labatteria.it • Leggi argomento - una mezza vergogna by pearl (HHstand)

una mezza vergogna by pearl (HHstand)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda pearldrummer il ven mar 04, 2005 6:01 pm

ah,cmq l'eliminator ? na mazzata....
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il ven mar 04, 2005 9:05 pm

beautifulday ha scritto:purtroppo tra voi vedo ancora persone che vanno in base alle marche e non a ci? che ? meglio...
il che un po' mi dispiace...
dw sicuramente una marca professionale parlando di batterie per? alle volte stra-sopravvalutata semplicemente perch? la usa tizio o caio. cio ? sbagliato. nn dico che se io mi compro un asta charly della yamaha o della pearl da 40 ? sia meglio della dw per? dico semplicemente che altre aste come quella di punta della tama, della pearl e dalla yamaha (ma anche di altre marche, tra le quali io aggiungerei anche la gibralt (o come cavolo si scrive) siano "di un altro pianeta" rispetto alla dw...
poi lebowski tu parli della zildjian (tutta la zildjian) come una marca di piatti inarrivabili quando secondo me questa cosa ti ? stata inculcata non so bene come...

Concordo. Per esempio, la cassa della mia Starclassic Performer ? di "un altro pianeta"rispetto a qualsiasi altra cassa DW!!! Magari ? una parere personale, ma allora dico: TAMA ? meglio di DW; DW f? casse di gran lunga inferiori a TAMA...e direi una cazzata. Ho visto gente provare DW per curiosit? (perch? in pochi possono avvicinarsi a quelle cifre-grazie a dio-) e dire: "certo che si sente proprio che ? una DW"!
Ma a quei barboni se davi una Linko con una risonante DW dicevano la medesima cosa!
Questo non per sminuire il (meritato) successo di DW, ma che oramai quelle due maledette letterine sono divenute un'eden irraggiungibile della batteria, quando invece ci sono in giro batterie (e meccaniche) a mio parere anche superiori e a prezzi umani. Perch? ricordiamolo, comprando un DW da 3000 euro, 1500 sono per le letterine sulla risonante...

Questo ? il mio parere...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Defender il ven mar 04, 2005 10:55 pm

io ho l'hh eliminator e mi ci trovo benissimo prima avevo il tama e posso dire che sono salito di livello :D
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il sab mar 05, 2005 1:30 pm

beautifulday ha scritto:poi lebowski tu parli della zildjian (tutta la zildjian) come una marca di piatti inarrivabili quando secondo me questa cosa ti ? stata inculcata non so bene come...

forse utilizzandoli a giornate e trovandomi bene come con nessun altro piatto? oppure ? un ipotesi che non puo' assolutamente balenarti nella testa?

forse perche' di tutti i sabian che ho provato ho trovato uno zildjian che mi piaceva di piu' per lo stesso genere (devo provarne ancora tanti tanti di sabian ma un'idea ce l'ho), stesso discorso per Paiste (apparte i 2002 crash che sono una goduria, ma anche i ride sono ottimi, ho un giudizio meno positivo di un HHat che ho provato) e soprattutto per gli Ufip, in quanto non ho trovato mai un ufip che mi piacesse davvero.... ma, hai ragione, chi utilizza un tipo di piatti lo fa solo ed esclusivamente per marca!!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab mar 05, 2005 3:40 pm

Lebowski ha scritto:
beautifulday ha scritto:

poi lebowski tu parli della zildjian (tutta la zildjian) come una marca di piatti inarrivabili quando secondo me questa cosa ti ? stata inculcata non so bene come...

forse utilizzandoli a giornate e trovandomi bene come con nessun altro piatto? oppure ? un ipotesi che non puo' assolutamente balenarti nella testa?

forse perche' di tutti i sabian che ho provato ho trovato uno zildjian che mi piaceva di piu' per lo stesso genere (devo provarne ancora tanti tanti di sabian ma un'idea ce l'ho), stesso discorso per Paiste (apparte i 2002 crash che sono una goduria, ma anche i ride sono ottimi, ho un giudizio meno positivo di un HHat che ho provato) e soprattutto per gli Ufip, in quanto non ho trovato mai un ufip che mi piacesse davvero.... ma, hai ragione, chi utilizza un tipo di piatti lo fa solo ed esclusivamente per marca!!!

Mah, non che che tu mi convinca molto. Mi sembra stranissimo non trovare di una ditta come l'Ufip un piatto bello. Di Paiste posso capirti, dato che se non ti piacciono i piatti chiari e frizzanti, non vanno bene. Per? devo smentirti sulla "superiorit?" di Zildjian: nonostante io la pensi come te, ritenendo la Zildjian la migliore marca, non posso non contraddirti sul fatto che Ufip f? anche prodotti che la umiliano...mai provato il china Ufip Rough? Zildjian se lo sogna un china cos?...
Non per sminuire la Zildjian (a cui, ti ripeto sono devoto), ma mi sembra affrettato (anzi stupido) dichiarare la supremazia totale di una marca sulle altre...magari ci vai col paraocchi...
Ogni marca ha una sua caratteristica dominante: tutto st? nel fatto che il batterista riesca a coglierla...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab mar 05, 2005 5:32 pm

penso che nel complesso sia la migliore... il china rough DEVO provarlo... ma x esempio nei crash la ufip le prende secchissime dai crash Avedis, A Custom e i K vecchia serie
Nei ride i K Custom dry sono spettacolari e gli Z Custom x il metal sono una libidine... inoltre molti avedis si distinguono per un ottimo suono.
Negli splash anche i Sabian AAX mi piacciono moltissimo, ma tutto sommato sono alla pari con gli A Custom
Gli hihat... adoro gli Z Custom Mastersound, i K, gli Avedis... piu di ogni Sabian e paiste che ho provato
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab mar 05, 2005 7:17 pm

Io di Zildjian ho un crash della K Thin Dark da 18'' e suona da dio. Ma comunque non mi azzarderei mai a dire che la Zildjian sia l'unica che f? buoni piatti. Anch'io credo sia la migliore, ma in qualcosa...non avr? mai piatti come la serie HH e HHX Sabian, Bionic e Natural di Ufip, 2002 e Signature di Paiste...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab mar 05, 2005 7:24 pm

...fareste meglio ad aggiungere "secondo me" alla fine di ogni post.
Non troverete mai un punto di incontro... :wink: (secondo me :D )
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il sab mar 05, 2005 7:26 pm

per me ? solo una questione di gusti, per il suono! io amo gli zildjian, tuttavia ritengo che ci siano tanti piatti buoni anche prodotti dalle altre case...boh, non capisco questa fossilizzazione!!! St? pur certo che se sabian o ufip o paiste mi offrissero un contratto da endorser (figurati...che sogno!) certo non gli dico: <font color="blue">no grazie, perch? a me piacciono gli zildjian!!!</font id="blue">
beato lo spirito di adattamento...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il sab mar 05, 2005 7:29 pm

un conto ? se te li regalano e ti pagano per suonarli
ma siccome sono IO che pago per suonare, la faccenda ? diversa :)

vabbe mi andava di fare polemica :D
cmq credo sia x tutti una questione di gusti, cmq stiamo andando OT, qui si parla della vergogna della pearl! :)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab mar 05, 2005 7:36 pm

banana ha scritto:per me ? solo una questione di gusti, per il suono! io amo gli zildjian, tuttavia ritengo che ci siano tanti piatti buoni anche prodotti dalle altre case...boh, non capisco questa fossilizzazione!!! St? pur certo che se sabian o ufip o paiste mi offrissero un contratto da endorser (figurati...che sogno!) certo non gli dico: <font color="blue">no grazie, perch? a me piacciono gli zildjian!!!</font id="blue">

Giusto...sull'adattamento non molto...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il sab mar 05, 2005 8:50 pm

LCF drummer ha scritto:
banana ha scritto:
per me ? solo una questione di gusti, per il suono! io amo gli zildjian, tuttavia ritengo che ci siano tanti piatti buoni anche prodotti dalle altre case...boh, non capisco questa fossilizzazione!!! St? pur certo che se sabian o ufip o paiste mi offrissero un contratto da endorser (figurati...che sogno!) certo non gli dico: <font color="blue">no grazie, perch? a me piacciono gli zildjian!!!</font id="blue">

Giusto...sull'adattamento non molto...

Forse non sei d'accordo con me comunque (e perfortuna), ma volevo precisare: per spirito d'adattamento intendevo elasticit#224; mentale in ogni campo...mi sono espresso male! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il dom mar 06, 2005 1:27 am

http://www.drummerworld.com/Videos/MaxRoach.html
poi si pu? stare a giornate a farsi le seghe sulle asticine o sulle piastre, ma ricordate che la differenza la fa il batterista, non la batteria...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il dom mar 06, 2005 2:30 am

Lebowski ha scritto:un conto ? se te li regalano e ti pagano per suonarli
ma siccome sono <font color="red">IO che pago per suonare, la faccenda ? diversa</font id="red"> :)

vabbe mi andava di fare polemica :D
cmq credo sia x tutti una questione di gusti, cmq stiamo andando OT, qui si parla della vergogna della pearl! :)

allora ti do un'esclusiva. paghi pi? di ci? che hai tra le mani.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il dom mar 06, 2005 3:05 am

ti lascio un rutto virtuale come buonanotte :)

e aggiungo: se vuoi PUOI! (capire quel che provo a dire in mezza riga)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MachineMan il dom mar 06, 2005 5:02 pm

Che vi devo dire... io ho l'HH Eliminator e mi ci trovo benissimo, ? MOLTO robusto e MOLTO stabile. Provare per credere.

Immagine
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrummer il dom mar 06, 2005 8:10 pm

banko ha scritto:
poi si pu? stare a giornate a farsi le seghe sulle asticine o sulle piastre, ma ricordate che la differenza la fa il batterista, non la batteria...

parole sacrosante
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il dom mar 06, 2005 8:46 pm

pearldrummer ha scritto:
banko ha scritto:

parole sacrosante

Questo ? poco ma sicuro!!! Buddy Rich di certo non aveva aste come queste!!!

Comunque resto del parere che l'asta del charly iron cobra sia la migliore.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il lun mar 07, 2005 5:58 pm

LCF drummer ha scritto:
pearldrummer ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by banko</i>

parole sacrosante

io mi sto apprestando a pijare quelle del cobra.......lcf chemi dici a riguardo...? ottima?? :) .
.
.

Comunque resto del parere che l'asta del charly iron cobra sia la migliore.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche