeso le donne che la pensano diversamente dalle mie amiche e c'è ne sono tante, non ho dato ad esse l'appellativo di merde o stronze, rispetto il loro modo di essere.
Vedi tu vuoi fare capire di essere disinteressato al problema e di lasciare spazio alle decisioni libere ed indipendenti altrui, ma da come scrivi non è così, ti rode che qualcuno abortisca perchè per te l'embrione è vita per me e per tanti altri non è assolutamente nulla, il problema di fondo sta tutto qui.
Ma ti ripeto io rispetto le tue convinzioni, non capisco perchè chi la pensa come te non debba rispettare le convizioni altrui.
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mar 13, 2009 4:44 pm

Senza volere giudicare (mucco contieniti) le scelte, spero libere, di altre persone, devo ammettere che le tue parole, aracopilla, mi hanno profondamente colpito, perchè il modo in cui hai descritto le donne che tu conosci mi hanno fatto pensare che o non te l'hanno contata giusta, o hai interpretato il loro atteggiamento in maniera piuttosto "pilotata".

Per quel poco che conosco e capisco di psicologia femminile, mi sembra di poter dire che una costante sia ... l'incostanza, ovvero che se è vero che ogni persona è una storia a sè, ciò valga a maggior ragione per le donne; per cui se mi dici che tutte hanno reagito nella stessa maniera, la cosa mi puzza già di per sè e mi viene da chiedermi se non sia tu ad avere percepito il loro comportamento attraverso un filtro di cui non so ipotizzare l'origine...

La mia esperienza è diversa, pur vivendo nella stessa città ed avendo un'età comparabile (frequentando quindi ragionevolmente una generazione omogenea), e le donne che conosco che hanno attraversato l'esperienza dell'aborto ne sono state invariabilmente segnate (chi più e chi meno, ovviamente).

Nessuna persona, di quelle che conosco, ha mai considerato un feto, per quanto da poco concepito, un "organismo estraneo creatosi all'interno del proprio corpo" che si poresse "giustamente asportare" in maniera leggera.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda themucco il ven mar 13, 2009 5:17 pm

Iko sucsa ma mi conosci sono un fiorentino che non le manda a dire e cerco di strabordare il meno possibile, ma leggere quello che anche tu hai percepito come "stonato" e "distorto" per certi aspetti da una visione più "umana" di un gesto come l' aborto, mi fà abbastanza ribollire il sangue in corpo. :|
Ara, leggendo le tue parole passano come una frase detta da un pc, con quelle voci artificiali inumane che non possono sapere che cosa voglia dire quello che pronunciano in quanto mancanti di sentimenti dato che sono macchine. :o

Le tue amiche ho il sospeto che abbiano fatto le "ganzine" come si dice a firenze, per farsi fighe, alla prima che ha abortito gli è bastato dire "roba da nulla" che le altre quando gli è capitato hanno rincarato la dose, tipo le storielle di pescatori a chi la dice più grossa.
E guarda, se questo non è stato, ho come il sospetto che tu abbia frainteso come suggerito da iko l' emozione che traspariva dai loro racconti, cosa che comincio a credere possibile dal tono ed il modo in cui esponi fatti e pensieri scrivendo.

PS: lo si evince particolarmente dalla mancanza dell' uso di emoticons, che di norma è sintomo o d'inesperienza nella frequentazione di un forum o di aridità, visto che ad una frase in un forum sono si contrappone un' espressione facciale che ti farebbe capire tante cose e si usa appunto le emoticons.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il ven mar 13, 2009 5:19 pm

Non so cosa risponderti, ciò che posso dirti è che nell'ambito delle mie conoscenze è esattamente come ho scritto, e ribadisco, io rispetto le idee altrui, ne biasimo ne tantomeno critico chi la pensa diversamente.
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto